Vogatori Kettler: Recensione con prezzi degli 8 migliori del 2023

Il vogatore Kettler chiamato anche remoergometro è un attrezzo che simula il movimento del canottiere che compie con la canoa oppure con la barca e riesce ad allenare tutto il corpo mettendo tutti i muscoli in azione contemporaneamente.

Ci sono diverse tipologie che saranno elencate a breve, i più ricercati sono quelli con uno/due pistoni, e quelli a ruota frenata che si distinguono ad acqua, ad aria oppure con elettromagnetismo.

I vogatori Kettler sono formati da un asse nella quale scorre un carrello, ed una ventola su cui è attaccata la catena che viene tirata verso l’utilizzatore tramite un manubrio, con la forza delle gambe invece, insieme alle braccia ed alla schiena l’utente esegue il movimento, tutto insieme.

In vogatore a pistone ha due leve invece che un manubrio che impugnandole permette di eseguire i movimenti tipici della vogata.

Quali muscoli lavorano con i vogatori Kettler?

Bestseller n. 1
Irklavimo treniruoklis ROWER H2O
  • Irklavimo treniruoklis ROWER H2O
Bestseller n. 3
Toorx ROWER-COMPACT Vogatore Idraulico
  • Sistema di frenaggio/resistenza:pistone idraulico regolabile su 12 livelli Peso massimo utilizzatore:110 Kg Console:con display LCD Informazioni:numero vogate/min e totali, calorie, tempo, scan Sedile...
Bestseller n. 5
JOROTO MR23 Vogatore Da Casa, Vogatore ad Acqua, Fino a 150 kg, Display LCD con Funzione Bluetooth e...
  • 【ALLENAMENTO DI CANOTTAGGIO EFFICIENTE】 Il vogatore è un'ottima macchina cardio che è più efficiente di altre attrezzature per esercizi. Un quarto d'ora di canottaggio equivale a tre quarti...

Il vogatore Kettler interessa i deltoidi, i bicipiti, i brachioradiali, i quadricipiti, gli adduttori, gli adduttori interno coscia, gli addominali.

Parliamo adesso dei muscoli della patte posteriore del corpo:
I trapezi, i dorsali, i tricipiti, i glutei, i bicipiti femorali, i polpacci.

Da questa lista, che potete immaginare come se steste guardando un corpo, i muscoli nominati sopra sono quelli che immaginariamente potete vedere illuminati.

Come già anticipato il vogatore tratta circa l’80/90% dei muscoli, chiaramente in base al modello che scegliete il vogatore spazia sia per coloro che sono all’inizio che per coloro che praticano sport a livello avanzato.

Il vogatore Kettler è un attrezzo con un costo accessibile, non dovrete pagare l’abbonamento in palestra, non è ingombrante e potete allenarvi comodamente a casa utilizzando solo il vogatore con la consapevolezza che state allenando tutto il corpo senza dover utilizzare schede ed attrezzi diversi per ogni tipo di muscolo.

Da tenere conto che comunque a prescindere dal movimento e dall’intensità il corpo rimane comunque in contrazione, ulteriore motivo per bruciare calorie.

Un ottimo inizio per approcciarsi all’attività fisica, al benessere interiore ed esteriore.

Classifica degli 8 migliori vogatori Kettler del 2023:

Miglior vogatore kettler

  • Kettler Rower H2O – Miglior vogatore Kettler

Il vogatore Rower H2O del marchio Kettler, è realizzato in alluminio resistente e sfrutta un serbatoio ad acqua da 17 litri, che oppone resistenza in base all’intensità dell’allenamento che si sceglie di effettuare.

L’attrezzo può essere facilmente spostato grazie a delle ruote inserite alla base e non ha bisogno di collegamenti via cavo, infatti funziona tramite uso di batterie di tipo 2 AA. Tra le caratteristiche principali troviamo:

  1. display LCD che durante l’allenamento permette di monitorare: potenza, calorie bruciate, tempo, numero di battiti e frequenza di percussione;
  2. maniglia ergonomica e sedile poggiato su cuscinetti per attutire il peso;
  3. guida di seduta in alluminio che aiuta a rendere il vogatore più stabile e silenzioso;
  4. serbatoio d’acqua riempibile fino a 17 litri;
  5. pedali con passanti per garantire totale sicurezza durante l’esecuzione degli esercizi;
  6. dimensioni: 197,5 x 53 x 51 cm (lunghezza x larghezza x altezza)
  7. peso massimo: 150 kg;
  8. adatto a persone con un range di altezza tra i 155 centimetri e i 195 centimetri.

All’interno della confezione, oltre al vogatore, sono presenti le istruzioni per il montaggio e l’utilizzo e una confezione di pile di tipo 2 AA. Grazie al vogatore H2O è possibile allenare e tonificare tutti i muscoli del corpo in modo semplice ed efficace.

  • Kettler Regatta 300

Un altro di modello di vogatore di alta qualità del marchio Kettler è Regatta 300. Tra le caratteristiche principali di questo prodotto troviamo:

  1. manubrio ergonomico con presa stabile e seduta elevata ad altezza professionale;
  2. guide resistenti adatte anche a persone con una statura fino a 200 centimetri;
  3. barra Duo Rail in alluminio che rende il movimento semplice e fluido
  4. resistenza del sistema frenabile regolabile con 5 modalità;
  5. display LCD che durante l’allenamento permette di monitorare fino ad 8 valori, tra cui: frequenza di percussione, calorie bruciate, numero di battiti, tempo etc..;
  6. sistema Bluetooth che tramite l’applicazione Kinomap permette di motivarsi con altre persone;
  7. piegabile fino a 90° con ruote integrate nella parte inferiore per facilitarne il trasporto.

Il vogatore Regatta 300 oltre alle caratteristiche e al design innovativo, è un ottimo attrezzo per allenare e tonificare tutti i muscoli del corpo in modo semplice ed efficace.

  • Kettler Stroker 7982-500

Kettler Stroker Vogatore
  • Volano: 4 kg. Resistenza: 8 fasi di resistenza magnetica manuale

Si tratta dell’ultimo vogatore realizzato da Kettler appartenente alla linea Advantage adatto a coloro che sono alle prime armi nel campo del fitness.

Realizzato usando i principi dell’affidabilità e versatilità garantendo un allenamento totalmente completo. Dotato di un sedile ergonomico e comodo scorrevole lungo la guida su cui è posizionato, silenzioso e preciso realizzato con materiale di primissima qualità.

Dotato di un vero computer con ampio display LCD facilmente leggibile, permette una visuale permanente di tutti i dati che rileva derivanti da cinque funzioni differenti.

Integra inoltre, il ricevitore Polar e la fascia cardio, ottima poiché rende l’allenamento mirato all’area che più interessa.

Offre la possibilità di scegliere la tipologia di allenamento, quindi esercizio fisico in generale per tonificare e tenersi in forma, aumentare la massa muscolare della parte inferiore del corpo, perdere peso bruciando il grasso in eccesso localizzato nelle aree inferiori e non solo dato che per utilizzarlo si sfrutta la forza delle braccia.
Infine è dotato di un sistema frenante magnetico.

SPECIFICAZIONI

  1. Volano: 4 kg;
  2. Resistenza: 8 livelli di resistenza magnetica
  3. Manuale d’uso;
  4. Manico singolo rowing Style;
  5. Console: Monitor LCD display;
  6. Chiave Pad;
  7. Misurazione frequenza cardiaca: via Ear Clip (non incluso);
  8. Feedback su accumulata distanza percorsa;

SPECIFICHE PRODOTTO

  1. Dimensioni in uso: L 218 cm, L 60 cm, H 98 cm;
  2. Ruote di trasporto: sì;
  3. Peso massimo dell’utilizzatore: 130 kg;
  4. Garanzia: 3 anni per parti e manodopera;
  5. Peso prodotto: 38 Kg;
  6. Dimensioni: 218,4 x 61 x 81,3 cm;
  7. Pile:2 AA pile necessarie. (Incluse);
  8. Numero modello articolo 7982-500;
  9. Dimensioni: H 98, W 60, D 218 cm;
  10. Tipo di display LCD;
  11. Peso: 68.5 Kg;
  12. Materiale: Acciaio;
  13. Batterie/Pile incluse;
  14. Marca: KETTLER;
  • Kettler Kadett – Con pistone idraulico

Dotato di un computer per l’allenamento con varie funzioni: vogate, cronometro, distanza percorsa, frequenza di vogate, consumo energetico, chilometraggio complessivo, distanza percorsa, cambio automatico, cardio-frequenzimentro, specificazioni valori desiderati.

Con una tecnica chiamata a balzo (specifica per i vogatori). Due cilindri idraulici, sedile a rulli su cuscinetti con scorrimento silenzioso, impostazione della trazione regolabile da 1 a 12 e dimensioni 150 cm x 170cm x 46 cm è tra i vogatori kettler tra i più gettonati.

SPECIFICHE PRODOTTO

  1. Peso articolo: 29,9 Kg;
  2. Numero modello articolo: 7977-900;
  3. Pedane regolabili;
  4. Ripiegabile;
  5. Batterie/Pile incluse;
  6. Marca: KETTLER;

Oltre alle differenze elencate con il modello sopra in termini tecnici, con questo tipo di vogatore l’allenamento è mirato al 99% del corpo, grazie ai lunghi manubri quasi come fossero le pale di una canoa.

Per intenderci, l’ampiezza del raggio di apertura braccia è maggiore facendo così in modo che lavorino in sinergia parte superiore e parte inferiore del corpo a pieno regime.

  • Vogatore Kettler Coach – Professionale

Kettler Coach M Vogatore con computer di allenamento, display LCD di facile lettura con visualizzazione permanente di 6 funzioni, allenamento cardiocircolatorio per il consumo calorico e allenamento mirato a zona, allenamento guidato dalle pulsazioni HRC, misurazione delle pulsazioni a riposo con voto fitness, bull.

Specifiche tecniche come Coach E, ma con sistema frenante magnetico a regolazione manuale con 8 livelli di resistenza bull;

SPECIFICHE PRODOTTO

  1. Peso articolo: 47,2 Kg;
  2. Dimensioni prodotto 203,2 x 66 x 50,8 cm;
  3. Pile: 2 AA pile incluse;
  4. Numero modello articolo 7974-100;
  5. Tipo di display LCD;
  6. Materiale: METALLO E PLASTICA;
  7. Display incorporato;
  8. Ripiegabile;
  9. Batterie/Pile incluse;
  10. Marca: KETTLER;
  • Vogatore Toorx Rower – Compact

Toorx ROWER-COMPACT Vogatore Idraulico
  • Sistema di frenaggio/resistenza:pistone idraulico regolabile su 12 livelli Peso massimo utilizzatore:110 Kg Console:con display LCD Informazioni:numero vogate/min e totali, calorie, tempo, scan Sedile...

Prodotto dalla Toorx, azienda d’eccellenza per quanto riguarda le attrezzature dedicate al fitness, il vogatore Rower – Compact è un’ottima scelta per chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla strumentazione fitness di questo ambito.

Il suo punto di forza è sicuramente il prezzo che, nonostante l’economicità, non si piega a compromessi tipici del settore, montando anche uno schermo LCD per la visualizzazione dei dati di allenamento.

Anche la struttura non cade vittima di tagli di budget, infatti il telaio, composto prevalentemente da leghe metalliche, regge fino a 110 kg, mantenendo però una leggerezza di soli 15 kg, utile a manovrare il vogatore al termine dell’utilizzo.

A tal proposito, su tutta la struttura sono dislocate svariate cerniere per permettere di piegare l’attrezzo al fine di occupare il minor spazio possibile.

La regolazione totale, in seguito al montaggio dello strumento, permette a chiunque un utilizzo pratico e comodo, riducendo al minimo i rumori prodotti dal vogatore durante l’allenamento.

  • Vogatore Maxxus RX 8.1 – Top di gamma

Maxxus RX 8.1 - Vogatore con Resistenza combinata (Magnetica/ad Aria), particolarmente Silenzioso
  • Vogatore con resistenza combinata (magnetica/ad aria), particolarmente silenzioso, per simulare un movimento realistico grazie al nuovo sistema di espulsione dell'aria.

Prodotto dalla casa belga Maxxus, il vogatore RX 8.1 vuole parlare ad una fetta di pubblico consapevole e pronta ad investire in un attrezzo di livello alto.

Arrivando fino a 16 livelli di difficoltà crescente, questo vogatore può affiancare sia i più inesperti che vogliono avvicinarsi a questi allenamenti affidandosi ad un prodotto di qualità, sia a chi ha già esperienza e vuole passare ad un apparecchio superiore.

Altro risultato del rapporto qualità/prezzo è la resa costruttiva che, adottando una struttura in metallo dal peso di 45,5 kg, favorisce la robustezza e la durabilità del vogatore, immaginando per l’utilizzatore un apparecchio fisso nello spazio e sicuramente anche nel tempo.

L’RX 8.1 supporta fino a 150 kg di carico.

Anche in questo caso è presente uno schermo per visualizzare i progressi dell’allenamento.

Nel caso si avesse l’intenzione di utilizzare questo vogatore con continuità nel corso di anni, l’investimento in un attrezzo di tale qualità sarebbe sicuramente una cosa da considerare.

  • Vogatore Maxxus AirRow

MAXXUS Vogatore AirRow – Resistenza Aria 9 Livelli 150 kg con Display LCD Ergonomico Sedile...
  • 9 livelli di resistenza per una sensazione di canottaggio realistica a casa: il vogatore Maxxus è dotato di un sistema di resistenza all'aria, regolabile in 9 livelli. La combinazione di paranco a...

Sempre dalla casa belga Maxxus, anche AirRow si posiziona nella fascia alta di strumentazione fitness dedicata ai vogatori, proponendo una resistenza combinata tra aria ed elettromagnetismo.

Questo tipo di tecnologia permette di selezionare fino a 9 livelli di difficoltà, per simulare al meglio l’attività di canottaggio che il vogatore cerca proprio di emulare.

Oltre al sempre presente schermo LCD in grado di mostrare il progresso dell’allenamento, sul vogatore AirRow è presente anche uno stand per posizionare comodamente uno smartphone, permettendo all’utilizzatore di avere un supporto ulteriore durante l’attività, oppure di avere un servizio di intrattenimento.

La struttura, in lega di acciaio, dona al vogatore una resistenza in grado di reggere un carico fino a 150 kg e un’altezza massima dell’utente di 195 cm.

Il tutto non va a discapito del peso generale dell’attrezzo, che aggirandosi sui 41 kg resta maneggevole per gli spostamenti al termine dell’allenamento.

Per facilitare le manovre sono presenti anche delle piccole ruote nella parte anteriore e la struttura può essere ripiegata su se stessa dimezzandone le dimensioni.

Lascia un commento