Quando si parla di WaterRower si fa riferimento ad un particolare attrezzo per lo sport comunemente conosciuto come vogatore ad acqua.
In buona sostanza, si tratta di un particolare strumento attraverso il quale si ha la possibilità di simulare in maniera pressoché identica il gesto che viene compiuto al momento della vogata.
Ciò rimanendo seduti e, tra l’altro, avendo l’opportunità di sentire addirittura il rumore dell’acqua che si muove.
Senza alcun dubbio, a differenza di un vogatore classico, questo attrezzo è caratterizzato da un meccanismo particolarmente naturale e capace di rendere ogni movimento fluido e morbido.
Come funziona il vogatore ad’acqua Water Rower:
- 【ALLENAMENTO DI CANOTTAGGIO EFFICIENTE】 Il vogatore è un'ottima macchina cardio che è più efficiente di altre attrezzature per esercizi. Un quarto d'ora di canottaggio equivale a tre quarti...
- 【FSC certificato in rovere massello】Realizzate in pregiato rovere massello, le macchine da vogatore per casa JOROTO MR280PRO per uso domestico non solo offrono durata, ma mostrano anche la...
- 【Durabilità e stabilità】 L'affidabilità è al centro del vogatore ad acqua PASYOU. Con un robusto telaio in acciaio che misura 60 mm x 30 mm, puoi spingere i tuoi limiti senza preoccupazioni,...
- VOGATORE DA CASA - Neezee è specializzata nello sviluppo e nella progettazione di attrezzature per il fitness su larga scala e ha lavorato con una serie di palestre testate da 100 allenatori...
- 【Durata e Stabilità】Nella macchina per il remo YAMO ad acqua, la durata e la stabilità sono fondamentali. Il robusto telaio in acciaio da 60mm x 30mm è progettato per resistere a pesi fino a...
- Display LCD: Questo vogatore ad acqua è dotato di un display elettronico multifunzionale che consente di monitorare facilmente i dati dell'allenamento. Che si tratti di tempo, bracciate, distanza,...
- Legno pregiato: Realizzato con legno di alta qualità certificato FSC, il nostro vogatore ad acqua può sostenere fino a 150 KG, garantendo durata e sostenibilità.
E per quanto riguarda le prestazioni? Per prima cosa, è bene tenere conto del fatto che le calorie che possono essere bruciate con i vogatori con volano ad acqua sono maggiori rispetto a quelle che si possono consumare con un vogatore normale.
Questo perché i vogatori ad acqua vedono protagonisti nel movimento un numero elevato di muscoli.
Insomma, attraverso un vogatore ad acqua si ha la possibilità di restare in forma senza alcun genere di problema e di potenziare i propri muscoli con un attrezzo piacevole e in grado addirittura di dare la sensazione di essere immersi in acqua.
A questo punto, non resta altro da fare che scoprire quali sono i migliori vogatori ad’acqua attualmente in commercio a seconda delle specifiche necessità.
Classifica dei migliori vogatori ad acqua del 2023:
-
WateRower Shadow S4 – Miglior vogatore ad acqua
- Vogatore con resistenza all'acqua in legno di frassino verniciato nero.
Il primo vogatore ad acqua che si segnala è il Water Rower Shadow S4. In questo caso, si ha a che fare con un attrezzo particolarmente performante, resistente all’acqua e decisamente pregiato.
Basti pensare al fatto che il telaio è stato realizzato in legno di frassino verniciato con una tinta nera.
Dotato di monitor cosiddetto di potenza, collegabile ad in computer e con una sua pompa dell’acqua, Water Rower Shadow S4 è interamente realizzato a mano ed è perfetto sia per svolgere attività fisica a casa propria che per una palestra o, molto più in generale, per una zona adibita al fitness.
Un aspetto che non deve essere assolutamente trascurato riguarda il fatto che si tratta di un vogatore ad acqua comodo e facilmente trasportabile. Essendo realizzato in frassino, infatti, è molto leggero e può essere spostato senza alcun genere di difficoltà.
Ideale per chi ha problemi di postura, il Water Rower Shadow S4 permette di simulare alla perfezione un’uscita su acque calme come se davvero si fosse all’aria aperta.
E per quanto riguarda il montaggio? Anche in questo caso, non c’è nulla di cui preoccuparsi: le istruzioni sono semplicissime e rendono ogni passaggio particolarmente veloce.
Inoltre, al momento dell’acquisto si ha la possibilità di visionare una documentazione video che consente di scoprire tutti i segreti i questo attrezzo.
Insomma, con Water Rower Shadow S4 non c’è affatto da annoiarsi: il divertimento e il consumo delle calorie sono più che assicurati.
-
SportStech WRX1000
- 𝐑𝐞𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐮𝐧 𝐏𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐚 - Godetevi un'esperienza di voga realistica con il WRX1000 vogatori da casa! Questo vogatore...
Uno dei modelli più apprezzati del 2022, è sicuramente il vogatore ad acqua WRX1000 di Sportstech. Questo modello innovativo ha un aspetto elegante grazie a:
- 7 colorazioni LED che illuminano il serbatoio d’acqua in base alla potenza e agli impulsi del movimento, e che quindi aumentano la motivazione di chi si allena;
- design in legno frassino di alta qualità con sedile ergonomico per evitare dolori post-allenamento;
- pedana e impugnatura antiscivolo che permettono di svolgere gli esercizi in totale sicurezza.
Innovativa è la caratteristica che permette di piegarlo facilmente in maniera compatta e salva spazio dopo l’allenamento e trasportarlo dove si desidera grazie a dei rulli presenti alla base.
La nuova tecnologia, inoltre, presenta uno schermo LCD collegabile all’apposita applicazione Kinomap che permette di monitorare tutto l’allenamento. All’interno della confezione oltre al vogatore sono presenti le istruzioni, l’adattatore AC, gli attrezzi e un poster con esempi di esercizi.
-
CapitalSports Stoksman 2.0 CSP10
- DI BENE IN MEGLIO: Il vogatore ad acqua Stoksman 2.0 di CAPITAL SPORTS è la versione migliorata dei nostri collaudati vogatori e combina un design e una lavorazione di alta qualità con un'esperienza...
Il vogatore ad acqua Stoksman 2.0 di Capital Sports è la nuova versione innovativa del precedente. Tra le nuove caratteristiche troviamo:
- design in faggio scuro con lavorazione di alta qualità;
- miglioramento della robustezza del telaio;
- seduta e pedana in plastica regolabile con 4 stadi;
- display LCD che permette di monitorare i parametri di allenamento come la durata, la velocità, la frequenza cardiaca e il numero di vogate;
- doppia guida in legno con lunghezza di 120 cm;
- base di appoggio con fascette regolabili per fermare i piedi e permettere lo svolgimento degli esercizi in totale sicurezza;
- serbatoio dell’acqua realizzato in plastica resistente con tubi flessibili e pompa manuale per facilitarne lo scarico;
- riempimento del serbatoio d’acqua regolabile in base alle proprie esigenze.
Per facilitare lo spostamento e ridurre l’ingombro quando non viene utilizzato, è possibile piegare facilmente il vogatore in senso verticale e spostarlo tramite le rotelle inserite alla base.
All’interno della confezione oltre al vogatore sono presenti la pompa dell’acqua e il tubo flessibile, un flacone con lubrificante liquido e un manuale di istruzioni in tedesco e inglese.
-
WaterRower 10107 – Vogatore ad acqua in rovere
- Vogatore con resistenza all'acqua in legno di quercia
Il Water Rower S4 realizzato in rovere è un attrezzo altamente performante e ideale per chi ha intenzione di posizionare in casa propria o nella propria palestra un attrezzo capace di trasformarsi anche in un elemento di design.
Per quanto riguarda le prestazioni, è utile precisare che si tratta di un vero e proprio top di gamma, perfetto per chi di questo attrezzo ha intenzione di farne un uso professionale.
Le rifiniture vengono effettuate rigorosamente a mano ricorrendo all’aiuto dell’olio danese che dona una particolare luminosità al legno. Ciò fa capire come tutto sia curato nei minimi dettagli e nulla sia lasciato al caso.
Anche il legno viene scelto con particolare attenzione al fine di riuscire ad individuare quello migliore per attutire sia i suoni che le vibrazioni. Questo molto semplicemente per rendere ogni genere di esercizio fisico particolarmente piacevole e dolce.
Il legno scelto per la realizzazione di Water Rower S4 è massiccio e garantisce una resistenza a prova di esercizio constante.
Tra l’altro, altro dato interessante di cui tenere conto riguarda il fatto che il legno scelto proviene da foreste cosiddette re-impiantate e che, dunque, scegliere questo particolare tipo di attrezzo significa dare una mano concretamente anche all’ambiente.
-
WaterRower A1 – Con Monitor
Ebbene sì, scegliendo il vogatore Water Rower A1 si ha davvero la sensazione di remare sull’acqua! Ad ogni remata, infatti, si ha la possibilità di sentire il suono dell’acqua. Questo però non è l’unica nota positiva dell’attrezzo.
A renderlo ideale e perfetto per l’esercizio fisico è anche il fatto che garantisce una scorrevolezza unica. In questo modo, ogni genere di esercizio risulta essere di facile svolgimento oltre che particolarmente rilassante.
Ciò vuol dire che siamo alle prese con un attrezzo ideale per restare in forma senza sforzarsi troppo. Il Water Rower Vogatore A1 con Monitor pertanto è perfetto per tutti coloro che hanno intenzione di allenarsi sia in casa propria che in palestra.
Degna di nota è la resistenza di questo attrezzo garantita da un particolare serbatoio sospeso. In termini molto più pratici, si ha la possibilità di regolare la resistenza in maniera autonoma a seconda dell’intensità di vogata che si desidera.
Il fatto che la resistenza sia variabile rappresenta un valore aggiunto niente affatto indifferente e rende l’attrezzo ideale sia per i principianti che per chi fa del fitness una vera e propria costante di vita.
Insomma, a questo punto non resta altro da fare che scegliere uno dei tre vogatori a disposizione.
-
Dripex
- ➽ 【Completo e delicato】: a differenza di altri vogatori sul mercato, il nostro vogatore Dripex è dotato della sua esclusiva doppia guida in alluminio, che lo rende estremamente fluido e...
Il vogatore ad acqua della Dripex possiede tutti gli elementi che un attrezzo tale deve avere, rientrando tra i prodotti perfetti sia per gli utilizzatori occasionali, che per chi vuole affrontare un percorso costante di allenamento.
Il display per visualizzare tutti i dati necessari dell’allenamento in corso, abbinato ad un supporto per un tablet esterno, facilita estremamente l’interfaccia del vogatore.
Una possibile regolazione totale della strumentazione in base all’utilizzatore rende il vogatore adatto a chiunque non superi i 185 cm di altezza e i 150 kg di peso.
La struttura in acciaio inossidabile, abbinata ad un serbatoio in grado di raggiungere i 20 litri, dona alla struttura la stabilità necessaria per fare allenamenti intensi senza esitazioni di alcun tipo, eliminando scorrimenti involontari sul pavimento, vibrazioni di alcun tipo o rumori fastidiosi provenienti dall’assemblaggio del vogatore.
Il peso di circa 35 kg viene distribuito su 5 supporti, di cui uno centrale per risolvere i problemi descritti precedentemente.
Non mancano due rotelle poste in testa al vogatore, per permettere un facile spostamento dell’attrezzo al termine dell’allenamento.
-
Capital Sports Flow M2
- ALLENAMENTO NATURALE: allenarsi in modo equilibrato e senza affaticare le articolazioni con questo vogatore ad acqua professionale per casa compatto e di altissima qualità.
La struttura, in lega di acciaio, dona al vogatore di Capital Sports una robustezza che si traduce in 36 kg di peso distribuiti perfettamente su 4 piedini, accompagnati dalle due immancabili piccole ruote utili a spostare facilmente l’attrezzo terminato l’utilizzo.
Ampio spazio anche all’intrattenimento che, oltre ad uno schermo LCD per visualizzare le statistiche dell’allenamento, si materializza in uno stand per supportare un telefono o un tablet esterno.
Adatto a persone fino a 210 cm e fino a 150 kg, proponendo 6 livelli di resistenza il vogatore Flow M2 si propone come ottima scelta per tutti.
Arriva preassemblato, lasciando all’utente pochi passaggi da fare prima dell’utilizzo, eliminando ogni difficoltà di montaggio.
-
Neezee in legno di faggio
- Vogatore da casa - Neezee è specializzata nello sviluppo e nella progettazione di attrezzature per il fitness su larga scala e ha lavorato con una serie di palestre testate da 100 allenatori...
Dalla famiglia Neezee, questo vogatore ad acqua sfoggia nel suo design una struttura in legno di faggio che, oltre ad alleggerire lo strumento in sè, rende l’attrezzo un ottimo oggetto da arredamento da non dover nascondere in qualche angolo oscuro della casa all’arrivo di eventuali ospiti.
La possibilità di regolare ogni singola sezione e l’ergonomia delle varie parti sono i punti di forza di questo vogatore che vuole essere adatto a tutti, e ci riesce assicurando una capienza massima di 200 kg.
Preinstallato all’80%, il vogatore Neezee si presenta anche di facile assemblaggio avendo in confezione tutti gli attrezzi necessari e richiedendo da manuale solo 10 minuti di settaggi.
Il prezzo, completamente in linea con la qualità di manifattura, firma una sicurezza costruttiva di durabilità nel tempo, rendendo questo vogatore il compagno perfetto per allenamenti costanti nel tempo, o saltuari per utilizzatori occasionali.
Conclusioni:
La scelta ovviamente deve essere effettuata tenendo conto delle specifiche esigenze e soprattutto delle caratteristiche degli attrezzi.
In tutti e tre i casi, si ha a che fare con prodotti di altissima qualità che fanno al caso sia di coloro che si affacciano per la prima volta a questa disciplina che di chi, invece, la pratica in maniera costante.
Non a caso, tutti e tre i modelli sono perfetti sia per l’esercizio in casa che per le palestre.
La cosa migliore da fare prima di procedere con l’acquisto, però, è quella di farsi consigliare da un esperto in materia al quale esporre le specifiche necessità e a cui chiedere qualche dritta in merito al prodotto migliore per soddisfarle completamente.
Dopo aver fatto ciò, non resterà altro da fare che dedicarsi all’allenamento in totale serenità e cullati dal rumore dell’acqua che si sentirà ad ogni vogata!