Quando si parla di WaterRower si fa riferimento ad un particolare attrezzo per lo sport comunemente conosciuto come vogatore ad acqua.

In buona sostanza, si tratta di un particolare strumento attraverso il quale si ha la possibilità di simulare in maniera pressoché identica il gesto che viene compiuto al momento della vogata.

Ciò rimanendo seduti e, tra l’altro, avendo l’opportunità di sentire addirittura il rumore dell’acqua che si muove.

Senza alcun dubbio, a differenza di un vogatore classico, questo attrezzo è caratterizzato da un meccanismo particolarmente naturale e capace di rendere ogni movimento fluido e morbido.

Come funziona il vogatore ad’acqua Water Rower:

OffertaBestseller No. 1
SportPlus Vogatore per Casa, Sistema Frenante Magnetico Silenzioso Esente da Manutenzione, Massa...
  • RESISTENZA: 8 livelli di resistenza regolabili manualmente sono generate da un sistema di frenatura magnetica silenzioso ed esente da manutenzione. L'elevata massa volanica di circa 8 kg produce una...
Bestseller No. 3
WaterRower Vogatore A1 con Monitor, 210 x 56 x 53 cm
  • PRIMA DI ORDINARE IL PRODOTTO SI PREGA DI CONTATTARCI PER VERIFICARE I TEMPI D' ATTESA PER LA CONSEGNA!!!
OffertaBestseller No. 4
Capital Sports Stoksman 2.0 Vogatore ad Acqua - Panca con Remi, Delicato su Articolazioni, Doppia...
  • DI BENE IN MEGLIO: Il vogatore ad acqua Stoksman 2.0 di CAPITAL SPORTS è la versione migliorata dei nostri collaudati vogatori e combina un design e una lavorazione di alta qualità con un'esperienza...
Bestseller No. 6
V-Fit Tornado Air, Vogatore
  • Struttura solida e richiudibile
Bestseller No. 7
Sportstech Vogatore RSX400 di Ottima qualità Inclusa l'App per Smartphone, Compatibile con la...
  • APP PER SMARTPHONE: Il nostro vogatore è compatibile con l'App di fitness Kinomap per smartphone e tablet. Tieni traccia di tutte le informazioni importanti sull'allenamento con la tua applicazione.

E per quanto riguarda le prestazioni? Per prima cosa, è bene tenere conto del fatto che le calorie che possono essere bruciate con i vogatori con volano ad acqua sono maggiori rispetto a quelle che si possono consumare con un vogatore normale.

Questo perché i vogatori ad acqua vedono protagonisti nel movimento un numero elevato di muscoli.

Insomma, attraverso un vogatore ad acqua si ha la possibilità di restare in forma senza alcun genere di problema e di potenziare i propri muscoli con un attrezzo piacevole e in grado addirittura di dare la sensazione di essere immersi in acqua.

A questo punto, non resta altro da fare che scoprire quali sono i migliori vogatori ad’acqua attualmente in commercio a seconda delle specifiche necessità.

I 3 migliori modelli:

Miglior Water Rower

  • WateRower Shadow S4 – Miglior vogatore ad acqua

Waterrower Shadow S4 - Vogatore, colore: Nero
  • Vogatore con resistenza all'acqua in legno di frassino verniciato nero.

Il primo vogatore ad acqua che si segnala è il WaterRower Shadow S4. In questo caso, si ha a che fare con un attrezzo particolarmente performante, resistente all’acqua e decisamente pregiato.

Basti pensare al fatto che il telaio è stato realizzato in legno di frassino verniciato con una tinta nera.

Dotato di monitor cosiddetto di potenza, collegabile ad in computer e con una sua pompa dell’acqua, WaterRower Shadow S4 è interamente realizzato a mano ed è perfetto sia per svolgere attività fisica a casa propria che per una palestra o, molto più in generale, per una zona adibita al fitness.

Un aspetto che non deve essere assolutamente trascurato riguarda il fatto che si tratta di un vogatore ad acqua comodo e facilmente trasportabile. Essendo realizzato in frassino, infatti, è molto leggero e può essere spostato senza alcun genere di difficoltà.

Ideale per chi ha problemi di postura, il WaterRower Shadow S4 permette di simulare alla perfezione un’uscita su acque calme come se davvero si fosse all’aria aperta.

E per quanto riguarda il montaggio? Anche in questo caso, non c’è nulla di cui preoccuparsi: le istruzioni sono semplicissime e rendono ogni passaggio particolarmente veloce.

Inoltre, al momento dell’acquisto si ha la possibilità di visionare una documentazione video che consente di scoprire tutti i segreti i questo attrezzo.

Insomma, con WaterRower Shadow S4 non c’è affatto da annoiarsi: il divertimento e il consumo delle calorie sono più che assicurati!

  • Vogatore in rovere WaterRower – Vogatore in Rovere

Il WaterRower S4 realizzato in rovere è un attrezzo altamente performante e ideale per chi ha intenzione di posizionare in casa propria o nella propria palestra un attrezzo capace di trasformarsi anche in un elemento di design.

Per quanto riguarda le prestazioni, è utile precisare che si tratta di un vero e proprio top di gamma, perfetto per chi di questo attrezzo ha intenzione di farne un uso professionale.

Le rifiniture vengono effettuate rigorosamente a mano ricorrendo all’aiuto dell’olio danese che dona una particolare luminosità al legno. Ciò fa capire come tutto sia curato nei minimi dettagli e nulla sia lasciato al caso.

Anche il legno viene scelto con particolare attenzione al fine di riuscire ad individuare quello migliore per attutire sia i suoni che le vibrazioni. Questo molto semplicemente per rendere ogni genere di esercizio fisico particolarmente piacevole e dolce.

Il legno scelto per la realizzazione di WaterRower S4 è massiccio e garantisce una resistenza a prova di esercizio constante.

Tra l’altro, altro dato interessante di cui tenere conto riguarda il fatto che il legno scelto proviene da foreste cosiddette re-impiantate e che, dunque, scegliere questo particolare tipo di attrezzo significa dare una mano concretamente anche all’ambiente.

  • WaterRower A1 con Monitor

WaterRower Vogatore A1 con Monitor, 210 x 56 x 53 cm
  • PRIMA DI ORDINARE IL PRODOTTO SI PREGA DI CONTATTARCI PER VERIFICARE I TEMPI D' ATTESA PER LA CONSEGNA!!!

Ebbene sì, scegliendo il vogatore WaterRower A1 si ha davvero la sensazione di remare sull’acqua! Ad ogni remata, infatti, si ha la possibilità di sentire il suono dell’acqua. Questo però non è l’unica nota positiva dell’attrezzo.

A renderlo ideale e perfetto per l’esercizio fisico è anche il fatto che garantisce una scorrevolezza unica. In questo modo, ogni genere di esercizio risulta essere di facile svolgimento oltre che particolarmente rilassante.

Ciò vuol dire che siamo alle prese con un attrezzo ideale per restare in forma senza sforzarsi troppo. Il WaterRower Vogatore A1 con Monitor pertanto è perfetto per tutti coloro che hanno intenzione di allenarsi sia in casa propria che in palestra.

Degna di nota è la resistenza di questo attrezzo garantita da un particolare serbatoio sospeso. In termini molto più pratici, si ha la possibilità di regolare la resistenza in maniera autonoma a seconda dell’intensità di vogata che si desidera.

Il fatto che la resistenza sia variabile rappresenta un valore aggiunto niente affatto indifferente e rende l’attrezzo ideale sia per i principianti che per chi fa del fitness una vera e propria costante di vita.

Insomma, a questo punto non resta altro da fare che scegliere uno dei tre vogatori a disposizione.

Conclusioni:

La scelta ovviamente deve essere effettuata tenendo conto delle specifiche esigenze e soprattutto delle caratteristiche degli attrezzi.

In tutti e tre i casi, si ha a che fare con prodotti di altissima qualità che fanno al caso sia di coloro che si affacciano per la prima volta a questa disciplina che di chi, invece, la pratica in maniera costante.

Non a caso, tutti e tre i modelli sono perfetti sia per l’esercizio in casa che per le palestre.

La cosa migliore da fare prima di procedere con l’acquisto, però, è quella di farsi consigliare da un esperto in materia al quale esporre le specifiche necessità e a cui chiedere qualche dritta in merito al prodotto migliore per soddisfarle completamente.

Dopo aver fatto ciò, non resterà altro da fare che dedicarsi all’allenamento in totale serenità e cullati dal rumore dell’acqua che si sentirà ad ogni vogata!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here