Torcia X Light: È utile per il trekking e il campeggio? Recensione

La torcia X light è un’ottima soluzione per tutte le persone che hanno bisogno di una fonte luminosa efficiente per il proprio lavoro, poiché è in grado di garantire un’illuminazione fino a 500 metri.

Questo particolare gadget risulta essere molto utile per chi caccia, da utilizzare come lampada da campeggio, per coloro che effettuano gite notturne in bici, per chi pratica escursioni, per chi fa sport estremi, per chi lavora nelle forze dell’ordine o per chi semplicemente vuole avere un attrezzo efficace nel caso in cui si dovesse trovare in una situazione con poca luce, se non addirittura al buio.

Vera e propria torcia militare, la X light viene usata durante molte simulazioni sportive o anche ai corsi di preparazione per gli aspiranti militari o poliziotti.

Non è una torcia normale e non a caso rientra tra i modelli tecnici: infatti, potrebbe essere l’elemento fondamentale e che salva la vita in qualche spiacevole situazione. Gode di svariate funzioni che più avanti verranno approfondite nel dettaglio.

Vedi la torcia X Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Torcia X light – Caratteristiche tecniche:

Caratteristiche della torcia X-Light

I materiali di cui è composta risultano essere di ottima qualità e garantiscono prestazioni eccezionali a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Infatti, la torcia X light è formata da metallo leggero e compatto, ricoperto da una scocca di alluminio aeronautico che rende il prodotto in questione estremamente resistente agli urti e quindi risulta avere una lunga durata nel tempo.

Grazie al materiale di cui è composta, la torcia è anche resistente all’acqua e alla polvere che, in caso contrario, potrebbero intaccare i circuiti.

Il prodotto presenta moltissimi vantaggi e soprattutto il suo peso è ridotto; in questo modo risulta estremamente facile da trasportare.

La torcia X light è comunque molto resistente e infatti su internet è possibile trovare video di persone che provano a distruggerla passando con l’auto su di essa o buttandola nell’acqua con scarsissimi risultati. Inoltre, è dotata di laccetto per essere legata al polso in modo da averla sempre a portata di mano.

Sulla superficie è presente un semplice interruttore che dà la possibilità di regolare la potenza della luce a seconda delle esigenze.

La lampada X Light all’interno risulta essere a sua volta di ottima qualità poiché è una LED Cree XML-serie T6, una delle più potenti luci portatili che possiamo trovare sul mercato. Infatti, il modello in questione è 6 volte più prestante dell’illuminazione fluorescente e 40 volte maggiore rispetto alle normali lampadine a incandescenza.

Il led garantisce una grande longevità e consente di avere un’illuminazione durevole nel tempo grazie al fatto che riesce a rimanere acceso per ben 100.000 ore, ovviamente non consecutive dal momento che la torcia è dotata anche di una batteria che resiste a ben 1000 cariche.

La batteria della torcia X Light è molto potente perché si tratta di una 18650 da 2500 mAh. Per caricarla basterà attaccarla ad una presa di corrente, mentre per impieghi prolungati della torcia è possibile usare un set di 3 pile di tipo AAA, tuttavia queste non sono molto prestanti e infatti si hanno prestazioni di livello inferiore.

Vedi la torcia X Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Funzioni

La torcia X Light si adatta semplicemente alle diverse situazioni garantendo sempre prestazioni ottime. Ciò è possibile grazie alle molteplici funzioni di cui essa gode:

  • illuminazione
  • utilità in situazioni d’emergenza
  • difesa personale
  • zoom telescopico

La torcia X Light è davvero molto potente?

Torcia potente X Light

La torcia X Light è dotata di una gittata che riesce ad illuminare fino a 500 metri a seconda della singola situazione in cui chi la usa si trova.

Infatti, esistono tre gradi principali d’illuminazione: potenza bassa, media o alta.

Questi tre gradi sono regolabili in modo semplice ed intuitivo e ciò potrebbe essere molto d’aiuto in situazioni di pericolo poiché in pochissimo tempo si può aumentare la potenza della torcia e quindi avere più luce in modo da riuscire a vedere il più lontano possibile.

L’illuminazione in modalità alta ha un’autonomia di due ore, mentre, in modalità basso consumo dura per ben 5 ore.

Vedi la torcia X Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Utilità in situazioni di emergenza:

Oltre ai tre gradi di illuminazione standard, la torcia X light gode di altre due modalità nascoste d’illuminazione: Strobo e SOS. Proprio queste due opzioni la differenziano dalle torce normali e la rendono unica nel suo genere.

Per accedervi basterà premere più volte l’unico pulsante presente sulla superficie; risulteranno di fondamentale importanza in situazioni particolari come un incidente.

Con la modalità SOS è possibile segnalare la propria posizione in casi di pericolo o di smarrimento.

Questa opzione rende la torcia X light perfetta poiché in momenti estremi sa come aiutare e il fatto che riesca a condividere la posizione di chi la usa risulta essere un elemento decisivo per evitare eventuali tragedie, anche durante una semplice gita nei boschi o un’escursione in bici.

Mentre con la modalità Strobo apparirà un fascio di luce molto potente che consente di attirare l’attenzione a grandi distanze. Grazie a questa opzione chiunque può notare questo fascio luminoso ed eventualmente soccorrere chi lo usa.

La modalità Strobo della torcia X Light presenta una luce che risulta essere molto utile in situazioni d’emergenza per proiettare un forte fascio luminoso in cielo e per indirizzare i soccorritori e fa trovare loro il soggetto in pericolo; questa, infatti, riesce ad “accecare” chi ha di fronte, anche se per un arco di tempo limitato.

Oltre alla luce alla massima potenza, risultano essenziali le modalità pulsata e ripetuta che, insieme, riescono a destabilizzare un eventuale aggressore o animale in modo da prepararsi ad una difesa personale meglio organizzata e più efficace.

È, però, importante puntare la torcia dritta negli occhi del nemico per “accecarlo”.

Vedi la torcia X Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Zoom telescopico della torcia X Light:

Funzioni della torcia X Light

Questa è una delle migliori modalità di cui gode la torcia X light.

Dà la possibilità di incrementare la distanza del fascio luminoso, grazie alle due tipologie di ottiche di cui è dotata, in modo da avere una funzione sia da riflettore sia di una torcia a lunga gittata. Presenta al suo interno lenti convesse, uniche sul mercato, che garantiscono un miglioramento dell’illuminazione dei moduli led direzionati sull’obiettivo.

In tal modo è possibile inquadrare un determinato elemento e averlo completamente illuminato poiché si può direzionare la luce grazie alla presenza delle lenti convesse e della funzione zoom.

Lo zoom permette di illuminare aree abbastanza vaste con una potenza di luce ottima, in modo da poter garantire buone prestazioni quando si deve svolgere un lavoro in cui le condizioni di luce non sono delle migliori, ingrandendo e illuminando l’obiettivo.

La torcia X light consente di usare uno zoom che va dai 2X per arrivare ad un massimo di 200X riuscendo a puntare un oggetto o un luogo e godendo di un’ottima visibilità, senza cali di prestazione per quanto riguarda la luce.

Questa opzione risulta comodissima di notte quando, ad esempio, durante un’escursione, si sente un rumore e si vuole verificare che non ci sia nessun animale pericoloso nei paraggi, qualche malintenzionato o, perché no, qualcuno che vuole fare uno scherzo poco divertente.

Vedi la torcia X Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Prezzo e dove acquistarla:

Il rapporto qualità prezzo è veramente conveniente poiché si offre un articolo performante ed utile in molte situazioni ad un prezzo accessibile a tutti.

La torcia X light è acquistabile online solo ed esclusivamente sul sito ufficiale in modo semplice e immediato.

Infatti occorre collegarsi alla pagina e procedere con un normalissimo ordine online, verranno chiesti poi alcuni dati come nome, cognome, indirizzo e numero di telefono per permettere all’azienda che le produce di far arrivare la torcia direttamente nelle case degli acquirenti.

La si può acquistare a 59 euro, senza costi di consegna, e spesso il sito offre varie promozioni proponendo più quantità del prodotto risparmiando sul totale. Inoltre si può decidere se pagare online tramite carta nel momento in cui si procede con l’ordine oppure in contanti quando si ha la consegna a casa.

Ci sono molte testimonianze di persone che dopo averla acquistata e utilizzata sono rimaste molto entusiaste del prodotto e di come questo sia performante. Si consiglia, inoltre, di prenderla solo dal sito ufficiale poiché gli altri rivenditori vendono altre varianti del prodotto.

Lascia un commento