Stai pensando per quest’estate di partire all’avventura inmezzo alla natura assieme alla famiglia o agli amici??

Oppure hai pensato di installarti in un campeggio al mare o in montagna ma sei sprovvisto del materiale necessario??

Qui ti stiamo per offrire le migliori soluzioni se stai pensando di acquistare una tenda da campeggio che ti garantirà il migliore comfort in assoluto senza nessun problema di scomodità o ingombranza.

Come funzionano le tende da campeggio gonfiabili:

OffertaBestseller No. 3
Portal Alfa 4 – 4 Persone Gonfiabile Airtube della Tenda a Tunnel, eingenaehte Vasca di Fondo,...
  • Gonfiabile familiare tenda a tunnel con camera da letto e alloggi segregata
Bestseller No. 4
Festnight- Tenda da Campeggio con Travi Gonfiabili, Tenda da Campeggio 4 posti 500x220x180 cm Blu
  • Questa tenda da campeggio gonfiabile è perfetta per qualsiasi gita in campeggio! La tenda è piuttosto ampia, offrendo lo spazio necessario a 4 persone.
OffertaBestseller No. 6
Vango, Tenda Unisex Odyssey AirBeam Deluxe Gonfiabile, Cielo Blu, Taglia 600
  • Vango Protex 150d 5000hh - altamente impermeabile, resistente e affidabile
Bestseller No. 7
Yiwret La Tenda di Vernice Gonfiabile della Cabina della Cabina di Spruzzo dell'automobile di 4...
  • Utilizzando la tecnologia più recente, produce una cabina di verniciatura ecologica, economica e facile da usare.

Le tende da campeggio gonfiabili sono dei modelli particolari di tende che possono essere montati in maniera istantanea e con grande facilità.

La struttura portante è composta da archi gonfiabili, con pavimento e camere già montati all’interno.

Essendo dotate di una tecnologia sempre più nuova,che comprende sistemi automatici e sempre più funzionali alle esigenze del campeggiatore, per montarla non dovrai far altro che seguire qualche semplice passaggio e la tua piccola dimora portatile sarà pronta in un batter d’occhio.

Per prima cosa bisogna stendere la tenda a terra,attivare la pompa che gonfierà la struttura in pochi secondi e infine ancorarla con gli appositi tiranti per evitare che eventuali folate di vento possano spostarla.

La pompe di cui sono dotate le tende da campeggio gonfiabili possono essere oltre che auomatiche anche manuali, dipende sempre dal tipo di modello che si vuole acquistare.

L’aria di queste pompe passa attraverso la struttura esterna ed interna tramite dei canali e in questo modo permette di gonfiare il tutto in un attimo.

Una volta richiusa poi la tenda si può riporla in un’apposita sacca facilmente trasportabile.

Come scegliere il miglior modello:

Vango Airbeam Odyssey Air, Tende Unisex Adulto, Epsom Green, 400
  • Soprattetto impermeabile (4.000 HH) Protex 70d con cuciture completamente nastrate: tessuto durevole e affidabile che vi terrà comodi e al caldo.

Per prima cosa, ti consiglierei di andare a controllare il materiale con il quale sono fatte.
Solitamente per la costruzione delle tende da campeggio gonfiabili viene utilizzato il poliestere per tutta la struttura esterna, rivestita anche da sostanze impermeabili che garantiscono una maggiore resistenza verso tutte le condizioni fisiche e atmosferiche esterne.

Il pavimento è solitamente fatto di polietilene o nylon mentre le camere in cotone o sempre nylon.

Molti modelli, tra cui quelli più moderni e dotati di una tecnologia più avanzata,contengono dei materiali cosiddetti “Fresh & Black”,perchè mantengono buie le pareti interne proteggendo così dal calore e dai raggi solari.

Altro fattore importante da verificare quando si vole acquistare una tenda da campeggio gonfiabile è la capienza,che va in base al modello dalle 2 alle 8 persone.

Anche il peso massimo supportato è importante, visto che stiamo parlando di una struttura gonfiabile, che contiene quindi il rischio di cedere se il peso complessivo supera di troppo i limiti previsti dal tipo di modello acquistato.

Per quanto riguardano invece i prezzi, di quello non ti dovrai preoccupare, le tende da campeggio gonfiabili hanno tutti dei prezzi piuttosto abbordabili in base al modello che non superano di tanto quelle tradizionali.

Classifica, opinioni e prezzo delle migliori tende da campeggio gonfiabili:

Tenda da campeggio gonfiabile

  • Portal Alfa 4 – Miglior modello

Portal Alfa 4 è una tenda perfetta se hai voglia di partire in campeggio con la tua famiglia.

Le camere interne e gli alloggi sono segregati, non dovrai compiere alcuna fatica durante il montaggio grazie al sistema di gonfiaggio automatico di cui è dotata, non dovrai temere l’umidità sul fondo o la possibile infiltrazione di insetti visto che il telone di fondo è molto spesso e ricucito appositamente per garantire la massima protezione e il massimo comfort.

Inoltre questo modello è dotato di un ampia finestra panoramica con paravento.

La tenda è fatta in poliestere con rivestimento PU anti raggi solari all’esterno e in poliestere tarspirante all’interno.

  • Vango Airbeam Odyssey Air – Economica

Vango Airbeam Odyssey Air, Tende Unisex Adulto, Epsom Green, 600
  • Struttura gonfiabile AirBeam che permette il piazzamento libero dei pali e della tenda in pochi minuti (doppia pompa inclusa).

Ecco qui per te un altro modello perfetto per le tue avventure.

Grazie alla struttura gonfiabile Air Beam hai la possibilità di piazzare liberamente i pali della tenda in pochi minuti.

E se sfortunatamente ti capitano delle condizioni atmosferiche esterne non proprio gradevoli??

Non preoccuparti,Vango AirBeam Odissey Air ha già pensato a tutto, grazie alla presenza del soprattetto impermeabile (4.000 HH) Protex 70d,che vi garantirà la massima protezione da ogni agente esterno e vi terrà comodi e al caldo.

Inoltre,in caso di venti forti, Vango ha brevettato un sistema di stabilizzazione TBS per garantire la massima stabilità.

La tenda presenta due entrate,una anteriore (dotata anche di zanzariera) e una laterale, con telo inferiore integrato in poliestere nella zona abitabile.

Se la mattina non vi piace essere invasi dalla luce dei raggi solari,anche di questo non dovrai preoccuparti, il tessuto è costituito da materiale “Fresh & Black”, che vi manterrà al buio e potrete quindi tranquillamente dormire fino a quando volete.

  • Tenda gonfiabile Explorer Alegra Air

Ecco qui per te un altro modello di tenda da campeggio gonfiabile che viaggia sulla stessa scia della Vango AirBeam, ma garantendo una capienza più grande, quindi ideale per la famiglia.

Essendo dotata di tecnologia AirTech per quanto riguarda il sistema di intubazione dell’aria, la vostra tenda sarà montata in automatico nel giro di pochi secondi, inoltre è anche dotata di tiranti estremamente resistenti che non rischieranno mai di cedere anche in caso di perturbazioni molto forti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here