Telefoni rugged indistruttibili: Classifica top7 con opinione dei migliori

In questo articolo parleremo dei migliori telefoni Rugged presenti sul mercato.

Prima di proseguire però, ti spiegherò le funzioni che svolgono e le caratteristiche che li rendono così ambiti da lavoratori e sportivi.

Ti illustrerò i vantaggi di cui godrai se deciderai di acquistare questo tipo di telefono, praticamente indistruttibile, e ti proporrò i cinque migliori modelli, ad oggi, esistenti.

Perché scegliere un rugged phone?

Telefono indistruttibileLetteralmente significa: duro, forte, rigido. E queste sono proprio le uniche tre parole in grado di descrivere perfettamente questi telefoni.

Che tu sia un appassionato di sport, un lavoratore di fabbrica o se vuoi semplicemente andare in spiaggia senza il terrore di rompere il tuo smatphone non fa differenza. Questi prodotti accontenteranno ugualmente tutte le tue richieste.

Per poter considerare uno smartphone Rugged, esso deve essere sottoposto ad una serie di test di resistenza e devono aver superato certi standard civili e, a volte, anche militari.

Questi test si attuano per poter ottenere la certificazione IP, che determina l’effettiva resistenza del telefono alle varie situazioni di pioggia, gelo, sabbia. Per il momento i rugged smartphone hanno come solo sistema operativo Android; questo perché Apple, a differenza di Samsung, non accenna l’uscita di un I-phone con queste specifiche caratteristiche.

Perché acquistare uno Smartphone Rugged:

Telefono da lavoroDurante ogni tipo di attività che svolgerai, potrai tenere il tuo cellulare Rugged sempre con te.

Non dovrai infatti preoccuparti di metterlo al sicuro da acqua o da eventuali urti e cadute, perché sono praticamente indistruttibili. Sono telefonini impermeabili ed antiurto.

Funzionano perfettamente anche quando sottoposti a temperature elevate, sono quindi particolarmente utili per chi lavora, ad esempio, in fonderia.

Sono perfetti telefoni da lavoro, qualunque sia il lavoro che svolgi, ed hanno una notevole autonomia; possono rimanere accesi anche per tre giorni, senza bisogno di ricaricarli.

Inizialmente erano pensati essenzialmente come telefoni da cantiere, senza possedere tutte le comodità degli smartphone moderni.

Ad oggi, però, i cellulari Rugged stanno via via diventando sempre più richiesti, proprio perché resistenti a tutto.

Di conseguenza, anche la fisionomia di tali prodotti è stata gradualmente migliorata anche se restano comunque telefoni grandi e pensanti rispetto all’ultimo I-phone o ad altri telefoni di ultima generazione.

Smartphone Rrugged – Le caratteristiche

MIGLIOR MODELLO
Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero [Italia]
MANN ZUG 3 Smartphone Android 4.3 Tri-Proof DUAL SIM 3G IP68 Impermeabile Antiurto Antipolvere CPU...
Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero [Italia]
MANN ZUG 3 Smartphone Android 4.3 Tri-Proof DUAL SIM 3G IP68 Impermeabile Antiurto Antipolvere CPU...
-
-
MIGLIOR MODELLO
Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero [Italia]
Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero [Italia]
-
MANN ZUG 3 Smartphone Android 4.3 Tri-Proof DUAL SIM 3G IP68 Impermeabile Antiurto Antipolvere CPU...
MANN ZUG 3 Smartphone Android 4.3 Tri-Proof DUAL SIM 3G IP68 Impermeabile Antiurto Antipolvere CPU...
-

I moderni Rugged phon sono dotati di connessione ad internet, di GPS e di uno schermo touch screen. Una delle pecche che più risalta di questi telefoni è la telecamera.

Si può trovare sia quella interna che quella esterna ed è possibile fare riprese sott’acqua ma ha una risoluzione di solo pochi MP.

Questi telefoni sono dotati di tutte le comodità di uno smatrphone tradizionale, unite all’infinita resistenza che possiedono.

I modelli più nuovi hanno RAM molto capiente, così come la memoria interna del dispositivo stesso.

Ciò ti assicura una buona velocità del sistema operativo, ed una grande capacità di memorizzare sul dispositivo foto, musica, video e tanto altro senza doverti preoccupare di svuotare la memoria periodicamente.

Hanno connessione ad internet: velocità 4G. Supportano la tecnologia bluetooth, fungono da hotspot e funzionano con il sistema operativo Android.

Adottano un sistema di localizzazione efficiente, a volte integrato anche dalla bussola e dal sistema satellitare doppio GPS+GLONASS; possono avere fino a due slot memoria mSD. Alcuni modelli sono dotati di doppia sim e di doppia fotocamera.

I MP della fotocamera variano a seconda del modello che scegli. Considerando unicamente la fotocamera posteriore, essa può arrivare anche ad un massimo di 13MP, permette quindi di fare delle discrete fotografie, a patto che ci sia abbastanza illuminazione.

La fotocamera interna, quando il telefono ne è dotato, varia tra i 5 e gli 8MP. Hanno l’attacco per gli auricolari MP3, in modo da permetterti di parlare al telefono mentre fai altro, tenendo il telefono comodamente nella tasca dei pantaloni.

Per chi sono pensati gli smartphone indistruttibili?

Telefono indistruttibile per cantieriGli smartphone Rugged sono telefoni outdoor, perciò sono robusti e resistendi alle intemperie; sono particolarmente ambiti da chi ama stare all’aria aperta, o per chi svolge lavori difficoltosi e faticosi.

Se sei un amante di sport estremi, ad esempio, un Rugged phone di sicuro farà al caso tuo. Potrai tenerlo comodamente in tasca mentre ti alleni senza dover pensare che potrebbe cadere e rompersi.

Se lavori in miniere, cave o in fonderie e possiedi un telefonino Rugged, non correrai nessun rischio a tenerlo con te, perché resistono anche a umidità e polvere; se sei un amante della montagna e delle passeggiate nei boschi non rischierai di perderti o di rimanere fuori dal mondo grazie al sistema GPS, ed alla prolungata durata della batteria.

Durante le calde giornate estive, in riva al mare o al lago, non dovrai esitare a portarlo con te; sono telefoni resistenti all’acqua ed alla sabbia: praticamente indistruttibili.

Il telefono è ormai diventato indispensabile, tant’è che lo portiamo sempre con noi, in qualunque posto e per qualunque motivo.

Per gli amanti degli sport, però, lo smartphone può rappresentare un vero e proprio problema.

Quante volte si sarà rotto in seguito ad una caduta durante gli allenamenti, dopo averlo usato con mani o guanti bagnati, dopo un tuffo nel lago. Le probabilità che lo smatphone tradizionale si rompi durante la pratica di qualunque tipo di sport o attività fisica all’aria aperta sono veramente elevate.

E’ utile capire i reali vantaggi che questi tipi di telefoni offrono a coloro che svolgono attività sportive di ogni genere; ci si può allenare nel modo più tranquillo possibile senza doversi preoccupare di cercare un riparo sicuro per lo spartphone; se si sporca si potrebbe pensare, essendo impermeabile ai liquidi, di passarlo sotto l’acqua per ripulirlo.

La lunga durata della batteria consente l’utilizzo prolungato del satellitare, permettendo di fare escursioni e passeggiate in posti che non si conoscono senza correre il rischio di perdersi.

Vantaggi e svantaggi del cellulare Rugged:

Telefono impermeabile ruggedI vantaggi di comprare un telefono Rugged, a questo punto, saranno sicuramente chiari.

Questi modelli di telefoni godono di una vita maggiore rispetto a tutti gli altri telefoni di ultima generazione.

Non c’è rischio che lo schermo si rompa, perché sono strutturati in modo tale da resistere ad ogni tipo di urto, in quanto sono caratterizzati da una scocca molto più spessa rispetto a quella degli smartphone comuni; sono costituiti da materiali in plastica e da gomma, proprio per poter assorbire gli urti nel miglior modo possibile.

Inoltre i tre tasti del sistema Android sono, almeno in alcuni modelli, sporgenti rispetto allo schermo del telefono e quindi facilmente raggiungibili.

Telefoni di questa portata comportano degli svantaggi a livello estetico e funzionale. Sono infatti più grandi e pesanti dei comuni smartphone, a causa della scocca in gomma che protegge l’apparecchio da eventuali cadute; La fotocamera, di norma, non si distingue per ottime prestazioni; dopotutto questo è un telefono da lavoro. Un ulteriore aspetto che va a discapito dei Rugger phone è il prezzo.

Di norma è più elevato rispetto a quello degli sparphone normali per via della particolare attenzione dovuta alla realizzazione della scocca e del vetro del device.

I telefonini Rugged sono ancora considerati un prodotto di nicchia, anche a causa della loro fisionomia poco estetica.

Ma la ricerca non si è fermata e con il passare del tempo e con lo sviluppo della tecnologia gli esperti sono riusciti a capovolgere l’idea che ci si fa quando si parla di Rugged phone. Si è riusciti a creare, infatti, un modello del tutto nuovo, con un design completamente diverso.

Questi tipi di Rugged phone di ultima generazione sono meno pesanti ed ingombranti poiché hanno una scocca molto più sottile; hanno inoltre un design meno squadrato rispetto ai comuni Rugged.

In questo modo si è riusciti ad unire l’apprezzata estetica degli ultimi smartphone, alle incredibili prestazioni dei rugged phone.

Come scegliere il miglior telefono indistruttibile? Guida al cellulare da lavoro:

Telefono impermeabile ruggedSe sei intenzionato ad acquistare un telefono Rugged, devi prima di tutto stabilire il tuo budget e l’uso che ne vuoi fare.

Se hai intenzione di acquistarlo come secondo telefono, da usare giusto sul posto di lavoro, ti conviene porre la tua attenzione su modelli più semplici, e più economici. Avranno sicuramente prestazioni minori rispetto ai modelli più avanzati, batteria meno potente, meno GB di memoria e meno MP.

Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero [Italia]
  • Impermeabile fino a 5 m per 60 minuti e impermeabile alla polvere

Se invece decidi di acquistarlo per utilizzarlo sempre, allora è bene che ti diriga verso i modelli più avanzati.

Essi, oltre a più memoria e prestazioni migliori, hanno anche un design più accattivante, anche se comunque mantengono la loro grandezza e pesantezza.

Quando compri un cellulare Rugged devi assicurarti che abbia la certificazione IP68, rilasciata dalla Commissione Internazionale Elettrotecnica (IEC). La sigla IP indica che il telefono è resistente alla polvere e all’acuqa.

I numeri che seguono la sigla indicano il livello di resistenza che il cellulare possiede. in questo caso, 68 indica che è completamente protetto dalla sabbia e da immersioni continue nei liquidi (acqua) a più di un metro di profondità.

Ti elenco ora le caratteristiche dettagliate dei cinque migliori modelli di Rugged phone presenti sul mercato.

Come già detto, le prestazioni del tuo nuovo telefono dipenderanno in larga scala dal modello che andrai a scegliere; non farti quindi condizionare troppo dal prezzo.

In ogni caso puoi essere sicuro che sarà comunque un acquisto intelligente da fare, perché sono telefoni con una durata incredibile.

Classifica dei migliori telefoni rugged del 2023:

Migliori Smartphone Rugged

  • Caterpillar S60 – Miglior telefono rugged

Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero [Italia]
  • Impermeabile fino a 5 m per 60 minuti e impermeabile alla polvere

Caratteristiche tecniche:

  1. Impermeabile fino a 5m per 60 minuti
  2. Impermeabile alla polvere
  3. Temperatura di funzionamento: da -25° a +55°
  4. Ricarica rapida 2.0
  5. Test di caduta: fino a 180cm
  6. Batteria: fino a 3800mAh
  7. Durata batteria: circa 72h
  8. Dimensioni RAM: 3GB
  9. apacità memoria: 32GB
  10. Slot memoria: mSD
  11. Dimensione schermo: 4,7 pollici
  12. Sistema operativo: Android
  13. Peso: circa 250g
  14. Supporto tecnologia bluetooth
  15. Materiale prodotto: alluminio
  16. Fattore di forma: telefono touchscreen
  17. Velocità processore: 1500MHz
  18. Doppia fotocamera
  • Oukitel WP18 – Telefono rugged indistruttibile

OUKITEL S92 Smartphone
  • 5,93 Zoll HD Display:Outdoor Smartphone hat ein großes 5,93 Zoll HD Display, Auflösung 1440 * 720.

Questo prodotto di marca Oukitel è un telefono rugged indistruttibile, anti-urto e dotato di una batteria da 1250 mAh, la soluzione ideale per chi lavora per molte ore e per chi svolge attività all’aperto.

Disponibile in colore nero e arancio, questo prodotto ha una memoria dalla capacità di 32 GB e il sistema operativo Android; ancora, le sue dimensioni dello schermo sono di 5,93 pollici e la tipologia di display è LCD.

La durata della sua batteria gli permette di avere a disposizione 70 ore di musica, 28 ore di video online, 1000 ore di standby e, infine, oltre 70 ore di chiamate. Inoltre, è impermeabile e può resistere fino a 1,5 metri sott’acqua per un tempo massimo di mezz’ora, alla polvere e a qualsiasi tipologia di urto.

La sua struttura presenta tre fotocamere esterne, una torcia LED molto luminosa e il riconoscimento facciale, per sbloccarlo con molta facilità. Tra i suoi punti di forza vi è, senza dubbio, il fatto che disponga di una garanzia di un anno e la sua risoluzione molto elevata.

I clienti che hanno acquistato il telefono rugged indistruttibile di marca Oukitel hanno apprezzato l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la sua resistenza, oltre alla leggerezza e alle dimensioni ergonomiche.

  • Blackview BV 4900

Il telefono rugged indistruttibile di marca Blackview è un prodotto ideale per coloro che lavorano all’aperto e che praticano attività estreme.

Disponibile in colore nero, arancio e verde, possiede una capacità di 64 GB e un tipo di display LCD, oltre a uno schermo di 5,5 pollici e il sistema operativo Android.

Inoltre, possiede una batteria da circa 5580 mAh, che consente di avere la massima autonomia possibile e che consente circa 600 ore di standby e 7 ore di esperienza di gioco.

La memoria massima di questo prodotto può essere estesa a 128 GB e la sua struttura dispone di tre fotocamere posteriori da 13 MP, mentre la sua impermeabilità gli consente di scattare anche foto meravigliose sott’acqua.

Tra i suoi punti di forza vi sono, senza dubbio, la capacità della batteria e il fatto che possa ospitare due sim contemporaneamente.

I clienti che hanno acquistato il telefono rugged indistruttibile di marca Blackview vantano specialmente il design moderno ed ergonomico, oltre alla cover trasparente inclusa all’interno del prezzo.

  • Mann Zug 3 – Cellulare impermeabile antiurto

  1. Antiurto
  2. Antipolvere
  3. Impermeabile
  4. Capacità di memoria: 4GB
  5. Peso: circa 255g
  6. Tipo di connettori: USB, bluetooth, Wifi, fotocamera
  7. Fattore di forma: touch screen
  • Blackview BV6300 Pro Rugged Smartphone

Blackview BV6300 Pro Rugged Smartphone, 6GB RAM/128GB ROM, Helio P70 Octa-core, 5.7''HD+, 13MP+6MP,...
  • 🔥【Processore Helta P70 Octa-Core + ROM da 128 GB + RAM da 6 GB, archiviazione abbondante con prestazioni elevate】 ① La grande RAM da 6 GB e la ROM da 128 GB di Blackview BV6300 Pro...

Questo Rugged Smartphone, possiede 6 giga di RAM e 128 giga di ROM. La memoria permette di salvare molti file immagini, musica e tante applicazioni.

Inoltre il potente processore AI Octa-Core Helio P70, permette di poter giocare ai videogiochi senza alcun tipo di problema, quali crash o blocchi vari.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 16 MP per fotografie nitide e luminose.

Il doppio flash led, permette di scattare le vostre fotografie anche al buio.

Con le varie modalità di scatto, potrete sbizzarrirvi a creare gli effetti più divertenti.

Dispone anche di fotocamera frontale da 13 MP.

Il display HD da 5,7 pollici, permette di vedere film in maniera confortevole e comoda, anche grazie al design compatto che non stancherà la vostra mano.

La potente batteria da 4380 mAh, permette di avere una durata maggiore di carica. Potrete giocare e guardare film interi, la vostra batteria ne risentirà il giorno dopo.

Il 4G permette di navigare sul web a tutta velocità.

Durante i vostri viaggi, trovare la rete non sarà più un problema, in quanto questo modello supporta ben 32 bande a livello globale.

Presenta la possibilità di inserire la doppia sim.

Lo sblocco avviene con il riconoscimento del volto o delle impronte digitali.

Il GPS è decisamente accurato.

La ricarica della batteria, può avvenire tramite cavetto o wireless.

Prezzo medio.

  • OUKITEL WP23 Rugged Smartphone Android 13

OUKITEL WP23 Rugged Smartphone Android 13, 10600mAh 7GB+64GB/1TB, 6.52" Schermo, 13MP + 5MP...
  • 🔋 【Batteria da 10600 mAh e OTG】 Lo rugged smartphone OUKITEL WP23 è dotato di una grande batteria da 10600 mAh e una ricarica rapida da 15 W, che dura più a lungo e si ricarica meno. Tempo di...

Questo rugged smartphone della OUKITEL, dispone di una batteria ad alte prestazioni, che permette fino a 55 ore di telefonate, 18 ore di video e film e 800 ore di standby.

È possibile utilizzarlo come power bank per altri dispositivi mobili.

L’acqua non sarà più un problema grazie alla sua impermeabilità.

Ha 7 giga di RAM e 64 GB di ROM, con possibilità di espanderla fino ad 1 terabite.

Lo schermo è da 6,57 pollici e la fotocamera è da 13 MP.

La modalità di fotografia subacquea vi permette di scattare fotografie mentre fate snorkeling.

La tecnologia 4G permette di navigare in velocità e di aggrapparsi a quasi tutte le reti del mondo.

Questo telefono, per le sue caratteristiche di impermeabilità e antiurto, è consigliato a tutti gli amanti degli sport estremi e delle attività all’aperto.

Al momento dell’acquisto, sarà possibile effettuare il reso entro 30 giorni, viene fornita una garanzia di due anni ed un’assistenza clienti on line presente 24 ore su 24.

Prezzo medio.

  • Ulefone Power Armor X11 Rugged Smartphone Android 13

Ulefone Power Armor X11 Rugged Smartphone Android 13(8GB+32GB/TF-256GB, Caméra 16MP+5MP, Écran...
  • 【Ultimo Android 13 e Google Play】 Il telefono robusto Ulefone Armor X11 con l'ultimo Android 13, è più personale, con download più veloci, elaborazione più veloce, meno lag. Nuovi punti...

Con il sistema operativo aggiornato Android 13, questo rugged smartphone permette una navigazione e download più veloci, anche grazie alla tecnologia 4G.

La batteria da 8150 mAh garantisce alte prestazioni e durata.

Diventa anche un power bank in caso di necessità.

Dispone di memoria di 8 giga di RAM e 32 giga di ROM. Inoltre la SD è estendibile a 128 giga.

Resiste agli urti, all’acqua e alla polvere in generale, sabbia compresa.

Potrete immergervi per 30 minuti ad un metro e mezzo di profondità e scattare le vostre fotografie sott’acqua.

La sua corazza, gli permette di cadere ad una altezza di un metro e mezzo senza alcuna conseguenza nè sull’estetica nè nella funzionalità.

Lo schermo è da 5,45 pollici.

Viene consigliato a chi ama gli sport estremi e a contatto con l’acqua, come ad esempio il surf o il canottaggio.

Prezzo medio basso.

Opinioni di chi ha acquistato questi telefoni rugged

Sono in molti ad orientarsi verso un cellulare Rugged; chi per necessità chi invece per gusti personali.

Inserirò un resoconto delle opinioni di coloro che hanno acquistato ed utilizzato i modelli di cellulari Rugged che sopra ti ho citato, in modo tale da offrirti una panoramica completa.

MIGLIOR MODELLO
Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero [Italia]
MANN ZUG 3 Smartphone Android 4.3 Tri-Proof DUAL SIM 3G IP68 Impermeabile Antiurto Antipolvere CPU...
Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero [Italia]
MANN ZUG 3 Smartphone Android 4.3 Tri-Proof DUAL SIM 3G IP68 Impermeabile Antiurto Antipolvere CPU...
-
-
MIGLIOR MODELLO
Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero [Italia]
Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero [Italia]
-
MANN ZUG 3 Smartphone Android 4.3 Tri-Proof DUAL SIM 3G IP68 Impermeabile Antiurto Antipolvere CPU...
MANN ZUG 3 Smartphone Android 4.3 Tri-Proof DUAL SIM 3G IP68 Impermeabile Antiurto Antipolvere CPU...
-
  • Opinioni sul Cat S60

Coloro che hanno acquistato un Cat S60 ne sono rimasti nel complesso soddisfatti. Hanno infatti riscontrato ottima qualità costruttiva, resistenza e funzionalità.

Oggetto di interesse è sicuramente la fotocamera con sensore termico, la versione di Android, però, non è la più innovativa.

Il Cat è indistruttibile, e può essere usato praticamente ovunque; a lavoro, al mare, in piscina o in montagna. E’ vivamente consigliato a tutti coloro che svolgono un faticoso lavoro manuale, e non vogliono perdere troppo tempo a capire come proteggere il telefonino da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo.

Resiste molo bene alle alte temperature ed è consigliato per coloro che lavorano come manutentori industriali o come pompieri. L’unica reale pecca del prodotto è la sua eccessiva pesantezza che può provocare fastidio quando lo si tiene in tasca.

  • Opinioni sul Mann Zug 3

Il Mann Zug 3 è stato apprezzato soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. E’ tutto sommato un buon telefono, con un sistema operativo abbastanza veloce.

Ha un vetro molto resistente ma bisogna comunque stare attenti quando cade in modo sbagliato perché è possibile che si rompano i dentini di chiusura del coperchio della batteria.

E’ un apparecchio comunque affidabile, resistente e con una batteria che può durare fino a tre giorni, se non se ne fa un uso esagerato. L’illuminazione del display non è altissima e quindi rende difficile la visibilità dello schermo durante il giorno.

  • Opinioni sul Blackview BV8000

Per quanto riguarda il Blackview BV8000, i clienti hanno riscontrato una scarsa resistenza all’acqua; certo, é impermeabile, ma è meglio non esagerare. E’ comunque descritto e recensito come un telefono robusto e valido, dalle ottime prestazioni.

Lo schermo è grande, luminoso e nitido, con una buona risoluzione; resiste a graffi, urti e cadute. La telecamera in questo caso è abbastanza efficace e permette di fare buone foto anche con scarsa luminosità. Pesa un po’ di più rispetto agli altri Rugged ma è comunque funzionale e ben strutturato.

  • Opinioni sul Cubot KingKong

Il Cubot Kingkong è consigliato a chi vuole acquistare un prodotto di qualità media-bassa. E’ un telefono Rugged compatto ma molto resistente, solido al tatto, con un’ottima ricezione ed un audio perfetto.

Ha una buona qualità costruttiva e il sistema Android funziona abbastanza velocemente. La vera pecca di questo Rugged phone è la fotocamera, soprattutto se viene usata di sera o con scarsa luminosità.

E’ comunque sconsigliato di usarla in maniera eccessiva nel’acqua del mare in quanto il sale potrebbe, a lungo andare, corrodere l’apparecchio. Alcuni clienti hanno riscontrato problemi con la durata della batteria e con la resistenza del vetro ma questo potrebbe essere un problema legato al venditore, o a quello specifico telefono.

  • Opinioni sul Cat 25

Il Cat 25 è il tipico cellulare da lavoro, senza internet. Gli utenti che lo hanno provato ne sono rimasti molto soddisfatti.

Per essere un Rugged, il cellulare in questione è di dimensioni ridotte e non da’ alcun fastidio se lo si tiene in tasca durante il lavoro. E’ completamente resistente all’acqua, anche se viene immerso del tutto.

E’ consigliato a coloro che svolgono lavori come antennisti, elettricisti o per chi lavora in cantieri, perché rappresenta un ottimo cellulare antiurto da tenere sempre a portata di mano.

E’ un modello che possiede giusto le funzioni basilari, quindi foto, messaggi e chiamate. Rappresenta un’ottima alternativa ai telefoni tradizionali, magari per coloro che riscontrano problemi ad utilizzarli perché troppo sofisticati e delicati. Le foto non sono di qualità ma la batteria è duratura e il telefono nel complesso è praticamente indistruttibile.

Se opterai per l’acquisto di questi smartphone Rugged indistruttibili e resistenti a tutto, potrai portare il tuo cellulare ovunque tu vada, senza badare a dove lo poggi, ed essere completamente certo che non si romperà molto facilmente.

Lascia un commento