Tavolino da campeggio – Classifica con prezzi dei 10 migliori del 2023

Che si debba affrontare una scampagnata fuori città o un campeggio per le vacanze, nella lista delle cose da portare va assolutamente inserito un tavolino pieghevole da campeggio: ma quale tipologia è più adatta allo scopo che dovremo farne?

Spesso infatti una scelta superficiale del modello di tavolino pieghevole può dimostrarsi disastrosa al momento dell’utilizzo vero e proprio, mostrando come una più accurata scelta avrebbe agevolmente aggirato il problema; ma andiamo a vedere più nel dettaglio alcuni degli aspetti importanti da considerare.

Come scegliere il miglior tavolo da campeggio?

Bestseller n. 1
A.M.C. Tavolo Pieghevole Rettangolare a Valigetta in HDPE Pieghevole Giardino Fiera Mercato PIC NIC...
  • Tavolo pieghevole con struttura in metallo verniciato e piano robusto in plastica HDPE.
Bestseller n. 2
BAKAJI Tavolo Camper Campeggio Picnic Alluminio Pieghevole a Valigetta per Spiaggia o Giardino (90 x...
  • PIEGHEVOLE: il tavolino di Bakaji è ideale da portare in campeggio, spiaggia, quando andate a pesca, organizzate un picnic, giocate a carte, etc. Può essere piegato e trasportato grazie al pratico...
Bestseller n. 3
Aktive 52893 Tavolo Pieghevole Regolabile in Altezza con 4 sgabelli, Alluminio, Bianco
  • Tavolo valigetta regolabile in altezza con sgabelli da campeggio per 4 persone Aktive Camping
Bestseller n. 4
Hortan Tavolo Pieghevole Rettangolare Multifunzione Con Piano In Resina E Struttura Richiudibile...
  • DESIGN FUNZIONALE: Se sei alla ricerca di un piano d’appoggio pratico e che al tempo stesso offra elevata resistenza negli anni abbiamo progettato questo tavolo rettangolare, realizzato con...
Bestseller n. 5
Tavolo Pieghevole Tavolino In Resina Dura Set Birreria Facile Trasporto Con Maniglia Ideale Per...
  • Tavolo piegehvole "Jalapa", soluzione pratica e funzionale per l'esterno
OffertaBestseller n. 6
BAKAJI Tavolo Tavolino Camper Campeggio Picnic in Alluminio Pieghevole Top Arrotolabile Salvaspazio...
  • Questo pratico tavolo in alluminio è decisamente versatile. Non importa se lo utilizzerai per il giardino, per la spiaggia, per sagre o le gite in campeggio, o per qualsiasi altro posto in cui un...
Bestseller n. 7
Frasheng Tavolo da Campeggio Leggero Pieghevole in Alluminio Portatile con Borsa da Trasporto,Tavolo...
  • Materiale Premium - La piastra superiore è realizzata in lega di alluminio, la costruzione solida rende il tavolino pieghevole resistente. Abbastanza robusto per tutte le tue esigenze all'aperto. La...

Ci sono alcuni aspetti particolarmente importanti quando ci si trova davanti ai molti modelli disponibili in commercio, e si deve fare una scelta ben ragionata.

  • Dimensioni

Un primo punto da valutare è indubbiamente il rapporto tra dimensione e peso, dove si tiene in considerazione sia la dimensione del tavolino da campeggio aperto che quella che si ottiene una volta chiuso.

Ovviamente la dimensione del tavolo pieghevole va valutata in relazione al numero di persone che dovranno utilizzarlo, ma dovrà occupare uno spazio ridotto anche da chiuso ed avere un peso tale da renderlo maneggevole e semplice da trasportare (anche a mano); successivamente vedremo più nel dettaglio le tipologie di chiusura dei vari modelli e la loro maneggevolezza.

  • La stabilità

Altri aspetti importanti che potrebbero forse passare inosservati sono l’altezza e la stabilità dei tavoli da campeggio: sicuramente non vogliamo ritrovarci a mangiare su di un tavolino instabile e traballante, magari troppo basso o troppo alto rispetto ai canoni standard dei tavoli.

Meglio dunque controllare gli appoggi e le misure, ed eventualmente confrontarle con i nostri tavoli di casa per farci un’idea più concreta, e controllare anche che il tavolo da campeggio richiudibile prescelto abbia anche dei solidi sistemi di bloccaggio per evitare che si smonti mentre lo si utilizza, comportando anche un rischio per la sicurezza.

  • I materiali

Infine, gli ultimi due aspetti da valutare sono la resistenza dei materiali e la facilità di montaggio.

Il materiale utilizzato più comune è l’alluminio, scelto per la sua leggerezza, ma le varianti disponibili sono molte e vanno valutate in relazione al peso ed all’ingombro che si è comodi trasportare per la propria tipologia di viaggio.

Ovviamente non vogliamo rovinarci la scampagnata sprecando ore a capire come montare il nostro tavolo pieghevole che assomiglia più ad un rebus che a un accessorio da campeggio, e non vogliamo nemmeno ritrovarci a buttarlo dopo solo un utilizzo.

In questo caso dunque è bene valutare sia il sistema di apertura e chiusura, sia la qualità del materiale e la sua resistenza agli agenti esterni, oltre che all’utilizzo.

Le diverse tipologie e funzioni:

Tavolo da campeggio pieghevole

In commercio si trovano numerose tipologie di tavolino pieghevole, con sedie o senza, a valigetta o a tapparella, e così via in una gran varietà di modelli suddivisi per accessori e per tipo di chiusura: vediamo quali sono i principali e le loro caratteristiche.

  • Tavolino pieghevole

Il primo modello è il tavolino pieghevole da campeggio: può essere dotato di sedie o panche separate o collegate, ed una volta chiuso si presenta come una sorta di rettangolo compatto; in alternativa l’alzata può diventare una pratica valigetta con maniglia da trasportare.

  • Tavolino a tapparella

Un’altra variante ancora è il tavolo da campeggio a tapparella: in questa tipologia solitamente la struttura ed i piedi si piegano (come per i gazebo pieghevoli per intenderci), mentre il piano di appoggio è suddiviso in listarelle, che appunto si arrotolano come una tapparella, ed il tutto è facilmente trasportabile in quanto riponibile in una pratica sacca con manico solitamente inclusa.

Considerando ora queste tipologie principali di tavoli da campeggio suddivise per metodo di chiusura (pieghevole a valigetta e a tapparella), altre distinzioni nella scelta vanno fatte tra:

  1. Tavoli da campeggio con le sedie già collegate al piano di appoggio
  2. Tavoli da campeggio con sedie separate ma riponibili all’interno della valigetta o nel sistema di piega
  3. Tavoli da campeggio con  panche stile birreria, quelli con il buco per l’ombrellone

Classifica con prezzi dei 10 migliori tavolini da campeggio del 2023:

Miglior tavolo da campeggio

Tenendo conto delle caratteristiche, delle funzioni e delle tipologie che abbiamo visto finora, a questo punto dovremmo avere un quadro generale dettagliato con i punti da tenere in considerazione per la scelta del miglior modello di tavolino pieghevole da campeggio, o quantomeno quello più adatto alle nostre esigenze.

  • Campart Travel – Miglior tavolo da giardino

Questo tavolo da campeggio a tapparella è in alluminio (con l’alzata avvolgibile e struttura separata richiudibile); aperto misura 110 x 70cm per un’altezza di 70cm, con il piedino regolabile.
Leggero e compatto, chiuso pesa 4,98kg e può essere riposto nella sacca contenitore compresa nella dotazione.

Con queste specifiche, il tavolino da campeggio Campart Travel è adatto per 2/4 persone, ma non comprende le sedie che andrebbero acquistate a parte.

  • FS Salvino Filippi

Questo è un tavolino da campeggio dotato di una comoda chiusura a valigetta per il trasporto, prodotto da SF Savino Filippi. Il design si caratterizza per uno stile rustico ed essenziale, molto semplice e minimalista.

La struttura delle gambe è realizzata in ferro, mentre per il piano del tavolo viene utilizzata la resina bianca dura. I piedi d’appoggio sono provvisti di pratici gommini antiscivolo, che garantiscono la massima presa sul suolo, garantendo un’elevata stabilità del tavolino.

Per quanto riguarda le dimensioni, questo tavolino vanta una lunghezza di 180 cm, una larghezza di 74 cm e un’altezza di poco superiore ai 70 cm. È appositamente ideato per l’impiego all’aperto, ed è molto resistente alle sollecitazioni ambientali, non scolorisce e non arrugginisce.

Questo tavolino da campeggio rappresenta uno dei migliori tavolini da campeggio acquistabili online, disponibile inoltre ad un prezzo anche piuttosto economico, soprattutto se rapportato alla qualità del prodotto.

  • MaxxGarden 20180 – Tavolo da campeggio economico

Questo tavolo da campeggio è in realtà un utensile molto versatile, adatto a diversi contesti e modalità d’uso. Questo tavolo pieghevole può essere impiegato per un escursione nella natura così come in giardino, può essere impiegato in occasione di un picnic all’aperto ma anche dentro casa.

È facilissimo da montare, e grazie al suo particolare design a nido d’ape è molto robusto e resistente ma anche molto leggero, con un peso di appena 8 Kg.

Il ripiano del tavolo è semplicissimo da pulire, anche senza l’applicazione di prodotti chimici. Il telaio in acciaio e i piedi di appoggio antiscivolo garantiscono grande stabilità e fermezza. Essendo pieghevole, questo tavolino può essere riposto con un notevole risparmio di spazio, e può essere movimentato con estrema facilità.

Il prezzo di questo tavolino da campeggio è sicuramente accessibile a qualsiasi tipo di disponibilità economica. Si tratta di uno dei tavolini da campeggio migliori per quanto riguarda l’affidabilità, la sicurezza e la versatilità d’uso.

  • Amanka16244

AMANKA Tavolino da PIC-nic incl 4 Sgabelli Tavolo da Campeggio 120x60x70cm Altezza Regolabile...
  • PIEGHEVOLE: il set di AMANKA comprende 1 tavolo e 4 sedie. Ideale per campeggio, picnic, spiaggia, andare a pesca, come tavolo da pranzo / per giocare a carte, etc. Dotato di impugnatura per facile...

Questa versione a valigetta misura 120 x 60cm, ed ha un’altezza regolabile che va dai 55cm fino ai 70cm, e comprende 4 sgabelli anch’essi pieghevoli da riporre nella valigetta, per un peso complessivo di 7,5kg.

Il materiale di questo tavolino da campeggio a valigetta è alluminio color bambù, ed una volta ripiegato ha un ingombro di 60 x 60 x 6cm: si presenta dunque molto compatto ed è già dotato dei suoi 4 sgabelli inclusi, regolabile in altezza, e molto solido.

Super versatile, viene quindi proposto non solo per campeggi o grigliate, ma anche per giardini o terrazzi, come tavolo aggiuntivo regolabile per le feste, o addirittura per esporre i propri prodotti nei mercatini.

  • Homcom Outsunny – Tavolo da campeggio pieghevole

Outsunny Tavolino da campeggio con 4 sedie Richiudibile a Valigetta in Alluminio
  • DESIGN PIEGHEVOLE: Questo tavolo da campeggio si ripiega facilmente a forma di valigia, per trasportarlo senza fatica. Ideale da usare per un pic nic o in campeggio.

Struttura in alluminio, acciaio e plastica azzurra per questo modello 135 x 85 x 67cm con sedie a panchina annesse, per un peso totale di 8Kg e chiusura a valigetta.

Questo modello ideale non solo per campeggio ma anche per spiaggia e giardino, presenta al centro un supporto per ombrellone (e annesso tappo per chiuderlo), e le sue robuste sedute possono reggere fino ad un peso di 80kg.

  • Outsunny IT84B-049SR0631

Outsunny Set Tavolo Pieghevole da Giardino con 2 Sedie da Campeggio Picnic Portatile Regolabile in...
  • 【Versatile】Disegno pratico, perfetto per giardino, balcone, terrazzo, picnic, campeggio, barbecue ecc.

comprensivo di due panche separate pieghevoli dall’altezza regolabile.

Formato da una lega di alluminio, questo particolare set adatto tanto al campeggio quanto al giardino si presenta come resistente e regolabile, dotato di buco centrale per l’ombrellone.

Il tavolino da campeggio aperto ha una misura di 90 x 66 x 40/70cm di altezza (regolabile), ed è dotato di chiusura a valigetta con maniglia per una misura chiuso di 90x 66x 40/70cm.

  • Lennov

Lennov 1,8 m 1.8 m – Tavolo da Campeggio Pieghevole Rettangolare – Super Resistente, con...
  • Tavolo pieghevole in robusto e durevole, telaio in alluminio, pieghevole e in mezzo di 1,8 m per facile stoccaggio, leggero e facile da trasportare.

Ed ecco per concludere un modello rettangolare sempre a valigetta della misura di 180 x 60 x 70cm, con il telaio in alluminio ed un peso di 8,5kg.

Facile sia da riporre che da trasportare, questo modello è adatto ad ospitare tavolate più grandi, e grazie all’altezza regolabile si adatta a qualunque tipo di sedia o sgabello (non inclusi).

  • Deuba Tavolo da campeggio a valigetta

Deuba Tavolo da campeggio valigetta pieghevole piano tavolo legno sedie picnic giardino esterno mare...
  • PRATICO SET DA CAMPEGGIO Questa set in alluminio e legno di DEUBA è l'ideale per la tua prossima escursione. Uno per tutto - Sia in campeggio, in un festival o il prossimo picnic nel tuo giardino

Corredato di tutte le comodità questo tavolo da campeggio, realizzato in alluminio e legno, viene fornito in un set comprensivo di quattro sedie e vanta numerose recensioni positive sul suo utilizzo nella natura, in spiaggia e persino nel giardino di casa.

La completezza dell’acquisto lo rende perfetto per pianificare un’esperienza all’aperto senza il carico di materiali aggiunti: il tutto si richiude infatti in una pratica valigetta, facile e compatta da trasportare.

Le dimensioni di questo tavolo sono di 85,5x72x66cm, mentre le sedie misurano 27x27x40 cm.

  • YITAHOME Tavolo da Campeggio pieghevole

YITAHOME Tavolo da Campeggio Pieghevole 180cm con Maniglia, Tavolo da Picnic Resistente all'Acqua,...
  • AMPIO PIANO DI LAVORO: Un grande piano di lavoro di 180 x 75cm offre ampio spazio per 6-8 persone per cenare comodamente insieme e posizionare cibo, dessert e bevande in modo sicuro

Ogni avventura all’aria aperta richiede il supporto di strumenti validi e durevoli, come questo tavolino da esterno pieghevole con capacità di carico che arriva a sopportare senza difficoltà fino a 150 kg.

YITAHOME ha realizzato ad un prezzo contenuto un prodotto dalla struttura robusta e la facile pulizia, per tutti coloro che desiderino ottenere il massimo confort impiegando il minimo sforzo.

Non potrete fare a meno di questo tavolo da campeggio quando saprete che pesa solo 12 kg e non necessità di assemblaggio.

  • Nestling Tavolo da Campeggio pieghevole

Nestling® 91 x 52cm, Tavolo Pieghevole Da Campeggio in Alluminio -Regolabile In Altezza Portatile...
  • Tavolo pieghevole pieghevole in alluminio, tavolo per un massimo di 6 persone con piano avvolgibile ed elevata capacità di carico (fino a 65 kg).

Perfetto per ospitare i vostri passatempi preferiti o pranzi e cene in famiglia, questo tavolo pieghevole offre tutta la leggerezza e la durevolezza della lega di alluminio.

Il design di questo prodotto comprende utili piedini antiscivolo, per un’aderenza massima su ogni terreno, e una pratica borsa per il trasporto dopo l’utilizzo.

Conclusioni:

E questi sono solo alcuni esempi dei numerosi modelli e combinazione di accessori disponibili sul mercato.

Ora, a seconda delle proprie esigenze di spazio ed all’utilizzo che se ne deve fare, è possibile capire quale tavolino pieghevole da campeggio sia più adatto a noi, evitando così spiacevoli sorprese quando si va ad utilizzarlo per la prima volta fuori casa, si deve trasportare o semplicemente riporre quando inutilizzato.

Lascia un commento