Oggi tutti sappiamo che l’attività fisica gioca un ruolo molto importante nella vita quotidiana. Lo sport è infatti un perfetto alleato per chi desidera stare in salute, favorire la perdita di peso e sfogare lo stress.

Molte persone amano correre e camminare ma spesso le condizioni atmosferiche fanno passare la voglia. Un’ottima soluzione, in questi casi, potrebbe essere quella del tapis roulant magnetico, un attrezzo di fitness consigliato a chi desidera condurre uno stile di vita sano rimanendo comodamente a casa.

Come funziona il tapis roulant magnetico:

Bestseller No. 3
POPSPARK Attrezzature per Il Fitness a casa Multifunzionale Tre-in-Uno Attrezzature per Il Fitness...
  • Colla piccola famiglia: piegatura a 90 gradi, non occupa la zona, adatto per il layout di più appartamenti, non andare in palestra, qualsiasi tempo può essere a casa fitness, lontano da disturbi...
Bestseller No. 5
KOOLOOK Tapis Roulant Magnetico, Ripiegabile Ultra Compatto (Nero)
  • Comodissimo per tutti i tipi di esercizio. Il design moderno ed elegante ne fanno un tapis da corsa magnetico ideale da tenere in casa.
Bestseller No. 7
YM Tapis ROULANT Elettrico Pieghevole 500 W (1500 W / 2,5 HP Picco)
  • Questo modello di Tapis Roulant è studiato appositamente per perdere peso in sicurezza a casa vostra. Il tapis roulant YM ti guiderà a raggiungere i tuoi risultati sportivi o di perdita di peso....

Il tapis roulant magnetico, a differenza del classico tapis elettrico, utilizza il peso corporeo e la spinta della camminata.

Questi due fattori, messi insieme, favoriscono il funzionamento del rullo. Il tapirulan magnetico, inoltre, è molto comodo da tenere in casa, non occupa tanto spazio, non consuma energia elettrica e non richiede manutenzione.

Grazie al suo speciale ingranaggio, il tapis magnetico consente di impostare diversi livelli di intensità di camminata e quasi tutti i modelli consentono anche di modificare l’inclinazione.

Per le persone che desiderano effettuare un po’ di esercizio fisico e concedersi una bella camminata davanti ad un film, il tapis roulant magnetico è la soluzione ideale.

Guida alla scelta del miglior modello:

In commercio esistono tanti modelli di tapirulan magnetici e i prezzi cambiano in base alla marca, le prestazioni, i materiali, etc. Quando si decide di acquistare un tapis roulant magnetico è importante tenere in considerazione alcuni fattori:

    • Il tapis roulant magnetico deve possedere caratteristiche specifiche in base al tipo di utilizzo e alle proprie esigenze. Per quanto riguarda la lunghezza del nastro, essa si aggira, in genere, intorno ai 120 cm. Per effettuare camminate veloci bastano nastri di lunghezza pari a 120-130 cm, mentre per la corsa si consiglia l’utilizzo di nastri dai 150 ai 170 cm. In merito alla larghezza del nastro, la minima (stabilita per legge) è di 40 cm. Per la corsa viene però consigliata una larghezza maggiore, dai 45 ai 58 cm
    • Un altro fattore da tenere in considerazione è la comodità e l’efficienza dell’attrezzo. Un tapis roulant magnetico confortevole rende l’allenamento più piacevole e produttivo in termini di risultati. I tapis di buona fattura si contraddistinguono per alcuni piccoli particolari come il rivestimento esterno dei manici realizzato con materiali antisudore. Anche il materiale del nastro è un elemento da non sottovalutare: un buon nastro rende infatti la camminata o la corsa piacevole e appagante.
    • Per aumentare l’intensità degli allenamenti è fondamentale avere a disposizione la funzione di inclinazione del nastro. Grazie ad essa, è possibile simulare la camminata (o la corsa) in salita, collina o percorsi misti. L’inclinazione del nastro permette inoltre di allenare i diversi gruppi muscolari.
    • Per garantire una maggiore sicurezza durante l’allenamento, si consiglia di prediligere i tapis roulant magnetici dotati di cardiofrequenzimetro, fondamentale per misurare le pulsazioni mentre si corre o si cammina.
    • Molti tapis roulant magnetici sono dotati di programmi prestabiliti in grado di simulare sessioni di allenamento. Prima di procedere all’acquisto del tapis, si consiglia di consultare il manuale dell’utente e valutare i programmi e la loro flessibilità.

Classifica dei migliori tapis roulant magnetici presenti sul mercato

Miglior tapis roulant magnetico

  • Tapis Roulant Magnetic Walk – Miglior scelta

Questo tapis roulant magnetico presenta una struttura robusta e solida grazie ai materiali di alta qualità impiegati per la sua costruzione.

Il Tapis Roulant Magnetic Walk consente un’inclinazione fino al 15% su due livelli e permette di selezionare fino a 8 livelli di intensità: è possibile passare passare da una camminata blanda ad una corsa in salita.

I clienti che hanno acquistato questo tapis sono rimasti molto soddisfatti anche per la sua facilità di montaggio. Il tapis roulant Magnetic Walk, pesa 29 chili e le sue dimensioni sono pari a 134 x 57 x 23 cm.

  • Tapis roulant magnetico Diadora Evo

Il tapis Diadora Evo presenta un telaio di ferro che garantisce una grande stabilità durante la prestazione.

I clienti hanno apprezzato molto il design, il quale risulta molto accattivante grazie all’alternanza del verde evidenziatore e del nero.

L’attrezzo presenta 8 livelli di regolazione dello sforzo mediante i quali l’utilizzatore può selezionare il programma di allenamento consono alle proprie esigenze fisiche, e 3 livelli di inclinazione, selezionabili attraverso il display LCD.

Quest’ultimo consente anche di monitorare la velocità, il tempo e la frequenza cardiaca. Secondo le opinioni dei clienti, il montaggio di questo tapis roulant magnetico è molto semplice e veloce.

Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche, il Diadora Evo supporta 110 chili di peso ed è di dimensioni 35 x 64 x 130 cm (da aperto).

  • JK Fitness MF100 – Tapis roulant magnetico di qualità

I clienti che hanno acquistato questo tapis sono rimasti molto soddisfatti.

Esso si contraddistingue per la sua incredibile leggerezza (29 chili) e per la sua facilità di spostamento: basta soltanto una mano per chiuderlo e occupa pochissimo spazio.

Questo tapis presenta 8 programmi di allenamento e uno schermo a cristalli liquidi molto intuitivo e facile da utilizzare.

L’attrezzo supporta 100 chili ed è ideale per fare camminate in salita senza sforzarsi troppo.

  • Tecnofit TFX 0.5 – Ultra sottile e inclinazione su 3 livelli

Questo tapis roulant magnetico è particolarmente indicato per chi desidera allenarsi a casa con un prodotto di qualità.

Esso dispone di un display a cristalli liquidi che visualizza i valori di tempo, velocità, distanza, calorie e pulsazioni.

Si tratta di un tapis roulant ultra sottile che può supportare un peso massimo di 120 chili. Secondo le opinioni dei clienti, il Tecnofit è ideale anche per piccoli appartamenti grazie alle sue ridotte dimensioni (si chiude in soli 28 cm) ed consigliato per la fluidità di movimento.

  • Tapis roulant Kawin Shopping – Prezzo ottimo

La prima cosa che contraddistingue questo tapis roulant magnetico è sicuramente il rapporto qualità-prezzo. L’attrezzo fitness, oltre ad avere un prezzo vantaggioso, risulta essere un prodotto di alta qualità grazie ai materiali impiegati.

Secondo le opinioni dei clienti, il KAWIN è un prodotto di facile utilizzo e comodo da montare. Inoltre, grazie alle sue ridotte dimensioni (120 x 88 x 44 cm), questo tapis roulant può essere riposto in spazi stretti come armadi e ripostigli.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here