Vuoi acquistare un tapis roulant Diadora, ma non sai quale modello scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi con questa guida.

Avere cura di se stessi, della propria salute, a volte diventa una necessità indifferibile ed è proprio quando si è decisi a cambiare il proprio stile di vita che un tapis roulant può diventare un alleato infallibile.

Inoltre, nel mondo del fitness, il tapis roulant Diadora è lo strumento d’allenamento per eccellenza perché consente di potenziare l’efficienza cardiovascolare e tonificare adeguatamente gambe e glutei, riducendo l’apporto calorico in tutta sicurezza grazie a materiali di ottima fattura forniti dallo storico brand.

I runner professionisti scelgono Diadora per svolgere il proprio allenamento comodamente da casa, senza rinunciare mai alla sana corsa quotidiana che il maltempo talvolta ostacola, ma è perfetto anche per i principianti.

Se non l’hai ancora fatto, camminare o correre con un tapis roulant è un’esperienza tutta da provare!

Tapis roulant Diadora: cosa considerare per scegliere il migliore

Trovare il miglior tapis roulant elettrico adatto alle proprie esigenze richiede una valutazione complessiva di più fattori. La scelta di acquistare un modello piuttosto che un altro dipenderà infatti da una serie di caratteristiche precise che potremmo sintetizzare come segue:

    • doti strutturali che comprendono materiali, dimensioni, peso e maneggevolezza;
    • funzionalità che comprendono velocità, ammortizzazione, inclinazione, potenza e tutte le altre opzioni legate alle prestazioni del tappeto.
  • Le due principali tipologie di tapis roulant Diadora

Il tapis roulant può essere di due tipi: magnetico o elettrico. Il tapis roulant magnetico Diadora, a differenza di quello elettrico di cui parleremo tra poco, non possiede alcun motore interno. Il nastro presente nell’alloggio, dunque, si muove grazie al movimento dell’utilizzatore.

In genere, si tratta di una tipologia di tappeto più adatta a chi preferisce camminare piuttosto che correre, in quanto non è possibile effettuare sessioni di corsa a velocità sostenuta. Normalmente, la pendenza di questo strumento è selezionabile soltanto manualmente scegliendo tra i diversi livelli presenti nel modello prescelto.

Inoltre, il vantaggio di questa tipologia di tapis roulant rispetto a quello elettrico consiste nel peso ridotto e nelle dimensioni contenute, senza contare che anche dal punto di vista economico si può risparmiare molto se si opta per questo tipo di attrezzo.

Il tapis roulant elettrico Diadora. Per chi desidera un allenamento professionale direttamente a casa propria può optare per uno strumento più completo, prestante e facile da usare.

Non a caso il tapis roulant elettrico è il tappeto tipicamente in uso nelle palestre, il cui funzionamento è dato da un motore interno che aziona il nastro sul quale si svolge la corsa o la camminata, secondo la velocità e l’inclinazione prescelta dall’utilizzatore.

La robustezza dei materiali utilizzati nei tapis roulant elettrici consente di utilizzarli anche in casi di sovrappeso corporeo, assicurando una maggiore stabilità del movimento e delle sessioni di allenamento più intense e frequenti.

Il numero di programmi di allenamento preimpostati in questi modelli è maggiore rispetto al modello magnetico e la regolazione della inclinazione o pendenza può trovarsi in modalità automatica o manuale, a seconda del modello prescelto.

  • Analisi delle performance

Per scegliere il tapis roulant Diadora elettrico o magnetico che fa al caso tuo, è importante che analizzi concretamente cosa è in grado di fare lo strumento che stai scegliendo, sulla base dei risultati che vorrai ottenere.

Se si ha la necessità di svolgere un movimento sano ma non eccessivo, con una semplice camminata magari anche a passo sostenuto, le performance normalmente indicate nel tapis roulant magnetico Diadora sono più che sufficienti. Se invece si preferisce un movimento più intenso e mirato allora bisogna optare per il tapis roulant elettrico Diadora.

In questo secondo caso è necessario valutare la tipologia di motore presente nella struttura del tappeto: se il motore è di tipo DC, a corrente continua, significa che è più adatto alla corsa domestica ed appartiene ad un prodotto di fascia medio bassa; se il motore è di tipo AC, a corrente alternata, allora si tratta di un tappeto professionale più adatto agli allenamenti intensi.

Oltre alla tipologia del motore è importante tenere d’occhio anche la potenza dello stesso, espressa in cavalli. Di norma, una potenza compresa tra 1,5 e 3,5 Hp indica uno strumento più semplice ad uso domestico; un valore compreso tra i 3,5 fino ai 6 Hp indica invece un attrezzo tipicamente professionale.

Infine, tenete d’occhio lo spessore del nastro perché consente di avere un ammortizzazione migliore o inferiore a seconda dei casi. Le misure variano da 1 a 4 mm, basta ricordare la regola base: maggiore è lo spessore migliore sarà l’ammortizzazione.

  • i programmi di allenamento

Funzioni del tapis roulant Diadora

A differenza di quanto si possa pensare le sessioni di allenamento preimpostate nei modelli elettrici o magnetici possono essere quasi equivalenti. Anche il modello privo di motore può avere una buona dose di livelli di movimento precaricati per grado di difficoltà, consentendo al corridore di scegliere quale tipologia di sforzo effettuare per l’intera sessione o per parte di essa.

  • Le dimensioni

Prima di scegliere un tapis roulant altamente professionale è il caso di valutare lo spazio che si possiede per il suo corretto alloggiamento. Quel che occorre ricordare in questa sede è che la scelta di un modello piuttosto che un altro passa per la valutazione dell’ambiente nel quale lo strumento verrà installato.

Controllate la presenza di rotelle, vi potrà essere utile per eventuali spostamenti del vostro tapis roulant. Perciò, optate per i tapis roulant leggeri e richiudibili se avete seri problemi di spazio, ma non rinunciate al movimento!

  • Il prezzo e le recensioni

Tapis roulant Diadora ha prezzi per tutte le tasche! Analizzare il costo di uno strumento di fitness completo ed efficace come un tapis roulant è una scelta saggia oltre che doverosa.

Per orientarvi sulle varie fasce di prezzo basta prendere visione dei modelli presenti sul mercato come il tapis roulant Diadora Speed 5000 che è uno strumento pienamente professionale ad un prezzo accessibile.

La scelta è ampia ed è possibile accontentare tutti. Date uno sguardo alle opinioni dei tapis roulant Diadora per farvi un’idea dei modelli già recensiti. Questo vi aiuterà moltissimo nelle vostre valutazioni.

Abbiamo selezionato per voi i 5 migliori tapis roulant Diadora

Miglior tapis roulant Diadora

  • Diadora Excess – Miglior scelta

Diadora Excess è un tapis roulant elettrico semi-professionale. Ha un peso di circa 64 Kg e la sua pedana misura 45×132 cm.

Presenta un motore da 2,5Hp e raggiunge i 18km/h di velocità con inclinazione preselezionata.

Ha ben 49 programmi di allenamento preinstallati e uno schermo LCD retroilluminato. Si può collegare il proprio lettore MP3 per ascoltare la musica preferita.

Risulta anche dotato di ricevitore cardiaco con funzionamento wireless.

  • Tapis roulant Diadora Rewo 200

Diadora Rewo 200 è anch’esso elettrico. Ha una pedana che misura 41×120 cm e un peso complessivo di circa 50 kg.

Presenta un motore con una potenza da 1,75 Hp e raggiunge una velocità massima di 16 Km/h. Ha 9 programmi di allenamento, 3 livelli di pendenza diversi e un display LCD.

  • Diadora Edge Dark – Ottimo prezzo

Diadora fitness Edge è un tapis roulant elettrico professionale. Ha un motore molto prestante da 2 Hp e una dimensione della pedana da 42×122 cm.

Può raggiungere i 16 Km/h di velocità e presenta un’inclinazione del 10%. Inoltre, ha 15 programmi d’allenamento, un radiocomando e ben 6 elastomeri double deck che ammortizzano i passi in pedana. Pesa circa 67 Kg complessivamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here