Suunto Traverse – Recensione con opinioni e prezzi dei migliori modelli

Gli amanti del brivido e delle avventure negli sport estremi non potranno certo restare indifferenti a questa linea spettacolare dell’azienda Suunto.

Fatevi guidare dal vostro Smartwatch verso esperienze emozionanti, con la comodità delle migliori impostazioni in assoluto per le escursioni. Conosciamo meglio la linea Traverse.

Smartwatch Suunto Traverse – Recensione completa

Gli Smartwatch Suunto Traverse sono certamente degli orologi tra i migliori in circolazione al momento.

Si tratta di una linea di prodotti veramente quasi tutti simili tra loro, però ognuno di essi è ovviamente particolare.

La loro fascia di prezzo è rispetto alla media abbastanza accessibile, si parte infatti dai 250 per arrivare ai 700€.Esistono quindi delle variabili che consentono a tutti gli amanti dello sport estremo di acquistare uno di questi Smartwatch.

Si possono utilizzare in qualsiasi occasione riguardante l’attività sportiva e sono perfetti soprattutto per il trekking e le escursioni, grazie ad una precisione eccezionale della tracciabilità dei percorsi nelle mappe.

All’interno della linea Traverse ci sono tantissimi modelli dai colori diversi e cinturini interscambiabili per adattarsi alle esigenze di chiunque. Le opinioni in merito alla linea sono molto favorevoli, gli utenti si sentono di consigliare a tutti l’acquisto del proprio Traverse preferito.

Perche scegliere Suunto Traverse?

Suunto traverse orologio tattico

L’azienda Suunto è da anni una delle migliori nel campo della tecnologia riguardante gli SportWatch. Si tratta di piccoli orologi da polso che nascondono potenzialità incredibili.
OffertaBestseller n. 1
TUSITA Caricatore per Suunto 3 Fitness, Suunto 5, Traverse, Kailash, Spartan Trainer, Ambit 1 2 3 -...
  • 【Ampia Compatibilità】 Compatibile con Suunto 3 Fitness, Suunto 5, Traverse, Kailash, Spartan Trainer, Ambit, Ambit 2/3 Smartwatch
OffertaBestseller n. 2
Suunto Traverse Graphite, Cinturino Taglia Unica, Grafite
  • Comprende un cinturino e delle anse e delle viti per fissarlo
Bestseller n. 3
savvies 6-Pezzi Pellicola Protettiva per Suunto Traverse/Traverse Alpha Protezione Schermo...
  • [Su misura] Tagli su misura accurati, ritagli precisi in corrispondenza di fotocamere e sensori e un'adesione ottimale ai bordi sono garantiti, compatibile con Suunto Traverse / Traverse Alpha
Bestseller n. 4
Per Suunto traverse Watch Band, sostituzione regolabile cinturino in silicone braccialetto in gomma...
  • Per Suunto traverse Watch Band, sostituzione regolabile cinturino in silicone braccialetto in gomma per Suunto traverse/traverse Alpha GPS Outdoor orologio
Bestseller n. 5
Suunto Smart Fascia cardio con batteria di lunga durata per molti sport diversi, Nero
  • Leggera fascia dalla vestibilità comoda in formato di dimensioni ridotte da utilizzare per molte attività sportive diverse, misurazione precisa della frequenza cardiaca e della variabilità della...
Bestseller n. 6
Ruentech Cavo di ricarica compatibile per Suunto 5/per Suunto 3 Fitness/Ambit 1 2 3/Spartan Trainer...
  • Dispositivi compatibili: Ruentech Cavo di ricarica per Suunto 3 Fitness/per Suunto Spartan Trainer Wrist HR/per Suunto Ambit3 Peak /per Suunto Ambit3 Vertical /per Suunto Ambit3 Sport /per Suunto...
Bestseller n. 7
Suunto Core Alpha Stealth Orologio outdoor con altimetro, barometro e bussola
  • Resistente orologio sportivo Suunto da uomo e da donna con tutte le importanti caratteristiche outdoor, Struttura robusta con comodo e resistente cinturino in tessuto

La linea Traverse differenzia molti modelli con tante dimensioni e misure, però in nessuno di essi manca la professionalità di una grande squadra di realizzatori.

Questi smartwatch contengono dei menù semplici e intuibili, ed una chiara spiegazione della tracciabilità dei percorsi.

Possiedono l’antenna GPS integrata, ed è inoltre possibile collegare l’orologio allo Smartphone tramite Bluetooth e accedere all’APP apposita, da cui sarà possibile una maggiore visibilità degli spazi ed una scelta delle impostazioni più vasta.

La linea Traverse è composta in materiali assolutamente di ottima qualità, come l’acciaio inossidabile impermeabile, il quadrante in vetro zeffiro anti-graffio, ed un comodo cinturino in silicone.

Vediamo allora quali sono i migliori modelli di Suunto Traverse in assoluto.

Suunto Traverse – Recensioni, opinioni e prezzi dei vari modelli

Orologio Outdoor Suunto Traverse

  • Suunto Traverse

Suunto, Orologio GPS Outdoor per camminate ed escursioni, Durata batteria fino a 100 ore,...
  • Il compagno ottimale per tutti i giorni, per camminate ed escursioni di lunga durata alla scoperta di luoghi selvaggi con navigazione GPS

Il Suunto Traverse originale è certamente il capostipite di tutti i seguenti, ed è il primo a nascere. Si presenta con un display digitale dallo stile molto semplice e sobrio, ma presenta davvero una resistenza eccezionale.

Misura in cm 9×9,5×12,7, e ha un peso di soli 272 grammi. È adatto agli escursionisti più estremi ed è perfetto per qualsiasi tipo di attività sportiva.

Tra le mille funzioni che possiede possiamo trovare il modulo GPS e GLONASS, che mostra le mappe, personalizza e programma i percorsi. Nello stesso tempo riesce a rilevare la temperatura meteo e segnalare le quote.

Quando si fanno grandi camminate, il Suunto Traverse registra automaticamente il percorso che avete fatto, al fine di guidarvi in ogni passo e non mettervi in pericolo; è per questo che è presente anche un’efficace bussola digitale.

Si può inoltre connettere allo Smartphone tramite il Bluetooth, ed è compatibile con la piattaforma Movescout, che pianifica la rotta e la traccia in automatico.

Se doveste uscire o peggio perdervi quando è buio, questo magnifico strumento vi aiuterà a vedere con una torcia d’emergenza. È inoltre molto resistente alle intemperie più difficoltose, come pioggia, neve, ghiaccio o tempeste.

Questo accade grazie ai suoi materiali in vetro cristallo minerale, cinturino in silicone e ghiera in acciaio inossidabile.

  • Suunto Traverse Alpha

Suunto Orologio Multisport Traverse Alpha, Nero/rosso, SS023157000
  • Il partner ottimale per camminate ed escursioni: per avventure di lunga durata all'aperto grazie al GPS integrato

Fratello del precedente, con la famiglia Suunto si va sempre a migliorare. Il design questa volta è più studiato e massiccio, dà l’aria di essere adatto solo per le grandi avventure.

È composto in materiali del tutto nuovi e molto pregiati, e questo comporta una spesa maggiore.

Il cinturino è realizzato in nylon idrorepellente ed il vetro il cristallo zaffiro anti-graffio, che lo rende perfetto per qualsiasi situazione, soprattutto per la più difficile.

Ideale quindi per ogni attività sportiva anche perché il cinturino con molti fori permette al polso di respirare, ma gli orologi Suunto sono stati ideati prima di tutto per il trekking estremo.

Tra le sue mille funzionalità infatti l’Alpha possiede un precisissimo tracciamento del percorso grazie al GPS e GLONASS integrato. Riesce inoltre a rilevare la frequenza cardiaca di chi lo indossa, le calorie e anche i respiri durante il sonno.

Si connette a Smartphone da Bluetooth e contiene le carte topografiche di tutti i percorsi. Con l’orologio Suunto Traverse Alpha inoltre si potranno creare dei programmi di allenamento pianificato in alternanza con momenti di riposo.

Inoltre c’è la funzionalità della fotocamera integrata, con la quale si potranno creare scatti in movimento e creare il vostro Suunto Movie. Insomma un alleato per le avventure più estreme, un compagno dalla resistenza incredibile e dalla affidabilità accertata. Consigliatissimo.

  • Suunto Traverse Graphite

Suunto, Orologio GPS Outdoor per camminate ed escursioni, Durata batteria fino a 100 ore,...
  • Il compagno ottimale per tutti i giorni, per camminate ed escursioni di lunga durata alla scoperta di luoghi selvaggi con navigazione GPS

Una versione del Suunto Traverse molto simile all’originale, ma la Graphite possiede certamente il suo modo di distinguersi.

Si presenta con un peso di soli 80 grammi, più leggero quindi dei precedenti. Misura 50x50x16,5 mm. I suoi materiali non tradiscono le aspettative, infatti la ghiera è sempre in acciaio inossidabile e il vetro in cristallo minerale robusto.

La cassa invece è realizzata in materiale composito, col cinturino in silicone. La versione Graphite è stata adattata con un bellissimo grigio, ma dal design estremamente semplice quanto elegante.

Le sue funzioni sono innumerevoli e sono perfette per trekking, escursioni e sport estremi. Contiene infatti integrato il GPS e GLONASS, per la registrazione dei percorsi e dei punti di interesse.

Riesce in tempo reale ad aggiornare orari, memorizzare velocità, distanze e altitudini. Anch’esso è in grado di mostrare le mappe topografiche grazie alla compatibilità con l’applicazione Suunto Movescount.

Funziona perfettamente sino a 100 metri di profondità all’interno dell’acqua, e inoltre è in grado di prevedere degli allarmi di maltempo in arrivo.

L’orologio Suunto Traverse Graphite inoltre monitora i vostri passi e le calorie che perdete in base a come lo imposterete, potrà essere giornalmente, settimanalmente o persino annualmente.

La batteria in litio compresa nella confezione può durare fino a 100 ore di utilizzo intenso.

  • Suunto Traverse Amber

Suunto, Orologio GPS Outdoor per camminate ed escursioni, Durata batteria fino a 100 ore,...
  • Il compagno ottimale per tutti i giorni, per camminate ed escursioni di lunga durata alla scoperta di luoghi selvaggi con navigazione GPS

La versione Amber di Suunto Traverse è il modello che tra tutti rimane più piccolo e corto di misura sul polso, ma per quanto riguarda le funzionalità si dimostra molto competitivo.

Il suo design è semplice e curato al dettaglio, perfetto per il polso più fine delle donne. Possiede anche questo modello la funzione GPS e GLONASS, l’altimetro, la bussola ed il barometro.

Rispetto alle altre versioni, questo SportWatch è quello che permette una comprensione delle funzioni maggiormente facilitata ed un menù molto più semplice. Inoltre la disposizione dei programmi è decisamente più intuitiva.

È possibile tracciare percorsi personalizzati e connetterlo tramite Bluetooth allo Smartphone. L’APP Movescount vi permetterà di impostare le vostre preferenze per quanto riguarda le caratteristiche dei tragitti.

La batteria a litio, compresa nella confezione, può durare fino a 14 ore, e una volta scarico, l’orologio si potrà caricare tramite il cavetto USB. Il Suunto Traverse Amber possiede inoltre una precisione ineccepibile nel rilevare la posizione satellitare, e riesce a registrarla in pochi secondi.

Questa versione è stata verificata in ambienti ostili, come per esempio una densa vegetazione, e risulta molto più efficace degli altri modelli.

Riesce a rilevare punti d’interesse e scorciatoie, e tutto ciò rende quest’orologio perfetto per alpinismo, scii, trekking, escursioni e scalate.

  • Suunto Core Orologio outdoor traverse

Suunto Core Alpha Stealth Orologio outdoor con altimetro, barometro e bussola
  • Resistente orologio sportivo Suunto da uomo e da donna con tutte le importanti caratteristiche outdoor, Struttura robusta con comodo e resistente cinturino in tessuto

Il Suunto traverse Core ha come obbiettivo quello di essere un ottimo orologio sportivo mantenendo uno standard qualitativo medio e un prezzo più basso di fascia.

Nel breve tempo di prova ti renderai subito conto delle sue funzioni esclusive, avendo un prodotto di alto livello e con tutte le impostazioni base già presenti, che come ulteriore novità per questo articolo potrai anche vedere il tuo percorso giornaliero fatto e regolare meglio i tuoi allenamenti ed esercizi vari, potendo così finalmente contare su un orologio sportivo di alta qualità e dal prezzo più che conveniente per ciò che dovrai fare anche senza avere l’eccellenza, in quanto questo modello non è particolarmente indicato per chi non deve fare esercizi professionali, ma semplice allenamento o per chi è alle prime armi e ha bisogno di qualcosa con cui cominciare.

Pro: Ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro: Meno indicato per chi vuole un top di gamma.

  • Suunto Ambit3 Run HR traverse

Il modello Ambit3 traverse è quel tipo di orologio che si stabilisce tra chi vuole qualcosa di più ma senza esagerare, specialmente se non desideri un top di gamma dal prezzo troppo alto.

Le sue funzioni saranno più che sufficienti per garantirti un buon allenamento, avere un prodotto di qualità e soprattutto un range di spesa che non superi troppo le tue aspettative, in modo tale da poteri garantire un articolo che ti possa essere utile nel tempo ed essere più longevo e resistente rispetto ad altri orologi anche più professionali.

Infine se non vuoi uno smartwatch ma comunque un prototipo che ci si avvicini, allora ambit3 run è quello che farà al caso tuo.

Pro: Rapido e professionale

Contro: Non adatto agli atleti.

  • Suunto Core Alpha Stealth traverse

Il core alpha traverse possiede quelle impostazioni di running e jogging che ti saranno estremamente utili per avere sia il massimo comfort, sia le più alte prestazioni.

Il prezzo è più alto ma le sue qualità eccelse ti sapranno stupire fin dal primo utilizzo se il tuo intento è quello di avere il massimo della professionalità senza un potere di acquisto eccessivamente superiore rispetto alla sua fascia di categoria essendo già un top di gamma del marchio, capendo subito sia le sue funzioni base che avanzate.

Pro: Veloce e potente, con tutte le impostazioni sportive avanzate in grado di tenere testa ad altri top di gamma.

Contro: Più costoso di categoria.

Lascia un commento