Realizzare una palestra adeguata a casa può diventare una vera e propria sfida e per molti. La soluzione migliore è iniziare con l’acquisto di un set di manubri da palestra. Dopotutto, la maggior parte di noi non è abbastanza fortunata da possedere enormi stanze da poter adibire a palestre come le celebrità.

Rimarrai sorpreso da tutti i risultati che puoi ottenere con l’aiuto di alcuni piani di allenamento ben strutturati, una manciata di dedizione ed ovviamente investendo nel miglior set di manubri professionali.

Ma come per molte cose nella vita, l’umile manubrio si presenta in una confusa gamma di forme, dimensioni, pesi e meccanismi, quindi è importante scegliere quello giusto per le tue esigenze e le tue aspirazioni.

Esistono tante tipologie diverse a seconda che tu stia cercando un set per iniziare o un set professionale.

Come scegliere il miglior set di manubri da palestra?

Bestseller No. 1
PROIRON Ghisa 20Kg Manubri Regolabili Set Con Prolunga Barra Della Maniglia Perfetta per Body...
  • Materiali selezionati con la massima cura, privi di ftalato e piombo.
OffertaBestseller No. 2
SONGMICS Set di Manubri Regolabili con Barra Bilanciere Extra, 20 kg (4 x 2,5 kg, 4 x 1,25 kg, 4 x 1...
  • IL FITNESS INCONTRA LA CONVENIENZA: Le attrezzature da allenamento SONGMICS sono progettate per aiutarti a mantenere una forma corporea ideale in ufficio o nella palestra di casa; inizia...
OffertaBestseller No. 3
PRISP Set di Manubri con Rastrelliera, 3 Coppie di Pesi in Neoprene con Supporto
  • Coppie di manubri colorati in neoprene. Un'ottima aggiunta per la tua palestra di casa
Bestseller No. 4
SONGMICS Set di Manubri 30 kg, Peso Regolabile, Esercizio Allenamento Fitness per Uomo e Donna,...
  • IL FITNESS INCONTRA LA CONVENIENZA: Le attrezzature da allenamento SONGMICS sono progettate per aiutarti a mantenere una forma corporea ideale in ufficio o nella palestra di casa; inizia...
OffertaBestseller No. 5
CCLIFE 2in1 Set Multifunzione Manubrio Bilanciere Pesi Regolabili con Copertura in Silicone, in...
  • Alta qualità: questo set di manubri è realizzato in ferro e rivestito con materiale TPR, che è molto più resistente di altri.
Bestseller No. 6
PROIRON Pesi Palestra in Casa Fitness e Palestra Manubri e Pesi Fitness Pesi per Palestra Manubrio...
  • I materiali sono rigorosamente selezionata, privo di ftalati e piombo ecc danno contenuto per l' uomo. Esso è più sana e più sicuro nel vostro esercizio quotidiano.
Bestseller No. 7
homcom Set Manubri Palestra 40kg, 2 Manubri in Acciaio con 12 Pesi da 5Kg 2.5Kg 1.5Kg Regolabili e...
  • ✅ALLENATI A CASA COME IN PALESTRA: Questo set con manubri e pesi è l'ideale per fare un allenamento professionale a casa, senza necessità di andare in palestra.

Prima di acquistare un set di pesi, vorrai certamente pensare a qualche considerazione sulla base delle caratteristiche dei diversi manubri.

  • Rotondi o esagonali?

In genere, un manubrio può essere rotondo o esagonale.
Optare per una forma esagonale è la scelta migliore e più intelligente in quanto evita che il manubrio possa rotolare via quando lo si appoggia a terra: è perfetto anche se hai voglia di usarlo per svolgere degli allenamenti che mettono in gioco l’equilibrio, effettuando gli esercizi con il peso posto su uno degli spigoli.

In questo caso conviene però scegliere dei manubri in gomma, che garantiscono una maggiore aderenza con il pavimento ed evitano di graffiarlo.

  • Manubri da palestra in gomma o metallo?

I pesi da palestra sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e materiali. È importante tener conto della propria esperienza, delle proprie abilità e delle proprie esigenze.

I manubri avvolti con una superficie in gomma molto resistente sono la scelta più popolare.

Sebbene siano più costosi, questi spesso hanno diverse forme e colori, e sono resistenti ad usura, a scheggiature e a graffi, sono inoltre la scelta ottimale per chi ha l’abitudine di lasciarli cadere a terra, perché la gomma attutisce la caduta. Vuol dire che non dovrai preoccuparti delle urla dei tuoi vicini.

In alternativa, puoi acquistare manubri cromati o in metallo. Questa tipologia è spesso molto più economica, ma ne viene compromessa l’esperienza d’uso: il rischio è quello che possano scivolare dalle mani, per di più tendono a fare molto rumore e, generalmente, più confusione.

Sebbene sia molto belli alla vista, i dischi in metallo possono anche creare scompiglio nelle case con i pavimenti in legno, creando righe su di esso. Con i pesi con rivestimento in gomma, d’altra parte, c’è il rischio di segni di trascinamento.

  • Regolabile o fisso?

Manubri da palestra fissi

Chi è alla ricerca di un equipaggiamento davvero compatto, che può riporre con ordine e facilità nell’armadio, non può non voler prendere in considerazione i manubri regolabili.

Sebbene siano la scelta ideale per chi non ha molto spazio a disposizione, chi non ha ancora abbastanza esperienza potrebbe non trovare particolarmente comoda l’impugnatura.

Ma vediamo quali sono le principali differenze.

Il manubrio fisso è il classico manubrio che si vede in palestra con un peso costante. I set di pesi da palestra in genere partono da 2 kg e aumentano con incrementi di 2 kg, e decidere per un paio di manubri a peso fisso è la scelta più economica.

Tuttavia, se si decide per questi, si è costretti a utilizzare lo stesso peso per tutti gli esercizi. Potresti pensare di acquistare un intero set di manubri fissi, ma potrebbe essere un’opzione costosa, per non parlare dello spazio che andrebbero ad occupare.

Il manubrio da palestra regolabile è una scelta molto più saggia per l’allenamento perché puoi semplicemente aggiungere o sottrarre pesi a ciascun manubrio molto rapidamente e facilmente, così da modificare il carico che stai sollevando a seconda dell’esercizio che stai eseguendo.

Questo ti offre una gamma molto più ampia di esercizi che possono essere svolti con maggiore sicurezza. La scelta è anche piuttosto economica perché puoi sempre acquistare piastre di peso extra una volta che hai sviluppato una certa forza muscolare, con la necessità di più resistenza. In ogni caso c’è un limite al numero di piastre che puoi impilare su ciascun lato.

Altri consigli utili:

Se non sei sicuro del tipo di equipaggiamento che stai cercando, pensa alle tue esigenze. Quanto vuoi aumentare la tua massa muscolare? Sei un professionista e desideri allenarti per un paio d’ore ogni giorno?

Allora potresti certamente voler acquistare un set di manubri da palestra professionale di gomma resistente. Se invece desideri fare solo un po’ di fitness tonificante un paio di volte alla settimana, potresti non voler spendere una cifra così elevata.

Vale la pena tenere in considerazione anche la gamma di pesi. La maggior parte dei set di manubri professionali da palestra ha una gamma compresa tra 2,5 kg e 30 kg, mentre chi cerca di entrare nel mondo del bodybuilding potrebbe aver bisogno di un set con pesi che vanno dai 50 kg ai 100 kg o anche più.

In secondo luogo, il peso è particolarmente importante, soprattutto se si opta per un sistema di manubri fisso, che non consente di aumentare il carico.

Un manubrio non regolabile renderà difficile le progressioni, in quanto per alcuni tipi di esercizio potrebbe essere troppo pesante oppure talmente leggero, da non permettere di sviluppare efficacemente i muscoli o di incrementare la resistenza cardiaca.

Classifica, opinioni e prezzi dei migliori modelli:

Migliori manubri da palestra

  • Set manubri da palestra Sportstech AH300

Sportstech AH300 2in1 Set Innovativo di manubri Pesi Regolabili con Copertura in Silicone. Manubri e...
  • ✅𝟮𝗜𝗡𝟭: Il manubrio AH300 combina due funzioni in un unico prodotto - Trasforma i manubri in modo facile e veloce in un bilanciere! La soluzione salvaspazio per un efficace allenamento...

Innovativo set di manubri da palestra regolabili. Offre la possibilità di utilizzare l’equipaggiamento come manubrio o come bilanciere, semplicemente modificando l’asta che accoglie i dischi, per un allenamento mirato all’incremento di massa muscolare

È evidente l’attenzione per i dettagli e per il design.

Questo set di manubri è la scelta migliore perché si adatta facilmente al tuo piano di allenamento individuale.

La qualità è indiscutibile. I dischi sono in ferro di alta qualità e il rivestimento in silicone, insieme alle prese antiscivolo, offrono un comfort eccellente.

Con un unico set è possibile raddoppiare le possibili attività da palestra, risparmiando spazio e soldi.

  • Manubri Bowflex Selecttech

Bowflex - Manubrio Regolabile, Colore: Nero
  • Il sistema di manubri della marca Bowflex sostituisce fino a 30 diverse coppie di manubri e offre una regolazione individuale del peso.

Con i manubri Bowflex Selecttech hai la possibilità di cambiare i pesi con facilità grazie a un particolare meccanismo di regolazione e 17 livelli di carico disponibili.

Ruotando la ghiera di regolazione è possibile scegliere e selezionare rapidamente il carico: da 2.3 kg a 23.8 kg. Aggiungendo dischi a seconda del peso desiderato, questo sistema ti consente di aumentare il carico gradualmente e in modo costante.

Con questo equipaggiamento non avrete più bisogno di un set con tanti diversi manubri, inoltre è una soluzione salvaspazio.

Il rivestimento dei dischi è in materiale termoplastico, il che assicura comfort e silenzio.

Alla fine del tuo allenamento potrai posizionare il manubrio sulla base (inclusa), così verrà fissato in modo solido, pronto per essere trasportato e riposto nel tuo armadio.

  • Set di manubri Tunturi 14TUSCL355

Se sei alla ricerca di manubri economici per svolgere degli esercizi in tranquillità è la scelta perfetta.

Si tratta di un manubrio in vinile con barra in acciaio con carico regolabile molto solido.

Il set comprende una barra da 36 cm in acciaio da 1 kg, due viti e tre coppie di dischi, per un totale di 15 kg.

Per il resto i bulloni sono discreti e dopo qualche serie di ripetizioni è necessario stringerli nuovamente.

Nonostante le maggiori dimensioni rispetto ad altri tipi di pesi, non è difficile da riporre ordinatamente e in poco spazio.

Oltretutto il rivestimento è ottimo ed aiuta a preservare l’integrità da graffi o colpi accidentali, oltre che a ridurre la confusione che potrebbe generarsi poggiando i manubri per terra.

  • Proiron – Set di manubri in gomma

PROIRON Pesi Palestra in Casa Fitness e Palestra Manubri e Pesi Fitness Pesi per Palestra Manubrio...
  • I materiali sono rigorosamente selezionati, privi di ftalati e piombo, ecc. È più sano e più sicuro nell'esercizio quotidiano.

 

Manubri singoli con materiali selezionati per essere privi di sostanze tossiche come ftalati e piombo.

Una scelta economica per mantenersi in forma con dei manubri con rivestimento soft touch in neoprene, interamente fatti di ghisa.

La superficie in neoprene morbido rende questi strumenti facili da pulire, mentre la superficie ruvida è ideale per facilitare l’impugnatura, anche quando si suda.

Resistenti all’usura e alle scheggiature, questi manubri non sbiadiscono e non si crepano, per cui sono perfettamente adatti per l’utilizzo quotidiano.

Lo svantaggio principale del prodotto sta in una mancanza di precisione del peso di ciascun manubrio, il che non lo rende proprio affidabile. Ma se non sei un bodybuilder e non hai grandi esigenze non è un problema.

  • Manubri leggeri da palestra Sveltus

I manubri sono in metallo rivestito in vinile con una bellissima finitura lucida.

Sono disponibili di diversi pesi fino a 5 kg, in particolare quelli proposti sono da 1 kg, per chi vuole iniziare una sana abitudine quotidiana.

Sono stati progettati per l’utilizzo casalingo nonché per esercizi di riabilitazione, per essere impiegati da tutti e a qualunque età.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here