La sella antiprostata per bici è uno strumento alternativo che permette, agli amanti del ciclismo, di poter praticare questo genere di attività sportiva in maniera sicura.

Vediamo in cosa consiste la migliore sella antiprostata per bici e come scegliere la migliore.

A cosa serve la sella antiprostata per bici?

Bestseller No. 1
YOUNGDO Sella Bici Ergonomica, Sella per Bici Unisex, Sella Bici in Gel, Sella Bici Comoda MTB,...
  • 【Design ergonomico】: Questa sella bici ha un'estremità anteriore stretta e una grande forma dell'estremità posteriore. L'estremità frontale stretta consente alla coscia di muoversi liberamente...
Bestseller No. 6
Sella per Bicicletta, SGODDE Sedile Bicicletta Ergonomica con Nastro Riflettente Comoda Imbottitura...
  • 【PU LEATHER & ARTIFICUAL FATTY GEL】: surface è realizzato in pelle PU resistente all'usura e antiscivolo, uno strato interno di Gel grasso artificiale, che consente un materiale con una...
Bestseller No. 7
Sella Montegrappa Originale con Foro Anti Prostatico Ideale per Mountain Bike in Pelle Sintetica MOD...
  • Sella Montegrappa originale ideale per mountain bike! Mod. Liberty 1400. Prodotto di artigianato italiano fatto a mano.

Quando si pratica ciclismo, la posizione che si assume mentre si pedala, con i genitali e i glutei sulla sella, potrebbe essere sinonimo di qualche fastidio alla prostata.

Il perineo e i nevi cavernosi, infatti, possono subire qualche alterazione specialmente se la sella viene adoperata per lunghi lassi di tempo, rendendo quindi la situazione assai meno confortevole del previsto.

Proprio per prevenire questo genere di situazione, occorre utilizzare la sella antiprostata per bici, che nasce con lo scopo ben preciso di combattere quelle che sono le diverse problematiche che si possono palesare nel momento in cui si decide di praticare questo genere di attività sportiva.

Pertanto è possibile notare la presenza di un rimedio che tende a essere molto semplice!

Vediamo, quindi, quali sono i diversi criteri che consentono di trovare la migliore sella antiprostata per bici e che offrono la sicurezza del fatto che le suddette problematiche possano essere prevenute mentre si è in sella alla propria bicicletta, facendo quindi in modo che il risultato finale sia sinonimo di totale sicurezza mentre, appunto si adopera la bicicletta.

Come scegliere la migliore:

Sella per prostata

  • La sella antiprostata e la sua forma

La sella antiprostata per bici si contraddistingue da quella classica per essere dotata da una serie di fori che si trovano nella parte centrale della stessa.

Questi, infatti, sono stati inseriti nella sella con uno scopo ben preciso, ovvero offrire al ciclista la sicurezza del fatto che i genitali possa essere poco pressati e di conseguenza che la prostata possa essere libera di svolgere le sue funzioni.

Allo stesso tempo anche la parte dei nervi cavernosi non vengono sottoposti a un carico di stress eccessivo, il quale potrebbe essere sinonimo di non poche complicanze, specialmente se si utilizza per un lungo lasso di tempo la bicicletta.

Di conseguenza è bene sempre optare per un modello che abbia questo genere di sagomatura anche se, ovviamente, è possibile far ricadere la propria decisione pure su una variante altrettanto interessante e in grado di evitare che la prostata possa essere sottoposta a uno stress eccessivo.

  • L’imbottitura della sella

La sella antiprostata per bici, oltre avere una sagomatura totalmente diversa da quella classica, deve anche essere caratterizzata da una buona imbottitura, il cui obiettivo finale è quello di offrire il massimo grado di comodità ai ciclisti, facendo in modo che questi possano effettivamente avere l’occasione di pedalare in sella alla loro bicicletta senza riscontrare grosse complicanze.

In questo caso è bene scegliere un modello che abbia un’imbottitura che sia soffice e che, di conseguenza, faccia in modo che la seduta possa essere definita come confortevole.

La presenza dell’imbottitura nella sella antiprostata per bici permette effettivamente di evitare di pressare gli organi genitali, i quali vengono quasi accolti da questo genere di strumento, facendo quindi in modo che tutte le potenziali problematiche prima citate siano totalmente assenti.

Pertanto è sempre bene puntare su questo modello di sella tenendo presente il fatto che la stessa, oltre avere una buona imbottitura, deve anche essere impermeabile.

Sia il contatto con il sudore delle gambe che con l’acqua piovana devono evitare che l’imbottitura diventi sinonimo di fastidio mentre si pedale, rendendo quindi l’utilizzo di questo strumento migliore e privo di ogni tipo di problematica.

  • La sella antiprostata per bici e le dimensioni

Quando si vuole evitare di riscontrare problematiche che vanno a colpire la prostata, la sella che deve essere selezionata deve anche essere caratterizzata dalle dimensioni adatte.

Quando si deve sostituire questa parte della vecchia bicicletta occorre sempre valutare, con estrema cura, la dimensione del modello precedente e considerare anche il fattore comodità offerto dalla stessa.

Se con la vecchia sella si aveva la sensazione di sentirsi troppo stessi, quindi si percepiva un certo grado di scomodità mentre si pedalava, allora occorre necessariamente acquistare un modello che sia leggermente più grande.

Stesso discorso se, invece, si aveva la sensazione di muoversi eccessivamente mentre si pedalava.

In questo frangente occorre acquistare un modello di sella che abbia una dimensione che sia leggermente ridotta, evitando quindi che l’utilizzo della stessa possa essere sinonimo di movimenti bruschi e non previsti, che spesso si tramutano in potenziali incidenti mentre si guida la bicicletta.

Altro tipo di aspetto che contraddistingue la sella antiprostata per bici da quella classica è data dalla forma della punta, la quale tende a essere rivolta verso il basso.

Al contrario della classica sella, infatti, quella per prevenire problemi alla prostata tende a essere dotata di una forma che evita anche il contatto con la parte più esterna della stessa, prevenendo quindi un ulteriore elemento che tende a comprimere i genitali.

Le migliori selle antiprostatiche per bici:

Sella antiprostata migliore

  • Velo Fibra – Miglior sella antiprostata

Infine vi è questo modello di sella per ciclisti che vogliono prevenire problemi alla prostata, modello il quale, seppur dotato di una pratica foratura, tende a essere leggermente scomodo con il contatto con le gambe.

Il carbonio utilizzato, infatti, rimane leggermente ruvido e pertanto occorre sottolineare come questo modello è sconsigliato per chi soffre di problematiche derivanti da irritazioni nella zona delle cosce.

Se invece si vogliono prevenire problemi alla prostata, questa versione tende a essere consigliata in quando la forma e la foratura presente al centro, nonché la punta che pende verso il basso, riescono a offrire il massimo grado di sicurezza durante l’utilizzo di questa sella, anche se la suddetta viene utilizzata per lunghi lassi di tempo.

  • Foxnovo Vdaer – Economica

Questo modello di sella è quello ideale per chi soffre di problematiche alla prostata e vuole avere la sicurezza del fatto che queste possano essere peggiorate, così come questo modello proviene anche la manifestazione delle suddette qualora il ciclista non soffra di tali disturbi.

Il poliuretano morbido accoglie il fondo schiena del ciclista e gli consente di stare seduto sulla sella anche per lunghi periodi di tempo e grazie alla pratica foratura presente nella parte centrale, gli organi sessuali non vengono pressati.

Inoltre questo modello è caratterizzato dalla presenza di un un’imbottitura in memory foarm, quindi si ha la sicurezza del fatto che ogni volta ci si sieda su una sella priva di deformazioni di ogni genere.

Il modello in questione misura 28*16 cm. e si adatta a ogni genere di bicicletta.

  • Backture – Per bici da passeggio

BACKTURE Sella Bici, Sedile Bicicletta Ergonomica Comoda Impermeabile con Molla Antiurto, per...
  • 【DILE PER BICI MORBIDO E COMODO】: la migliore protezione dell'anca! Il nostro sella bici comodo è imbottito da una spessa memory ad alta densità più spessa, la superficie del cuscino della...

Il modello in questione di sella è in grado non solo di proteggere il ciclista da eventuali problematiche alla prostata ma, allo stesso tempo, evita anche che le gambe possano strofinare e quindi essere sinonimo di irritazioni che possono causare non pochi fastidi alle cosce.

Il PVC che contraddistingue questa sella è morbido e resistente e anche in questo caso la pratica foratura centrale previene potenziali problematiche alla prostata.

La sella in questione è anche abbastanza pratica da montare e misura circa 21×17 centimetri e si adatta a ogni genere di bicicletta, sia da corsa che alle mountain bike, dettaglio da tenere bene a mente in fase di scelta finale.

  • Esen Sp – In carbonio

ESEN SP Superlight Full Carbon Fiber MTB/Bici da Strada Ciclismo Sella Cava 3k Opaca/Lucida (Opaca,...
  • Materiale completamente in carbonio ultraleggero Forma semplice, semplice, bella, stabile ed estremamente silenziosa

In questo caso, la sella antiprostata per bici è realizzata in carbonio ultraleggero e questo significa che il suddetto modello tende ad accogliere perfettamente genitali e fondo schiena del ciclista, offrendogli quel grado di comodità che una sella per bicicletta deve possedere.

Il materiale è antiscivolo e pertanto, durante la pedalata, non si riscontrano potenziali movimenti indesiderati, rendendo l’utilizzo del suddetto modello abbastanza piacevole e adeguato alle proprie esigenze.

Inoltre occorre sottolineare come le dimensioni pari a 27,2 x 14,4 x 6 cm rendano questo modello di sella abbastanza spazioso.

Qualche difficoltà di troppo nella fase di montaggio della stessa rappresenta l’unico difetto che va a contraddistinguere il suddetto modello di sella per bici.

  • Charlemain – Sella antiprostata in gel

Charlemain Sella per Bici Mountain Sellino da Bicicletta Professionale Gel per MTB Bicicletta...
  • Più professionale: abbiamo misurato le natiche di migliaia di europei e verificato ripetutamente i dati per creare questa perfetta sella ergonomica. Il design slanciato della sella riduce l'attrito...

In questo caso la sella per ciclisti che vogliono evitare problemi alla prostata è realizzata con un particolare gel e pelle PU che rende la seduta incredibilmente confortevole e in grado di rispecchiare ottimamente a tutte le proprie esigenze.

Il tessuto che la riveste tende a essere leggermente scomodo, però, quindi un incremento della sudorazione delle cosce potrebbe essere una delle conseguenze che si potrebbero riscontrare durante l’utilizzo della suddetta sella, dettaglio da non sottovalutare.

Le dimensioni di questo modello sono pari a 26,9 x 17 x 2,5 cm.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here