Le sedie da campeggio sono un elemento indispensabile che compone l’equipaggiamento di tutti gli amanti di questo tipo di viaggi.

Sia che si utilizzino delle tende, delle roulottes o dei carrelli tenda, le sedie non possono mancare perché permettono di rendere molto più confortevole qualsiasi tipo di vacanza.

Sul mercato si possono trovare tantissime sedie da campeggio, che differiscono tra loro per marchio produttore, materiale, dimensione, prezzo.

L’importante è, comunque, il rispetto di alcune caratteristiche fondamentali quali la comodità, la sicurezza, la maneggevolezza, il minimo spazio occupato e la robustezza.

Dove acquistare le migliori sedie da campeggio?

Bestseller No. 1
TecTake 800829 Set 2X Sedie da Campeggio con Borsa per Il Trasporto, Mobili da Esterno, Pratico...
  • DUO VERSATILE: Prenditi il set di 2 sedie da campeggio di tectake come accompagnamento perfetto per feste, gite, festival, per la pesca o per le vacanze.
Bestseller No. 2
MaxxGarden Sedia da campeggio - Sedia da campeggio pieghevole adatta ai festival, alla spiaggia, al...
  • ✅ MULTIFUNZIONALE - Usa la nostra sedia da campeggio per varie occasioni, questa sedia è adatta per esempio per un festival, in un campeggio, durante la pesca, in spiaggia e molto altro.
Bestseller No. 3
BRUNNER Sedia Raptor Recliner
  • Schienale reclinabile a tre posizioni
Bestseller No. 4
Baroni Home Sedia Campeggio Pieghevole da Esterno Giardino, Sedia Campeggio Impermeabile, Sedia...
  • DESIGN STRATEGICO – Questa sedia da campeggio è la perfetta soluzione alle tue attività outdoor perché è pieghevole ed è realizzata in materiali tecnici e leggeri, ottimi per renderla...
Bestseller No. 5
EXTSUD Sedia Pieghevole da Campeggio Max Portata 150 kg Sedia Portatile Ultra Leggera con Borsa da...
  • Sedia Ultraleggera e Portatile: il peso solo 0,9 kg, puoi piegarla e riporla in una borsa da trasporto (inclusa) e portarla ovunque tu vada. Una volta piegata, la dimensione è molto...
Bestseller No. 6
Sedia da Campeggio Pieghevole, Sportneer Altamente regolabile Portatile Leggero Pieghevole Campeggio...
  • Altezza regolabile: Sportneer Camping Sedia pieghevole ha 3 livelli di altezza regolabile: 32cm, 34,5 cm, 37 cm, contenuto di cui è necessaria diverse altezze, darti una migliore esperienza di...
Bestseller No. 7
Homecall Sedia da Campeggio, Poliestere, Grigio Polvere
  • Struttura in acciaio robusta e di alta qualità.

Acquistare sedie pieghevoli da campeggio è ormai molto semplice, infatti le si può trovare sia nel mercato fisico in centri commerciali, supermercati, negozi per il fai da te e per il bricolage, grandi magazzini, sia nel mercato virtuale sul web.

Molti sono i marchi e i modelli disponibili e tra questi, quelli attualmente più venduti, sono cinque: le sedie pieghevoli di SongMics, quelle in alluminio con braccioli di TecTake, le sedie con schienale imbottito realizzate da Relaxdays, il modello portatile e compatto di Trekology Yizi Go ed infine quelle di Alsto1.

Classifica top7 delle migliori sedie da campeggio del 2022:

Migliori sedie da campeggio

  • Xgear 304311 – Miglior sedia da campeggio

XGEAR Sedia da campeggio pieghevole portatile per il tempo libero con braccio rigido con...
  • Alta qualità e resistente: schienale e seduta della sedia realizzati in tessuto Oxford 600D rinforzato con buone prestazioni di cuscinetto, sono resistenti agli strappi e il telaio di supporto...

La sedia da campeggio pieghevole XGEAR è un prodotto portatile, con bracciolo rigido imbottito, dotato di un pratico portabicchieri e di una spaziosa borsa portaoggetti.

Lo schienale alto e la seduta confortevole e resistente sono realizzati in tessuto Oxford 600D rinforzato e garantiscono il massimo relax e durata nel tempo. Il prodotto è resistente agli strappi e, grazie al telaio di supporto trasversale in tubi di acciaio, stabilità e supporto sono assicurati.

Il peso sostenuto è di massimo 136 kg. La sedia da campeggio è di colore blu, può essere aperta e richiusa in pochi secondi ed è facilmente trasportabile, grazie alla borsa inclusa nel prezzo.

La seduta può essere impiegata in diversi contesti all’aria aperta: durante una sessione di pesca a un rilassante picnic in compagnia; dal campeggio agli eventi sportivi e fino all’utilizzo domestico. Le dimensioni sono 50x50x50 cm e la sedia pesa 4,7 kg.

  • Wejoy – Sedia da campeggio reclinabile

Una delle sedie da campeggio più gettonate del momento è quella del marcho Wejoy. Si tratta di una sedia multiuso poiché è adatta sia per l’esterno (giardino, campeggio, spiaggia, collina) sia per l’interno.

Lo schienale e il poggiapiedi sono regolabili e garantiscono il massimo comfort a seconda delle necessità e della conformazione fisica dell’utilizzatore. Inoltre, se si stacca il poggiapiedi, la seduta diventa una sedia pieghevole o un lettino prendisole.

Con una sola spesa si hanno due finzioni diverse. La superficie del sedile è realizzata con un tessuto robusto, resistente e a rete traspirante che consente di rimanere sempre freschi e asciutti ed evita la creazione di sgradevoli odori.

La sedia da campeggio si caratterizza per un design ricercato e funzionale: è dotata di una tasca laterale in cui riporre gli oggetti e il montaggio e lo smontaggio sono rapidi. Grazie alla borsa in dotazione può essere trasportata ovunque con facilità.

La sedia da campeggio è disponibile in svariati colori: ciano, rosso e nero. Le dimensioni sono 165x58x40/73 cm e pesa 4,6 kg. La capacità di carico è pari a 136 kg.

  • Songmics – Sedie da campeggio pieghevoli

Offerta
SONGMICS GCB08BK - Set di 2 sedie da campeggio, pieghevoli, comode, con struttura robusta, portata...
  • Tempo di relax: posiziona la tua tenda ed esplora il contrario. Allora è il momento di sedersi e rilassarsi su queste due sedie da campeggio di Songmics. Godetevi la tranquillità assoluta intorno a...

Songmics ha realizzato delle sedie da campeggio pieghevoli molto resistenti e confortevoli, in grado di sopportare anche dei pesi di 150 chilogrammi.

Sono delle sedie da esterno che possono essere lasciate tranquillamente all’aria aperta senza correre il rischio che si possano rovinare o danneggiare.

La loro struttura, infatti, è molto spessa e in ferro verniciato a polvere protettiva, mentre la seduta e lo schienale sono in tessuto Oxford 600D, molto resistente a qualsiasi possibile strappo.

Nonostante la loro robustezza e il materiale in cui sono realizzate, sono sedie estremamente leggere e facili da trasportare (pesano, infatti, soltanto 3,2 chili), anche grazie alla pratica custodia da portare in spalla.

Ripiegate sono così piccole che possono essere trasportate nel bagagliaio di qualsiasi utilitaria. Questo modello è dotato anche di un resistente portabicchiere sul bracciolo. Il prezzo è molto conveniente e competitivo.

  • TecTake 402181

TecTake è conosciuta per le sue comode e eleganti sedie da esterno pieghevoli e con bracciolo.

La struttura di base è in alluminio verniciato perciò da un lato è molto robusto e resistente agli agenti atmosferici, dall’altro è leggera e pratica da trasportare (pesa circa 3,2 chili).

Sia lo schienale sia la seduta sono molto comodi ed è possibile regolarla con cinque diverse inclinazioni.

La qualità è garantita anche dal fatto che il tessuto del rivestimento si adatta facilmente alla forma del corpo.

È in materiale del tutto lavabile e, pur essendo sintetico, facilita la traspirazione (caratteristica, questa, da non sottovalutare dal momento che il maggiore uso che si fa delle sedie pieghevoli è in estate). E’ in grado di portare fino a 100 chilogrammi.

  • Relaxdays – Sedie da campeggio economiche

Relaxdays 10020934_45 Set 2 Pezzi Sedie da Campeggio, con Schienale Imbottito, Pieghevole, Blu,...
  • Set da 2 pezzi: sedie da campeggio in confezione doppia, di colore blu, si richiudono velocemente, perfette per picnic, camping e spiaggia

Le sedie pieghevoli da campeggio di Relaxdays si differenziano dalla maggior parte di quelle attualmente presenti sul mercato perchè presentano lo schienale imbottito per ottenere il massimo confort anche nel caso di un utilizzo prolungato nel tempo.

Sono molto semplici da richiudere e piegare perciò sono perfette per gite e pic-nic. Sul poggiolo hanno un portabicchiere. Sono molto stabili e robuste, infatti sono in grado di portare fino a 120 chili.

I materiali con cui sono realizzate le rendono idonee anche all’uso in ambiente esterno. La struttura di base, infatti, è in acciaio resistente e verniciato a polvere, mentre la seduta e lo schienale sono in poliestere.

Pesano soltanto 2,5 chili e chiuse e riposte nelle loro pratiche custodie, occupano pochissimo spazio. Sono disponibili in tre diverse tonalità di colore: blu, nero e verde scuro.

  • Trekology

Yizi Go Sedia portatile da campeggio, compatta, ultraleggera, pieghevole, leggera, in borsa, per...
  • La COMODITÀ È FONDAMENTALE! Progettate apposta per te. YIZI GO vanta (3) altezze regolabili ed è quindi adatta sia per bambini che per adulti. Prova un migliore sostegno della zona lombare - con la...

Trekology ha progettato una sedia da campeggio compatta molto particolare, dalle forme nuove ed eleganti.

Yizi go è una sedia regolabile in altezza in tre diverse posizioni perciò è perfetta sia per gli adulti sia per i bambini.

Rispetto alle altre sedie da campeggio è molto più confortevole e permette di rimanere più alti dal livello del terreno (questa caratteristica non deve essere sottovaluatata perchè rende più semplice sia sedersi sia alzarsi).

Sulle due parti laterali del tessuto è presente una mezzaluna in rete per favorire la traspirazione della pelle.

Chiusa, è lunga solo 35,6 centimetri e può essere trasportata nella sua pratica ed elegante sacca, inclusa nel prezzo. Rispetto ai prodotti analoghi presenti sul mercato, ha un peso molto ridotto: solo 0,9 chili, ma nonostante questo è molto robusta e resistente.

Hanno, poi, una portata garantita di 136 chili. Il telaio è in alluminio leggero verniciato a polvere per poter essere lasciata anche all’aperto, la seduta e lo schienale sono in poliestere 600D, dotato di una doppia cucitura rinforzata.

Per garantire il massimo igiene, questa sedia da campeggio è del tutto lavabile, sia la struttura, sia il tessuto (può essere, infatti, estratto dal telaio e lavato con sicurezza in lavatrice).

È realizzata in un unico pezzo e viene aperta e chiusa con estrema facilità e rapidità. Può essere appoggiata su qualsiasi tipo di terreno, anche terroso morbido o sabbioso, perchè i piedini sono realizzati in una forma ergonomica che evita di sprofondare.

Novità rispetto alle sedie tradizionali è anche la sua borsa: quando la sedia viene aperta, la sacca può essere fissata nel parte inferiore della sedia e diventa un comodo portaoggetti.

Sempre nella parte inferiore, poi, si possono agganciare anche borse, zaini, marsupi, sacchetti.

  • Miadomodo

MIADOMODO Set di Alluminio Sedie da Giardino - Pieghevole, con Braccioli, Seduta Confortevole e...
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ Set di 4 eleganti sedie di qualità, realizzate in alluminio e rivestite con tessuto in plastica

Le sedie da campeggio pieghevoli di Astol1 sono dotate di comodi braccioli e schienale reclinabile per garantire la massima comodità.

Il telaio è realizzato in alluminio verniciato a polvere, mentre la fodera è in poliestere con rivestimento in plastica per una maggiore protezione dagli agenti atmosferici.

Lo stesso rivestimento, poi, la rende robusta e non soggetta a strappi e tagli.

Sia la struttura, sia la fodera sono lavabili per garantire il massimo igiene. Può essere facilmente chiusa e piegata per agevolare il suo trasporto.

La confezione comprende, oltre alla sacca per in cui riporla, anche un semplice manuale di istruzioni per il montaggio.

È venduta in due diverse totalità di grigio, uno più chiaro e uno più scuro, e in un set che comprende quattro pezzi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here