Scarponi da escursionismo Lowa: Classifica dei migliori, opinioni e prezzi

Questa vuole essere un’utile e pratica guida all’acquisto delle migliori scarpe da montagna Lowa. Una guida molto utile per chi ama camminare in montagna e tiene conto della propria salute.

I benefici del camminare – Ricordiamoci, meglio con delle scarpe Lowa!

Diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato i benefici che apporta l’azione del camminare. Camminare mantiene il sistema nervoso sano, aumenta le quantità di ossigeno e glucosio utili per il nostro benessere, abbassa il colesterolo LDL e di conseguenza si è meno a rischio di avere ictus o infarti.

Le ossa, camminando regolarmente ed esponendosi al sole, si rafforzeranno riducendo l’osteoporosi e l’eventualità di avere lesioni o fratture. Ossa sane e forti migliorano la postura a patto di utilizzare scarpe adatte al percorso che vogliamo fare.

Camminare in mezzo alla natura, al mare, in un bosco o meglio ancora, in montagna, previene la depressione e solleva l’umore.

Camminare aumenta la creatività e la fantasia aiutandoci ad affrontare le situazioni difficili della vita quotidiana. Camminare previene ed elimina lo stress.

Come scegliere le migliori scarpe da trekking Lowa?

Scarpe da escursionismo LowaUna volta scelto il sentiero da percorrere si dovrà poi scegliere il paio di scarpe da adottare per affrontare quel percorso.

Quando si pensa all’acquisto di un paio di scarpe da montagna bisognerebbe tenere in alta considerazione questi concetti:

  • comodità: per prevenire tendiniti o la metatarsalgia cioè il dolore plantare;
  • ottima o buona qualità meglio se realizzate con materiali naturali come la pelle con cuciture resistenti e non incollate: la scelta dei materiali di cui sono costituite le scarpe le renderanno confortevoli e da esse dipenderà il tempo del loro utilizzo e i km che potrete percorre in tranquillità senza pensare che si rompano o che la suola si buchi o crepi;
  • solette morbide all’interno e suole resistenti all’esterno: non curano il mal di schiena ma non lo inducono e non inducono nemmeno alterazioni alla postura che potrebbero sovraccaricare le articolazioni;
  • ergonomicità: ricordiamoci che il piede è un diaframma in mezzo tra le forze esterne ambientali e quelle interne dei muscoli. Esso deve garantire il giusto compromesso tra queste due forze per permetterci di camminare in modo equilibrato e confortevole;
  • peso: il peso di una scarpa inciderà su ogni passo ed influenzerà la nostra camminata. Se il peso è eccessivo ci stancheremo prima ed i muscoli potrebbero infiammarsi più o meno gravemente.

Classifica delle 10 migliori scarpe da trekking Lowa del 2023:

Stivali da escursionismo Lowa

Lowa è un’azienda che produce scarpe da montagna ma è anche un’azienda di tradizione. Tradizione che si ritrova nella costante ricerca sulla qualità, qualità intesa come la scelta di materiali eccellenti e l’ottenimento di certificati ISO.
Lowa è un’azienda che ha tra i suoi concetti innati il benessere dei piedi dei propri clienti. Infatti i loro clienti associano l’azienda non più alle sole scarpe ma al comfort, alla vestibilità, alla temperatura del piede e alla sicurezza nell’indossare queste scarpe.
Lowa è anche sinonimo di tecnologia abbinata sapientemente dai propri “maestri” calzolai al beneficio e funzionalità per gli utilizzatori. Funzionalità e design vanno di pari passo nella progettazione e realizzazione della propria linea di calzature.
Lowa, grazie a costanti studi nel settore, alla partecipazioni di corsi professionali e all’interesse dei propri clienti che amano camminare in montagna, realizzano e sviluppano nuove linee innovative rendendo sempre più perfetti i loro prodotti.
  • Lowa Uomo Zephyr GTX Hi TF

Nel caso in cui cercassi degli scarponi da escursionismo della Lowa da uomo di ottima qualità e offerti ad un prezzo accettabile, questi sono senza alcun dubbio tra i migliori a cui tu possa ambire.

Questi scarponi da trekking Lewa sono resistenti e duraturi, ideali anche per le camminate più difficili. Il loro materiale di produzione sterno è la pelle scamosciata, semplice da pulire, e bella anche dal punto di vista estetico.

Internamente, il materiale è il polietilene, la stoffa e il feltro, tutti e tre volti proprio a garantire il comfort durante l’utilizzo.

Relativamente ai materiali, dunque, possiamo dire che questi scarponi da escursionismo sono composti all’80% dalla pelle e al 20% da stoffa.

Questi scarponi da escursionismo della Lowa sono chiusi con le stringhe, in modo tale da poterli adattare in maniera perfetta al proprio piede, garantendo tutto il comfort di cui si può avere bisogno sotto questo punto di vista.

  • Loca Tibet LL – WS-W

Questi scarponi da escursionismo sono tra i migliori che puoi considerare nel caso in cui ne volessi acquistare della Lowa.

Iniziamo col parlare della vestibilità, la quale è davvero ideale, proprio perché lo scarponi da escursionismo si adatta alla perfezione al piede di chiunque, anche grazie alla presenza delle stringhe, che permettono di stringere la scarpa quanto più la si desidera.

Inoltre, la presenza della fodera in pelle rende la scarpa estremamente resistente anche alle intemperie, oltre a garantirne la perfetta lavabilità così da permettere determinati standard di igiene.

Il materiale della suola è il Vibram, ovvero quello tipico dei prodotti da escursionismo, perfetto anche per poter attutire i colpi di eventuali sassi o tutto ciò che si può incontrare nella natura.

È inoltre presente un piccolo tacchetto di 2,5 pollici, ideale per poter rendere la camminata ancora più confortevole.

  • Lowa Mauria GTX WS – Escursionismo da Donna

Sono degli scarponcini da donna disponibili dalla taglia EU dal 37 al 42 e mezzo nei colori nero e marrone ed il loro peso è di 1,25 kg. Sono scarpe da escursionismo realizzati con materiale esterno in nabuk e scamosciato con rivestimento in goretex trattati in modo da renderli idrorepellenti, rendono questi scarponcini morbidi, caldi e traspiranti e resistenti all’usura.

Questi scarponi Lowa sono stati studiati appositamente per le donne poiché essendo i piedi di quest’ultime più delicati, l’apposita soletta renderà la camminata più confortevole anche per più giorni consecutivi.

Questi scarponcini permettono alle caviglie delle donne un’ampia rotazione in totale sicurezza evitando i disagi di altri scarponi più rigidi. La suola in Vibram permetterà di avere delle ottime prestazioni anche sul bagnato.

  • Lowa Ferrox Evo GTX Mid

Stivali da Escursionismo Alti Uomo: questi stivali Lowa da uomo sono nella versione mid cut per permettere un maggiore movimento durante la camminata grazie alla loro forma più contenuta che arriva alla zona del malleolo.

Questa caratteristica potrà essere sfruttata dai clienti per effettuare camminate di fondo o in escursioni di facile e media difficoltà.

Questi stivali Lowa, hanno una perfetta calzabilità, una stabilità garantita da un loro brevetto che integra in un unico pezzo la suola robusta e ammortizzata in gomma NXT e la tomaia realizzata in materiale sintetico antiabrasione.

Sono stivali da escursionismo resistenti e per questo di elevata durata, sono impermeabili grazie all’impiego della fodera in Goretex ed i piedi non sono sottoposti a sbalzi di temperatura.

  • Lowa Renegade GTX Mid WS

Un pezzo intramontabile dell’azienda che ha anche vinto ultimamente un premio riservato ai prodotti che abbiano dimostrato negli anni le loro prestazioni ed il proprio valore. L’esempio di innovazione e tecnologia migliorando costantemente un prodotto per renderlo sempre più perfetto!

Questi stivali da donna è multifunzionale poiché è adatto su terreni e percorsi sconnessi.
Ideale per escursioni, le donne che indosseranno questo modello di stivali renegade GTX, avranno a disposizione un prodotto versatile con caratteristiche uniche.
Una fra queste è la tomaia realizzata in Nabuk che la rende robusta ed una suola realizzata con un brevetto esclusivo di gomma che permetterà una perfetta adesione al terreno.
Nonostante appaia massiccia non risulta pesante nell’indossarla e nel camminare.
  • Lowa Rufus III GTX Hi – Scarpe da trekking Lowa economiche

Scarponcini outdoor adatti per bambini grazie al loro peso estremamente leggero ma che rende sicura e confortevole la camminata.

Scarponcini che sono realizzati in modo da tenere i piedi dei vostri bambini al caldo e all’asciutto quando vogliono giocare nella neve ed i loro sottopiede è stato costruiti per seguire la forma dei loro piedini dando la possibilità alle dita di muoversi liberamente.

Questi scarponcini Lowa sono fatti per durare nel tempo grazie all’impiego di ottimi materiali. È da evidenziare l’impiego della suola in Monowrap che garantisce un ottima presa e sicurezza sul terreno ed il design che lo renderà un articolo di moda tra i ragazzi.

  • Lowa Lyxa GTX Mid WS

Lowa Lyxa GTX Mid WS, Stivali da Escursionismo Alti Donna
  • Uno stivale da trekking perfetto deve portare principalmente due caratteristiche importanti: comfort e stabilità; se si indossano ancora traspiranti e flessibilità, il modello da donna più...
Sono calzature consigliate soprattutto alle donne per la loro linea morbida e confortevoli. Sono stivali da trekking ideali per ogni tipo di percorso poiché i materiali con cui sono realizzati garantiscono stabilità, durata ed ergonomicità ai piedi.
  • Lowa Taurus Pro GTX Mid

Quando parliamo di questi scarponi da escursionismo della Lowa non possiamo non citare i notevoli materiali da cui é composto; infatti i materiali esterni sono composti dal 60% in pelle scamosciata ed il rimanente 40% da tessuto, rendendo queste paia di scarponi una garanzia per quando si dovranno praticare sessioni di escursionismo intense.

Lowa non finisce mai di stupire i propri consumatori visto che questi scarponi sono dotati della membrana Goretex, caratteristica che garantiscono a questi ottimi scarponi da escursionismo l’impermeabilitá e la traspirazione necessaria ai piedi di ogni escursionista.

La suola in gomma “LOWALIMA” riesce a dare il tocco finale per queste ottimi scarponi da escursionismo che hanno la maneggevolezza e la leggerezza all’altezza di un escursionista che si rispetti.

  • Lowa Zephyr GTX Mid Tf

Passiamo adesso ad un altro classico della Lowa, gli scarponi da escursionismo Zephyr GTX Mid Tf; un loro punto cardine nel design e nella comodità riguarda la loro tomaia: grazie alla loro calzatura semi-alta e alla loro fattura (tessuto e pelle scamosciata) rappresentano un alleato essenziale in ogni tipo di terreno e in ogni situazione che possa definirsi dura, come ad esempio nei terreni umidi, paludosi, o aridi.

Un’altra caratteristica che fanno di questi scarponi uno dei migliori scarponi da escursionismo é la funzione dello “Stability Frame”: si tratta di un telaio ai lati della calzatura che forma una culla tridimensionale per stabilizzare il piede su terreni accidentati.

Il telaio stability offre un supporto leggero eccezionale.

Lowa Renegade GTX Mid W

parlando di questi scarponi da escursionismo torniamo nel 1997, quando il team della Lowa produce questi scarponi che passeranno alla storia come uno dei miglior scarponi da escursionismo mai fatti.

La suola é ancora prodotta dalla azienda italiana “Vibram” che é risaputa a livello mondiale per la loro qualità.

L’intersuola é formata al 100% da Poliuretano (PU) che garantisce, quindi, stabilita e flessibilità insieme ad una leggerezza notevole in ogni tipo di terreno.

La suola interna é composta da 3 materiali: tessuto mesh per il 10%, un tessuto in fibra chiamato feltro che compone la suola per un altro 45% ed infine il restante 45% e composto da “memolatex” una schiuma di lattice che avvolge il piede in maniera piacevole e conferisce alla suola un comfort ineguagliabile.

Infine il materiale esterno degli scarponi é costituito al 100% da pelle “Nabuk”: un tipo di pelle primo fiore in cui il lato fiore viene leggermente levigato, risultando in un aspetto vellutato.

Lascia un commento