Per coloro che sono degli appassionati sportivi della mountain bike e praticano questo sport con passione è utile dotarsi di tutti gli accessori necessari come l’abbigliamento e le scarpe.

Le scarpette da mountain bike devono avere una serie di caratteristiche per consentire un allenamento soddisfacente.

Come scegliere le migliori scarpe da mountain bike:

OffertaBestseller No. 1
Salomon XA Pro 3D GTX, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero Black/Magnet), 46 2/3 EU
  • per legare Il calzature in Modo Rapido E di Una Sola tiratura.
Bestseller No. 2
Sneaker da Mountain Bike, Fibbie rotanti Antiscivolo Scarpe da Ciclismo, Scarpe da Trekking Casual...
  • 1. Design confortevole e traspirante: la tomaia è realizzata in microfibra + tessuto, la punta è ricoperta da più fodere in pelle, confortevole e traspirante all'interno, fornisce spazio di...
Bestseller No. 4
adidas Terrex CMTK GTX, Scarpe da Fitness Uomo, (Multicolor 000), 42 EU
  • Mesh - Tomaia in mesh con saldature resistenti alle abrasioni.
Bestseller No. 6
Alomejor 1 Paio Scarpe da Ciclismo Pedali Compatibili per Mountain Bike Traspirante Anti-Skid Scarpa...
  • ESCORTI TUTTO IL MODO: Adotta materiale di buona qualità, il disco rigido in TPU sulla punta e sul lato può offrire una protezione anti-shock per rendere il ciclismo più sicuro
Bestseller No. 7
Scarpe da mountain bike MS-RT-44
  • Scarpe da mountain bike, scarpe da ciclismo, scarpe da ciclismo

Scegliere le scarpette da mountain bike può sembrare facile ma in realtà non è cosi.

Infatti occorre chiarire che il ciclismo su mountain bike è uno sport che si pratica in mezzo alla natura e che necessita di una certa forza sulle gambe e di conseguenza sui piedi che devono essere ben protetti.

Che siano per mtb elettriche o classiche, le scarpette devono avere una struttura solida e rigida, realizzata con i migliori materiali in maniera tale da garantire la sicurezza del piede e del polpaccio contro eventuali distorsioni, urti, cadute o abrasioni.

In secondo luogo, le scarpette da mountain bike devono essere comode in maniera tale da garantire un percorso senza stress contro le articolazioni e i muscoli.

I percorsi in mountain bike sono spesso molto difficili e ciò comporta molte ore a bordo della bicicletta ed è per questo che è necessario avere ai propri piedi delle scarpe per mountain bike comode e non rigide.

Per le scarpette da mountain bike è necessario tenere conto anche della qualità del materiale utilizzato che di solito è correlato al prezzo: più è alto è il prezzo e più confortevole sarà la scarpa.

Infine è necessario tenere conto delle dimensioni del proprio piede e della sua conformazione per scegliere delle scarpette da mountain bike che meglio si adattino al piede. Vi è da aggiungere che è preferibile acquistare una scarpa da mountain bike con un numero superiore rispetto a quello utilizzato per le scarpe normali.

Vedremo di seguito quali sono le scarpette da mountain bike che possono considerarsi al momento le migliori nel mercato.

Le 5 migliori scarpe da mtb a confronto:

Scarpe da mtb

  • Northwave Explorer 2 GTX – Migliori scarpe per mountain bike

Le scarpette da mountain bike Northwave Explorer 2 GTX che è dotata di una tomaia con tallone rinforzato ed una suola antiscivolo in X Crossbow Michelin.

Lo strato esterno della scarpa è in materiale sintetico ed è dotato di una membrana Gore-Tex impermeabile e anti-vento.

Queste scarpette da mountan bike hanno un sistema di chiusura S.L. con banda elastica che permette di avere una comoda calzatura che avvolge totalmente il piede.

Queste sono scarpe compatibili con tutte le mountain bike e sono molto leggere visto che presentano un peso di 440 grammi che permettono di scaricare direttamente la forza delle gambe sui pedali.

Al suo interno è composta da un misto di tessuti traspiranti che permettono un’areazione del piede, tale da farlo rimanere sempre asciutto.

Queste scarpe da mountain bike presentano un’alta qualità nei materiali e nei tessuti tale da costituire un buon prodotto e con un prezzo abbastanza esiguo. Tuttavia le scarpe non sono adatte ad un utilizzo professionale.

  • scarpe per mtb Sidebike – Economiche

Le scarpe da mountain bike MTB di colore blu sono traspiranti e hanno la tomaia antiscivolo e sono ideali per i pedali SPD.

Queste scarpette da mountain bike sono costituite da un materiale in microfibra sia per l’interno che per l’esterno e possono essere utilizzate in qualsiasi stagione.

Queste scarpe sono molto leggere e hanno un peso di 600 grammi. Tra i vantaggi, vi è un ottimo rapporto qualità prezzo e possono essere utilizzate da principianti.

  • TXJ Specialized – Scarpe da mtb di qualità

Le scarpette per mountain bike TXJ sono costituite esternamente da un materiale in microfibra e internamente sono rivestite in cotone in maniera da lasciar traspirare i piedi.

La soletta è in un moderno materiale denominato TPR mentre la suola della scarpa è in nylon resistente.

È una scarpa da mountain bike adatta sia a uomini che a donne ed è quindi unisex. La tomaia è fatta in modo da consentire una presa antiscivolo della scarpa nel pedale.

Queste scarpette da mountain bike possono essere utilizzate in qualsiasi stagione dalla primavera all’autunno inoltrato.

Le TXJ sono scarpe da mountain bike molto comode e morbide, sportive ed eleganti e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, anche se non sono adatte ad un utilizzo professionale ma per principianti e per medio avanzato.

  • Sidebike professionali – Per ciclismo in montagna

DUBAOBAO Scarpe da Ciclismo da Montagna, in Fibra di Carbonio Nero, Scarpe da Bicicletta...
  • Il design a rete del puntale migliora la traspirabilità della scarpa e mantiene asciutto l'interno della scarpa. Il tessuto è realizzato in materiale ultra-fibroso, che è leggero e riduce la...

Le scarpette da mountain bike Sidebike sono costituite da una tomaia ed una soletta in fibra di carbonio nero che rendono leggera la scarpa e ultra traspirante rendendola adatta a tutte le stagioni.

Inoltre la soletta è dotata di fori di ventilazione che migliorano la circolazione dell’aria e permettono al piede di respirare. Nel tallone vi è un rinforzo che consente di migliorare le prestazioni ergonomiche del piede per un maggior confort.

Queste scarpette da mountain bike sono particolari in quanto sono fissate mediante una resistenza a compressione di nylon con viti di fissaggio della piastra di bloccaggio a tre fori aumentando la permeabilità della scarpa e consentendo al piede di non essere completamente chiuso.

La scarpa si presenta di colore nero e rosso ed è leggera adatta ad un uso di tipo professionale, con una suola rigida che permette di trasferire l’energia della pedalata in maniera più efficace riducendo crampi e dolori vari.

  • Scarpe da mountain bike Tiebao MS-RT

Scarpe da mountain bike MS-RT-44
  • Scarpe da mountain bike, scarpe da ciclismo, scarpe da ciclismo

Le MS-RT sono scarpette per mountain bike che sono rivestite esternamente con materiale in PVC con un tessuto reticolare permeabile all’aria, con una suola robusta e resistente in grado di reggere differenti pesi.

Queste scarpe per mountain bike sono dotate di una chiusura composta da tre lacci in velcro che assicurano una salda presa del piede all’interno della scarpa e consentono un’ottima prestazione sportiva.

Inoltre, i tacchetti della scarpa sono compatibili SPD e possono essere adattati a qualsiasi tipo di pedale. Nella tomaia è possibile inserire dei perni per consentire un incastro migliore della scarpa al pedale.

Le scarpe sono robuste e ben strutturate e il piede risulta essere ben fasciato all’interno, anche grazie alle fascette in velcro che aiutano a gestire la larghezza della scarpetta per mountain bike in base alle dimensioni del piede.

All’interno di questa scarpa il piede rimane fresco e asciutto; la forma delle scarpette consente di essere utilizzato anche con dalla pianta larga.

Queste scarpette per mountain bike presentano il vantaggio di poter essere utilizzate in palestra per fare spinning e possono essere acquistate ad un prezzo modico per la qualità e le caratteristiche del prodotto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here