Scarpe da montagna The North FaceLe scarpe trekking The North Face rappresentano una delle migliori soluzioni per gli appassionati di escursionismo. A seguire una dettagliata recensione di 5 scarpe North Face, incluso il prezzo di listino di ciascun scarpone.

Recensione e prezzi delle migliori scarpe da trekking The North Face:

  • Scarponi The North Face M Storm Strike WP – Miglior scelta

Scarponi da trekking The North Face

Le M Storm Strike WP sono scarpe da trekking firmate The North Face, nota azienda statunitense. Il materiale con cui sono state realizzate è fintapelle, a differenza della suola che è costruita in materiale sintetico.

La loro principale caratteristica è l’impermeabilità, che permette loro di essere impiegate in qualsiasi condizioni meteorologica. Un altro aspetto da tenere in considerazione è il senso di leggerezza conferito all’intera scarpa dai materiali utilizzati.

Sono imbottite tramite la tecnologia Heatseeker, il cui obiettivo è di mantenere il piede costantemente al caldo. Le M Storm Strike WP sono scarpe adatte agli escursionisti più esigenti, i quali affrontano percorsi spesso impegnativa, sia con il sole che sotto la pioggia.

Un dettaglio da non sottovalutare ha come riferimento sempre la suola, dotata della tecnologia Winter Grip, grazie alla quale l’escursionista si assicura un’aderenza migliore al terreno. Per quanto riguarda infine il prezzo, non è per nulla alto per la qualità offerta.

  • The North Face M Hedgehog Fastpack GTX

Scarpe da trekking The North Face

Le M Hedgehog Fastpack GTX sono scarpe trail vendute da The North Face nel solo mercato europeo. Il rivestimento è in tessuto mentre la suola è realizzata in gomma (resistente all’usura).

Come le M Storm Strike WP sono scarponi da escursionismo impermeabili. Rispetto ad altri modelli simili, le M Hedgehog Fastpack GTX di The North Face restano più basse. Oltre a essere impermeabili, le scarpe in questione sono state concepite per avere una stabilità superiore rispetto ai scarponi prodotti dalla concorrenza.

Ciò è stato possibile grazie alla tecnologia Vibram, destinata alla suola delle scarpe. Le M Hedgehog Fastpack GTX sono particolarmente adatte per gli escursionisti più esperti, i quali percorrono sentieri per lo più sconnessi e discese dove l’elemento roccioso è una costante. Tutto questo grazie alla presenza di Snake Plate, una tecnologia studiata appositamente per rendere la scarpa efficiente nei percorsi più impervi.

Poiché si tratta di un modello che offre maggiori funzionalità rispetto alle scarpe M Storm Strike WP.

  • Scarpe trekking The North Face M HH Hike II MID GTX

Scarpe alte da trekking The North Face

Le scarpe The North Face M HH Hike II MID GTX appartengono alla categoria di scarponi da escursionismo per uomo. La parte superiore è in pelle e tessuto, mentre il rivestimento esclusivamente di tessuto.

A differenza dei modelli M Hedgehog Fastpack GTX e M Storm Strike WP, le M HH Hike II MID GTX hanno un’altezza media e sono più robuste. Grazie a una maggiore robustezza, le scarpe da trekking in questione permettono di avere un maggiore controllo durante l’escursione, che si traduce in una sicurezza superiore.

I possessori delle M HH Hike II MID GTX confermano inoltre di provare una sensazione di comfort migliore rispetto agli altri modelli di scarpe trekking North Face. Altro dettaglio da sottolineare la presenza della tecnologia OrthoLite nella soletta dello scarpone, tramite la quale il piede rimane al riparo da eventuali contusioni o ferite causate dal contatto con la roccia.

Non manca infine l’impermeabilità, fattore indispensabile per chi pratica escursionismo in inverno e indipendentemente dalle condizioni meteo. Trattandosi di un modello completo, il prezzo è leggermente più alto rispetto alle già ottime M Hedgehog Fastpack GTX.

  • Scarpe da trekking The North Face Litewave Fastpack Gore-Tex

Scape The North Face da escursionismo e trekking

Le Litewave Fastpack Gore-Tex sono scarpe North Face pensate per chi pratica escursionismo senza troppe pretese. Il materiale della parte superiore dello scarpone è una combinazione di tessuto e sintetico, il rivestimento in tessuto e la suola invece in materiale sintetico.

Come le M Hedgehog Fastpack GTX, sono un modello di scarpe che rimane basso, quindi adatto a escursioni veloci e non particolarmente impegnative. Come tutte le scarpe The North Face realizzate per gli amanti delle escursioni, le Litewave Fastpack Gore-Tex sono dotate di impermeabilità.

Il merito è della tecnologia Gore-Tex, la quale ripara i piedi dalla pioggia mantenendoli asciutti e al caldo. Un’altra caratteristica che rende interessanti le Litewave Fastpack Gore-Tex è il planteare realizzato con la tecnologia OthoLite, in grado di restituire un elevato senso di comfort mentre si sta compiendo l’escursione.

Guardando al prezzo di listino con cui sono vendute le scarpe da trekking di questo specifico modello, è possibile affermare che le Litewave Fastpack Gore-Tex sono scarpe con un ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Stivali The North Face Back-to-Berkeley Redux Leather

Stivaletti da trekking The North Face

Le Face Back-to-Berkeley Redux Leather sono scarponi da escursionismo in pelle. Si contraddistinguono in particolare dalle altre scarpe The North Face per l’eleganza, pregio riconosciuto da coloro che le hanno acquistate.

Per via dei materiali con cui sono costruite, sono maggiormente adatte per escursioni non impegnative. Non per questo però rinunciano all’impermeabilità, elemento che accomuna tutti i 5 modelli di scarpe North Face recensiti.

Le Face Back-to-Berkeley Redux Leather sono dotate della migliore tecnologia possibile, grazie all’esperienza di North Face nel settore. L’elemento più importante dello scarpone Face Back-to-Berkeley Redux Leather è la suola, la quale dispone della gomma in TNF Winter Grip e delle scanalature IcePick.

Quest’ultime sono state progettate per assicurare al modello di scarpe in questione la massima aderenza possibile al terreno nell’eventualità di condizioni climatiche avverse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here