Miglior scarpa da trekking The North Face: Classifica top10 e prezzi

Le scarpe trekking The North Face rappresentano una delle migliori soluzioni per gli appassionati di escursionismo. A seguire una dettagliata recensione di 10 scarpe North Face, incluso il prezzo di listino di ciascun scarpone.

Classifica delle migliori scarpe da trekking The North Face del 2023:

Migliori scarpe da trekking The North Face

  • The North Face Truckee – Migliori scarpe da trekking The North Face

Tra i prodotti migliori relativi alle scarpe da trekking The North Face non possiamo che menzionare questo modello, senza alcun dubbio tra quelli maggiormente apprezzati da tutti coloro che sono amanti di questa tipologia di attività all’aperto.

Queste scarpe da trekking sono impermeabili, e questo è un grande vantaggio per tutti coloro che vivono in delle zone più piovose, oppure desiderano utilizzare queste scarpe anche in altre attività sportive, così da poter garantire la versatilità sotto questo punto di vista.

Queste scarpe da trekking The North Face sono realizzate con materiale esterno in pelle, e con una fodera traspirante all’interno, così da garantire un certo comfort durante l’utilizzo.

  • The North Face Litewave Amphibious

The North Face Litewave Amphibious, Scarpe da Arrampicata Basse Uomo
  • Caratteristiche sintetiche non traspiranti, con rete d'aria e plantare in eva Northotic sagomato

Queste scarpe da trekking The North Face sono perfette per tutti coloro che desiderano un prodotto di qualità ma non hanno voglia di spendere troppo per comprarle. Sono infatti quelle col miglior rapporto qualità prezzo che si possono trovare sul mercato di questo brand.

La vestibilità è sicuramente tra le migliori dell’azienda, specialmente per il fatto che sono stringate, e che dunque si possono modellare in maniera perfetta alle forme del proprio piede.

Sono presenti in differenti colorazioni, così da potersi anche adattare ai gusti personali di tutti coloro che decidono di comprarle.

Il materiale esterno di queste scarpe è sintetico, con una suola in gomma con un leggero tacchetto, fondamentale per poter ammortizzare gli urti durante la corsa e l’esercizio fisico.

  • The North Face M Storm Strike WP

Scarponi da trekking The North Face

Le M Storm Strike WP sono scarpe da trekking firmate The North Face, nota azienda statunitense. Il materiale con cui sono state realizzate è fintapelle, a differenza della suola che è costruita in materiale sintetico.

La loro principale caratteristica è l’impermeabilità, che permette loro di essere impiegate in qualsiasi condizioni meteorologica.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è il senso di leggerezza conferito all’intera scarpa dai materiali utilizzati.

Sono imbottite tramite la tecnologia Heatseeker, il cui obiettivo è di mantenere il piede costantemente al caldo. Le M Storm Strike WP sono scarpe adatte agli escursionisti più esigenti, i quali affrontano percorsi spesso impegnativa, sia con il sole che sotto la pioggia.

Un dettaglio da non sottovalutare ha come riferimento sempre la suola, dotata della tecnologia Winter Grip, grazie alla quale l’escursionista si assicura un’aderenza migliore al terreno. Per quanto riguarda infine il prezzo, non è per nulla alto per la qualità offerta.

  • The North Face M Hedgehog Fastpack GTX

Scarpe da trekking The North Face

Le M Hedgehog Fastpack GTX sono scarpe trail vendute da The North Face nel solo mercato europeo. Il rivestimento è in tessuto mentre la suola è realizzata in gomma (resistente all’usura).

Come le M Storm Strike WP sono scarponi da escursionismo impermeabili. Rispetto ad altri modelli simili, le M Hedgehog Fastpack GTX di The North Face restano più basse. Oltre a essere impermeabili, le scarpe in questione sono state concepite per avere una stabilità superiore rispetto ai scarponi prodotti dalla concorrenza.

Ciò è stato possibile grazie alla tecnologia Vibram, destinata alla suola delle scarpe. Le M Hedgehog Fastpack GTX sono particolarmente adatte per gli escursionisti più esperti, i quali percorrono sentieri per lo più sconnessi e discese dove l’elemento roccioso è una costante.

Tutto questo grazie alla presenza di Snake Plate, una tecnologia studiata appositamente per rendere la scarpa efficiente nei percorsi più impervi.

Poiché si tratta di un modello che offre maggiori funzionalità rispetto alle scarpe M Storm Strike WP.

  • The North Face M HH Hike II MID GTX

Scarpe alte da trekking The North Face

Le scarpe The North Face M HH Hike II MID GTX appartengono alla categoria di scarponi da escursionismo per uomo. La parte superiore è in pelle e tessuto, mentre il rivestimento esclusivamente di tessuto.

A differenza dei modelli M Hedgehog Fastpack GTX e M Storm Strike WP, le M HH Hike II MID GTX hanno un’altezza media e sono più robuste.

Grazie a una maggiore robustezza, le scarpe da trekking in questione permettono di avere un maggiore controllo durante l’escursione, che si traduce in una sicurezza superiore.

I possessori delle M HH Hike II MID GTX confermano inoltre di provare una sensazione di comfort migliore rispetto agli altri modelli di scarpe trekking North Face.

Altro dettaglio da sottolineare la presenza della tecnologia OrthoLite nella soletta dello scarpone, tramite la quale il piede rimane al riparo da eventuali contusioni o ferite causate dal contatto con la roccia.

Non manca infine l’impermeabilità, fattore indispensabile per chi pratica escursionismo in inverno e indipendentemente dalle condizioni meteo. Trattandosi di un modello completo, il prezzo è leggermente più alto rispetto alle già ottime M Hedgehog Fastpack GTX.

  • The North Face Litewave Fastpack Gore-Tex – Scarpe da trekking The North Face economiche

Scape The North Face da escursionismo e trekking

The North Face Litewave Fastpack Gore-Tex - Stivali da Escursionismo Uomo, Grigio (Phantom...
  • Caratteristiche Geo Quarter saldato in TPU per supporto mediopiede, punta e tallone in gomma per la protezione

Le Litewave Fastpack Gore-Tex sono scarpe North Face pensate per chi pratica escursionismo senza troppe pretese. Il materiale della parte superiore dello scarpone è una combinazione di tessuto e sintetico, il rivestimento in tessuto e la suola invece in materiale sintetico.

Come le M Hedgehog Fastpack GTX, sono un modello di scarpe che rimane basso, quindi adatto a escursioni veloci e non particolarmente impegnative. Come tutte le scarpe The North Face realizzate per gli amanti delle escursioni, le Litewave Fastpack Gore-Tex sono dotate di impermeabilità.

Il merito è della tecnologia Gore-Tex, la quale ripara i piedi dalla pioggia mantenendoli asciutti e al caldo. Un’altra caratteristica che rende interessanti le Litewave Fastpack Gore-Tex è il planteare realizzato con la tecnologia OthoLite, in grado di restituire un elevato senso di comfort mentre si sta compiendo l’escursione.

Guardando al prezzo di listino con cui sono vendute le scarpe da trekking di questo specifico modello, è possibile affermare che le Litewave Fastpack Gore-Tex sono scarpe con un ottimo rapporto qualità prezzo.

  • The North Face Back-to-Berkeley Redux Leather

Stivaletti da trekking The North Face

Le Face Back-to-Berkeley Redux Leather sono scarponi da escursionismo in pelle. Si contraddistinguono in particolare dalle altre scarpe The North Face per l’eleganza, pregio riconosciuto da coloro che le hanno acquistate.

Per via dei materiali con cui sono costruite, sono maggiormente adatte per escursioni non impegnative. Non per questo però rinunciano all’impermeabilità, elemento che accomuna tutti i 5 modelli di scarpe North Face recensiti.

Le Face Back-to-Berkeley Redux Leather sono dotate della migliore tecnologia possibile, grazie all’esperienza di North Face nel settore. L’elemento più importante dello scarpone Face Back-to-Berkeley Redux Leather è la suola, la quale dispone della gomma in TNF Winter Grip e delle scanalature IcePick.

Quest’ultime sono state progettate per assicurare al modello di scarpe in questione la massima aderenza possibile al terreno nell’eventualità di condizioni climatiche avverse.

  • The North Face Vectiv Taraval Futurelight

Le scarpe da trekking The North Face Vectiv Taraval Futurelight, con il plantare in fibra di carbonio 3D, l’intersuola geometrica rocker e il grip “SurfaceCTRL”, sono progettate per massimizzare il rendimento sui percorsi da trekking.

Sono le più reattive della gamma di scarpe da trail running d’élite. Realizzate per le lunghissime distanze, sono incredibilmente resistenti grazie alla poliammide, al “Kevlar”, al tessuto Matryx e alle punte rinforzate.

La tomaia in maglia è traspirante e di sostegno, mentre il drop di 6 mm dalla punta al tallone vi accompagnerà nel vostro prossimo ciclo di corsa.

  • The North Face Hedgehog Futurelight

La Hedgehog è una scarpa da trekking progettata per la versatilità e il comfort. Questa nuova versione presenta nella membrana la tecnologia traspirante FUTURELIGHT.

Le suole sono state migliorate, con una sezione di maggiore rigidità della punta ideale sui terreni rocciosi e un profilo del tallone ottimizzato per il comfort; la soletta OrthoLite mantiene l’ammortizzazione, mentre la resistente suola “Vibram XS Trek” forniscono l’equilibrio ottimale tra trazione e durata senza aggiungere peso o ingombro inutili.

Sviluppata da The North Face, la tecnologia “FutureLight” è una rivoluzione nelle membrane impermeabili, incorporando una nanostruttura che consente all’aria di circolare attraverso il tessuto, migliorando la ventilazione e la traspirabilità.

Questa struttura composta da nanofibre ha permesso di realizzare fino ad oggi una membrana molto più leggera e traspirante.

Un tessuto ultraleggero che protegge dalle intemperie negli ambienti più estremi senza rinunciare al comfort.

  • The North Face Ultra Swift Futurelight

Realizzata per garantire velocità, prestazioni e comfort, la scarpa The North Face Ultra Swift Trail Running offre tutto ciò che serve per una giornata sui sentieri più difficili.

Quando si corre in condizioni di caldo, la tomaia in mono rete e la sensazione di leggerezza aiutano a mantenere il comfort.

Sono dotate di un plantare “OrthoLite Hybrid” ecologico e di un’intersuola a doppia densità progettata per offrire una migliore ammortizzazione con una maggiore adattabilità ai terreni più accidentati.

A proposito di terreno, la scarpa da trail running The North Face Ultra Swift è progettata con la tecnologia “EXTS” della suola e con alette a doppia densità che aderiscono al terreno, offrendo una sensazione di sicurezza.

Se a ciò si aggiunge il ripiano dell’intersuola/suola per il tallone che migliora la transizione tallone-punta, queste scarpe da trail running vi faranno segnare il vostro record personale a ogni corsa.

Lascia un commento