Le camminate dedicate all’escursionismo, ora chiamato trekking possono durare parecchie ore, per questo motivo è indispensabile acquistare le migliori scarpe da trekking presenti sul mercato.

Sarebbe impossibile infatti affrontare questo tipo di percorso con una scarpa sbagliata o di bassa qualità, se ne riaverebbero pregiudizi e problemi anche piuttosto gravi per la salute dei propri piedi, senza dimenticare i possibili dolori alla colonna vertebrale causati dal posizionamento scorretto dei piedi per colpa delle scarpe.

S.C.A.R.P.A – Le scarpe da trekking più comode!

Gli scarponi da trekking Scarpa rispettano diversi standard e si adattano al meglio alle caratteristiche personali del soggetto che intende utilizzare la scarpa.

La parte fondamentale delle scarpe, se non la più importante, per una scarpa come quella da trekking è la soletta, che deve essere anatomica e ben formata, per permettere al piede di stare nella posizione migliore, evitando problemi ed indolenzimenti vari. Le scarpe da trekking Scarpa sono anatomiche.

Molto importante anche il peso della scarpa, le scarpe da trekking troppo pesanti non sono adeguate per percorrere sentieri impervi e lunghi, perciò è preferibile acquistare degli scarponi più leggeri e comodi. Ma Scarpa ha pensato anche a questo, producendo scarpe leggere e traspiranti.

Le migliori scarpe da trekking Scarpa: Classifica con prezzi:

Scarpe da trekking SCARPA

Scarpa Mojito – Ottimo prezzo

Questo modello si scarpa da trekking da uomo, è veduto ad un prezzo molto conveniente, la scarpa è estremamente bella esteticamente e disponibile in moltissimi colori, adatti anche ad un pubblico femminile che desidera avere scarpe alla moda. Caratteristica fondamentale di questo modello di scarpe è la possibilità di scegliere l’altezza della scarpa, media, alta oppure bassa.

La scarpa alta è molto più comoda da indossare in inverno, protegge la caviglia al meglio ed è in assoluto il modello consigliato per percorsi molto duri e impegnativi. Il modello più basso invece essendo molto leggero e sotto l’altezza della caviglia è consigliato nel periodo estivo e per percorsi semplici o facilitati.

La qualità della scarpa è molto buona, ha la suola composta in gomma, il materiale ideale per le migliori scarpe da trekking, e il rivestimento della tomaia è impermeabile. Ottimo rapporto qualità prezzo, per una scarpa che permette di affrontare percorsi impegnativi e difficili.

Scarpa Terra GTX – Stivale da trekking in Gore-tex

Questo modello di scarponi da trekking per uomo sono tra i migliori che è possibile acquistare online, hanno un prezzo adeguato alla qualità della scarpa, composta con uno speciale materiale: il goratex, che impedisce al piede di sudare e all’acqua di entrare.

Si tratta di un materiale traspirante, di ultima generazione che è utilizzato nelle migliori scarpe da trekking. Adatte sopratutto per chi pratica questo sport per passione molto spesso, e non come un hobby saltuario. La scarpa è estremamente qualitativa, fatta interamente con materiali di ottima qualità: rivestimento in gomma piuma, suola in goratex, soletta anatomica ed esterno impermeabile.

La bellezza estetica della scarpa è adeguata all’utilizzo che se ne intenda fare. Una scarpa per professionisti, sconsigliata per chi la utilizzerebbe solo poche volte durante l’anno. Forse troppo pesante per percorsi facili nel periodi estivo in quanto potrebbe risultare troppo pesante da portare.

Scarpa Oxygen GTX – Le migliori sul mercato

Scarpa da trekking perfetta per gli appassionati dell’escursionismo, si tratta della migliore scarpa da trekking, per chi vuole investire una cifra abbastanza elevata per acquistare un prodotto di qualità e duraturo. Gli scarponi da trekking Oxigen sono i migliori presenti sul mercato, curati nei minimi dettagli per offrire ai clienti che li acquistano scarpe professionali, pratiche e durature.

Sono pensate per proteggere il piede da ogni problema che possa essere causato dall’uso prolungato delle scarpe. Questi scarponi da trekking sono traspiranti, impermeabili, neanche una goccia d’acqua può entrare nella scarpa, grazie alla tecnologia goratex, infine sono dotati anche di puntale, per affrontare al meglio i percorsi più impervi, e di linguetta, un piccolo accessorio che consente di stringere le scarpe al meglio per indossarle nel modo più comodo possibile.

Inoltre impedisce alla scarpa di aprirsi camminando. Sono disponibili sei diversi colori e due differenti modelli, alti, per l’uso durante il periodo invernale e una maggiore protezione durante l’inverno; oppure bassi per i percorsi estivi.

Scarpa ZG Lite GTX – Le migliori da donna

Questo modello di scarponi da trekking è il miglior prodotto per la donna, infatti la calzatura è appositamente pensata per il pubblico femminile, molto leggere e resistenti, pensate appositamente per quelle donne che amano fare escursioni, e non si tratta solamente di un hobby passeggere.

Indossare queste scarpe è comodo e sicuro, sono studiate per facilitare la camminata e le scalate anche quelle più dure e impervie. Il prezzo un po’ elevato è adeguato per l’altissima qualità della scarpa. Nel complesso è uno dei modelli migliori. L’estica non lascia a desiderare, con bellissimi dettagli rossi e interamente color antracite.

Scarpa Vortex XCR – Ottimo tessuto

SCARPA Vortex XCR Gore-Tex Trail Passeggio - AW18-41
  • Tomaia in pelle scamosciata – Fornisce supporto di lunga durata.

La scarpa da trekking Vortex è una delle migliori scarpe da passeggio presenti in commercio, il prezzo è irrisorio se paragonato all’altissima qualità dei materiali utilizzati per costruirle, sono estremamente comode e sicure.

La tomaia è impermeabile ben formata per aderire al meglio sul piede e garantire un comfort estremo anche nei percorsi più ardui. La suola è studiata per mantenere il piede nella posizione corretta, è fatta in gomma, il materiale migliore per questa tipologia di scarpe. Da non trascurare la presenza della linguetta per assicurare i lacci e della punta impermeabile rivestita che mantiene protette e sicure le dita dei piedi.

Scegliere i migliori scarponi da trekking, data l’ampia varietà di modelli presenti in vendita è molto difficile; alcuni modelli più particolari e meglio studiati, sono appositamente pensati per chi ama l’scursionismo e necessita di scarpe professionali, durature e di qualità, come quelle con rivestimento in goretex e caviglia alta. Coloro che invece praticano l’escursionismo per hobby e in materia saltuaria devono puntare su modelli che pur essendo più economici garantiscono prestazioni ottimali, preferendo il modello con caviglia bassa, più leggero e facilmente indossabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here