Voglia di fare trekking ma avete difficoltà nel trovare la migliore scarpa da trekking Salomon?

Ecco per voi alcuni consigli che saranno in grado di capire quali siano effettivamente le migliori scarpe da trekking del marchio Salomon e di svolgere una scelta che risponderà perfettamente a tutte le vostre domande.

Tabella comparativa:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLO
1Scarponi da trekking Salomon  quest 4d 2 gtxSalomonQuest 4D 2 GTX
2Scarpe da trekking Salomon Evasion 2 Mid LTR GTXSalomonEvasion 2 Mid LTR GTX
3Scarpe da trekking X Ultra 3 prime GtxSalomonX Ultra 3 Prime GTX
4Scarpe da trekking Salomon X Ultra MehariSalomonX Ultra Mehari
5Scarpe da trekking Salomon Xa Lite GtxSalomonXa Lite GTX

Come scegliere le migliori scarpe da trekking Salomon:

Quando parliamo di migliori scarpe da trekking Salomon facciamo riferimento a un modello che riesce nell’impresa di offrire il massimo livello di comfort mentre si pratica questo genere di attività fisica.

La scarpa deve infatti essere in grado di offrirvi il massimo livello di aderenza e allo stesso tempo deve anche essere in grado di evitare che voi, durante lo stesso allenamento, possiate sentire dei dolori ai piedi.

Gli urti dovranno essere completamente ammortizzati dalla scarpa e allo stesso tempo sarà necessario cercare di puntare su una calzatura che offra pure l’opportunità di evitare che il piede possa rimanere umido all’interno della stessa calzatura.

OffertaBestseller n. 1
SALOMON Speedcross Gore-tex, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero Black Black Phantom, 43 1/3 EU
  • Aderenza e calzata senza confronti, con protezione totale dalle intemperie
Bestseller n. 2
Salomon X Ultra Pioneer Gore-Tex Scarpe Impermeabili da Escursionismo Trekking da Uomo, Qualsiasi...
  • Qualsiasi condizione meteo: Due tipi di gomma e inserto speciale in corrispondenza del tallone che aderisce meglio al terreno, per offrirti più controllo su superfici bagnate e fangose; La membrana...
OffertaBestseller n. 3
Salomon X Braze Scarpe da Escursionismo da Uomo, Caratteristiche a prova di trekking, Design...
  • Caratteristiche a prova di trekking: I rinforzi protettivi su punta e tallone e la suola Contagrip ad aderenza elevata garantiscono la sicurezza che ti serve per andare avanti
OffertaBestseller n. 4
Salomon X Ultra Pioneer Gore-Tex Scarpe Impermeabili Da Hiking da Donna, Qualsiasi condizione meteo,...
  • Qualsiasi condizione meteo: Due tipi di gomma e inserto speciale in corrispondenza del tallone che aderisce meglio al terreno, per offrirti più controllo su superfici bagnate e fangose; La membrana...
OffertaBestseller n. 6
SALOMON X Ultra Pioneer Mid Gore-tex, Scarpe da Escursionismo, Uomo, Black Magnet Monument, 41 1/3...
  • Qualsiasi condizione meteo: Due tipi di gomma e inserto speciale in corrispondenza del tallone che aderisce meglio al terreno, per offrirti più controllo sui terreni fangosi; La membrana impermeabile...
OffertaBestseller n. 7
SALOMON Speedcross , Scarpe da escursionismo, Uomo, Skydiver / Black / White, 44 EU
  • La rinascita della leggendaria scarpa da trail di Salomon, con aderenza e calzata senza confronti

Puntare su una scarpa traspirante e allo stesso tempo impermeabile rappresenta la soluzione ideale in quanto, grazie a questo genere di caratteristica, si potranno evitare funghi e allergie varie che potrebbero irritare il piede.

Oltre a questo aspetto la scarpa da trekking che può essere definita come migliore deve necessariamente essere in grado di garantire la massima aderenza sul suolo, senza che durante la camminata si possano creare situazioni dove cadute e storte sono dietro l’angolo.

Infine anche gli allacci devono essere abbastanza pratici e allo stesso tempo in grado di offrire l’opportunità di avere la scarpa ben stretta nel piede, senza che questa condizione possa creare dolore durante la camminata.

Ecco quindi cosa valutare quando si analizza un modello di scarpa da trekking Salomon, che sarà in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie domande.

Classifica con prezzi delle 10 migliori scarpe da trekking Salomon del 2023:

Migliori scarpe per il trekking Salomon

  • Salomon X Raise – Migliori scarpe da trekking Salomon

Salomon X Raise Gore-Tex, Impermeabile, Uomo, Scarpe da Trekking, Nero (Black/Black/Phantom), 40 2/3...
  • Scarpe da trekking impermeabili: il leggero Salomon X Raise è ricco di caratteristiche protettive tra cui un tallone rinforzato, un puntale protettivo e una membrana Gore-Tex impermeabile per...

Queste scarpe da trekking della Salomon sono le migliori che abbiamo selezionato per voi, del 2022. Sono scarpe da trekking prive di tacchetto, caratteristica in effetti ricercata da molti corridori, proprio perché si ritiene che queste possano avere così un comfort maggiore.

Per questo motivo sono tra le scarpe da trekking Salomon più scelte da tutti coloro che hanno tale preferenza. Ma altri professionisti ammettono di utilizzarle per altri sport e di essere pienamente soddisfatti.

Dispongono di numerose tecnologie, tra cui quella dell’impermeabilità: sono perfette dunque da indossare anche per gli sport all’aperto, dunque sono versatili e potranno essere sfruttate anche per diversi anni. Ciò è certamente un vantaggio. 

  • Salomon Shoes X Raise

Queste scarpe da trekking Salomon sono senza alcun dubbio tra le migliori che si possano considerare in questa fetta di mercato.

Sono infatti tra le più note anche agli occhi di tutti gli appassionati di questo settore che non desiderano altro che fornirsi di un prodotto valido e funzionale, che possa essere perfetto in ogni occasione e durare anche per diverso tempo.

Queste scarpe da trekking Salomon sono belle dal punto di vista estetico e sono certamente tra le più comode che si possono considerare, proprio perché hanno un tacchetto di soli 3 centimetri che avrà la funzionalità di attutire gli urti e renderli decisamente più morbidi, così da non causare dei traumi al livello della caviglia e delle articolazioni del piede.

La caratteristica principale di queste scarpe da trekking Salomon è che hanno una vestibilità personalizzabile alle proprie necessità, solo grazie alla loro chiusura stringata, che ti permetterà di adattarle alla perfezione alla forma del tuo piede.

Sono inoltre presenti in differenti colorazioni, così da poter anche dare libero sfogo alla tua fantasia, indossando un prodotto che ti piace anche dal punto di vista estetico.

  • Salomon Quest 4d 2 GXT

SalomonQuest 4D 2 GTX - Scarpe da trekking e da passeggiata Uomo, Verde (Grün (Iguana...
  • Chassis Advanced 4D: il telaio leggero Salomons tra la suola esterna e l'intersuola garantisce il massimo controllo del movimento, risparmio di forza e resistenza alla perforazione per un movimento...

Come primo modello di scarpa Salomon per fare trekking è impossibile non parlare di quella Quest 4d 2 GXT, che si presenta con un sistema SensiFit, che rappresenta un vantaggio soprattutto per coloro che hanno dei piedi particolari.

Questo per il semplice fatto che la suoletta e la scarpa Salomon permettono al piede di adagiarsi all’interno della stessa scarpa e stare comodo.

Che si abbiano deformazioni oppure altre problematiche ai piedi, questo modello consente di provare il massimo livello di comodità una volta che la stessa viene indossata.

Oltre a questo sistema occorre sottolineare il fatto che la calzatura è dotata di sistema 4D Advanced Chassis, che riesce a offrire ua maggiore stabilità una volta che si affrontano diversi percorsi, anche quelli maggiormente complessi.

Il piede verrà infatti stabilizzato e di conseguenza sarà impossibile subire lievi infortuni o comunque sentire una sensazione di dolore nel momento in cui si cammina oppure si svolgono altre azioni, come per esempio arrampicarsi o fare salite e discese con particolare pendenza.

Dal tessuto impermeabile, queste scarpe hanno anche una suola con tasselli Chevron che aumentano l’aderenza sul suolo, rendendo quindi la passeggiata o corsa maggiormente piacevole.

Pertanto tali calzature riescono a rispondere in maniera ottimale a tutte le proprie esigenze e offrono l’opportunità di fare allenamento fisico in montagna o su percorsi di vario genere senza difficoltà.

  • Salomon Evasion 2

Salomon Evasion 2 Mid LTR GTX, Scarpe da Escursionismo Uomo, Grigio (Magnet/Phantom/Quiet Shade), 42...
  • GORE-TEX - La scarpa è stata rivestita con una membrana Gore-Tex la quale è interamente impermiabile e traspirante al fine di tenere i tuoi piedi freschi e asciutti durante tutte le tue escursioni.

La scarpa da trekking in goretex Salomon Evasion 2 è una calzatura che, a differenza dalla precedente, si presenta con una suola rinforzata che offre una maggiore comodità al piede e che previene eventuali sensazioni di dolore e altre che sono poco piacevoli.

La resistenza della suola viene affiancata da un tessuto di prima qualità sintetico, che offre una grande longevità alla stessa scarpa: anche i percorsi maggiormente complessi potranno essere affrontati in maniera sicura visto che le Salomon Evasion 2 non subiranno alcun tipo di danno anche quando queste vengono adoperate su percorsi di montagna complessi.

L’allaccio è semplice e consente di far aderire completamente la scarpa al piede, offrendo quindi la sicurezza del fatto che questa non possa uscire durante lo svolgimento dell’allenamento o della passeggiata.

In aggiunta occorre sottolineare il fatto che il tessuto impermeabile riesce a garantire la totale sicurezza per il piede, ovvero l’acqua non sarà un elemento che permette all’arto inferiore di andare incontro a problematiche varie come allergie e altre che derivano dall’umidità dovuta dalla calzatura bagnata.

  • Salomon X Ultra 3

Salomon X Ultra 3 Prime GTX, Scarpe da Hiking Uomo, Grigio (Magnet/Black/Quiet Shade), 43 1/3 EU
  • GORE-TEX Performance Comfort Footwear - Tiene i piedi asciutti, all'interno come all'esterno.

La scarpa da trekking Salomn X Ultra 3 è una calzatura dotata di sistema che prende il nome di Descent Control, che consente di affrontare le diverse discese in maniera maggiormente sicura.

Questo in quanto le scarpe permettono di avere sempre il massimo controllo mentre si affrontano delle pendenze che sono ripide e allo stesso tempo consentono anche di aumentare la propria velocità senza rischiare di prendere l’equilibrio.

Oltre a questo genere di funzione occorre parlare dei pratiche fessure presenti nella suola della scarpa, che consentono di raggiungere la massima stabilità mentre si affrontano percorsi fangosi o bagnati.

Anche in questo caso si avrà la sicurezza del fatto che questo genere di scarpa da trekking assicuri un allenamento piacevole e privo di potenziali pericoli.

In aggiunta è bene parlare della suoletta interna rinforzata: la scarpa Salomon X Ultra consente infatti di avere l’opportunità di ammortizzare i diversi urti e prevenire una serie di complicazioni che derivano appunto da un appoggio brusco oppure altre.

Con questa calzatura, ovvero X Ultra 3 Salomon da trekking, sarà possibile allenarsi senza che possano nascere situazioni di potenziale pericolo, grazie anche una pratica linguetta che offre un maggior tipo di aderenza al piede e ai lacci che potranno essere sfruttati in modo semplice e immediato.

  • Salomon X Ultra Mehari

Se si vuole indossare una calzatura che sia traspirante e comoda, allora occorre sfruttare la scarpa da trekking X Ultra Mehari Salomon, realizzata appunto con un tipo di tessuto che permette al piede di rimanere al fresco, soprattutto durante il periodo estivo.

Sono ottime scarpe da trekking estive il sudore non sarà quindi un elemento sempre presente che potrebbe creare non poche complicazioni ai piedi, visto che lo stesso potrà rimanere bene asciutto.

Allo stesso tempo occorre anche sottolineare il fatto che questo genere di scarpa di trekking è in grado di offrire la maggiore protezione possibile al piede, grazie a dei rinforzi presenti nella parte esterna della calzatura.

Inoltre tallone e punta sono accompagnate da un rivestimento ulteriore che permetteranno di prevenire infortuni: la parte inferiore della stessa è invece accompagnata dalla presenza di piccole fessure che permettono ad acqua e fango di non aderire sulla stessa e pertanto sarà possibile evitare cadute ed eventuali scivolate sul suolo.

La suola interna sarà in grado di ammortizzare ogni genere di urto, garantendo quindi il massimo livello di comfort durante la camminata o corsa.

  • Salomon XA Lite GXT – Ottimo prezzo

Grazie alla pratica suoletta ogni allenamento sarà piacevole da svolgere: gli urti saranno ammortizzati e grazie alla stabilità offerta dalla scarpa sarà possibile percorrere ogni genere di percorso.

Questo modello di scarpa da trekking per uomo è inoltre dotata di diversi rinforzi che riescono a garantire l’opportunità di percorrere con semplicità e sicurezza anche quelle strade di montagna, ma non solo, che sono sconnesse e che si presentano con parti difficoltose da affrontare.

Anche in questo caso il tessuto traspirante consente di mantenere il piede al fresco e prevenire ogni genere di complicazione.

  • Salomon Sonic 5 Fiducia

SALOMON Sonic 5 Fiducia, Scarpe da Trekking Uomo, Bianco Nero Papavero Rosso, 44 2/3 EU
  • Optivibe: Una combinazione di schiume, una per smorzare, una per spingere. Questo è stato sviluppato per ridurre le vibrazioni al piede colpito mirato a ridurre l'affaticamento muscolare senza...

Queste sono tra le migliori scarpe da trekking in circolazione.

Le calzature Salomon Sonic 5 Fiducia vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo, nelle linee da uomo come per quelle da donna.

Pesano solo 278 g, grazie all’impiego di gomma di prima scelta per la suola e di materiali sintetici anti-traspiranti per la parte esterna.

Privo di tacco, questo prodotto è disponibile in 3 colori e ha una vestibilità media; per verificare la misura, vi consigliamo di consultare le tabelle.

  • Salomon Outline Mid Gore-Tex W

Fodera in tessuto, suola in gomma e parte esterna in Gore-Tex sono le caratteristiche delle scarpe da trekking Salomon Outline Mid Gore-Tex W.

Il materiale sintetico della tomaia è traspirante: portare queste calzature sarà come non averle addosso, pertanto eliminerete alla radice problemi legati a vesciche, calli, abrasioni e quant’altro.

A ciò si aggiunge una straordinaria leggerezza (345 g) e comfort, anche dopo diversi km in escursione.

Prive di tacco, queste scarpe hanno un plateau di 2 cm e una vestibilità media.

  • Salomon X Ultra 3 Gore-Tex

Ecco un altro articolo da ricordare tra le migliori scarpe da trekking Salomon.

Le calzature X Ultra 3 Gore-Tex sono leggere, traspiranti e impermeabili, in modo da permettere al piede di rimanere asciutto anche dopo aver compiuto sforzi prolungati.

La chiusura di questa scarpa è stringata, mentre il materiale della suola è in gomma, flessibile e resistente allo stesso tempo.

Privo di tacco, il prodotto è realizzato con una fodera in tessuto e parte esterna in Gore-Tex, per assicurare il massimo comfort e far fronte a una profusa sudorazione.

Ha vestibilità nella media ed è disponibile in più colori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here