Scarpe da trekking Salewa: Opinioni e prezzi delle migliori del 2023

Il trekking è uno degli sport più amati, esso consiste in una lunghissima camminata lungo dei sentieri, quindi proprio per questo è bene che al momento dell’acquisto ognuno di noi scelga la miglior scarpa per il trekking Salewa, questo per evitare la formazione di vesciche, ovviamente è molto difficile scegliere i migliori modelli per via del gran numero presente sul mercato, però basta seguire dei piccoli accorgimenti e a scelta sarà quella giusta.

Come scegliere le scarpe da trekking Salewa più adatte a noi?

OffertaBestseller n. 1
SALEWA MS WILDFIRE GTX, Scarpe da Trekking Uomo, Navy Blazer Cactus, 43 EU
  • Una scarpa da avvicinamento tecnico da uomo, dalla vestibilità precisa, comoda, con suola POMOCA ad alte prestazioni e membrana GORE-TEX impermeabile e traspirante per gli avvicinamenti veloci in...
Bestseller n. 2
SALEWA Ms Crow Gore-tex, Scarponi da trekking e da escursionismo Uomo, Black/Papavero, 43 EU
  • Leggero e comodo scarpone per trekking da uomo: Crow GTX di Salewa è uno scarpone da trekking versatile e comodo da uomo, realizzato in resistente pelle scamosciata e tessuto antiabrasione
OffertaBestseller n. 3
SALEWA Ms Mountain Trainer Mid Gore-tex, Stivali Uomo, Asphalt/Fluo Orange, 43 EU
  • Leggero e confortevole scarpone da trekking da uomo: Mountain Trainer Mid GTX di Salewa è uno scarpone da trekking leggero da uomo, realizzato in resistente pelle scamosciata e tessuto antiabrasione
OffertaBestseller n. 4
SALEWA Ms Mountain Trainer Lite, Scarpe da Trekking e da Escursionismo Uomo, Malta/Fluo Green, 43 EU
  • Scarpa da uomo per avvicinamento alpino: leggera, agile ed estiva, adatta a chi pratica escursionismo e trekking e desidera mantenere un ritmo elevato su ogni terreno
Bestseller n. 5
SALEWA Ms Alp Trainer Mid Gtx, Scarpe da camminata Uomo, Onyx/Pale Frog, 43 EU
  • Scarponcino da uomo per escursionismo sportivo e trekking con tecnologia impermeabile GORE-TEX e suola Vibram
OffertaBestseller n. 6
SALEWA Ws Mountain Trainer Mid Gore-tex, Scarponi da trekking e da escursionismo Donna,...
  • Leggero e confortevole scarpone da trekking da donna: Mountain Trainer Mid GTX di Salewa è uno scarpone da trekking leggero da donna, realizzato in resistente pelle scamosciata e tessuto...
Bestseller n. 7
Salewa Scarpe da Trekking da Uomo
  • Funzioni: 3F, Climbing Lacing, MFF+, EXA-SHELL, anti-rock heel cup, ghetta elasticizzata, suola esterna Pomoca, regolazione Switchfit

Per capire meglio il tipo di scarpa che fà al nostro caso, bisogna prima apprendere come sono fatte e a cosa serve ogni minima parte della scarpa da trekking Salewa, esse sono composte da:

1. Tomaia: questa parte della scarpa è situata nella parte superiore ed il suo compito è quello di supportare ed allo stesso tempo proteggere il piede, essa deve essere non strettissima sennò sarebbe scomoda la scarpa e non altissima perché se fosse cosi il piede avrebbe troppo movimento e si formerebbero moltissime vesciche o bolle.

2. La linguetta, questo componente della scarpa è abbastanza importante, infatti il suo compito è quello di impedire che sassi, erba o detriti entrino all’interno della scarpa, è bene quindi scegliere degli scarponi a trekking salwa con una linguetta abbastanza lunga e resistente.

3. La suola è un altro elemento abbastanza importante, forse uno dei più importante, deve essere innanzitutto anti- scivolo, in questo modo ci eviteremo abbastanza cadute, deve essere molto dura e di gomma, queste caratteristiche sono tutte presenti nelle scarpe da trekking Salewa.

4. La fodera e l’imbottitura, servono a garantire una maggiore comodità al piede ed alla caviglia ed inoltre il loro compito è quello di proteggere il piede il materiale più adatto sarebbe la schiuma, infatti le scarpe da trekking salwa sono dotate di questa imbottitura.

5. La soletta invece è fondamentale per la schiena, infatti fa si che il piede appoggi bene deve essere fissa e non mobile.

Le scarpe Salewa sono impermeabili?

Scarpe Salewa in Gore Tex

È bene scegliere delle scarpe da trekking Salewa impermeabili perché camminando in montagna ci si imbatte sempre in qualche corso piccolo d’acqua.

Quindi per evitare la formazione di varie vesciche è bene comprare delle scarpe con la tomaia impermeabile, quasi tutte le scarpe da trekking salewa sono dotate di tomaia impermeabile e traspirante, quindi che non fà sudare il piede.

Esistono sia scarpe da trekking Salewa da uomo che donna, questa distinzione è abbastanza importante, perché la calzata di una donna è diversa da quella di un uomo in quanto il piede femminile è quasi sempre più piccolo.

Quindi se una donna indosserebbe delle scarpe da trekking uomo il piede navigherebbe all’interno di esse e ci sarebbe il rischio di prendere delle storte o ancora della formazione di vesciche o bolle.

Meglio scarponi da trekking Salewa o scarpe basse?

Gli scarponi da trekking salewa alti sono molto spesso consigliati se vi si pratica trekking durante la stagione invernale, con questo tipo di scarpe la caviglia poi è molto protetta, quindi è bene usarle soprattutto nei percorsi con più ostacoli e meno delineati.

Gli scarponi da trekking salewa medi sono un po più bassi rispetto a quelli alti e danno maggiore libertà di movimento alla caviglia, ma comunque la proteggono abbastanza, quindi sono moto consigliati.

Le scarpe da trekking salewa basse invece sono consigliabili per l’uso estivo, proteggono anch’esse abbastanza la caviglia ma sono molto sconsigliati per i percorsi con degli ostacoli.

Tabella comparativa delle migliori scarpe da trekking Salewa:

POSIZIONEIMMAGINEMODELLO
1Salewa RapaceSalewa Rapace
2Salewa Alp Flow MidSalewa Alp Flow Mid
3Salewa Capsico MidSalewa Capsico Mid
4Salewa Wildfire sSalewa Wildfire S
5Salewa Firetail Evo GtxSalewa Firetail Evo Gtx

Recensione delle scarpe da trekking Salewa migliori:

  • Salewa MS Mountain Trainer Lite – Migliori scarpe da trekking Salewa

Offerta
SALEWA Ms Mountain Trainer Lite, Scarpe da Trekking e da Escursionismo Uomo, Malta/Fluo Green, 44 EU
  • Scarpa da uomo per avvicinamento alpino: leggera, agile ed estiva, adatta a chi pratica escursionismo e trekking e desidera mantenere un ritmo elevato su ogni terreno

Le Salewa MS Mountain Trainer Lite sono scarpe da trekking progettate per offire comodità, presa e stabilità per le attività in montagna, mantenendo comunque la leggerezza che la contraddistingue.

La tomaia, resistente, è realizzata in tessuto, che rende il piede perfettamente calzante. L’intersuola, realizzata in EVA, permette di spostarsi rapidamente su terreni impervi; inoltre, le scarpe da trekking Salewa MS Mountain Trainer Lite sono dotate di sistema 3F, che collega tallone, suola e collo del piede per consentire un maggiore sostegno alla caviglia.

Il tallone è provvisto di stabilizzatore e puntale in gomma che forniscono alle calzature maggiore protezione. La suola di queste scarpe da trekking Salewa è resistente e munita di tasselli che garantiscono una trazione sicura, e la miscela di gomma Pomoca la rende aderente quanto basta se si effettuano scalate su qualsiasi tipo di roccia.

Per quanto riguarda l’allacciatura da arrampicata, questa può essere regolata fino alla punta, per essere maggiormente precisi sui terreni rocciosi. Disegnate in Italia, le Salewa MS Mountain Trainer Lite sono le migliori scarpe da trekking. 

  • Salewa JR Wildfire Waterproof

Le Salewa JR Wildfire Waterproof sono scarpe da trekking per bambini e sono basse, perfette per effettuare arrampicate o escursioni.

Sono provviste di una suola MICHELIN Jr Ultra Train, con blocchi che garantiscono maggiore trazione, e gomma Outdoor Compound, che garantisce massima stabilità e aderenza su terreni di montagna di qualunque genere.

La tomaia delle Salewa JR Wildfire Waterproof è realizzata in rete leggera, ma al contempo resistente, e possiede un tessuto robusto con una fodera impermeabile che consente ai piedi dei bambini di rimanere asciutti e, anche se essi si spostano in maniera veloce, agevola la traspirazione.

Queste scarpe da trekking Salewa sono dotate di un rivestimento EXA ottimizza la stabilità di torsione e, assieme al sistema 3F, le rende vestibili e flessibili. Le Salewa Jr Wildfire Waterproof sono dotate di soletta Ortholite, con struttura in schiuma, che tiene il piede lontano dall’umidità, rendendo l’ambiente all’interno delle scarpe più salutare.

La calzata confortevole e la capacità ammortizzante sono proprietà che non svaniscono col passare del tempo.

  • Salewa Rapace – Scarpe da trekking Salewa in Gore-Tex

Salewa Rapace Gore-Tex, Stivali da Escursionismo Alti Uomo, Rosso Indio Mimosa 1609, 45
  • Leggero e comodo scarpone da trekking da uomo: Salewa Rapace GTX sono scarponi da trekking leggeri, impermeabili e traspiranti da uomo, realizzati in Nubuck resistente e un tessuto resistente...

Tra i migliori scarponi da uomo salewa troviamo le Salewa Rapace Gore-Tex, Scarpe da trekking da Uomo, questo tipo di scarponi da trekking si possono trovare in 2 colori, il rosso ed il marrone, il loro materiale esterno è la pelle, quello interno è sintetico ed il materiale della suola è sintetico, il pro di queste scarpe da trekking salewa è che sono state create con il Gore-Tex uno dei materiali migliori.

Infatti questa scarpa da trekking Salewa è impermeabile ma allo stesso tempo traspirante quindi ottime per questo. Il prezzo varia ovviamente in base al numero che si andrà ad acquistare.

  • Salewa Alp Flow Mid – Scarpe da trekking Salewa da donna

Scarpe da trekking Salewa Alp Flow

Nella lista delle migliori scarpe da trekking Salewa poi troviamo i Salewa Alp Flow Mid Gore-Tex Scarpe da Trekking ed Escursionismo Donna.

Questi scarponi Salewa invece sono da donna e sono disponibili in marrone oppure in azzurro, anche questo tipo di scarponi Salewa sono stati realizzati in Gore-Tex, che come scritto precedentemente, lascia il piede completamente asciutto perché il materiale garantisce l’impermeabilità e la traspirazione del piede.

La tomaia è stata realizzata in pelle nabuk ed i bordi in gomma come la suola ed inoltre è stata utilizzata la tecnologia 3F per il contenimento del tallone e la protezione ed il supporto della caviglia, quindi il pro di questi scarponi è che non fanno sudare il piede ed anche il rapporto qualità prezzo è ottimo.

  • Salewa Capsico Mid – Scarpe da trekking Salewa economiche

Salewa Capsico Mid Insulated, Scarpe da Trekking da Donna, sono di media altezza e sono disponibili sono il nero, il materiale esterno è pelle, la fodera è in tessuto ed il materiale della suola è gomma, sono senza tacco, un pro di questo scarpe da trekking Salewa è di sicuro il prezzo, l’unico contro anche qui è il colore.

  • Salewa Wildfire S

Un altro paio di scarpe da trekking Salewa molto consigliate sono le Salewa Wildfire S Gore-Tex, Scarpe da Trekking Uomo, anche per queste scarpe uno dei pro è il materiale che è stato usato ovvero il GORE- TEX quindi il piede sarà al 100 per 100 asciutto l’unico contro è il materiale esterno infatti è sintetico quindi si rovinerebbero subito.

  • Salewa Firetail Evo Gtx

Un altro paio di scarpe da trekking Salewa da uomo molto consigliato sono le Salewa Firetail Evo Gtx, Scarpe da trekking e da passeggiata da Uomo, anche in queste scarpe un pro è il rapporto qualità prezzo, anche su queste scarpe è stato utilizzato il GORE- TEX l’unico contro è che purtroppo sono disponibili solamente in un colore.

  • Salewa Ortles Edge Mid GTX

SALEWA Scarpe Ortles Edge Mid GTX, navy blazer black, UK 7.5
  • Tomaia: Cavi con nucleo resistente in Kevlar, Cinturino protettivo in TPU, Nylon ad alta resistenza (PA), Tessuto Schoeller, Sistema 3F con cavi in Kevlar, Ghetta elastica in nylon (PA)

Gli amanti del trekking sanno bene che, per compiere escursioni in alta montagna in totale sicurezza e con agio, è opportuno procurarsi le migliori attrezzature.

Il riferimento, oltre che a bastoni, borracce e tute, è ovviamente anche alle scarpe: per passeggiare al meglio, infatti, occorrono scarpe robuste e resistenti, ma allo stesso tempo comode e leggere.

Questi stivali da uomo Salewa, che rappresentano un vero prodotto d’eccellenza, possiedono nel massimo grado possibile tutte queste caratteristiche: il loro costo, piuttosto elevato, è dovuto proprio alla qualità dei materiali, al comfort garantito, alla capacità di trattenere il calore e mantenere il piede sempre alla giusta temperatura anche in alta montagna.

  • Salewa Uomo campeggio ed escursionismo

Queste scarpe da uomo Salewa, ottime per campeggiatori ed escursionisti, rappresentano una via mediana tra uno stivale ed uno scarponcino.

Abbastanza alte, rivestite di tessuto all’esterno ma composte prevalentemente in materiali sintetici specifici per le escursioni in alta montagna, calde e comode, queste calzature rappresenteranno per il piede un nido perfetto, e aiuteranno chi le indossa a passeggiare agevolmente anche tra i sentieri più tortuosi.

Le suole in PVC, l’elegante colore nero, le attaccature ben strette e stringate rendono queste scarpe da escursione anche molte belle da vedere, oltre che assai funzionali.

Sebbene la prima finalità di questo genere di calzature sia quella pratica, è pur vero che anche l’occhio vuole la sua parte: con Salewa sarà possibile accontentarlo!

  • Salewa Wildfire 2 GTX W

Offerta
SALEWA Wildfire 2 GTX W, Scarpe da Trekking Donna, Nero, 37 EU
  • Scarpe da trekking ideali per campeggio ed escursionismo da donna

Ancora un modello di scarpa da trekking Salewa, stavolta però da donna: il colore bianco, le finiture ben curate e l’ottimo materiale, in prevalenza sintetico, rendono questa calzatura veramente performante e adatta per le donne che amano dedicarsi al trekking.

La grande qualità di questo marchio si conferma, una volta di più, nella realizzazione di queste scarpe: talmente belle che ci si potrebbe uscire tutti i giorni, talmente comode che ci si potrebbe camminare per decine di chilometri!

Unico piccolo difetto una rigidità forse eccessiva dei materiali, ma ciò non toglie nulla alla bellezza, funzionale ed estetica, di questa scarpa.

Il costo, abbastanza alto, è in linea con i prezzi della migliore gamma a marchio Salewa.

Lascia un commento