Quali sono le miglior scarpe da trekking Merrell? In questa pagina abbiamo selezionato solo le migliori scarpe da trekking Merrell per aiutare all’acquisto e permettere di trovare facilmente il modello più adatto per le proprie esigenze.

Scarpe da trekking Merrel – caratteristiche e tecnologie:

Le scarpe da trekking Merrell sono sempre più richieste da coloro che cercano qualità, durevolezza nel tempo e comodità. Queste calzature da trekking, infatti, sono progettate e disegnate per garantire comfort durante lo sport e le lunghe camminate in montagna, anche in condizioni climatiche differenti.

Le scarpe Merrell da trekking vantano una tradizione che parte dal 1981. Il marchio è oramai leader nella produzione di scarpe da escursionismo, trekking, torrentismo e sport similari.

Oggi l’azienda continua a lavorare per produrre modelli di scarpe trekking Merrell sempre più performanti e caratterizzate da accorgimenti innovati.

Come scegliere le scarpe da trekking Merrel più performanti?

Scarpe da trekking Merrel

La scelta delle miglior scarpe da trekking Marrell parte dall’altezza: basse, mid e fino alla caviglia. In genere la scarpa bassa offre maggiore libertà di movimento e si presta per terreni facili o di media difficoltà. Una scarpa alta, invece, è più adatta per affrontare terreni poco praticabili e alpinistici.

La produzione Marrell, inoltre, si caratterizza per numerose tecnologie innovative, per garantire ammortizzazione, comodità e maggiore presa. A questo proposito basti pensare alle solette in gomma EVA, plantari leggeri e imbottiture che garantiscono una vestibilità e una stabilità impeccabili.

Il Marchio Marrell è anche famoso nel mondo per l’intersuola avvolgente che accresce le prestazioni di ogni sportivo amatoriale o professionista, oltre che per i rivestimenti in Gore-Tex che assicurano impermeabilità e protezione del piede.

In questa pagina abbiamo raccolto le migliori scarpe trekking estive Merrell, oltre ai modelli classici perfetti per hiking, adatti per essere indossati a lungo e ottenere la massima sicurezza. La scelta delle scarpe da trekking si basa non solo sulla stagione in cui verranno utilizzate, ma anche su altri fattori.

Altezza, tipologia della suola, allacciatura, traspirabilità, trattamento antibatterico della suola sono soltanto alcuni parametri da considerare per giungere all’acquisto più adatto alle proprie esigenze. I modelli che seguono sono recensiti considerando le caratteristiche e il giudizio riscontrato dai consumatori.

Classifica delle migliori scarpe da trekking Merrel:

Migliori scarpe da trekking Merrel

Merrell Moab Mid GTX – In pelle e Gore-tex

Ideali per fare escursionismo, queste scarpe spiccano per la linea semplice ed elegante. Interamente realizzate in pelle e Gore-Tex, sono traspiranti e mantengono il piede fresco e asciutto. Hanno suola di gomma e tacco da 3 centimetri. Le Merrell Moab Mid GTX sono scarpe da indossare prevalentemente in estate, perché il rivestimento interno è privo di fodera e imbottitura. Disponibili nel colore nero e arricchite da inserti grigi, queste calzature si allacciano fino a sopra la caviglia, proteggendo il piede, offrendo così una calzata comoda e performante. Disponibili dal numero 40 al 51.

Pro:

  • Design
  • Rivestimento in Gore-Tex che mantiene il piede asciutto
  • Comodità

Contro:

  • Disponibili solo in nero con inserti grigi
  • Non adatte per l’inverno

Merrell Tetrex Surge Crest – Basse

Le Merrell Tetrex Surge Crest assomigliano a delle sneackers, dalla linea sportiva che viene sottolineata dai colori lime, nero e blu. Impermeabili, molto traspiranti e con tomaia in tessuto sintetico, hanno fodera imbottita in Lycra. Intersuola e plantare sono realizzati in gomma EVA, per dare maggiore stabilità durante le passeggiate in montagna. Si tratta di una calzatura leggera, con un sistema di chiusura migliorabile, fatto con le stringhe e privo di strappi. Essendo abbastanza avvolgenti, in alcuni casi è necessario acquistare una misura in più rispetto a quella che di porta abitualmente. Nel complesso sono scarpe molto versatili in estate, da indossare anche per il tempo libero e per fare escursioni.

Pro:

  • Design sportivo
  • Leggerezza
  • Traspiranti

Contro:

  • Lasciano troppo scoperta la caviglia
  • Sistema di chiusura migliorabile
  • Calzata spesso non regolare

Merrell outmost vento GTX W – Linguetta a soffietto

Perfette per affrontare nuove avventure e per il trekking, le Merrell outmost vento GTX W sono scarpe in Gore-Tex, che garantiscono impermeabilità e traspirabilità. Nella zona del tallone è stata applicata la tecnologia Hyperlock in TPU, in modo che durante le discese e i terreni più impervi lo sportivo possa contare sulla massima stabilità. In aggiunta è stata applicato un plantare Air Cushion, perfetto per ammortizzare il piede e offrire maggior comofort. Si chiudono con lacci tradizionali e hanno linguetta a soffietto che impedisce l’ingresso di detriti. Il plantare è stato trattato in modo antibatterico, con il sistema M Select Fit.Eco, proprio per limitare la proliferazione dei cattivi odori. La calzata non regolare richiede l’acquisto di una misura in più e il rivestimento esterno in pelle scamosciata tende a rovinarsi con facilità. Non si tratta di scarpe ramponate e quindi si rivelano perfette solo per l’escursionismo.

Pro:

  • Traspiranti
  • Impermeabili
  • Plantare antibatterico
  • Sistema Hyperlock in TPU sul tallone

Contro:

  • Calzata non regolare
  • Non adatte per scalate

Merrell Mqm Edge – Scarpe con la suola ammortizzante

Ideali per il trail running, oltre che per il tempo libero, le Merrell Mqm Edge arrivano alla caviglia, hanno chiusura con lacci e punta arrotondata. Impermeabili e traspiranti, queste scarpe hanno suola flessibile e sono realizzate in Gore-Tex. Punto di fornza è la grande leggerezza. Inoltre, hanno tomaia in TPU, sottopiede e suola estraibile in EVA.

La suola con tecnologia M Select GRIP è ammortizzante, mentre il cuscino d’aria Merrell, presente nel tallone, assorbe gli urti accrescendo la stabilità e il comfort. Le scarpe presentano un dettaglio interessante, ovvero gli inserti riflettenti, in modo da poter essere indossate anche per affrontare percorsi notturni in totale sicurezza.

Pro:

  • Impermeabili e traspiranti
  • Ammortizzate
  • Inserti riflettenti

Contro:

  • Rapporto qualità/prezzo
  • Durata
  • Poca trazione

Merrell Maipo Waterpro – scarpe da trekking estive

Design marcatamente sportivo per le Merrell Waterpro Maipo, calzature in materiale sintetico, molto versatili e leggere. Disponibili in diversi colori, sono perfette per la stagione estiva, anche perché molti consumatori ne lamentano una scarsa impermeabilità. Si chiudono con i lacci e in alcuni punti presentano delle cuciture che possono dare qualche disagio durante l’indosso. Sono molto traspiranti ma calzano un po’ strette, per cui potrebbe essere necessario acquistare una misura in più rispetto a quella abituale. Ottime anche come scarpe da ginnastica generiche, hanno una buona tenuta su percorsi misti. Disponibili in diverse misure, garantiscono comfort anche per chi ha la pianta larga, nonostante il prezzo poco accessibile.

Pro:

  • Leggere
  • Traspiranti
  • Adatte a chi ha la pianta larga

Contro:

  • Calzata non regolare
  • Poco impermeabili
  • Cuciture fastidiose

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here