Scarpe da trekking Columbia: Classifica delle migliori, opinioni e prezzi

La prima cosa da fare quando si decide di fare trekking è scegliere le migliori scarpe da trekking Columbia.

Moltissime volte infatti non si dà mai peso alle scarpe che si usano, ma in questo caso è bene farlo se si vuol fare un’esperienza piacevole quindi è di fondamentale importanza scegliere i migliori scarponi da trekking Columbia.

Come scegliere le migliori scarpe da trekking Columbia?

OffertaBestseller n. 1
Columbia REDMOND III WATERPROOF Scarpe Da Trekking Basse impermeabili Uomo, Marrone (Pebble x Dark...
  • Tomaia in mesh e pelle scamosciata con sovralaminature in pelle sintetica
OffertaBestseller n. 2
Columbia Trailstorm Waterproof, Scarpe Da Trekking Basse Uomo, Grigio (Dark Grey x Bright Gold), 44...
  • La struttura impermeabile Omni-Tech e traspirante, il sistema Navic Fit fornisce un blocco medio naturale. La suola Adapt Trax fornisce una trazione eccellente in condizioni bagnate e asciutte. Le...
OffertaBestseller n. 5
Columbia Redmond 3 Scarpe Da Trekking Basse da Uomo, Marrone (Saddle x Caramel), 41 EU
  • Tomaia in mesh e pelle scamosciata con sovralaminature in pelle sintetica
OffertaBestseller n. 6
Columbia REDMOND III MID WATERPROOF Scarponi Da Trekking Alta impermeabili Uomo, Grigio (Graphite x...
  • Tomaia in mesh e pelle scamosciata con sovralaminature in pelle sintetica
OffertaBestseller n. 7
Columbia Vaport Vent Scarpe Da Trekking Basse da Uomo, Nero (Black x White), 42.5 EU
  • Intersuola leggera Techlite ad elevato ritorno di energia

Sul mercato di scarponi da trekking Columbia ne sono presenti a bizzeffe però bisogna capire quali tra queste sono le migliori.

Ovviamente non c’è una scarpa perfetta o che vada bene a tutti i tipi di piede questo perché non abbiamo tutti gli stessi piedi.

Bisogna sapere poi in che periodo dell’anno si va a praticare questo sport, infatti ci sono ben due versioni di scarpe da trekking quelle invernali e le scarpe da trekking estive.

Bisogna anche stare molto attenti anche al materiale della scarpa e poi bisogna tener conto anche del tipo di percorso che si andrà a fare.

Quindi questi sono dei piccoli accorgimenti su come scegliere una buona scarpa da trekking.

Prima di comprare un paio di scarpe da trekking bisogna tenere conto di numerose caratteristiche visto che sul mercato ce ne sono tantissime e molto spesso si possono fare degli errori nella scelta.

  • Il Materiale

Come scritto sopra, esistono sia scarpe da trekking estive che scarpe Columbia invernali, tra questi due tipi di scarpe ci sono delle differenze: la differenza sta soprattutto nel materiale che vi si utilizza, infatti le scarpe estive devono essere traspiranti al cento per cento.

  • Il tipo di lacci

Bisogna fare molta attenzione ai lacci o stringhe. Questo elemento viene sempre sottovalutato, ma ha moltissima importanza.

I lacci in una scarpa hanno il compito di mantenere essa chiusa ma se non sono legati bene e di ottima qualità tenderanno a slacciarsi ed entrerebbero all’interno della scarpa sassi ed altri detriti ed inoltre il nostro piede non poggerebbe bene causando dei seri problemi alla schiena.

  • Il plantare

Un altro elemento di vitale importanza è il plantare, questo la parte interna della scarpa dove poggia il piede è importante quindi che questa parte sia di ottima qualità come lo è nei scarponi da trekking Columbia infatti se la soletta sarebbe mobile perderebbe la sua funzione e quindi graverebbe molto alla schiena.

  • La fodera e l’imbottitura

Un’altra cosa della quale bisogna tener conto è la fodera e l’imbottitura delle scarpe da trekking, anch’essa è ottima nelle scarpe da trekking Columbia, questi elementi della scarpa infatti fanno in modo che il piede e la caviglia siano comodi ed allo stesso tempo vengono protetti.

Columbia produce sia scarpe da trekking da uomo che da donna?

Se questa è la vostra domanda la risposta è assolutamente si, sul mercato sono in vendita sia scarpe da trekking da donna che da uomo.

Questa differenza infatti è molto importante perché le scarpe da trekking come ben si sa devono essere comode e ovviamente il piede della donna è sempre più stretto del piede maschile.

Quindi anche se un uomo ha lo stesso numero della donna alla donna non starà mai bene la scarpa proprio perché non sarà ben aderente al piede e il piede della donna potrebbe fare dei movimenti che a lungo andare potrebbe provocare dei seri problemi sia alla schiena che al piede.

Perché è sempre meglio scegliere dei modelli alti?

Scarponi impermeabili da trekking ColumbiaMolto spesso si sente dire che è meglio scegliere delle scarpe da trekking alte, questo è vero perché come ben si sa in montagna si trovano sassi erba e detriti e se poi il percorso che verrà svolto non è lineare e ben delineato.

Le nostre caviglie soffriranno perché strofineranno sempre con l’erba e tutto quello che ci sarà presente, quindi per la massima protezione della caviglia è bene scegliere degli scarponi da trekking alti.

Quando si va a comprare delle scarpe da trekking Columbia è bene tener conto dell’impermeabilità della scarpa, questo perché quando si cammina in montagna ci possiamo sempre imbattere in dei piccoli corsi d’acqua o può capitare che l’erba sia bagnata.

Quindi è utile acquistare delle scarpe che non permettano all’acqua di penetrare all’interno, questo anche perché si potrebbero formare delle piccole vesciche.

Classifica delle 8 migliori scarpe da trekking Columbia del 2023

Scarpe da trekking Columbia

  • Columbia Men’s Newton Ridge Plus II Suede – Miglior scarpa da Trekking Columbia

Columbia Men's Newton Ridge Plus II Suede Waterproof Wide Hiking Shoe, Shark, Black, 9.5 Wide US
  • Tecnologia avanzata: questo scarpone da trekking impermeabile Columbia Newton Ridge Plus II da uomo è caratterizzato dalla nostra esclusiva intersuola leggera per un comfort di lunga durata,...

Questo scarpone da Trekking Columbia, disponibile in un’ampia scelta di colori, dal grigio, al verde, passando per il marrone, presenta uno stile elegante come una calzatura invernale da tutti i giorni, ma la sue dotazioni altamente tecnologiche la rendono una delle migliori scarpe tecniche della Columbia.

Tecnologia Assoluta : lo stivale Columbia Newton Ridge Plus II è equipaggiata con un’originale intersuola, che con la sua leggerezza permette una comodità di lunga durata. Questa suola assicura un’ammortizzazione elevata e un forte ritorno.

Materiali di qualità : stile ed eleganza con l’uso di una pregiata pelle scamosciata, senza dimenticare la sicurezza di uno scarpone resistente e altamente protettivo per il piede.

Resistenza: La forte struttura della calzatura, con ganci in metallo e sigillature con cuciture di qualità rendono questo scarpone da trekking, pronto a sfidare senza problemi ambienti avversi come pioggia, fango e pozzanghere.

Grip : Una suola tecnica che con un particolare disegno permette un forte grip per tutte le superfici. Con l’uso di un battistrada invernale garantisce una presa ottimale anche su ghiaccio e neve.

  • Columbia Redmond Mid

Tra le migliori scarpe Columbia troviamo le Columbia Redmond Mid Waterproof, queste scarpe da trekking Columbia sono ottime ed impermeabili infatti proteggono il piede anche se piove quindi non permettono all’acqua di penetrare grazie alla tomaia impermeabile in camoscio.

La scarpa ha una vestibilità normale ed è disponibile in due colori che sono: marrone o grigio, il materiale esterno è completamente pelle, la fodera è fatta in tessuto, il materiale della suola è gomma, sono senza tacco e la chiusura è con delle stringhe, queste scarpe da trekking sono facilmente reperibili.

  • Columbia Terrebonneii Mid Outdry – Scarpe da trekking Columbia professionali

Columbia TerrebonneII Mid Outdry, Scarpe da hiking, Uomo, Marrone (Mud, Curry), 41 EU
  • Quando affronti terreni accidentati sui tuoi sentieri locali, opta per queste scarpe da trekking da uomo Columbia

Se il tuo amore per il trekking ti porta ad affrontare terreni accidentati e difficili questo è lo scarpone che fa per te. Disponibile nei colori Marrone, Nero e Grigio. 

Tecnologia avanzata : Con un’esclusiva intersuola molto leggera con tecnologia Techlite permette un’ammortizzazione ideale, un forte ritorno e un sostegno in ogni situazione.

Materiali : La tomaia dello scarpone è in pelle al 100% con un robusto puntale antigraffio in gomma dura.

Resistenza : Grazie alla totale impermeabilizzazione della pelle, tecnologia OutDry, le ottime sigillature di puntale e suola, questo scarpone non teme terreni fangosi e bagnati.

Grip : Grazie al disegno particolare delle suole, la presa totale anche sui terreni più difficili, rende il tuo trekking facile e divertente.

  • Columbia Peakfreak Xcrsn II Xcel Mid

Un’altro paio di scarponi da trekking ottimi sono gli scarponi Columbia Peakfreak Xcrsn II Xcel Mid Outdry, stivali da escursionismo alti da uomo.

Questo tipo di scarpe da trekking sono molto leggere e si diversificano dalle altre per la loro tomaia impermeabile ma allo stesso tempo traspirante, sono disponibili in nero oppure in rosso, la fodera è formata dal sintetico e la suola di gomma la chiusura anche qui è ovviamente con i lacci.

  • Columbia Canyon Point Mid – Scarpe da trekking da donna

Un’altro tipo di scarponi ottimi sono le Columbia Canyon Point Mid, anche queste scarpe sono impermeabili, quindi il piede sarà asciutto anche se c’è pioggia, anche queste scarpe si possono reperire facilmente e sono presenti sia in grigio che in marrone il prezzo varia sempre in base alla taglia

Il materiale esterno di queste scarpe è pelle, la fodera sintetico ed il materiale della suola è gomma quindi dà maggiore stabilità al piede, la chiusura ovviamente con le stringhe.

  • Columbia Facet 75 Alpha Outdry da uomo

Columbia Facet 75 Alpha Outdry, Mocassino Uomo, Nero Gris Black Cloud Grey, 40 EU
  • Impermeabilità: per pioggia o neve da moderata a intensa. Scopri le nostre calzature impermeabili e traspiranti più performanti, progettate con una membrana impenetrabile e una costruzione incollata...

Una buona scarpa da trekking si distingue per la capacità di consentire al piede di traspirare, per la qualità del materiale di composizione (naturale o sintetico), per la morbidezza dell’imbottitura, per la funzionalità della suola, dei lacci e delle altre componenti della calzatura.

Ebbene, possiamo dire con certezza che questo modello a marchio Columbia possieda la massima qualità possibile in tutti questi elementi.

Con una pratica chiusura stringata e un’elegante colorazione beige, poi, anche l’aspetto estetico non è affatto trascurato.

L’unico neo sta forse nel costo abbastanza alto: l’investimento, però, verrà ampiamente ripagato dal tempo, perché queste scarpe promettono di durare davvero a lungo.

  • Columbia Isoterra Mid Outdry

Ecco uno stivaletto da donna perfetto per tutte le ragazze che fanno dell’escursionismo il proprio principale hobby.

Camminare tra rocce, valli e sentieri sarà infatti ancora più piacevole con questa calzatura rivestita di pelle scamosciata, perfettamente impermeabile e resistente a ogni condizione di temperatura.

L’elevata capacità di ammortizzare gli impatti e i frequenti microtraumi che è normale subire durante una passeggiata nella natura rende questa scarpa un vero gioiello in fatto di comfort: solida, compatta e resistente, eviterà l’affaticamento dei piedi e l’insorgere della stanchezza.

L’altra qualità fondamentale questa calzatura, infine, è la leggerezza: grazie al suo peso di appena 350 grammi, a coloro che la indossano sembrerà davvero di non avere nulla ai piedi!

  • Columbia Peakfreak II Mid Outdry

Offerta
Columbia Peakfreak II Mid Outdry, Scarponcini da Hiking, Uomo
  • La suola Adapt Trax offre una trazione ottima in condizioni di bagnato e asciutto

Il terzo modello in elenco, sempre frutto del lavoro dei laboratori Columbia, è più semplice e compatto, ed è caratterizzato da un elevatissimo livello di traspirabilità e impermeabilità, grazie all’esclusiva tecnologia Outdry.

Perfette soprattutto per essere indossate durante la stagione estiva, queste scarpe saranno in grado di far davvero respirare i piedi, annullando i disagi provocati dalle alte temperature e impedendo un’eccessiva sudorazione.

Il materiale sintetico di composizione, inoltre, mira ad assicurare un’estrema funzionalità a questa calzatura, nella quale ogni dettaglio è studiato in funzione della comodità e del comfort.

Il prezzo, abbastanza alto, è comunque accessibile, ancor di più se si considera che queste scarpe si mostreranno quasi indistruttibili col passare del tempo.

Lascia un commento