Le migliori scarpe da trekking Aku possono essere scelte senza alcuna difficoltà se si prendono in considerazione diversi tipi d caratteristiche che riescono a rendere la selezione maggiormente semplice da svolgere.

Ecco per voi una selezione tra il miglior modello di scarpe da trekking Aku che saranno in grado di rispondere a tutte le vostre esigenze e come valutare le stesse in modo tale da acquistare il modello perfetto che consente di prendere parte a un allenamento oppure a una semplice passeggiata.

Tabella comparativa delle migliori scarpe da trekking Aku

POSIZIONEIMMAGINEMARCA MODELLO
1Scarpe da trekking Aku Slope Micro GtxAkuSlope Micro GXT
2Scarpa da trekking Aku transalpinaAkuTransalpina
3Scarpe da trekking Aku Trekker Lite 2AkuTrekker Lite II
4Scarpe da trekking Aku Sorround GTXAkuSorround GXT
5Scarpe da trekking Aku Ego GtxAkuEgo GTX
Quando si devono scegliere le migliori scarpe da trekking estive o invernali occorre prendere in considerazione la composizione della suola.
Questa parte deve essere in grado di offrire il massimo livello di comfort ai piedi, in modo tale che durante l’allenamento non si possano riscontrare problematiche e dolori vari che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli da sentire.La suola deve essere in grado di ammortizzare completamente gli urti durante una breve corsa e allo stesso tempo devono offrire al piede il miglior livello di stabilità, garantendo quindi l’opportunità di prendere parte a questo tipo di attività sportiva senza che possano nascere svariate situazioni negative. Bisogna anche parlare del tessuto della scarpa: questo deve essere comodo e allo stesso tempo essere in grado di offrire l’opportunità di mantenere il piede al fresco, come le scarpe da trekking in gore tex, prevenendo quindi situazioni poco piacevoli al termine dello stesso allenamento o passeggiata.Ecco quindi quali sono i diversi tipi di caratteristiche che devono essere prese in considerazione nel momento in cui si decide di acquistare una scarpa da trekking.

Classifica con prezzi delle migliori scarpe da trekking Aku:

Scarponi Aku

Aku Slope Micro GXT – Migliori scarponcini

Se si ricerca il comfort e la protezione totale del piede, in particolar modo delle dita, tallone e caviglia, il modello di scarpe da trekking Au Slope Micro GXT rappresenta la soluzione ideale sulla quale puntare.
Questo per il fatto che il battistrada Vibram Erica Everest consente al piede di ammortizzare ogni genere di urto: che si percorra una salita o una discesa, sia che si faccia un piccolo saltello oppure che si cammini su un percorso rettilineo, questo battistrada sarà in grado di offrire la massima stabilità al piede.Lo scarpone da trekking è caratterizzato da un tessuto traspirante scamosciato, il quale offre uno stile estetico perfetto nonché la sicurezza del fatto che il piede non si troverà mai in un ambiente umido.Inoltre è bene parlare anche del fatto che questo modello di scarpa Aku Trekking ha una fodera Gore Tex, che offre il massimo livello di comodità e permette al piede di essere accolto in maniera perfetta all’interno della stessa scarpa.Pertanto si tratta di uno dei migliori modelli che potranno essere acquistati per praticare questo genere di attività sportiva.

Aku Transalpina GTX

AKU Transalpina Goretex Scarpa Trekking 7
  • Tomaia: Scamosciato/Air 8000 1.8mm Fodera: Gore-Tex Performance Comfort Suola Esterna: Vibram Cloud Intersuola: Eva/PU Plantare: Custom Fit IMS 162 Peso: 600 grammi Colore: Grigio Scarpa dedicata...

Altro modello abbastanza interessante e che entra tra i migliori è quello Transalpina GTX, sempre del brand Aku, che offre anche in questo caso il massimo livello di comodità una volta che queste calzature vengono indossate.

L’intero corpo della calzatura è caratterizzato dal sistema Exoskeleton: questo permette al piede di essere avvolto completamente e offre il massimo livello di aderenza allo stesso, offrendo l’opportunità di evitare che lo stesso scarpone possa essere stretto oppure troppo largo, andando a creare una sensazione di fastidio che potrebbe avere delle ripercussioni negative.

L’interno della scarpa è caratterizzato da una suola ammortizzante, altro elemento che offre il massimo livello di comfort mentre la parte inferiore della calzatura permette di sfruttare un ottimo grip, ovvero lo scarpone consente infatti di avere l’opportunità di aderire perfettamente al terreno sul quale si cammina, anche se questo dovesse essere bagnato oppure ricoperto di sostanze scivolose come fango e altre.

Pertanto è possibile fare una buona passeggiata e ottenere il massimo livello di sicurezza mentre si sfrutta questo genere di scarpa.

Aku Trekker Lite II Gore Tex

AKU Scarpe da Trekking Trekking 838-110 Trekker Lite II GTX Uomo Nero Verde Nero, Taglia:46 (11 UK)
  • Materiale: pelle scamosciata Colore: neroverde Chiusura: stringata 7 passanti Codice Modello Marchio: 838/110 tomaia scamosciato/air 8000 1,8 mm protezzione tomaia puntale e tallone bycast fodera...
Analizzando questo modello di scarpa si possono notare ben due caratteristiche importanti.
In primo luogo la scarpa è dotata di sistema Air 8000: questa permette di avere una traspirazione completa del piede, che raggiunge un livello pari a dodici volte rispetto agli altri modelli, offrendo quindi un livello di sicurezza e comodità unica mentre si effettuano gli sforzi fisici mentre si cammina.Oltre a questo tipo di elemento, fondamentale per chi pratica questo genere di attività fisica, si deve parlare di un sottopiede realizzato interamente in nylon rigido: questo riesce a rendere la scarpa maggiormente stabile e offre la sicurezza del fatto che la camminata possa essere svolta in maniera sicura.
La scarpa è anche caratterizzata dalla presenza di una membrana Gore Tex, che consente alla stessa calzatura di essere completamente impermeabile: l’acqua verrà quindi respinta in maniera completa, prevenendo quella sensazione di fastidio e di avere il piede completamente bagnato, cosa che comporta la formazione di funghi dovuta appunto all’umidità che si creerà all’interno della calzatura.Massima sicurezza quindi con questo genere di scarpa che riesce a offrire inoltre una stabilità aggiuntiva grazie a una suola interna completamente rafforzata, che permette al piede di stare in completa comodità mentre si cammina.

Aku Sorround GXT – Migliori scarpe

Se si teme che praticare trekking possa essere sinonimo di potenziali infortuni, con questo modello di scarpone da trekking Aku sarà possibile evitare che ci possano essere situazioni del genere.

Questo grazie al fatto che l’intera scarpa è caratterizzata da un sistema di isolamento completo, ovvero il Sorround, che riesce a offrire un ottimo livello di protezione al piede.
La punta e tallone rinforzato, accompagnati da un tessuto completamente impermeabile e da un sotto scarpa realizzato con materiali resistenti che permettono di calpestare ogni tipo di suolo, consentono di raggiungere delle prestazioni ottimali visto che questo tipo di calzatura accoglie il piede e allo stesso tempo lo protegge, offrendo quindi il massimo livello di comodità e sicurezza.

Inoltre anche questo modello è completamente traspirante e in grado di prevenire che il sudore possa essere sinonimo di diverse conseguenze per il piede stesso.

Aku Ego GTX

Il fondo Vibram rappresenta la caratteristica principale di questa scarpa da trekking classica: questo elemento permette di camminare su percorsi che non sono lineari, caratterizzati ad esempio da piccole spaccature oppure da salite e discese di svariata pendenza.

Il grip della scarpa viene garantito al massimo da questo tipo di funzione, che permetterà quindi di evitare di perdere l’equilibrio e di andare incontro a complicazioni che potrebbero essere poco piacevoli da affrontare.

Oltre a un buon grip la scarpa Aku Trekking permette anche di sfruttare di una suola EVA: questa permette di ammortizzare completamente gli urti e allo stesso tempo consente anche di avere il piede completamente comodo all’interno della stessa calzatura.
Il piede non verrà quindi colpito da quelle particolari vibrazioni che potrebbero invece essere sentite con altri tipi di scarpe.

Il tessuto Gore Tex, inoltre, permette di mantenere il piede asciutto, visto che si parla di una funzione e materiale che evitano all’acqua di entrare dentro la scarpa e agli agenti atmosferici di avere un’incidenza negativa, garantendo inoltre la possibilità di far traspirare lo stesso arto.

Comoda e semplice, questa scarpa da trekking Aku consente quindi di avere un’ottima aderenza al suolo, permettendo di svolgere delle passeggiate sicure e divertenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here