Scarpe da trekking Adidas migliori: Classifica top9 e prezzi del 2023

Il noto marchio tedesco Adidas è uno dei punti di riferimento per chi desidera acquistare scarpe da trekking per escursioni in montagna.

A seguire la recensione di 9 dei modelli più interessanti: Terrex Swift R2 GTX, Terrex Ax2r, Beta Mid Climawarm, Fast Mid GTX-Surround e Tracerocker GTX.

Classifica delle 9 migliori scarpe da trekking Adidas:

Scarpe da escursionismo e montagna AdidasEcco le 9 migliori scarpe per l’escursionismo e il trekking Adidas:

  • Adidas Terrex Snowpitch Cold.RDY – Migliori scarpe da trekking Adidas

Le Adidas Terrex Snowpitch sono ideali per l’escursionismo. Un modello ideale per le stagioni fredde, ma che può essere utilizzato per goderti in qualsiasi stagione le tue passeggiate all’aria aperta. Un design dal tocco moderno, definito dallo stile urban .

La scarpa è realizzata con materiali impermeabili, grazie cui hai la possibilità di fare lunghe camminate su sentieri ghiacciati è innevati ma al contempo tenere i piedi al caldo, sempre asciutti e mai umidi.

Le Terrex Snowpitch sono dotate di una chiusura stringata. Si presentano con una tomaia in pelle e una fodera in rete traspirante.

Con vestibilità regolare, questo modello di scarpe è stato progettato con la tecnologia ColdRy, isolante ed idrorepellente.

Comfort e resistenza sono garantiti. Inoltre anche il rapporto qualità prezzo è davvero eccezionale.

Se sei appassionato di escursioni e non vuoi rinunciare a farle anche quando il terreno è ghiacciato o bagnato, devi assolutamente avere le Adidas Terrex Snowpitch.

  • Adidas Terrex Free Hiker

Le Adidas Terrex Free Hiker Prime Blue sono scarpe da escursionismo in grado di offrire non solo comfort , ma anche perfetta aderenza su qualsiasi tipologia di sentiero per delle lunghe camminate.

Il piede, per avere una calzata perfetta, è avvolto egregiamente e ha la massima comodità grazie alla tomaia adidas Primeknit.

Inoltre ti viene restituita l’energia ad ogni passo grazie all’ammortizzazione Boost. A seguire, ti verrà fornito un supporto aggiuntivo dal telaio stabilizzante in EVA.

La suola è in gomma Continental , e garantisce un perfetto grip su qualsiasi tipologia di terreno, anche sui sentieri bagnati.

Le Adidas Terrex Free Hiker Prime Blue sono state pensate appositamente per coloro che hanno voglia di fare lunghi cammini su sentieri più scoscesi, anche in condizioni di bagnato senza rinunciare all’eleganza.

  • Adidas Terrex Tracerocker GTX

Le Adidas Terrex Tracerocker GTX sono scarpe per escursionismo. I materiali sono quelli già visti in precedenza, non vi è dunque nessuna sorpresa da questo punto di vista.

La suola è in sintetico, il materiale della parte superiore propone la combinazione tessuto/sintetico mentre il rivestimento è interamente in tessuto. Come tutte le versioni GTX, anche le Tracerocker sono impermeabili all’acqua, dunque adatte per un’escursione sotto il bagnato.

È bene sottolineare che robustezza e comfort sono garantite anche con questo modello, tratto che accomuna tutte le scarpe Adidas della linea Terrex. Rispetto alle Fast Mid GTX-Surround, le Tracerocker sono una tipologie di scarpe meno complete ma che possono rispondere alle esigenze della maggior parte degli escursionisti.

L’ottimo bilanciamento e il prezzo basso le rendono forse la soluzione dal miglior rapporto qualità-prezzo delle 5 scarpe da trekking Adidas.

  • Adidas Terrex Fast Mid GTX-Surround

Adidas Terrex Fast Mid GTX-Surround, Stivali da Escursionismo Alti Uomo, Nero (Negbas/Negbas/Grivis...
  • Colore: nucleo nero / grigio scuro / FTWR bianco (nero) Modello: Terrex veloce R Mid GTX - B33236

Le Terrex Fast Mid GTX-Surround sono scarpe da escursionismo. Come materiali, torna la membrana con tecnologia Gore-Tex Extended Comfort, mentre la suola è in materiale sintetico.

Il tessuto è presente nel rivestimento e nel materiale della parte superiore, dove si alterna con il sintetico. Il modello Fast Mid GTX-Surround della linea Terrex di Adidas è adatto in particolare per gli escursionisti che compiono percorsi brevi e in condizioni climatiche avverse.

Rispetto ad altri modelli, le Fast sono scarpe impermeabili al 100 per cento, elemento che permette alle persone più esperte di uscire ugualmente per un’escursione anche se il tempo non è dei migliori.

Fra tutte, le Fast Mid GTX-Surround rappresentano la tipologia di scarpe forse più adatta per i veri escursionisti di montagna. Il prezzo di listino riflette l’elevata qualità degli scarponi da trekking.

  • Adidas Terrex Swift R2 GTX – Scarpe Adidas da escursionismo

Adidas Terrex Swift R2 GTX sono scarpe da escursionismo per uomo. La suola è in sintetico mentre il rivestimento in tessuto. Per la membrana il marchio tedesco ha scelto la soluzione Gore-Tex Extended Comfort.

Grazie ai componenti con cui sono state progettate, le scarpe sono impermeabili. Uno dei punti maggiormente a favore delle Adidas Terrex Swift R2 GTX è la robustezza garantita agli escursionisti più esperti, abituati a percorrere sentieri di montagna più impervi rispetto ai semplici appassionati che praticano escursionismo soltanto nel weekend e con condizioni climatiche favorevoli.

Un appunto speciale va riservato alla linea, che riesce a essere contemporaneamente sia sportiva che elegante, andando dunque a rispettare le aspettative degli escursionisti più esigenti, alla ricerca di un prodotto che non sia soltanto resistente e capace di trasformarsi nel compagno ideale per le escursioni in montagna, ma che sia curato dal punto di vista del design (anche l’occhio vuole la sua parte).

Passando invece ai difetti, la pianta della scarpa risulta un po’ larga, un elemento da non sottovalutare al momento dell’acquisto.

Infatti, le persone che hanno i piedi stretti potrebbero risentire in maniera negativa della scelta operata da Adidas, in favore di una maggiore comodità.

Un’altra criticità delle Adidas Terrex Swift R2 GTX riguarda la suola, definita troppo dura da più utenti, i quali hanno acquistato e testato di persona le scarpe del marchio tedesco noto a livello internazionale.

  • Adidas Terrex Ax2r – Scarpe da trekking Adidas economiche

Le Adidas Terrex Ax2r sono un modello di scarpe da trekking del marchio tedesco Adidas che appartiene sempre alla linea Terrex, come le Swift R2 GTX.

Il tessuto è il materiale scelto per la suola e il rivestimento, presente invece la combinazione sintetico/tessuto nel materiale della parte superiore. Confermata la sensazione di comfort durante le escursioni, caratteristica che accomuna la maggior parte delle scarpe da escursionismo per uomo della linea Terrex di Adidas.

Un altro elemento in comune che le Terrex Ax2r del brand tedesco hanno con gli altri scarponi da montagna è la robustezza, che si mantiene su livelli altissimi, a testimonianza dell’elevata qualità offerta da Adidas ai suoi clienti nella realizzazione dei suoi prodotti.

La maggiore criticità riguarda invece la mancata impermeabilità della scarpa, fattore che potrebbe incidere in maniera negativa sull’esperienza di acquisto.

Per una scarpa di escursionismo che si rivolge a veri appassionati il fatto di non essere impermeabile è una mancanza grave. Sono infatti molti gli escursionisti che scelgono di organizzare ugualmente una giornata in montagna anche se le condizioni climatiche non sono delle migliori.

La pioggia è spesso sinonimo di fango. Per percorrere un sentiero in terra battuta in condizioni critiche è necessario avere una scarpa impermeabile. Per questo motivo, è consigliato un utilizzo per il trekking urbano. Il prezzo di listino delle Adidas Terrex Ax2r è molto buono.

  • Adidas Terrex Ax2r Beta Mid Climawarm – Invernali

adidas Terrex Ax2r Beta Mid CW, Stivali da Escursionismo Alti Uomo, Nero (Negbas/Negbas/Grivis 000),...
  • Colore: grigio scuro / nucleo nero / scarlatto & nbsp; (nero / grigio) Modello: AX2 - D67192

Le Adidas Terrex Ax2r Beta Mid Climawarm sono scarpe da escursionismo pensate principalmente per il trekking invernale. Il nome stesso degli scarponi indica una delle principali novità rispetto agli altri modelli, vale a dire l’introduzione del climawarm, una tecnologia che consente alle persone che indossano il modello di scarpe in questione di mantenere il piede asciutto e caldo anche in condizioni climatiche avverse.

Un’altra differenza risiede nella gomma, costruita in gomma e basata sulla tecnologia Traxion, capace di conferire un grip ottimale in qualunque situazione, anche su bagnato. Il rivestimento è in tessuto mentre il materiale della parte superiore rappresenta una combinazione di tessuto e pelle.

Come il modello Terrex Ax2r, la variante Beta Mid Climawarm non è impermeabile, una mancanza ricoperta ma solo in parte della tecnologia Climawarm. La non impermeabilità è uno dei pochi difetti di una scarpa da trekking il cui utilizzo rimane comunque confinato per le escursioni outdoor e non il semplice trekking urbano.

  • Adidas Terrex Trailmaker Mid GTX

Le Adidas Terrex Trailmaker Mid GTX sono perfette per chi ama l’escursionismo. Il modello fonde stile e comodità, per dare vita ad un paio di scarpe davvero uniche.

Realizzate con tessuti sintetici, dispongono di una chiusura a laccio, in modo da dare una calzata perfetta e sicura.

In aggiunta, un passante nella parte posteriore aiuta nella rimozione.

Grazie alla sua membrana impermeabile Gore-Tex sulla parte anteriore, i piedi sono comodi e asciutti anche a contatto con un terreno più scivoloso e umido.

Il suo stile sportivo ma alla moda permette di camminare nel comfort, grazie anche al rivestimento interno imbottito e alla suola in gomma, che aiuta a mantenere sicuro ogni passo.

  • Adidas Terrex Voyager 21

Sfoggia un fantastico aspetto e sportivo con le Adidas Terrex Voyager 21.

I suoi materiali e la sua forma permettono di camminare in tutta tranquillità, soprattutto nei mesi estivi.

Scarpe leggere, con lacci elastici che donano comodità e sicurezza ogni volta che le si indossa.

La parte anteriore è dotata di un elevato grado di ammortizzazione, che riesce ad aggiugnere supporto, mentre la suola in EVA regala flessibilità e aderenza.

Lascia un commento