Perchè scegliere le scarpe da Trail Running La Sportiva? Già da tempo si è capito che per stare in perfetta salute, bisogna mantenersi in forma, fisicamente e mentalmente mettendo in pratica diete corrette e attività fisiche appropriate.

Solitamente, per svolgere l’esercitazione sportiva necessaria ci si iscrive in palestra ma spesso, frequentare tale struttura non è possibile per tutti tanto che per diminuire il loro peso, stress e rinforzare la rispettiva forza di volonta organizzano corse, in quanto sanno che queste, come le semplici camminate a passo veloce fanno bene al loro organismo.

Tanti altri, invece scelgono di misurarsi in qualcosa di diverso, in mezzo alla natura, Facenso del Trail Running che naturalmente ha bisogno delle scarpe adatte!

La Sportiva – Le migliori scarpe per il trail running!

Scarpe da Cross Running La Sportiva

Ecco che dall’ultimo concetto passionale citato nel precedente paragrafo vien fuori quello del trail running che si deve assolutamente attuare correttamente, grazie la giusta preparazione fisica e psicologica e il corretto modo d’abbigliarsi per evitare anche il più piccolo infortunio che potrebbe verificarsi se non si fosse adeguatamente attrezzati.

Bestseller No. 2
La Sportiva Bushido, Scarpe da Trail Running Uomo, (Nero/Giallo 000), 42 EU
  • Tomaia in mesh - Tomaia in mesh traspirante e rinforzi in microfibra.
OffertaBestseller No. 3
La Sportiva Akasha Trail Running, Scarpe Uomo, Multicolore (Nero/Giallo), 42.5
  • Tomaia in AirMesh - AirMesh forato + PU Leather parte posteriore e Dynamic ProTechTion in punta
OffertaBestseller No. 5
La Sportiva Bushido, Scarpe da Trail Running Uomo, (Carbon/Apple Green 000), 42.5 EU
  • Tomaia in mesh - Tomaia in mesh traspirante e rinforzi in microfibra.
OffertaBestseller No. 7
La Sportiva Akyra, Scarpe da Trail Running Uomo, Nero 000, 43 EU
  • LA SPORTIVA AKYRA MOUNTAIN RUNNING BLACK SS 2017

E’ assolutamente indispensabile scegliere, soprattutto la scarpa giusta dato che correre nel bosco non è come sgambettare sull’asfalto. Le Scarpe La Sportiva potranno darvi la giusta protezione, grip e confort!

Si deve cercare la calzatura La Sportiva che reca un perfetto supporto alla caviglia in ogni condizione, dalle pietre bagnate al fango.

E’ bene sapere che quasi tutte le scarpe da corsa sembrano essere comode quando si provano al negozio, ma il vero collaudo arriva nel momento in sui si usano realmente, per percorrere molteplici clilometri, nei quali si potrebbero presentare svariate situazioni non sempre facili d’affrontare.

Non bisogna mai dimenticare che ogni tipo di calzatura e, in particolar modo il genere che oggi è oggetto d’argomento, ha a che fare non tanto con la marca, ma con lo stile di corsa e con la forma del piede di chi l’andrà ad indossare.

La Sportiva che, nota per le sue scarpe tecniche per la corsa in montagna, riesce a presentare il primo Ultra Running Team Internazionale, nel quale troviamo: Anton Krupicka, la francese Sacha Devillaz, Roberto Mastrotto, l’americana Clare Gallagherb, l’altoadesino Christian Insam ed Elisabetta Luchese.

La Sportiva ha introdotto, già da tempo, nella sua collezione, diversi prodotti particolamente dedicati al mondo delle Ultra Trail come Akyra, Akasha e Ultra Raptor e oggi, in particolar modo si prenderanno in considerazione quelli che per le loro caratteristiche possono evidenziarsi dagli altri che, non per questo sono calzature meno importanti.

Quali sono le migliori scarpe La Sportiva da trail running? Migliori modelli a confronto:

Migliori Scarpe da Trail La Sportiva

Tutta la gamma La Sportiva è spettacolare per qualità, caratteristiche e funzionalità.

  • La Sportiva Crossover 2.0 – Ghetta incorporata

La Sportiva Crossover 2.0 Gore-Tex Scarpe da Trail Corsa - AW18-41
  • GORE-TEX - È la calzatura con tecnologia GORE-TEX più flessibile di sempre.

La Sportiva Crossover 2.0 Gore-Tex, con ghetta integrata, è una scarpa studiata per corse off-road nei periodi invernali e adoperabile pure come dopo-sci.

Grazie la bambiera inserita che evita l’accesso di neve e fango, è una calzatura specialmente appropriata per esercitazioni e gare sky-running ed ultra-trail invernali. Attraverso la sua suola, in mescola FriXion At, è aderente e programmata per il montaggio di chiodi AT Grip e personalizza e amplifica la tenuta sui terreni colmi di ghiaccio o neve.

E’ una scarpa traspirante, confortevole e protettiva dato che è foderata con la membrana Gore-Tex e il suo comfort di calzata è assicurato dal sistema “Easy-in” che accellera e semplifica la messa in posa della calzatura, il cui colore è nero, materiale esterno sintetico, sistema di chiusura stringata.

  • La Sportiva Mutant – Miglior modello

Offerta
La Sportiva Mutant Scarpe da Trail Corsa - AW18-42.5
  • Tomaia in mesh - Single mesh traspirante anti-abrasione + ghetta integrata.

Recensione completa delle La Sportiva Mutant.

La Sportiva Mutant da trail running è una scarpa stabile, leggera, rapida versatile e adatta per le corse in montagna, skyrances ed off-road trails su molti generi di terreni.

Possiede una suola ultra aderente che, grazie ai tasselli pronunciati in essa accorpati, serve per camminare e correre perfettamente anche la dove sono presenti superfici scivolose, fangose e cedenti.

La calzatura in oggetto, tramite l’adottato sistema di chiusura SpyralTongue, accosta i privilegi di rapidità di calzata di una scarpa studiata con una tradizionale linguella e con quelli tutelativi di una elaborata a ghetta, per evitare l’accesso di fango e pietre durante il percorrimento.

Ha un’allacciatura integrata con la struttura della toamia tramite la tecnologia FusionGate con potenziamenti in alta frequenza, messi a fusione per normalizzare il grado e i volumi di aderenza al piede della scarpa che, in tal modo permette una stabile e precisa corsa anche sui traversi.

La Sportiva Mutant si calza facilmente, grazie il passaggio a spirale della ghetta, come se fosse una calzatura con tradizionale linguella.

Ha una suola in mescola ultra aderente adatta per correre su superfici fangosi e non dure e multiforme grazie alla preparazione per montaggio AT Grip Spike.

E’ costruita con materiale esterno, di suola e fodera sintetica, con chiusura stringata e con altezza tacco di 10 mm.

Si può bene scrivere che la Sportiva Mutant, il cui colore è Nero/Giallo con dettagli colorati di rosso, è un insieme di soluzioni tecniche che fanno progredire le maniere di correre in off-road.

  • La Sportiva Akyra – Ottime per Ultra Trails/ Ultra Marathons

La Sportiva Akyra, Scarpe da Trail Running Uomo, (Carbon/Tropic Blue 000), 43 EU
  • Tomaia avvolgente -Adotta una tomaia molto avvolgente confortevole strutturata su 3 strati che conferiscono dall'interno verso l'esterno: comfort, grazie alla costruzione senza cuciture;

La Sportiva Akyra è una scarpa da mountain running creata in modo da poter organizzare percorsi endurance, come gli Ultra Trails e gli Ultra Marathons.
Anche in questa, che si può tranquillamente usare per corse prolungate su terreni off-road,

la Sportiva mette in evidenza le caratteristiche presenti in tutti i suoi prodotti che si possono considerare in particolar modo confortevoli, protettivi e avvolgenti.

La calzatura in questione adopera una tomaia particolamente comoda e fasciante costruita su tre strati che si accordano dall’interno verso l’esterno.

E’ pratica e agevole grazie la costruzione seamless e malleabile per merito dell’applicazione innovativa MicroLite Skeleton che segue i movimenti del piede durante i percorsi.

E’ una scarpa che riesce perfettamente a proteggere attraverso i procedimenti fondamentali Flex-Guard in microfibra che ideano un prodotto leggero ma robusto e sicuro.
Difatti, non provocherebbe alcun tipo di usura anche se si utilizzasse per correre tra le superfici rocciose.

La tecnologia TrailCage System impiegata per produrre la Sportiva Akyra crea in essa una forte stabilità che si intensifica ancor di più grazie la maniera con la quale è stata strutturata la sua tomaia e chiusura.

Ha un battistrada aderente FriXion XT con Impact Brake System e una progettazione con tecnologia Trail Rocket che facilita il naturale appoggio del piede durante il percorso.

La Sportiva tramite l’Akyra ha voluto creare un prodotto comodo, robusto e particolarmente elastico per poter correre in superfici difficili con molta facilità.
Si può avere in diversi colori, considerando che i tutti i casi è costruita con materiale esterno, suola e fodera sintetica con chiusura stringata, senza tacco.

  • La Sportiva Akasha – Leggere e ammortizzate

Offerta
La Sportiva Akasha Trail Running, Scarpe Uomo, Multicolore (Nero/Giallo), 43
  • Tomaia in AirMesh - AirMesh forato + PU Leather parte posteriore e Dynamic ProTechTion in punta

Recensione completa delle La Sportiva Akasha.

La Sportiva Akasha Trail Running- Scarpe Uomo è una scarpa particolarmente ammortizzata che si presta perfettamente al mountain running endurance.
E’ stata studiata e costruita per poter eseguire tratti a lunga distanza, Ultra-Trails, Ultra-Marathons e attuare esercitazioni prolungate senza danneggiare il piede e, di conseguenza procurare malesseri al corpo e alla mente.

Dando, al prodotto della collezione Mountain Runnig in questione, il nome Akasha, la Sportiva ha voluto puntualizzare l’estrema leggerezza e la perfetta ammortizzazione dello stesso che, in tutte le sue caratteristiche si dimostra adatto alle competizioni endurance e ad organizzare tragitti, come scritto precedentemente di prolungati interstizi e allenamenti.

E’ una calzatura da corsa particolarmente comoda e sicura perchè è stata sviluppata in modo da garantire molteplici benefici e fattori positivi come lo smorzamento di colpi o di determinati eventi e condizioni che, negativamente influirebbero sulla salute del corpo, per i danni procurati alle sue estremità inferiori.

La Sportiva Akasha elude punti di compressione durante i percorsi tramite il suo inserto plantare Cushion Platform, i suoi ampi volumi interni e la sua morbida tomaia a fabbricazione Slip-on che, ideata al punto di poter creare una perfetta respirazione ai piedi, dimostra di essere fasciante e spaziosa.

Questa calzatura perfetta per i percorsi di montagna possiede dei rinforzi innovativi attivi anteriori Dynamic ProTechTion che assicurano e organizzano perfettamente, nell’intera struttura, una straordinaria protezione e movimenti dinamici al piede senza creare impedimenti.

Tra tutti questi elementi menzionati non bisogna trascurare la sua suola bloccante, dall’estrema presa e bi-mescola FriXion XT che, costituendo la Sportiva Akashi, dona alla stessa peculiarità e rispettive funzioni interessanti.

Difatti, questa parte, oganizzata in tal modo, ha il compito di sostenere il naturale movimento del piede durante il cammino, vale a dire il “tacco esterno-punta interna”. 

Si può ben sottolineare, a questo punto l’importanza della scarpa Sportiva Akasha per la protezione, ammortizzazione e comodità che si impegna a dare a chi l’indossa per sviluppare il Trail Running.

  • La Sportiva Bushido – Ottimo rapporto qualità prezzo

Offerta
La Sportiva Bushido Scarpe da Trail Corsa - AW18-44
  • Tomaia in mesh - Tomaia in mesh traspirante e rinforzi in microfibra.

Recensione completa delle La Sportiva Bushido.

La Sportiva Bushido è una calzatura da Montain Running da uomo ideata per colui che è, in tale passione sportiva, particolarmente esigente.

E’ una scarpa che nasce per poter correre in tratti medio-lunghi e garantire veri e propri skyrunner.

E’ un prodotto che si differenzia dagli altri esistenti nella collezione Sportiva per la sua estrema leggerezza ed eccellente presa su superfici che potrebbero presentare svariate particolarità.

Sono, difatti scarpe che danno sicurezza e comfort durante il percorrimento di ogni tipo di terreno che potrebbe essere roccioso, duro o, erboso, morbido, colmo di pietre o, fango, radici, detriti e così via.

E’ certo che il tutto è garantito dai tasselli che, differenzialmente conformati e, in tal modo inseriti nella suola di gomma, insieme all’arrotondato profilo delle scarpe da trail corsa in questione, assicurano sempre una perfetta tenuta in tutte le circostanze che possono verificarsi.

La Sportiva Bushido è un esemplare specializzato da competizione adatto a soddisfare la passione esistente nel mondo dello skyrunning.

Tra i tanti modelli ideati dalla Sportiva, il Bushido è quel che assicura perfetta aderenza in tutti i terreni off-road possibili, il meno pesante, il più battagliero, grazie alla fabbricazione della nuova concezione “STB Control” che riguarda la produzione delle scarpe da Mountain Running.

La Sportiva Bushido si calza semplicemente, in modo avvolgente e crea quella stabilità necessaria per svolgere il trail running senza avere alcun tipo di problemi.

Questa sua particolarità la stabilisce lo scheletro in TPU che, trovandosi sul lato della tomaia, si sposta fino a raggiungere ed avvolgere l’intersuola nella zona mediale.

E’ bene sapere che il sopra scritto lavoro ben coodinato della parte superiore della calzatura con quella inferiore, escluso il tacco, origina la Sportiva Buschido che, sia per questo che per gl’inserti pesanti stabilizer evitati nella parte centrale della scarpa, è giudicata particolarmente leggera.

Questo prodotto, inoltre assicurerebbe un’ancor più stabilità naturale al suolo, anche se si dovessero presentare gravi torsioni del piede, grazie la differenziata area d’appoggio della sua suola bi-mescola e gl’annessi tasselli esterni che, costruiti in modo arrotondato, giungono al lato fino ad arrivare all’intersuola.

Attraverso tutti questi aspetti positivi regalati dalla Sportiva Buschido si può scrivere che la stessa fa percorrere sentieri, anche i più mal messi, pieni di rami, sassi, radici e quant’altro ancora possibile, in tutta sicurezza, comodità e completa libertà di movimento.

E’ una scarpa che, presentandosi con le sue diverse tonalità blu e arancioni, è costruita con materiale esterno sintetico e con chiusura stringata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here