Scarpa da corsa Under Armour

Le scarpe Running Under Armour sono le migliori attualmente sul mercato perché progettate pensando al comfort e alla vestibilità.

Disponibili in molti modelli e colori, si prestano davvero a supportare lo sportivo nelle più varie attività.

Under Armour – La garanzia dell’azienda

Nate dall’esperienza più che ultraventennale di Under Armour, società eamericana specializzata nell’abbigliamento sportivo per uomo, donna ebambino e nelle calzature più adatte per ogni tipo di sport, dal basket al calcio, dal golf al trekking, queste scarpe risponderanno appieno alle vostre esigenze.

Fondata nel 1996 ed ormai stabilmente diffusa in tutto il mondo, UNDER ARMOUR si presenta al pubblico proprio per la capacità di creare oggetti “a misura di sportivo”, in cui ognuno possa sentirsi a suo agio.

Under Amour si occupa dell’attività sportiva in ogni sua declinazione e sostiene lo sportivo dall’intimo all’abbigliamento tecnico, dai berretti ai guanti, dalle cuffie da allenamento ai borsoni da palestra, consentendoci di risparmiare tempo e di avere sempre con noi ciò che può aiutarci e sostenerci.

Perché scegliere le scarpe da corsa Under Armour?

Adatte sia alle lunghe escursioni in montagna e in campagna sia al jogging cittadino, si prestano bene anche per la corsa, sia su pista che su terreno, sia alle più tranquille passeggiate domenicali perché uniscono alla tecnologia un comfort assoluto, che indurrà a pensare di avere il piede libero.

OffertaBestseller No. 1
Under Armour Ua Charged Assert 9, Scarpa da Corsa, Uomo, Black/Black/Black, 44 EU
  • Corsa reattiva – L'intersuola Charged Cushioning è realizzata con schiuma a compressione modellata, per scarpe da running reattive e durevoli
Bestseller No. 6
Under Armour Machina 3 Scarpa Running da Strada per Uomo
  • Tomaia in mesh ingegnerizzato - Per un comfort e un supporto morbidi e traspiranti. Costruzione senza cuciture - Elimina lo sfregamento e l'irritazione sulla pelle. Lacci - Blocca il piede per ridurre...
OffertaBestseller No. 7
Under Armour Donna UA W Surge 3 scarpe da corsa donna
  • Non comprimono – Nonostante il taglio aderente, questi capi di intimo tecnico elasticizzati in 4 direzioni offrono buona libertà di movimento

Ben presto vi renderete conto di aver percorso distanze assai maggiori rispetto a quelle percepite o che avreste percepito con un normale paio di scarpe da running e, al ritorno, i piedi saranno riposati e mai doloranti.

Di tutti i modelli esistono versioni unisex o divise tra maschili e femminili, così da coprire davvero le esigenze della più vasta clientela. Ogni modello è disponibile in un’ampia gamma di numeri.

La versatilità dei materiali e il design accurato rendono ogni oggetto assolutamente unico e consentono di svolgere attività sportiva senza rinunciare ad un outfit elegante e personalizzato. Accoppiatele ai migliori pantaloni da running e vi sembrerà di poter correre per ore e ore!

Passiamo adesso ad occuparci di uno dei pilastri di UNDER ARMOUR, ossia delle scarpe, che la società è riuscita a declinare nelle maniere più varie possibili, così da rispondere alle esigenze più varie.

Ne analizzeremo 7 tipologie tra quelle attualmente in commerico.

La caratteristica che accomuna questi modelli, oltre alla progettazione ed all’utilizzo di materiali tecnici e quindi assolutamente idonei allo sport, è il design accurato che vi permetterà di indossarle anche in occasioni diverse da sedute di allenamento o di corsa.

Vedrete che sarà possibile indossarle per un brunch, un aperitivo, una serata tra amici ma anche con pantaloni eleganti e in occasioni formali.

Tutti i modelli sono stringati, per permettere la massima adattabilità del piede e consentire di allargarle e stringerle in base alle esigenze contingenti. Tra l’altro, le stringe si adattano più facilmente al lavaggio in lavatrice perché si rovinano molto meno del velcro e sono più facilmente sostituibili.

Classifica delle 7 migliori scarpe da running Under Armour del 2022:

Scarpe da running Under Armour

  • Under Armour UA Remix 2.0 – Migliori scarpe da running Under Armour

Under Armour Remix 2.0, Scarpe Running Uomo, Rosso (Red Cinna Versa 606), 44 EU
  • Neutrale: per i corridori che hanno bisogno di un equilibrio di flessibilità e ammortizzazione leggera, la tomaia in mesh ingegnerizzata è estremamente flessibile e traspirante, con supporto...

UA Remix 2.0 sono delle belle scarpe. Esteticamente, fanno la loro figura. La tomaia è in maglia bicolore, comoda e traspirante offre un ottimo supporto e, a differenza della maggioranza delle scarpe Under Amour, è proposta in più colori per l’esattezza nove dal rosso all’azzurro passando per il grigio ed il nero.

A un primo sguardo pare leggera per una scarpa da corsa under armour, ma non lasciatevi ingannare: queste scarpe sanno macinare chilometri.

L’intersuola in schiuma EVA e la soletta interna sempre in EVA fustellata e a tutta lunghezza da una ottima ammortizzazione senza incidere sul peso della scarpa che è davvero leggera per la tipologia: si attesta attorno al 240gr.

Un corridore neutro troverà queste scarpe traspiranti, leggere e molto, molto più stabili di quello che parrebbe grazie al supporto interno.

Sono adatte ad un uso per tutto il giorno, e la loro componente estetica concede di usarle anche fuori dagli allenamenti. L’unico punto è che sono scarpe che calzano stretto: conviene prenderle di un mezzo numero più del solito. 

  • Under Armour HOV Machina 2

Non c’è nessun dubbio che la HOVR Machina 2 sia una scarpa da corridori che vogliono mettersi d’impegno. Questo modello è adatto a chi vuole macinare chilometri e vuole scarpe che glielo consentano senza rovinarsi.

La combinazione di una intersuola con piastra Pebax e la schiuma marchio HOVR, più che dare la sensazione di trampolino, creano un cuscino protettivo verso la scarpa e il piede.

A completare l’intersuola c’è la suola. La copertura in gomma sulla suola è molto ampia e concede a questo prodotto di supportare anche dei terreni non asfaltati, assorbendo l’impatto di superfici irregolari.

Considerate queste caratteristiche, può essere utilizzata anche come scarpa da jogging outdoor. La fodera è fatta in materiale Rush, che è la linea di abbigliamento ad alte prestazioni del marchio, e favorisce il flusso sanguigno mantenendo i muscoli in buona salute.

Questo modello pesa attorno ai 290gr, e calza bene. Da notare che se si vuole indossare calze è consigliato aggiungere un mezzo numero alla propria taglia usuale, anche per aggiungere un ulteriore strato di protezione verso il piede.

Si tratta insomma di una scarpa adatta all’allenamento in qualsiasi situazione, e fatta per durare a lungo.

  • Under Armour Speedform Intake 2

Nate per l’attività fisica e di velocità sia su pista che su strada, si prestano perfettamente ad essere indossate in ogni occasione, anche quelle formali, grazie al design sobrio ed elegante ed al colore neutro della grafite, che le rende idonee ad essere abbinate ai colori più vari.

Il tessuto con cui sono rivestite, il mesh, poi, le rende indicate per ogni stagione poiché sono traspiranti e impediscono la sudorazione ma sono anche impermeabili e, quindi, indossabili anche in caso di tempo avverso.

Il mesh è infatti un tessuto tridimensionale che unisce alla resistenza ed alla tenuta del piede la traspirabilità e perciò impedisce una eccessiva sudorazione. Al termine di un allenamento vi troverete riposati esattamente come dopo una serata rilassante.

  • Under Armour Charged Escape – Ottimo prezzo

Under Armour UA W Charged Escape, Scarpe Running Donna, Grigio Rhino Gray, 41 EU
  • Materiale esterno in rete leggera per una migliore circolazione dell'aria

Le Under Armour Charged Escape vi stupiranno anche per il prezzo assolutamente inferiore rispetto a quello di altre calzature analoghe sul mercato.

Questi modelli uniscono al costo davvero ragionevole una qualità assoluta, dovuta alla ormai lunga esperienza della società produttrice. La suola in gomma è resistentissima ed adatta ad ogni tipo di terreno.

Le scanalature flessibili di cui è composta la suola stessa le rendono adattabili ad ogni tipo di terreno, diminuendo in modo sensibile possibili traumi dovuti a sassi, ostacoli o dislivelli del terreno stesso.

La tomaia in mesh ha una struttura leggera che unisce alla capacità di far respirare il piede quella di mantenerlo ad una temperatura corretta, mai né troppo alta né troppo bassa. La parte superiore è formata da pannelli Core short che garantiscono stabilità e sicurezza al piede.

  • Scarpe da running Under Armour Surge

Under Armour UA Surge, Scarpe Running Uomo, Nero (Black/Steel), 40.5 EU
  • Neutre: per chi cerca un giusto equilibrio tra flessibilità e ammortizzazione

Under Armour Surge è una scarpa leggera e flessibile, che ben si adatta alle attività sportive di camminata e corsa perché nata proprio con questa mission.

Anche questo modello ha la tomaia in Mesh strutturata, la fodera in tessuto assai resitente e traspirante e la suola, come i precedenti modelli, in gomma scanalata per evitare traumi.

  • Under Armour Speedform Gemini

Questi modelli, come suggerisce il nome, sono pensati con logica prettamente anatomica e prevedono l’adesione perfetta del piede alla suola ed alla tomaia.

Ciò le rende particolarmente idonee a sforzi lunghi e a terreni accidentati. Il tallone è realizzato in TPU, una schiuma rigida leggera e termoisolante.

Come negli altri modelli, la tomaia è in mesh, quindi unisce alla traspirabilità una resistenza importante e la tenuta del piede.

Pensate per l’attività fisica, sono presenti sul mercato in diversi colori, alcuni dei quali ideati specificatamente per la clientela femminile. Per entrambi i sessi, comunque, vi sono vari colori.

  • Under Armour Charged Spark

Under Armour UA W Charged Spark, Scarpe Running Donna, Bianco (White/Black/After Burn), 43 EU
  • Tomaia in Mesh - Fornisce traspirabilità mentre si conforma alla forma dei piedi.

Questa tipologia di modello è creata per la corsa e quindi risponde alle esigenze di lunghezza del tragitto e percorribilità del terreno.

La suola scanalata previene la possibilità di traumi dovuti a sconnessioni e la tomaia in mesh assicura la traspirabilità e la tenuta del piede. Come per le altre tipologie, anche questa è presente in molti colori, per adattarsi alle esigenze di ognuno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here