Migliori scarpe da running Puma – Classifica, opinioni e prezzi del 2023

 

La corsa è uno degli sport più praticati e amati in assoluto, oltre ad essere l’attività su cui si basa la stragrande maggioranza delle discipline.

Sia per gli esperti che per i principianti, è fondamentale praticare il running con i giusti strumenti, al fine di massimizzare i benefici di questo bellissimo sport ed evitare spiacevoli complicazioni future.

Per la corsa, in particolare, l’attrezzatura più importante sono sicuramente le scarpe.
Solitamente si consiglia di optare per l‘acquisto di due paia di scarpe da corsa: una più leggera e traspirante per la stagione estiva ed una con un maggiore isolamento termico per i mesi più freddi.

Per scegliere le scarpe migliori Puma, è fondamentale tenere in considerazione tutte le caratteristiche del proprio piede e del proprio stile di corsa.

Perché scegliere le scarpe da corsa Puma?

Scarpe puma per correre

Puma è uno dei marchi leader più famosi e apprezzati nel mondo sportivo, grazie alla sua infinita scelta di prodotti tecnologici e di altissima qualità.

Partiamo dalle basi: tutti i modelli Puma dedicati alle scarpe running sono realizzati sia in versione uomo che in versione donna, entrambi dotati dell’eccellente qualità del marchio.
Le scarpe sono infatti realizzate con i migliori materiali e tecnologie per garantire massimo comfort, perfetta vestibilità e per assicurare il ritorno di energia cinetica dalle suole.

Da non tralasciare il design, uno degli elementi che contraddistinguono il marchio, grazie ai colori sgargianti tipici di Puma (ma sono presenti anche modelli dalle tonalità più neutre), le linee morbide e atletiche.

Prima di inoltrarci nelle recensioni delle migliori scarpe running Puma, è importante conoscere le tecnologie che rendono il marchio uno dei più scelti dai corridori esperti (e dai principianti!)

La tecnologia delle scarpe da running Puma:

La Puma si differenzia da tante altre aziende del settore per la capacità di creare sempre nuove tecnologie d’avanguardia, in modo da poter fornire ai proprio clienti sempre il meglio.

Ovviamente le avanguardie tecnologiche delle scarpe da running Puma vengono divise per settore specifico. L’azienda ogni anno investe in differenti reparti ognuno di essi specializzati nelle differenti tecnologie:

  • Tecnologie dell’intersuola

Innanzitutto, molte scarpe della linea Puma Running si avvalgono della Tecnologia Ignite, che trova la sua massima utilità a livello di intersuola.
Si tratta di una schiuma poliuretanica in grado di garantire un eccellente effetto ammortizzante per la dispersione della forza di impatto al suolo.

Questa tecnologia permette di fornire anche una maggiore reattività ed un ritorno di energia elevato.
La seconda tecnologia ideata da Puma per la propria linea di scarpe running è l’Engineered Stability Zone.

Si tratta della zona di stabilità all’interno dell’intersuola a doppio strato, progettata per l’iperpronazione (ovvero la fase di discesa del corpo verso il suolo), per offrire il massimo sostegno ed eliminare l’eccessivo abbassamento della postura.

  • Tecnologie di propulsione

Geniale è anche la tecnologia Engineered Propulsion Zone, che coinvolge invece la parte anteriore del piede e che “spinge” in avanti il corpo durante la corsa.
Quest’innovazione riguarda quindi la prima parte della scarpa, che è composta da un materiale che favorisce la propulsione, generando una maggiore velocità nella fase di stacco dal terreno.

Non è finita qui: la tecnologia EverFit+ e Engineered AirMesh sono state introdotte nella gamma per tenere ben saldo il piede sulla suola della scarpa (garantendo quindi una corsa più sicura) e per favorire la traspirazione, grazie alla maglia d’aria inserita nella parte superiore della suola.

  • Tecnologia della tomaia

La Tecnologia WeaveMesh, invece, garantisce sostegno sulla tomaia, allo scopo di proteggere il tallone d’Achille.
Ultima ma non per importanza, la Soletta EcoOrthoLite.

Disponibile all’interno di diversi modelli Puma dedicati alla corsa, si tratta di una sostanza poliuretanica a poro aperto, che lascia circolare l’aria attorno al plantare della scarpa: la schiuma è traspirante dal 95 al 100%!

La lista delle tecnologie ideate da Puma non finisce qui, perché il marchio è da sempre impegnato nella progettazione di sistemi innovativi, per garantire la massima efficacia ed efficienza dei suoi prodotti.

Classifica delle migliori scarpe da running Puma del 2023:

Le migliori scarpe da running Puma

Ora che conosciamo le più importanti caratteristiche della gamma, riportiamo qui di seguito le recensioni delle migliori scarpe Puma dedicate alla pratica del running.

  • Puma Speed Fusefit – Migliori scarpe da running Puma

Le scarpe da running Puma Speed 600 Fusefit sono caratterizzate dalla tomaia in maglia Fusefit, con allacciatura personalizzabile a seconda delle proprie esigenze.
Dotate della tecnologia in schiuma Ignite e avampiede Proplate, permettono una corsa più veloce ed un ritorno ottimale dell’energia.

L’intersuola in ProFoam assicura elevate proprietà elastiche per migliorare l’ammortizzazione, mentre i rinforzi sul tallone permettono una corretta stabilità del piede.
Si tratta delle scarpe da running ammortizzate tra le più veloci ed evolute attualmente sul mercato.

  • Puma Liberate Nitro Wns

PUMA Liberate Nitro Wns, Scarpe da corsa, Donna, Puma Black/Puma White/Puma Silver, 36 EU
  • NITRO FOAM: la tecnologia avanzata di PUMA che fornisce reattività e ammortizzazione eccezionali in una struttura leggera

Questo nuovo modello di scarpa da running per donna della Puma offre stabilità ai piedi ad un prezzo eccezionale.

La scarpa è in materiale sintetico esternamente, all’interno la fodera è in tessuto; è disponibile in vari colori, nero, viola, arancione, bianco e l’intramontabile classico nero Puma.

La sua suola in Pumagrip e l’intersuola in Nitro Foam sono studiate per aggiungere maggiore reattività e ammortizzazione alla scarpa, il tacco piatto con rinforzo del tallone in TPU conferisce maggior tenuta del piede durante la corsa.

Ideata per corse su brevi distanze, per gli sprint o per maratone corte; non teme la pioggia o il cattivo tempo, è molto leggera e drenante, quindi non viene appesantita se si corre su terreno bagnato.

Sono ottime scarpe da running Puma per donna che oltre alla loro leggerezza e stabilità, offrono un confort ottimale e assicurano buone prestazioni nelle partenze.
Per la scelta del numero si consiglia sempre di seguire la tabella delle taglie.

  • Puma Axelion LS

Il punto di forza di queste scarpe da running Puma in materiale tessile con stringhe è l’ottimo rapporto qualità prezzo. Sono disponibili nei colori bianco con rifinitura rossa sul tacco, bianco, nero Puma con rifiniture rosse, nero Puma.

Il modello di queste scarpe da running Puma presentano tutte il dettaglio del logo ben evidente su un lato che le rendono particolarmente originali. Sono scarpe studiate per la corsa su strada adatte alla stagione più calda, la loro fodera interna in tessuto ne garantisce un ottimo traspirabilità.

Il tacco piatto e la suola in gomma conferiscono un ottimo supporto al tallone e una maggiore stabilità durante la corsa, che sia una corsa veloce o un andatura più lenta e costante da jogging, la loro comodità è il punto di forza principale di questo modello.

Controllare sempre il numero esatto nella tabella delle taglie prima dell’acquisto per evitare spiacevoli inconvenienti.

  • Puma Nrgy Neko Engineer Knit

Puma Nrgy Neko Engineer Knit, Scarpe da Corsa Uomo, Bianco White-Quarry 04, 44 EU
  • NRGY Neko Engineer Knit Scarpe da corsa: le scarpe da fitness da uomo in fresco PUMA White Quarry con tomaia in maglia di alta qualità rappresentano la combinazione ideale di stile, comfort e...

Queste scarpe Puma sono state ideate per sostenere le massime prestazioni di corsa: la tomaia è in maglia ingegnerizzata, progettata per adattarsi al piede e garantire la massima comodità.

La parte più innovativa riguarda l’intersuola: la tecnologia Nrgy crea un effetto di ammortizzazione superiore, per assicurare il massimo ritorno di energia.
Al contempo, la soletta Soft Foam + crea un supporto morbido e fluido durante lo spostamento del peso lungo la pianta del piede.

La suola è in gomma, per evitare lo scivolamento, il design è elegante e sofisticato.

  • Puma Ignite Evoknit Lo – Scarpe da running Puma economiche

Le sneaker Ignite evoKnit Lo sono caratterizzate da un design orientato al massimo comfort durante il movimento.

Il dettaglio in TPU e la fascia di supporto sono state inserite per stabilizzare il tallone, mentre le pareti esterne sono lisce, per garantire la massima comodità.
La struttura Ignite 3, infine, permette un ritorno di energia ottimale e una corsa morbida, mentre l’intersuola in Ignite favorisce l’effetto ammortizzante.

Un’ottima scarpa, ideata per il massimo comfort grazie alla sua forma ergonomica.

  • Puma Ignite Ultimate

Grazie all’intersuola rialzata a spina di pesce, le scarpe running Ignite Ultimate sono ideate per un’ammortizzazione e una reattività superiori.

Anche questo modello presenta la tecnologie Ignite, la schiuma poliuretanica che assicura il massimo comfort durante la corsa.

Il tessuto a rete presenta tre strati di traspirabilità e la tomaia è composta da tre strati di tessuto a rete traspirante.
Sulla suola, il silicone in 3D ha un effetto antiscivolo, mentre la soletta in EVA avvolge la pianta del piede.

Super resistenti, queste scarpe sono fenomenali anche grazie alle tecnologie che rendono lo stacco più agevolato.

  • Puma Expedit

Queste scarpe da running Puma presentano un eccellente rapporto qualità/prezzo: comode, leggerissime, adatte sia per la camminata che per la corsa.
Dal design semplice e basic, sono estremamente resistenti e caratterizzate dalla massima vestibilità e leggerezza.

Sono ideali per tutti coloro che cercano una scarpa efficiente, comoda, duratura ad un prezzo contenuto.

  • Puma Ferrari X-Ray Speed

Gli sportivi sapranno bene che per fare esercizi fisici e per correre vi è la necessità di scarpe adatte, traspiranti e resistenti.

Le Puma Ferrari X-Ray Speed sono l’alleato perfetto per coloro che amano lo sport e desiderano ottenere una scarpa di qualità senza spendere eccessivamente.

Infatti, queste scarpe da running sono tra le migliori per rapporto qualità-prezzo in commercio. L’ammortizzazione è perfetta e lo stesso vale per l’aderenza.

La struttura della scarpa è leggera, elemento che migliora il comfort. L’appoggio per il piede è molto stabile.

  • Puma Tazon Advance SL Bold

Questo modello di Puma è ottimo per qualità e ideale per le attività di running.

Sono tanti gli sportivi che optano per le Puma Tazon Advance SL Bold per camminare e correre, ma anche per fare escursioni in montagna.

La tomaia è perforata e la chiusura delle sneakers è in pizzo, con una vestibilità sicura.

L’ammortizzazione è ottima, grazie alla suola comfort step-in, che dà sostegno e comodità al piede. Sono disponibili in due colorazioni diverse, nera e bianca con dettagli rossi.

  • Puma Evospeed Prep Sprint 3

In cinque colorazioni diverse, sono disponibili queste scarpe da uomo perfette per il running e per fare lunghe camminate.

La tomaia è composta da materiale sintetico, la struttura è robusta e resistente e permette di ricoprire distanze anche molto lunghe.

Anche queste sneakers rientrano tra le migliori scarpe per running in commercio e, soprattutto, garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Quello che più apprezzano le persone è il fatto che si adattano a diverse situazioni, non solo sportive, e il fatto che anche a livello estetico le scarpe sono molto piacevoli, il che consente di indossarle anche per semplici passeggiate in mezzo alla natura o per fare palestra.

Lascia un commento