Scarpe da corsa AsicsColoro che acquistano scarpe da running, sicuramente hanno avuto modo di conoscere e constatare la qualità del marchio Asics.

Tale azienda è di origine Giapponese ed il suo esordio risale a molto tempo fa, precisamente all’anno 1949.
Il fondatore è stato Kihachiro Onitsuka che ha creato l’azienda, in cui all’epoca aveva il nome di Onitsuka Tiger.

Asics – Il successo grazie alla massima qualità!

Da una semplice azienda di articoli sportivi, si è arrivati a parlare oggi di un marchio conosciuto il tutto il mondo. Il suo successo è sempre stato in salita ed ancora tutt’oggi continua.

OffertaBestseller No. 1
ASICS GT-2000 6, Scarpe Running Uomo, Giallo (Sulphur Spring/Black/White 8990), 42 EU
  • Tomaia in mesh - Fornisce comfort e traspirabilità eccellenti.
OffertaBestseller No. 2
Asics Gel-Cumulus 19, Scarpe Running Uomo, Blu (Indigo Blue/Black/Safety Yellow 4990), 43.5 EU
  • Cuscinetti in GEL - Attenua gli urti nelle fasi di appoggio e stacco e consente il movimento in più piani di pari passo con il passaggio del piede nel ciclo del passo.
Bestseller No. 3
Asics Gel-Cumulus 19, Scarpe Running Donna, Grigio (Mid Grey / Carbon / Safety Yellow), 38 EU
  • AHAR+ - Nuovo materiale soffiato della suola AHAR. Fornisce al piede un maggiore assorbimento, resistenza e corsa.
OffertaBestseller No. 4
ASICS GEL-Kayano 25, Scarpe da Running, Uomo, Bianco (White/Blue Print 100), 42 EU
  • Tomaia a doppio strato Jacquard - Offre traspiranza, comfort e una calzata anti-irritazoini.
Bestseller No. 5
Asics GEL-Cumulus 20, Scarpe da Running Uomo, Blu (Ironclad/Black 021), 43.5 EU
  • L'intersuola FlyteFoam combina l'ammortizzazione GEL della parte posteriore del piede e della punta per una corsa fluida e leggiadra mantenendo il pieno contatto con il terreno
OffertaBestseller No. 6
Asics, Gel-Nimbus 20, Scarpe da Corsa, Uomo, Giallo (Sulphur Spring/Black/White), 42.5 EU
  • GUIDANCE LINE - La scanalatura flessibile verticale disaccoppia la lavorazione lungo la linea di progressione, per ottimizzare l'efficienza dell'andatura.
Bestseller No. 7
Asics Gt-1000 5, Scarpe da Ginnastica Uomo, Nero (Black/green Gecko/carbon), 42.5
  • 3 m Reflective - Materiale riflettente da 3 m per una maggiore sicurezza e visibilità al buio.

Asics non produce solo scarpe da corsa, ma il suo monopolio include anche calzature da pallavolo, basket, calcio, tennis, arti marziali, atletica leggera, insomma include una gran varietà di discipline sportive.

In riferimento a ciò, non si può fare a meno di pensare al film L’ultimo combattimento di Chen, in cui Bruce Lee indossa le famose scarpette Asics gialle, abbinate alla tuta dello stesso colore.

Ma le sponsorizzazioni non finiscono di certo qui: si possono citare infatti numerose squadre femminili di livello nazionali, clubs calcistici italiani e molto altro ancora.
É praticamente impossibile non conoscere Asics. Quando si pronuncia tale termine, si apre un mondo affascinante di articoli che non si possono nemmeno immaginare. Pensare di poter citare tutti i prodotti del marchio è pura follia.

Dal 1949 ad oggi, Asics ha avuto un successo senza confine e tutto ciò è dovuto alla qualità certificata.

Guida all’acquisto delle migliori scarpe da running Asics:

Miglior scarpa per correre Asics

Le scarpe da running Asics sono dotate del massimo comfort, progettate e create secondo gli standard riconosciuti. Esse presentano tutte le caratteristiche necessarie per assicurare il benessere dei propri piedi e correre in piena libertà.

Scegliere le scarpe da running non è una cosa semplice. Al contrario di quanto si possa pensare, bisogna tenere a mente e considerare degli aspetti che magari non hanno importanza nel caso in cui si sceglie una normale scarpa da passeggio.

Una scarpa running di qualità deve essere dotata di un plantare specifico, possibilmente largo per donare una maggiore comodità. Gioca un ruolo importante anche la soletta e la sua altezza in quanto deve saper gestire la differenza che ci può essere tra la zona del tallone e quella dell’avampiede. Inoltre bisogna considerare anche la capacità di ammortizzare. Forse la scelta del colore rappresenta l’ultimo dei problemi.

Le scarpe Asics includono una vasta scelta di modelli. Innanzitutto si ha la possibilità di scegliere tra scarpe per donna e scarpe per uomo, inoltre si può fare riferimento a specifici modelli che presentano delle particolarità in più rispetto le normali.
Ad esempio potrebbero essere la scarpe Asics gel, oppure le quelle running Asics a3.

Recensione con prezzi delle 5 migliori scarpe da corsa Asics:

Scarpe per runner Asics

  • Aics Gel Cumulus 19 – Migliori scarpe da corsa

Offerta
ASICS Gel-Cumulus 19, Scarpe Running Uomo, Nero (Black/Carbon/Fiery Red 9097), 43.5 EU
  • Cuscinetti in GEL - Attenua gli urti nelle fasi di appoggio e stacco e consente il movimento in più piani di pari passo con il passaggio del piede nel ciclo del passo.

Tale modello è per uomo. La disponibilità dei colori prevede la possibilità di scegliere tra: Grigio, Nero, Blue ed Arancione.

La sua vestibilità è normale, per cui non ci dovrebbero essere problemi per l’individuazione della misura giusta. Il prezzo varia a seconda della taglia, ma comunque è sempre un ottimo prezzo per la qualità offerta.

Il materiale esterno della scarpa è sintetico, mentre la suola interna è di gomma. Il tipo di allacciatura è quella stringata e la larghezza della scarpa è normale.

  • Asics Gel-Pulse 9 – Intersuola in Super SpEVA

Offerta
Asics Gel-Pulse 9, Scarpe da Running Uomo, Blu (Directoire Blue/Black/Indigo Blue), 42 EU
  • Materiale riflettente 3M -Prodotto dall'azienda 3M, per una maggiore sicurezza notturna.

Un altro modello running per uomo è quello Gel-Pulse 9, in cui la scelta dei colori si basa su tonalità più forti, adatte per chi ama il particolare. Infatti la scelta dei colori prevede sempre due tonalità abbinate.
Il prezzo in questo caso è decisamente inferiore rispetto il modello precedente.

  • Asics Gel-Kayano 25 – Per corse su lunghe distanze

Offerta
ASICS GEL-Kayano 25, Scarpe da Running, Uomo, Bianco (White/Blue Print 100), 43.5 EU
  • Tomaia a doppio strato Jacquard - Offre traspiranza, comfort e una calzata anti-irritazoini.

Uno dei migliori modelli della linea è il Gel-Kayano 25. Colpisce per la sua fisionomia ed i colori. Non si tratta certamente della solita scarpa.

Molto gradita dai clienti, la sua particolarità consiste nella presenza del tacco la cui misura è 28 mm. Si tratta di una scarpa leggera, adatta per percorrere lunghe distanze.

I colori da scegliere sono veramente tanti, si ha l’imbarazzo della scelta.

  • Asics GT-2000 6 – Ideali per iperpronatori

Esso è un modello maschile, decisamente più sobrio rispetto quelli citati in precedenza. I colori disponibili sono tanti e tutti rispecchiano la semplicità di questa linea.
Oltre alla composizione della scarpa, viene riportato anche l’altezza del tacco che è pari a 28 mm.

Non si tratta di una scarpa dal costo esagerato anche se assicura una certa qualità. Essa è ideale per iperpronatori, dotata di ammortizzazione gel visibile sul retro del piede, tecnologia FluidRide e stabilità Trusstic.

  • Asics Gel-Sonoma 3 G-TX – Da donna

Offerta
ASICS Gel-Sonoma 3 G-TX Trail, Scarpe Running Donna, Nero Schwarz/Grau, 39 EU
  • Materiale: - Tomaia: tessile, Altro materiale - Fodera e soletta: tessuto, Altro materiale - Suola esterna: altro materiale

Esso è un tipico modello di scarpe running gel donna, molto apprezzato perchè si adatta a terreni in continuo mutamento, tipici del trail running. É una scarpa estremamente resistente, capace di donare sostegno, stabilità e comfort.

É indicata per percorsi medio-lunghi ed inoltre la membrana presente all’interno in gore-tex permette di proteggere i piedi da ogni condizione meteo.

I colori disponibili sono ovviamente adatti al mondo femminile ed il prezzo non è alto.
Questi sono i modelli considerati migliori dai clienti, ciò è dimostrato anche dalle numerose recensioni positive che sono leggibili sul sito.

Al di là delle opinioni altrui, bisogna comunque tenere sempre a mente che è fondamentale scegliere la scarpa giusta da corsa in base alle proprie esigenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here