Le scarpe running A1 sono scarpe sportive e sono state realizzate e progettate principalmente per un uso sportivo per fare delle gare, per allenamenti, o per chi fa sport a livello amatoriale.

Le scarpe da corsa a1 sono state create considerando lo sviluppo adatto e consueto da avere nel corso di sessioni running.

Scarpe da Running A1 – Come scegliere le migliori?

Le migliori scarpe da running A1

Bestseller No. 1
Saucony Scarpe Running Uomo Endorphin PRO 2 VIZIGLD/VIZIRED 46 EU
  • Tomaia in mesh ingegnerizzato a strato singolo - Mantiene la scarpa leggera e traspirante.
Bestseller No. 3
Saucony Fastwich 09 Scarpa Running da Strada per Uomo
  • Tomaia in Mesh - Combina traspirabilità e supporto.

Per poter acquistare le migliori sacrpe A1 è importante valutare importanti fattori in modo da non poter sbagliare.

  1. Le forme dei piedi sono molto importanti dato che ognuno di noi ha una forma diversa,in base alla pianta c’è chi puo averla più piccola e chi può averla più grande.Proprio per questo motivo è consigliato di provarla ed avere la sicurezza al cento per cento che sia la scarpa giusta.Infatti in alcuni negozi hanno a disposizione un macchinario dove è possibile poter colloudare le scarpe in maniera adeguata.
  2. Il peso corporeo è fondamentale proprio perchè correndo andremo a scaricare tutto sui piedi ed è appunto per questo che le scarpe running siano dotatate di ottimi ammortizzatori.Infatti per un atleta magro con esperienza andranno bene anche scarpe con pochi ammortizzatori.
  3. Appoggiare il piede nel migliori dei modi è davvero importante. Infatti senza rendercene conto nella nostra vita spesso capita di cammina o con le punte o con i talloni.Nel caso camminiate con il tallone è opportuno scegliere scarpe con buoni ammortizzatori, in caso contrario andranno bene anche scarpe superleggere.
  4. Infine è importante considerare in che occasionio e quante volte andrete ad utilizzare le scarpe running. Nel caso di un corridore veloce e leggere allora sono più adatte le scarpe meno ammortizzate, mentre invece nel caso preferiate percorrere lunghi tragitti allora è opportuno usare scarpe ben ammortizzate.Nota bene che se si decide di fare una corsa su sentieri o in campagna è fondamentale avere una scarpa running con un buon battistrada in modo da evitare spiacevoli disagi e garantire una buona stabilità alla persona.

Per poter scegliere le migliori scarpe di corsa a1 dipende semplicemente dal tipo di corsa che si intende fare e dal peso corporeo. Se hai intenzione di fare lunghe distante conviene prendere come scarpe da running quelle con più ammortizzatore.

Mentre se hai un peso leggero ed opti per la velocità allora andranno perfettamente le scarpe superleggere.

Classifica con prezzi delle migliori scarpe da corsa A1:

Scarpe A1 superleggere

Tra i migliori prodotti di scarpe da corsa a1 abbiamo:

  • brooks Hyperion
  • saucony fastwitch
  • Asics tartherzeal
  • adidas adizero
  • brooks racer
  • Brooks Racer St5 – Le migliori da corsa A1

La Brooks Racer St 5 è una scarpa da corsa A1 creata per gli amanti della dinamicità e per essere più veloci. Esternamente è stata realizzata con materiali sintetici, presenta una fodera in pieno tessuto con chiusura stringata e con la suola fatta interamente di gomma.

Ha un peso che è sotto ai 300 grammi. Il vantaggio di questa scarpa è che è stata realizzata proprio per raggiungere grandi obbiettivi, mentre lo svantaggio è che se si ha un peso corporeo di circa 80 Kili sarebbe meglio non fare più di sedici kilometri dato che per la stanchezza po si farà fatica.

  • Scarpe da Running A1 Brooks Hyperion

Le Brooks Hyperion sono scarpe da corsa che si prentano sia la fodera che la parte esterna realizzati con materiale sintetico.

Anch’essa ha una chiusura con stringatura e la suola fatta interamente di gomma. E’ una scarpa superleggera e garantisce una buona efficienza. La sua struttura permette una buona aerazione. Il vantaggio è che è stata realizzata con materiale eco-compatibile mentre lo svantaggio è che non è adatta per chi voglia solo camminare.

  • Saucony Fastwitch – A1 Superleggere

Saucony Fastwitch, Scarpe Running Uomo, Giallo (Citron/Vizipro Orange), 45 EU
  • Colorful Racing scarpa con collo imbottito e leggero costruzione con sostegno ottimale

Le Saucony Fastwitch sono scarpe da corsa con suola in gomma antiscivolo, presenta la tomaia con materiale sintetico e la fodera in tessuto, mentre la chiusura è fatta con i lacci. Ha un peso poco più di 200 grammi, E’ una scarpa superleggera per i pochi strati che ha.

Il vantaggio è che è una scarpa che reagisce molto bene. Mentre come svantaggio ha il fatto di essere un pò secca come scarpa.

  • Asics Tartherzeal – Da Running A1 comodissime

ASICS Tartherzeal 6 Scarpe da Corsa - 41.5
  • Mesh Adattiva Avvolge qualsiasi piede in un comfort personalizzato e traspirante.

La scarpa running ASICS Tartherzeal è una scarpa realizzata interamente di materiale sintetico e con una suola di gomma. E’ una scarpa molto confortevole ed è come indossare un guanto.

E’ rivestita da elementi che riflettono in modo da essere ben visibile in caso di una corsa notturna. La suola è molto resistente su ogni tipo di terreno avendo cosi sempre una grande stabilità. Il suo vantaggio è quello di essere una scarpa da corsa A1 molto stabile e comoda per correre. Mentro lo svantaggio è che come molte possono indossarle o meglio sono più adatte a persone che hanno un perso corporeo che scende sotto i settanta kilogrammi ed anche il prezzo forse è un pò eccessivo.

  • Scarpe da Corsa A1 Adidas Adizero Adios 3M

Infine ma non meno importante ci sono le Aidas Adizero Adios 3m. Sono scarpe fatte completamente in materiale sintetico anche la suola e con una chiusura stringata. una scarpa da corsa A1 adatta sia per le marce ma anche per delle competizioni e delle gare e per la corsa veloce.

Ha una buona rientrata di energia e ottimi ammortizzatori ed è molto flessibile. E’ adatta per le piste, per la palestra, e per la strada. Presenta una calzatura stabile e l’ arco plantare è normale.

LA cosa vantaggiosa di questa scarpa è che è davvero adatta per qualsiasi tipo di corsa si voglia fare. E inoltre è adatta a qualsiasi tipo di superfice, dalla strada alle piste, alla palestra e cosi via. Una scarpa davvero unica nel suo genere. Lunico svantaggio che ha molto prabilmente è il suo costo.

E’ vero lo sport fa molto bene ed è anche salutare, ma prima di correre è opportuno scegliere le giuste scarpe da corsa a1 adatte al nostro corpo e alla nostra mente, il resto è tutto in salita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here