Chi ama andare in una spiaggia rocciosa durante le vacanze estive, perché non ama sporcarsi o semplicemente per passione, necessita di un paio di scarpe adatte all’occasione.

Questi tipi di calzature non devono mai mancare nel vostro zaino e di certo non possono essere sostituite da semplici sandali o flip flop.

Le scarpe da scoglio sono dei calzari prodotti in materiali tecnici tipo neoprene o gomma ideate perché possiate godervi un viaggio al mare in tutta tranquillità. Per evitare spiacevoli inconvenienti, le scarpe da scoglio non possono mancare in un viaggio tra spiaggia e salsedine.

Bestseller No. 1
Cressi Reef, Scarpette Adatte per Mare e Sport Acquatici, Unisex – Adulto, Blu(Azzurro/Blu), 37 EU
  • Scarpette per tutti gli sport acquatici, anche per l’utilizzo anche in acqua
Bestseller No. 2
Cressi Water Shoes, Scarpe per tutti gli sport acquatici Unisex Adulto, Clear, 37 EU
  • Scarpette avvolgenti, realizzate in materiale morbido, elastico e leggero
OffertaBestseller No. 3
Scarpe da Scoglio, da Surf, da Immersione, da Spiaggia, da Corsa, Scarpe da Snorkeling, Scarpe...
  • PESO LEGGERO E ASCIUGATURA RAPIDA: il materiale ultraleggero di qualità superiore offre una piacevole sensazione di rilassamento. Il tessuto tecnico di buona elasticità sulla tomaia è traspirante e...
Bestseller No. 4
SEAC Sand Scarpette da Scoglio, Spiaggia e Mare Blu 34 EU
  • Anti scivolo: la suola in gomma delle scarpette da scoglio Seac sand permette di camminare con sicurezza su scogli e altre superfici scivolose
Bestseller No. 5
SAGUARO Scarpe da Scoglio Donna Uomo Scarpette da Mare Bagno Spiaggia Surf Yoga Water Shoes per...
  • Materiale esterno: 92% poliestere + 8% spandex. Morbido ed elastico, traspirante e confortevole, ultraleggero e ad asciugatura rapida.

Esse proteggono i vostri piedi fuori e dentro l’acqua, in caso di contatto con oggetti taglienti, e per evitare gli urti nonché diverse sostanze velenose.

Oggi sul mercato esistono vari modelli con caratteristiche diverse per soddisfare ogni singola esigenza. Per questo motivo abbiamo pensato di mettere a vostra disposizione una guida completa, per aiutarvi a scegliere il modello più conveniente, esaminando diversi fattori.

Vi spiegheremo le tipologie di scarpe da scoglio migliori prendendo in considerazione le loro prestazioni e anche il loro rapporto qualità prezzo. Alla fine vi proporremo anche la classifica dei 5 migliori prodotti che potrete tranquillamente trovare su Amazon per facilitare la vostra scelta d’acquisto.

Guida alla scelta delle migliori scarpette da scoglio:

scarpette da scoglio

  • La scelta dei materiali delle scarpe da mare

La scelta dei materiali è fondamentale poiché sarà quella che garantirà una perfetta mobilità in acqua. Sono disponibili diverse soluzioni valide, sia in gomma che in plastica, in grado di assicurare la protezione del vostro piede da pietre appuntite e aguzze.

Inoltre il materiale stabilirà anche la durata nel tempo delle scarpe da scoglio oltre che l’agilità durante il nuoto. Si deve prendere in considerazione la resistenza della struttura, che deve essere capace di reggere l’impatto con gli scogli e assicurare un’alta resistenza nel corso degli anni.

Le scarpe da scoglio devono assicurare un migliore appoggio su superfici difficili e dare la migliore presa possibile su sassi e scogli.

Anche la traspirabilità delle scarpe da scoglio non deve essere sottovalutata. Infatti esse devono consentire un buon passaggio d’aria e lasciare defluire l’acqua mantenendosi sempre freschi al loro interno, così da garantire la massima agilità anche fuori dal mare.

Le suole delle scarpe devono avere una trama antiscivolo per permettere la giusta stabilità anche nelle parti più umide. Questo è di fondamentale importanza per evitare scivoloni in momenti di distrazione.

Tutto questo può essere garantito dal materiale utilizzato nella produzione, che deve essere di altissima qualità per garantire la massima sicurezza.

  • Le dimensioni delle scarpe da scoglio

Un altro elemento da tenere in considerazione prima di acquistare nuove scarpe da scoglio è la dimensione.

La taglia delle scarpe da scoglio non può essere scelta come nelle scarpe da ginnastica. Per consentire al piede di stare sempre comodo la misura delle scarpe da scoglio deve essere scelta con la massima cura.

Infatti se si prende una taglia più piccola può rendere impossibile la normale deambulazione e una più grande può farvi facilmente inciampare.

Se non si è sicuri dell’esatta corrispondenza dei numeri i prodotti online mettono a disposizione una sezione dedicata alle misure, oppure potete consultare anche le recensioni degli altri utenti che hanno già effettuato un acquisto.

In alternativa è possibile scegliere una tipologia di scarpe da scoglio dotate di cintura alla caviglia che garantisce maggiore mobilità e comodità al piede.

In base alla tipologia scelta sarete in grado di stabilire se le vostre scarpe sono adatte anche alla sabbia oppure possono essere utilizzate solamente sugli scogli.

Infatti alcuni modelli non sono adatti alla sabbia poiché possono causare un surriscaldamento delle estremità. Queste scarpe vengono utilizzate anche da surfisti sulle loro tavole da surf ma anche da sub professionisti quando non è necessario l’utilizzo delle pinne.

  • Il design e il colore delle scarpe da spiaggia

Sul mercato esiste una grande varietà di modelli, che vanno da quelli unisex a quelli pensati specificamente per uomo e donna.

Naturalmente esistono anche i modelli di scarpe da scoglio per bambini, che sono molto curiosi di arrampicarsi sugli scogli per osservare pesciolini e granchi. Avete la possibilità di scegliere tra diversi colori per soddisfare tutti i gusti ma anche scegliere modelli trasparenti. Il prezzo di queste scarpe varia ed è opportuno confrontare anche i prezzi prima di acquistare il modello più adatto alle vostre esigenze e quelle dei vostri bambini.

L’elemento più importante, per acquistare un paio di scarpe da roccia per i vostri bambini, è di sicuro la sicurezza che esse garantiscono, ma potete anche sbizzarrirvi con modelli più fantasiosi per rallegrare i piedini dei piccoli.

Scarpe da scoglio: Classifica con prezzi delle migliori

migliori scarpe da scoglio

  • Bockstiegel® BORKUM – Scarpe da scoglio economiche

Uno dei modelli più professionali e resistenti sul mercato è proprio Borkum di Bockstegel. Scarpe da scoglio ideate per uomini e sono tra le migliori del 2020. Il materiale utilizzato per la produzione è il neoprene che viene anche usato per le mute da sub, molto resistente e sicuro.

Con una suola in gomma strutturata, questo modello riduce l’incidenza di scivolamenti e protegge perfettamente la pianta del piede.

Per non compromettere la corretta mobilità in acqua si presenta con un laccio retrostante che garantisce una perfetta aderenza e non la fa scivolare via dal piede durante le nuotate, per colpa della presione, inoltre è disponibile in due colori per offrire un’ampia scelta a tutti i gusti.

Con un design accattivante sono le ciabatte da scoglio ideali per le vostre vacanze estive.

  • Cressi Water Shoes – Le migliori scarpe da scoglio

Questo modello di Cressi è la soluzione ideale per voi e per i vostri bambini. Scarpe da scoglio comode e avvolgenti grazie ad un materiale di qualità e molto resistente: per consentire la migliore respirazione del piede, la tomaia è traforata su buona parte, rendendole molto comode.

Realizzate in materiale morbido, elastico e leggero sono le scarpe perfette per essere utilizzate in spiaggia, sugli scogli, in barca e anche in piscina; con una suola resistente e antiscivolo diventano molto aderenti su ogni tipo di terreno.

La punta e il tallone di Cressi Water Shoes sono rinforzati per proteggere i piedi diventando ideali per i viaggi, inoltre offrono anche un eccellente rapporto prezzo qualità, molto apprezzato da tutti i suoi utenti.

  • Scarpette da scoglio Lekuni

Questo modello della famosa casa produttrice Lekuni è uno dei prodotti più ricercati attualmente sul mercato. infatti riesce ad unire le caratteristiche tecniche del tessuto a una robusta suola anti-scivolo, facendole diventare molto sicure.

Inoltre assicurano una rapida asciugatura e leggerezza in ogni momento diventando le scarpe da scoglio più comode, e allo stesso tempo garantiscono un ottimo confort per il piede grazie alla forma ergonomica.

Scarpette da scoglio molto traspiranti che garantiscono un grip unico grazie alla suola in gomma di altissima qualità ideale per ogni tipo di superfice. Ideali non solo per una spiaggia rocciosa ma anche per diversi sport come; pesca, surf, beach volley, vela, nuoto, windsurf e molto altro ancora.

  • Cressi Isla – In neoprene

Questo modello è adatto a chi, oltre a passeggiare in un terreno roccioso, pensa di affrontare barriere coralline e ambienti marini vivaci.

Per offrire una protezione maggiore, queste scarpette da scoglio sono più alte rispetto ad altri modelli, offrendo maggiore protezione anche per la caviglia.

Cressi è un marchio importante nel mondo della subacquea e il modello Isla è un calzare concepito per l’uso delle pinne a scarpetta aperta. Morbidi e con un rivestimento in gomma dura, offrono una protezione maggiore per la pianta del piede su scogli e spiagge rocciose.

Per una maggiore resistenza e durata il tacco e la punta sono ulteriormente rinforzati con gomma. Il materiale utilizzato è il neoprene, che viene comunemente usato per produrre mute da pesca.

  • Scarpette Suadex unisex

Le scarpe da scoglio Suadex sono una tipologia di scarpe a forma di calzino che si adattano perfettamente alla forma del piede.

La superfice in gomma sotto la pianta è sufficientemente larga per avere un buon effetto antiscivolo.

Con una forte prestazione traspirante, il materiale ultrasottile elastico garantisce un confort maggiore per tutti. Inoltre questo modello si propone con un design accattivante ed è disponibile in diversi colori per soddisfare pienamente le esigenze dei propri utenti.

Potete trovare modelli per adulti e per bambini con design diversi per ogni gusto. Per di più offre un eccellente rapporto qualità prezzo, molto apprezzato da tutti gli utenti che da tempo utilizzano questo modello per le loro avventure, ritenendosi pienamente soddisfatti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here