Vorresti comprare un paio di scarpe da pallavolo Asics ma non sai quale modello scegliere? Sei entrato in un negozio di articoli sportivi ma non sai decidere quali siano i migliori modelli di scarpe Asics da pallavolo?

Indubbiamente la scelta non è facile in quanto esistono davvero diversi modelli di questo brand, tutti caratterizzati da una notevole comodità e dalla garanzia di performance di alto livello.

Proprio per questo motivo, di seguito cercheremo di fornirti un aiuto, indicando alcuni criteri di massima che possono supportarti nella scelta delle migliori scarpe da pallavolo.

Scegliere le scarpe da pallavolo Asics migliori:

Migliori scarpe da pallavolo Asics

In linea generale una buona scarpa da pallavolo Asics deve presentare due principali caratteristiche, ossia leggerezza e bilanciamento.

Il primo elemento è importante in quanto una scarpa leggera assicura una notevole libertà di movimento del piede, che può spostarsi senza alcun problema in qualsiasi direzione; il bilanciamento, invece, è importante poiché la maggior parte delle azioni si concentrano verso la punta del piede ed è quindi importante che la scarpa sia in grado di ammortizzare gli urti che avvengono soprattutto in quella parte.

Strettamente collegata a queste due caratteristiche c’è anche la qualità dei materiali utilizzati per realizzare le scarpe da pallavolo Asics.

Materiali resistenti non vuol dire necessariamente scarpe pesanti ed ingombranti; del resto i progressi effettuati negli ultimi anni ci consentono di avere a disposizione delle scarpe realizzate con tessuti e materiali sintetici che non comportano problemi alla pelle e si caratterizzano per una notevole resistenza.

  • Assicurare la giusta traspirazione alla pelle

Abbiamo visto come una buona scarpa da pallavolo Asics debba assicurare libertà di movimento, ma è altrettanto importante che la pelle del piede non soffra a causa del ristagno del sudore nella scarpa.

Scegliere infatti una scarpa realizzata in materiale traspirante assicura una buona salute del piede, prevenendo anche la formazione di patologie del piede, quali funghi e infezioni batteriche.

Proprio per questo motivo, Asics è stato uno dei primi brand che ha optato per l’utilizzo del mesh, un materiale composto da una rete solida e traspirante al tempo stesso che permette di avere un ottimo ricambio d’aria all’interno della scarpa, senza che sia compromessa la robustezza e la solidità della scarpa.

  • Ulteriori elementi da prendere in considerazione

Molti atleti, nella scelta della migliore scarpa da pallavolo Asics, eseguono una valutazione anche di altri elementi.

Ad esempio una delle principali alternative è quella relativa alla scelta tra scarpe asics da pallavolo alte e basse; in realtà, le scarpe alte, ossia quelle che avvolgono la caviglia, sono utilizzate prevalentemente dai giocatori di basket in quanto questo gioco comporta dei continui cambi di direzione, che provocano continue sollecitazioni alle caviglie, per cui nasce la necessità di tenerle ben ferme.

Negli ultimi anni, però, sono diversi i giocatori di volley che si orientano anch’essi verso questo tipo di soluzione al fine di prevenire gli infortuni.

  • I prezzi delle scarpe da pallavolo asics:

In commercio sono presenti una grande varietà di store online che permettono di usufruire di sconti e promozioni; questi ultimi assicurano dei prezzi molto competitivi rispetto a quelli che sono usualmente praticati nei negozi fisici.

In linea di massima, comunque, i prezzi per una buona scarpa da pallavolo Asics partono da circa 40 euro fino ad arrivare a prezzi superiori ai 100 euro per i modelli che assicurano delle prestazioni ottimali dal punto di vista agonistico.

Scopriamo insieme ora quali sono considerati le migliori scarpe Asics da pallavolo, confrontandone le caratteristiche.

Classifica, prezzi e opinioni delle 5 migliori scarpe da pallavolo Asics:

Scarpe per giocare a pallavolo Asics

  • ASICS Gel-Rocket 9

Pensata per un pubblico esclusivo femminile, la scarpa Asics Gel-Rocket 9 rappresenta la scelta ideale per tutti gli atleti che giocano su una superficie indoor e che sono alla ricerca di una notevole stabilità e di una buona ammortizzazione.

Il punto di forza di questa scarpa è dato dalla presenza nell’avampiede di un rinforzo in gel, materiale che assicura un’ottimale assorbimento degli urti; a ciò si deve poi aggiungere anche il fatto che l’intersuola è in EVA caricata a molla, in modo da ottenere una spinta aggiuntiva sul campo di gioco.

Questo modello permette di muoversi con notevole agilità durante la pratica sportiva, riuscendo a fare agevolmente perno sul piede e ad arrestarsi con il massimo comfort.

La suola è interamente realizzata in gomma, mentre la parte superiore e la fodera interna in un particolare materiale sintetico che riesce a fornire la massima traspirabilità al piede e ad evitare che il sudore ristagni.

Tutto ciò permette quindi ad ogni atleta di avere a disposizione una scarpa che assicura complessivamente delle buone prestazioni su diverse superfici, mantenendo il piede stabile e garantendo una buona agilità nei movimenti.

Si tratta quindi di un giusto compromesso per coloro che cercano un prodotto che risulti valido dal punto di vista qualitativo e non comporti un impegno economico particolarmente gravoso.

Una scarpa leggera per permettere dei movimenti fluidi e affaticare quanto meno possibile il piede nonché i muscoli, i tendini e i legamenti della gamba.

  • ASICS Gel-Task Mt 2

ASICS Gel-Task MT 2, Indoor Court Shoe Womens, Directoire Blue/Pure Silver, 37.5 EU
  • Parte superiore in tessuto traspirante; il sistema Trusstic alleggerisce la scarpa

Qualità e sicurezza si ritrovano anche in questo modello di scarpa da pallavolo Asics, appositamente studiato per un pubblico femminile.

La ASICS Gel-Task Mt 2 è infatti stata progettata per assicurare comfort e sicurezza durante l’allenamento o una gara agonistica mantenendo il piede stabile, pur preservando la libertà di movimento.

Il punto di forza di questa scarpa è rappresentato dalla tecnologia Gel-Rocket che permette al piede di poggiare su una superficie complessivamente solida, ma che risulta allo stesso tempo molto ammortizzata grazie alla presenza del gel nella parte relativa all’avampiede e al tallone.

Dal punto di vista del materiale di realizzazione, questa scarpa risulta costruita con Rhynoskin, un elemento molto resistente che assicura resistenza nel tempo, anche nel caso di un utilizzo abbastanza intenso.

Asics ha inoltro pensato di proporre agli atleti due diverse varianti di questa scarpa. Infatti, da un lato ha messo sul mercato la versione Low Cut che permette dei movimenti molto veloci, dall’altro quella Mit Cut che riesce a sostenere in maniera ottimale la caviglia, prevenendo qualsiasi tipo di infortunio.

Sono anche curate in modo molto accurato dal punto di vista estetico, permettendo di poterle utilizzare non solo per la pratica sportiva ma anche per effettuare delle semplici passeggiate, rendendo il tuo outfit originale e sportivo allo stesso tempo. Comode e semplici allo stesso tempo, mantiene ben fermo il piede, evitando di stancarlo in maniera eccessiva.

  • ASICS Gel-Rocket 8 – Le migliori

Questo modello di scarpa da pallavolo Asics è nata inizialmente per le pallavoliste ma successivamente è stata ampliata anche al pubblico maschile.

Si tratta di un modello che rispetto alla maggioranza delle altre scarpe in commercio, si presenta sicuramente meno appariscente nello stile ma con un prezzo molto abbordabile.

In ogni caso, il design non è affatto penalizzato, anzi, la scarpa risulta essere perfetta da utilizzare al di fuori degli ambiti sportivi, abbinandola ad un look casuale in modo da poter essere utilizzata senza problemi praticamente tutti i giorni.

Per quanto riguarda le modalità di produzione, la tomaia è realizzata in uno speciale materiale sintetico che fornisce comfort e morbidezza al piede e al tempo stesso una notevole libertà di movimento.

Anche questo modello di scarpa Asics presenta nella zona dell’avampiede la presenza del gel che riesce ad ammortizzare alla perfezione questa parte del piede, garantendo il massimo comfort possibile, la possibilità di fare delle rotazioni sullo stesso utilizzandolo come perno e favorire la libertà di movimento.

Grazie alla particolare composizione della tomaia, tutta la zona del piede è avvolta in modo da assicurare una perfetta calzabilità mentre la rete traspirante assicura il necessario ricambio d’aria nella scarpa e la fuoriuscita del sudore, mantenendo il piede sempre asciutto.

Sono delle ottime alleate non solo per praticare il volley ma anche per altri tipi di sport indoor; inoltre risultano ben realizzate e rifiniture con cura in ogni dettaglio.

  • Asics Gel-Rocket 7

Asics Gel-Rocket 7, Scarpe da Pallavolo Donna, Multicolore (Blue Jewel/White/Flash Coral), 37
  • Fodera durevole California - La tomaia é cucita intorno al bordo EVA e direttamente collegata all'intersuola per una migliore stabilità e un massimo comfort.

Se sei alla ricerca di un buon paio di scarpe per allenarti a fare volley senza la necessità di dover spendere un capitale, allora il modello Asics Gel-Rocket 7 è proprio quello che riuscirà a soddisfare in pieno le tue necessità.

Rispetto alle altre soluzioni di questo brand, queste scarpe si caratterizzano innanzitutto per l’estrema semplicità, circostanza che le rende perfette per poterti allenare senza problemi tutti i giorni.

Prima di analizzarne le ulteriori caratteristiche, vale la pena di segnalare che si tratta di una vera e propria prima scelta se mettiamo a confronto la qualità della scarpa con il prezzo molto contenuto.

Come tutti i modelli della serie Gel Rocket, anche questo presenta l’avampiede rinforzato in gel che permette di effettuare tutti i movimenti della punta del piede con il minimo sforzo e riducendo sensibilmente l’attrito che viene provocato verso questa parte del piede.

In questo modo, l’atleta riesce ad essere rapido e scattante sia in allenamento, sia durante un’avvincente partita.

Vale la pena di sottolineare anche l’elevata aderenza che veste il piede alla perfezione avvolgendolo in un modo completamente naturale e assicurando un contatto ottimale tra l’interno della scarpa e la pelle del piede; si tratta di una caratteristica importante poiché in tal modo si evita che il piede possa avere gioco nella scarpa e scivolare al suo interno.

Grazie al materiale esterno in tessuto e all’interno in sintetico è assicurata la massima traspirabilità al piede che resterà sempre perfettamente asciutto e del tutto privo di sudore.

  • Asics Netburner Ballistic FF

Questa scarpa Asics rappresenta uno dei modelli che ha migliorato la struttura della stessa, variando la tecnologia GEL DNA utilizzata prevalentemente nelle scarpe da running, con una appositamente progettata per il volley.

In tal modo, la scarpa assicura una notevole stabilità nei movimenti laterali, cercando di prevenire il verificarsi di eventuali infortuni.

Inoltre, grazie ad una successiva innovazione e all’utilizzo dei Solyte e FlyteFoam, la scarpa diventa elastica e morbida al tempo stesso.

Progettata in modo da far sentire al piede una scarpa da corsa, le ASICS Netburner Ballistic FF si caratterizzano innanzitutto per la notevole leggerezza e per l’estrema reattività; inoltre, la presenza di un doppio strato di gel permette di ridurre l’attrito durante le fasi di impatto e di atterrare in maniera delicata dopo ogni salto.

Questa caratteristica è assicurata anche dalla presenza della suola in gomma FlyteFoam che migliora sia l’ammortizzazione che il rimbalzo.

La gomma citata è realizzata con fibre biologiche che presentano una maggiore resistenza e reattività rispetto alle schiume tradizionali e che contengono una maggiore quantità di fibre naturali, in modo da migliorare la trazione sul campo.

Questo modello di scarpe, inoltre, si caratterizza anche nuovo sistema twisstruss che svolge una notevole azione di stabilizzazione del mesopiede, senza però limitarne la libertà di movimento; si ottiene così una calzabilità impareggiabile che assicura contemporaneamente delle prestazioni di elevato livello.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here