Le scarpe da calcio con calzino sono una rivoluzione nel mondo delle calzature sportive.

La tua passione è il calcio? Sei un calciatore amatoriale o un professionista che passa ore ed ore a correre in campo e a calciare il pallone? Allora sai già quanto è importante avere le migliori scarpe da calcio comode e perfette.

Scegliere gli scarpini più adatti è davvero importante e comporta spesso una lunga ricerca.

Le scarpe calcistiche con calzino sono una tipologia unica per il loro comfort, dato dalla capacità della calzatura di adattarsi al piede che ospita, garantendoti stile e migliorando la qualità del tuo gioco.

Le scarpe da calcio con calzino sono disegnate per grandi e bambini, regalano piena libertà di movimento e sono studiate per offrire un grande controllo della palla.

Scegliendo le migliori scarpe con calzino da calcio per i tuoi piedi, potrai migliorare ancora di più i tuoi risultati in campo. Le offerte di questa tipologia di scarpe sono infinite, le caratteristiche tra loro sono simili ed è qui che entra in campo anche il gusto personale

Perché scegliere le scarpe da calcio con calzino?

Navigando un pò per il web alla ricerca di un nuovo paio di scarpe da calcio, avrai visto spesso questo modello e ti sarai anche accorto che potrebbero costare un pò di più rispetto alle scarpe standard che hai sempre indossato. C’è una ragione a tutto questo.

Le scarpe da calcio con calzino hanno rappresentato un cambiamento perché sono realizzate in tessuto e non più con prodotti scomodi e rigidi, come la pelle.

L’obiettivo è farti sentire questo modello come un’estensione della tua gamba, senza ostacoli tra il piede e il pallone.

Il calzino o collare può avere un taglio alto o più basso, ma la sensazione è praticamente la stessa: leggerezza e resistenza. Il tessuto viene lavorato a maglia in un unico filo, creando una scarpa molto sottile, ma che migliora la percezione del pallone e protegge il piede da impatti lievi ed è anche impermeabile all’acqua.

Quali caratteristiche cercare in una scarpa da calcio con calzino?

Scarpe con calzino da calcio

  • LA STRUTTURA

Una scarpa da calcio con calzino deve presentarsi particolarmente solida e resistente in maniera tale da sopportare non solo all’impatto con il pallone, ma anche eventuali contatti con altri giocatori.

Nella struttura naturalmente rientrano anche la conformazione dei tacchetti, dei lacci e degli interni.

E’ importantissimo a questo proposito che il piede sia perfettamente fermo all’interno della scarpa e che non “balli”, in quanto potrebbe compromettere l’utilizzo della calzatura stessa.

  • IL MATERIALE

Quando sceglierai un paio di scarpe da calcio con calzino valuta prima di tutto i materiali con i quali sono state prodotte per determinarne sia la comodità sia la durata nel tempo.

Il calcio è uno sport duro, praticandolo potresti infortunarti e spesso il motivo è che le scarpe non aderiscono bene al terreno o magari stringono troppo il piede.

Soprattutto se giochi a calcio frequentemente dovresti acquistare un paio di scarpe in tessuto e che siano durature nel tempo, dal materiale leggero e innovativo.

  • LA SUOLA

Non tutti i terreni dei campi di calcio sui quali giochi sono uguali. Di solito i modelli più venduti di scarpe da calcio con calzino presentano la sigla FG (Firm Ground) e hanno una suola adatta a terreni compatti.

Potrai utilizzarle anche su campi in erba o terra, a patto che questi non siano troppo morbidi perché in tal caso si dovrà optare per un tipo di suola SG (Soft Ground).

  • IL DESIGN

Anche l’occhio vuole la sua parte. Con colori sgargianti e look alla moda avrai un aspetto elegante unito a ottime performance in partita, in grado di stupire sia i tuoi compagni di squadra sia gli avversari.

Quali sono i vantaggi per un giocatore?

La silhouette della calzatura salta subito all’occhio, ha stile ed è diversa dalle altre. Il calzino non è soltanto un tocco di classe, ma ha una ragione tecnica: caricando la forza sul piede, il collo alto del calzino permette di scaricare più energia e aiuta la caviglia e il piede a sentirsi più pronti all’impatto.

I piedi all’interno di una scarpa da calcio con calzino sono sicuri soprattutto per i bambini e anche per gli adulti perché mantengono il piede in una posizione comoda senza la pressione delle allacciature tradizionali.

Non per ultimo, c’è da considerare che stiamo parlando di una scarpa facile da infilare e sfilare, soprattutto per i bambini e i loro genitori che non dovranno perdere tempo con lacci e nodi.

Top 10 con prezzi delle migliori scarpe da calcio con calzino:

migliori scarpe da calcio col calzino

Per facilitare la tua ricerca abbiamo creato per te una classifica delle dieci migliori scarpette da calcio con calzino consigliate rispetto all’ottimo rapporto qualità/prezzo che puoi trovare in circolazione online.

  • Adidas Adizero 8.0 – Le migliori

Adidas Adizero 8.0 - Scarpe da calcio da uomo
  • Calcio leggero tacchetti progettati per velocità e stabilità.

Il top di gamma delle scarpe da calcio con calzino basso, punta arrotondata con maglia ruvida, linguetta imbottita e soletta sagomata.

Questi sono gli ingredienti perfetti per un modello di calzatura superiore rispetto alla media, il cui prezzo può risultare elevato ma vedrai che il tuo piede non si sentirà più comodo di così.

La struttura anatomica in pizzo aiuta ad alleviare la pressione, il tallone blocca il piede in posizione con una linguetta per un facile accesso e una trazione impareggiabile su prati naturali o sintetici.

  • Adidas Adizero 8.0 SK

Rispetto al modello precedente, queste scarpe da calcio con calzino alto sono le migliori in fatto di grande stabilità.

Sono realizzate con linguetta e tiranti sul tallone per un facile accesso e una vestibilità comoda. Sono leggere, hanno un’ottima trazione e permettono di alternare scatti e frenate. Nel complesso, questo modello è eccellente e ti consentirà di muoverti con sicurezza in campo.

  • Nike Hypervenom Phatal III DF Fg

Nike Hypervenom Phatal Iii Df Fg, Scarpe da Calcio Uomo, Arancione (Laser...
  • La scarpa Nike Hypervenom Phatal III è una calzata straordinaria con nuove funzionalità.

Con questa scarpa da calcio con calzino avrai un’ottima sensibilità del piede a contatto col pallone.

E’ realizzata in materiale in pelle sintetica, stringata e senza linguetta con un sottopiede sagomato e un controtacco che proteggono e ammortizzano gli impatti sul piede.

Il calzino in maglia avvolgerà la tua caviglia senza fastidio e ti lascerà la sensazione di indossare un comodo guanto.

E’ ideale per campi Field Ground (FG) in erba sintetica e terra battuta. Il prezzo sale un pò rispetto alle classiche scarpe da calcio, ma i risultati non ti faranno rimpiangere la spesa

  • Scarpe da calcio con clazino PUMA Future 18.2 Netfit MX/SG

La scienza incontra lo sport di alto livello in queste scarpe da calcio con calzino molto corto.

Con un look straordinario, una tomaia aderente, un’allacciatura personalizzabile e un calzino in spandex, il tuo piede si sentirà sicuro e sostenuto.

La nuovissima suola in poliuretano termoplastico, leggera e resistente, è flessibile, fornisce grip e manovrabilità e consente di giocare su superfici naturali dure così come su erba artificiale.

  • PUMA Future 19.1 Netfit Fg/AG

Quando si tratta di correre sul campo queste scarpe da calcio ad alte prestazioni pensano quasi a tutto per te.

La tomaia con tecnologia Netfit avvolge il tuo piede in maniera ergonomica senza stringere troppo, permettendoti una libertà di movimento ottimale.

Il calzino è basso, ma insieme all proprietà Rapidagility della suola sostengono la velocità e offrono trazione ottimale, così puoi focalizzare la tua attenzione dove serve: sulla palla.

Sono scarpe da calcio con calzino progettate per tirare e accelerare. Inoltre, potrai personalizzare l’allacciatura per maggiore comfort e vestibilità.

  • Scarpe con calzino Nike Mercurial Victory VI DF Fg

Questo modello è realizzato in pelle sintetica, con lacci e suola in gomma. I tacchetti in gomma dura sono sempre della tipologia FG, adatti quindi se preferisci giocare su terra battuta compatta e su campi di erba corta asciutta o leggermente bagnata.

In più, la sua suola in nylon compresso offre comfort e sostegno. Il calzino alto avvolge la caviglia e la previene da traumi e infortuni.

L’ottimo rapporto qualità/prezzo e la varietà di design e colori di queste scarpe, con combinazioni anche per donna, ottimizzeranno il tuo controllo della palla e il tuo stile in campo.

Spesso può succedere che il modello risulti stretto, perciò ti consiglio di prendere sempre una taglia in più rispetto al solito.

  • Nike Phantom Vision Academy Dynamic Fit MG

Provando la scarpa da calcio con calzino alto vedrai che è la più facile da indossare per la sua grande elasticità.

Le stringhe ci sono, anche se non si vedono perché sono nascoste da un rivestimento in mesh che assicura una calciabilità perfetta del pallone.

La particolarità di questo modello sta soprattutto nel mix di tacchetti (lamellari, curvi, semicircolari e a stella) che la rendono una scarpa adatta a tantissime superfici.

  • Adidas Predator 18.3 Fg

Con questo modello di scarpe da calcio con calzino alto non passerai inosservato. Ottimo prezzo per scarpe stringate e suola in gomma, tacchetti misto gomma/alluminio che le rendono particolarmente adatte per i terreni morbidi.

Potrai scegliere tra una vasta gamma di colori, seguendo i tuoi gusti. Se hai una pianta del piede stretta, questo modello ti calzerà a pennello.

  • Nike Magista Onda II DF Fg

Questa calzatura è ideale se preferisci giocare su terreni duri perché il calzino alto ti aiuterà a mantenere la fermezza degli arti e il controllo del pallone.

Il calzino non è fastidioso perché avvolge la tua caviglia come una seconda pelle. L’esterno è di materiale sintetico, mentre l’interno in tessuto con il sottopiede che garantisce ammortizzazione, traspirabilità e comodità.

  • Nike Mercurial Superfly VI Academy MG

Stiamo parlando di una calzatura professionale prodotta con materiale di qualità, studiata per dare il massimo delle prestazioni.

Questa è la scarpa da calcio con calzino per terreni misti dotata di collare Dynamic Fit a basso profilo e una tomaia sintetica che avvolge il piede per una calzata affusolata.

La calzata è stabile e confortevole, aiutandoti nell’accelerazione e nei rapidi cambi di direzione su più superfici diverse. Il morbido sottopiede e i tacchetti multi terreno (MG) ti permetteranno di usarle su campi in erba corta o su superfici artificiali.

Come indossare correttamente le scarpe da calcio con calzino?

La prima volta che indosserai una scarpa da calcio con calzino ti passerà per la mente la stessa cosa che è capitata a molti: non è stato molto semplice inserire il piede all’interno della scarpa e ho tirato eccessivamente il Dynamic Fit (il calzino). Tornerà teso ed elastico come all’inizio?

Dopo un uso frequente di questa scarpa, scoprirai un metodo infallibile per facilitarne la calzata:

  • allenta i lacci in modo tale che non restino molto stretti;
  • allarga con le dita il calzino proprio come se stessi per infilare una calza;
  • una volta inserito il piede fatti spazio con le dita;
  • non tirare sù il calzino dai lati, ma dalla parte posteriore rispetto la tua caviglia;
  • a questo punto allaccia pure la tua scarpa senza stringere troppo.

Per sfilarle segui lo stesso procedimento al contrario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here