Leggere un po’ di storia delle varie aziende produttrici dovrebbe essere una prassi, in quanto solo dalla conoscenza approfondita dell’azienda si riesce a comprendere a fondo la cultura, la dedizione, la passione e la qualità di coloro che hanno dato vita a queste realtà.

La Joma è un’azienda spagnola fondata nel 1965 la cui produzione è incentrata su abbigliamento e calzature sportive.

Ai curiosi è bello far sapere che questa azienda, quando iniziò la produzione delle scarpe, contava al suo interno solo otto dipendenti.

Con il passare degli anni la fabbrica venne ampliata, infatti la sua superficie arrivò a circa 2000 metri quadrati mentre i dipendenti impiegati al suo interno divennero settanta.

Nel 1987 Joma aprì la sua terza fabbrica, quella che ora è l’attuale sede legale, al cui interno vi lavorano circa 300 persone, mentre la superficie della fabbrica si è estesa a oltre 60 mila metri quadrati.

Oggi Joma è una delle primarie aziende produttrici di scarpe da calcetto, tant’è vero che durante le Olimpiadi del 2016 questa società ha patrocinato ben nove Comitati Olimpici.

Recensione e prezzi delle migliori scarpe da calcetto Joma:

Migliori scarpe Joma da calcetto

  • Joma Top Flex TF Outdoor

La tomaia della Top Flex TF Outdoor è interamente in pelle mentre la chiusura è stringata; questa scarpa è caratterizzata da un’estrema leggerezza e un alto grado di flessibilità che assicurano un passo fluido e veloce, senza trascurare l’ottima vestibilità.

Inoltre, la garanzia di durata di quest’articolo è confermata dal fatto che la suola viene cucita al taglio e ciò è supportato dal doppio passaggio di colla.

La progettazione di quest’articolo è stata effettuata anche tenendo presenti le caratteristiche del gioco a cui sono adibite, quindi, le varie roteazioni, torsioni e flessioni che devono sopportare durante il loro utilizzo da parte del calciatore.

Infatti, la zona del tallone è stata rinforzata per permettere al giocatore di poter effettuare delle torsioni e delle curve senza danneggiare le articolazioni. La Top Flex TF Outdoor è consigliata per utilizzi su superfici interne poco abrasive.

Recensioni: sono davvero tante le recensioni positive, tra cui ritroviamo quella di Giambattista che ritiene l’articolo adatto su campi in erba sintetica, inoltre, vengono rilasciati giudizi positivi anche in relazione alla comodità e alla durata.

  • Scarpe da Calcetto Joma Top Flex 301

 

Quest’articolo è dedicato a chi cerca una scarpa morbida e di qualità. Infatti, le Top Flex 301 Indoor presentano una tomaia realizzata in morbidissima pelle di vitello, che unitamente al rinforzo scamosciato in punta garantisce una maggiore protezione e resistenza.

Le caratteristiche di morbidezza e resistenza combinate con la suola in gomma permettono movimenti flessibili e fluidi senza trascurare l’ammortizzazione resa ottimale grazie alla presenza all’interno della scarpa di una intersuola studiata e progettata appositamente per questo sport.

Recensioni: chi possiede queste scarpe è pienamente soddisfatto in quanto ritiene le Top Flex 301 di ottima qualità.

Un utente sostiene che la pelle della tomaia è davvero resistente in quanto anche al tatto risulta inalterabile, inoltre, le scarpe sono leggere e poco ingombranti.

  • Joma Scarpa Futsal Outdoor Top Flex 942 Turf

Scarpe Calcetto Joma Top Flex Turf, 942 Bianco-Arancio, 39
  • Tomaia realizzata in pelle unita ad uno strato protettivo che avvolge la parte anteriore e laterale panama ecommerce

Queste scarpe multicolore con chiusura stringata presentano una tomaia in vera pelle.

La suola in gomma le rende estremamente leggere e ciò contribuisce a facilitare gli appoggi, invece, le scanalature presenti sulla tomaia garantiscono un ottimo grip.

I multi tacchetti Surf presenti sotto la suola rendono le Futsal Outdoor Top Flex 942 Turf adatte a superfici di gioco in moquette, cemento o erba sintetica.

L’intersuola presente all’interno contribuisce ad ammortizzare gli impatti e a generare un maggior confort nell’area tallonare.

Recensioni: chi le ha acquistate ha trovato un ottimo rinforzo per quanto riguarda il punto del tallone e la parte alterale del piede, rinforzo che non risulta precludere la libertà di movimento del giocatore.

  • Joma Top Flex White-Green

Questo è uno degli ultimi modelli di scarpe da calcetto Joma, o meglio, è l’ultima rivisitazione di un modello già presente in commercio da svariati anni il quale è stato ampiamente rivisitato dall’azienda produttrice in base alle esigenze esteriorizzate dai giocatori.

La linea di flessione è stata resa più morbida per facilitare l’appoggio mentre le fessure presenti sulla suola, che per la loro forma richiamano una spiga, rendono ottimale la stabilità del giocatore e questo porta a far si che l’asse di rotazione durante la fase dei giri non crei danni alle articolazioni rendendo maggiormente sicura la giocata anche grazie ai rinforzi posizionati sull’arco, i quali dovrebbero scongiurare distorsioni e lesioni.

Recensioni: piena soddisfazione anche da parte degli acquirenti di questo modello che ne ammirano il design e l’estetica ma anche la progettazione.

Sono tante le qualità che vengono apprezzate: ottimo rapporto qualità prezzo, leggerezza e flessibilità, morbidezza, comodità e buona aderenza su campo gommato; insomma quest’articolo ha dato un ottimo riscontro sul mercato.

  • Joma Top Flex Classic

Modello super gettonato da giovani e meno giovani in quanto viene caratterizzato, grazie ai materiali di cui è composto e da una notevole durata nel tempo.

Inoltre, l’assoluta aderenza al piede, resa tale anche grazie alla tomaia in vera pelle morbidissima, rende i movimenti fluidi e flessibili senza trascurare la sensazione di confort che questa Top Flex regala.

La sua leggerezza confermata dai 250 grammi di peso permette movimenti semplici e slegati che consentono al giocatore di eseguire torsioni e roteazioni in piena sicurezza, mentre il sistema protection garantisce il rinforzo e, quindi, una maggiore protezione della punta e del tallone del piede ma anche della scarpa stessa, rendendola così più resistente e duratura nel tempo.

La tecnologica del sistema durability, unitamente al sistema rotation, studiati appositamente per questo modello, oltre ad assicurare una maggiore durata, rendono più agili i movimenti. Flexo, invece, è il sistema che permette di effettuare passi regolari grazie alle linee presenti sotto la suola, che permettono una transizione agevole dal tallone alla punta.

Infine, EVA+ naturale è il materiale di costruzione del sottopiede e dell’intersuola della scarpa da calcetto Joma e questa rende l’ammortizzazione e l’assorbimento dell’impatto ottimale, così da evitare l’accadimento di traumi alle articolazioni.

Recensioni: si trovano molte recensioni anche rilasciate da genitori che hanno acquistato questo modello per i loro figli i quali sono pienamente soddisfatti dalla qualità e dalla durata della scarpa; quindi, le caratteristiche positive attribuite a questo modello sono date dalla durevolezza e dalle ottime prestazioni; infatti essendo ritenute leggere sono di facile e comodo trasporto all’interno della borsa da palestra.

Breve commento sulla linea Top Flex:

Questa linea ritenuta il fiore all’occhiello di Joma, soprattutto per quanto riguarda il calcio a 5, rappresenta per l’azienda un modello in continua evoluzione il quale viene costantemente aggiornato e rivisto in base alle esigenze del mercato ma principalmente alle proposte che vengono effettuate proprio da coloro che le utilizzano.

Le nostre opinioni sulle scarpe da calcetto Joma:

Scarpe Joma da calcetto

Joma è una delle maggiori aziende produttrici di scarpe da calcetto e i pareri negativi presenti sul web sono pressoché nulli.

Gli articoli presentati poco sopra possiedono tutti caratteristiche diverse e in base a queste varia anche il prezzo. Infatti, i prezzi delle scarpe da calcetto Joma sono assolutamente nella media e, anzi, anche quelli dei modelli ritenuti top per via delle caratteristiche risultano sempre permissivi.

Le scarpe da calcetto Joma Top Flex sono il fiore all’occhiello di questa azienda e, negli anni, pur essendo questa una linea avente un successo sempre più crescente, il prezzo di acquisto è sempre stato mantenuto contenuto e non ha mai raggiunto tassi esorbitanti.

Poi bisogna anche buttare un occhio sull’aspetto estetico e queste scarpe da calcetto risultano essere, per grandi e piccini, un articolo molto in voga.

I colori che rivestono queste scarpe da calcetto sono davvero tanti e ciò permette a questa azienda di poter accontentare tantissimi clienti: quindi Joma dà la possibilità di acquistare scarpe non solo con ottime caratteristiche tecniche ma anche articoli ritenuti, dal punto di vista estetico, alla moda. Giunti fino a qua, non mi resta altro che dirvi: buona partita e … gool!!! Forza Italia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here