Uno degli sport che negli ultimi tempi si sono più diffusi in tutto il mondo è la modalità di allenamento definita crossfit, cioè una disciplina fondata da allenamenti ad alta intensità e ad intervalli.

Il crossfit è stato creato agli inizi degli anni 2000 ed è una disciplina che si basa su l’unione di più esercizi come sollevamento pesi, ginnastica artistica più una serie intervallata di esercizi a corpo libero. Oltre alla tipologia di materiale molto importante è anche il brand che produce il materiale stesso.

Uno dei più apprezzati nel mondo dello sport è la Reebok da più di 40 anni ormai leader nel campo dell’abbigliamento sportivo. La Reebok è in continua evoluzione nel campo della ricerca e produzione di abbigliamento e accessori dedicati allo sport ed in breve tempo lo è diventata anche per il crossfit.

Le scarpe della Reebok per caratteristiche tecniche, di prestazione e design risultano essere tra le più richieste nel mondo degli amanti del crossfit. Essendo un allenamento ad alta intensità il crossfit necessita di una abbigliamento adeguato, importante in particolare è la scelta delle scarpe che devono sostenere e dare stabilità allo sportivo intento nell’esercizio fisico.

Come in molti altri sport come ad esempio il jogging anche iniziare a praticare crossfit è facile, ma per farlo si deve procedere con l’acquisto di un materiale idoneo allo svolgimento delle tre discipline che lo compongono ( sollevamento pesi, allenamento ginnico e metabolico) perché al contrario se non compri materiale adatto per il crossfit gli esercizi eseguiti potrebbero innanzitutto essere eseguiti in maniera scorretta , ma potrai andare incontro anche ad infortuni se le tue scarpe risulteranno essere non tecniche.

La scarpa da crossfit prodotta dalla Reebok ha delle caratteristiche tecniche ben precise, le due caratteristiche essenziali sono il fondo della scarpa che deve essere più alto e spesso di una scarpa normale e deve esserci una banda elastica/ regolabile posizionata sul collo del piede che ha la funzione di dare maggior supporto alla persona che svolge l’esercizo. La scarpa da crossfit Reebok permette alla persona che la indossa di poter avere flessibilità e stabilità allo stesso tempo.

Scarpe da crossfit Reebok – Sono le migliori?

La Reebok è un’azienda tra le più apprezzate e conosciute al mondo per quanto riguarda la produzione di articoli e accessori per lo sport. Tutti i suoi prodotti sono riconosciuti per la loro affidabilità e per la qualità dei materiali impiegati.

Ci sono tante tipologie di scarpe da crossfit prodotte della Reebok, ognuna con le sue caratteristiche, specifiiche e punti di forza. Dopo molti studi esaminando ogni singolo modello abbiamo elaborato una piccola classifica che pone l’accento sulle caratteristiche e sui motivi tecnici e di prestazioni.

Classifica top5 delle più vendute:

Migliori scarpe da crossfit Reebok

  • Reebok Nano 9.0

Reebok Men's Nano 9 Cross Trainer
  • La tomaia in tessuto Flexweave fornisce elasticità elastica e un supporto mirato alle principali aree prestazionali.

Questa modello di scarpe da crossfit è stato prodotto dopo molti studi riguardo le esigenze degli atleti impegnati in questa tipologia di allenamento ad alta intensità offrendo elasticità e supporto.

La Reebok Nano 9.0 offre una calzata perfetta grazie ad una struttura di supporto dell’arco plantare, in modo da far poggiare interamente la pianta del piede. Così facendo durante l’esercizio il peso si scaricherà sul pavimento invece che sulle spalle dell’atleta.

La suola della scarpa è di gomma destrutturata , materiale resistente alle abrasioni adatta a tutte le superfici di allenamento.

La maggiore stabilità percepita sul tallone è dovuta alla clip TPU inserita al suo interno che garantisce maggior sostegno.
Grande innovazione nella Reebok Nano 9.0 è la tomaia Flexweave in tessuto woven che garantisce sia elasticità che supporto in punti strategici del piede per un allenamento 2.0.

  • Scarpe da crossfit Reebok legazy lifter

Questo modello è sicuramente il più adatto per tutti coloro che praticano il sollevamento pesi e il powerlfting, due delle tre tipologie di esercizio su cui si fonda la disciplina del crossfit.

Caratteristiche chiave
La suola delle Reebok legazy lifter è in gomma per dare maggiore aderenza e allo stesso tempo grande resistenza e una morbidezza eccezionale della tomaia.

La tomaia delle scarpe da crossfit legazy lifter della Reebok è della tipologia Flexweave che garantisce il massimo della flessibilità,sulla scarpa è presente un doppia banda elastica in due diversi punti del collo in modo che la calzata risulta essere salda.

E’ presente anche la clip TPU inserita all’altezza del tallone che garantisce all’altleta tutto il sostegno e la stabilità di cui ha bisogno durante l’allenamento

  • Reebok speed TR

E’ il modello di scarpe da crossfit più indicato per l’allenamento di tipo metabolico, fornisce all’atleta il sostegno necessario per raggiungere il massimo in termini di intensità e velocità e battere il tempo delle ripetizioni.

Le Reebok speed TR hanno un intrasuola di compressione modellata e ultra morbida per assorbire e ammortizzare completamente gli impatti con la superficie. All’interno della linguetta è inserito uno speciale plaid che evita tutti gli sfregamenti che possono prodursi durante l’allenamento e creare fastidi.

L’intera tomaia della scarpa è in tessuto Cordura che è un materiale molto resistente, duraturo e con eccellenti proprietà di stabilità.

Le Reebok speed TR hanno dei rinforzi speciali come i KippingKlipper ideale per gli handstands pushups e una suola esterna in RopePro che dona ulteriore durevolezza alla scarpa. Le scalanature sono in metasplit flex per offrire maggiore flessibilità e comfort.

  • Scarpe da crossfit Reebok Nano Pump

E’ il modello di scarpa Reebok da crossfit che meglio si adatta a tutti coloro che si dedicano molto alla corsa, offrendo stabilità e resistenza per i tuoi allenamenti quotidiani.

Le scarpe Reebok Nano Pump sono dotate di una piccola camera d’aria completamente regolabile dall’atleta a seconda delle proprie esigenze di allenamento, per una calzata totalmente personalizzata. Questo sistema chiamato Pump Air Cage assicura una presa ottimale e sicura.

I lacci nelle Nano Pump sono puramente di tipo decorativo, in quanto le scarpe si indossano al pari di come si indossa una calzino. Il materiale della tomaia chiamato RCF Nana offre una calzata leggere e traspirante. La suola si presenta con scalanature e tacche per una migliore manovrabilità e controllo.

  • Reebok HIIT

Le scarpe da crossfit Reebok HIIT sono pensate per tutti gli atleti impegnati in questo tipo specifico di allenamento, che alterna esercizi svolti in velocità intensa ad altri eseguiti invece a bassa intensità.

Le Reebok HIIT aiutano a mantenere l’intensità e il ritmo in esercizi come lo squat e il burpees e sono state progettate per supportare il training a intervalli donando allo stesso tempo un comfort estremo. I passanti dei lacci sono posizionati sulla linguetta permettendo alle Reebok HIIT di risultare estremamente pratiche e facili da indossare.

Le Reebok HIIT hanno una tomaia in mesh e un’imbottitura all’altezza del collo che ha come risultato una vestibilità sul piede di tipo avvolgente.

Rispetto a altri modelli di scarpe da crossfit il modello Reebok HIIT ha una suola flessibile che offre un grip che si adatta perfettamente ad ogni tipo di superficie, anche quelle più scivolose. Anche per quanto riguarda la stabilità le HIIT presentano una buona ammortizzazione grazie alla presenza di leggera mescola Eva che ne attutisce gli sbalzi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here