Le scarpe da avvicinamento rappresentano un capo d’abbigliamento fondamentale che deve essere presente nel proprio vestiario se si pratica attività sportiva come arrampicata e trekking.

Vediamo ora quali sono i migliori modelli di scarpe e qual devono essere le caratteristiche essenziali presenti nelle stesse, in modo da effettuare un acquisto che possa essere definito come perfetto sotto ogni punto di vista.

Come scegliere le migliori scarpe da avvicinamento?

Scarpe da avvicinamento Salewa

Le migliori scarpe da avvicinamento sono quelle che offrono il massimo livello di comodità, tenendo il piede asciutto, e che allo stesso tempo conferiscono l’opportunità di mettere in pratica delle prestazioni ottimali.
Bestseller No. 1
Xmiral scarpe uomo scarpe uomo sportive scarpe uomo eleganti scarpe uomo estive scarpe uomo running...
  • Genere: Uomo / Ragazzo Materiale : Synthetic Scene adatte: Indoor & Outdoor, Fashion, Leisure Stile: casual, moda, semplice Confezione: 1 paio di scarpe (non comprese le Scatola di scarpe)
OffertaBestseller No. 2
WOWEI Scarpe da Escursionismo Arrampicata Sportive All'aperto Impermeabili Traspiranti Trekking...
  • Attenzione:Poiché le dimensioni delle scarpe sono relativamente piccole,si prega di scegliere una taglia più grande.
OffertaBestseller No. 7
Scarpa Mojito Fresh Scarpe avvicinamento gray/azure
  • Materiale: - Materiale esterno: tessuto, altro materiale - Fodera e soletta: tessuto, altro materiale - Suola: altro materiale.

La migliore scarpa da avvicinamento deve inoltre essere comoda, proteggere il piede e fare in modo che questo possa essere protetto dalle vibrazioni che caratterizzano i passi durante un percorso che viene affrontato.

Da valutare con particolare cura punta e parte posteriore della scarpa, la quale deve essere in grado di evitare che il piede possa subire dei danni durante lo svolgimento delle diverse gare o allenamento.

In questo modo è possibile scegliere i migliori modelli in assoluto senza compiere alcun errore.

Quali sono le scarpe da avvicinamento più comode e sicure per le caviglie? Tabella comparativa con classifica, foto e prezzi:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLO
1Scarpe da avvicinamento DynafitDynafit Trailbreaker
2Scarpe da avvicinamento ScarpaScarpa Epic GTX
3Scarpe da avvicinamento La SportivaLa SportivaTx2
4Scarpe da avvicinamento Scarpa MojitoScarpa Mojito
5Scarpe da avvicinamento La Sportiva Hyper GtxLa Sportiva Hyper Gtx

Scarpe da avvicinamento La Sportiva

Dynafit Trailbreaker Goretex Dynafit

Queste scarpe da avvicinamento, ovvero il modello Trailbreaker Goretex Dynafit sono caratterizzate da una serie di elementi che riescono a rendere le corse brevi e lunghe su percorsi differenti uniche sotto ogni punto di vista.

L’intersuola EVA sono la prima caratteristica che rendono questo modello unico, visto che la stessa permette al piede di ammortizzare perfettamente ogni singolo passo e fare in modo che ogni percorso possa essere affrontato in modo semplice.

I piedi, grazie al telaio rinforzato e impermeabile, rimarranno sempre all’asciutto anche durante il periodo invernale e inoltre occorre parlare del fatto che queste scarpe sono anche traspiranti, cosa che permette al sudore di essere espulso prevenedno quindi la presenza di liquidi che potrebbero rendere l’ambiente umido e creare problematiche di svariato genere.

Inoltre la scarpa da avvicinamento Trailbreaker Goretex Dynafit è dotata di battistrada Pomoca che riesce a offrire il massimo livello di sicurezza e stabilità durante le diverse sessioni di allenamento o durante le gare, offrendo quindi l’opportunità di dare il meglio di se stessi durante questo particolare tipo di eventi.
Buon modello il cui peso è di circa trecento grammi per scarpa.

Scarpe da avvicinamento SCARPA Epic GTX

Se si desidera avere un grip migliore sui suoLi rocciosi o comunque raggiungere la massima stabilità mentre si affrontano questi percorsi, questo modello di scarpa rappresenta la scelta ideale da sfruttare.

In primo luogo il modello Epic GTX è un grado di offrire l’opportunità di mantenere sempre asciutti i piedi grazie al tessuto idrorepellente presente nella parte esterna della scarpa, in grado di prevenire appunto che i piedi possano bagnarsi camminando su percorsi dove è presente l’acqua.

La suola EVA consente di avere sempre la certezza che ogni passo sia completamente ammortizzato, rendendo piacevoli anche gli esercizi su suoli sconnessi o rocciosi.
Inoltre bisogna parlare anche della presenza del frame della scarpa realizzato in TPU, il quale permette al piede di rimanere sempre ben dritto all’interno della calzatura, prevenendo dolorose torsioni di ogni genere e garantendo un risultato finale di prima qualità a coloro che devono praticare trekking.

Inoltre la punta in gomma permette di avere sempre il massimo controllo della situazione e al contempo previene infortuni alle dita dei piedi, che saranno protette dalla stessa punta.

Di conseguenza questo modello di scarpe da avvicinamento rappresenta una buona scelta che sia affianca alla prima che vi abbiamo proposto.

Scarpe da avvicinamento La Sportiva Tx2

Terzo modello che ci sentiamo di consigliarvi è quello di scarpe da avvicinamento La Sportiva Tx2, che si presenta con un corpo realizzato interamente in pelle scamosciata che riesce a offrire la sicurezza di avere il piede completamente protetto dall’acqua e allo stesso tempo dal freddo del periodo invernale, mantenendo il piede sempre in uno stato ottimale e soprattutto asciutto.

Oltre a questo tipo di caratteristica è presente un’allacciatura che avvolge completamente il piede e che consente di prevenire che la scarpa possa togliersi durante un movimento brusco, senza però stringere eccessivamente il piede, il quale sarà libero di muoversi.

Oltre alla punta rafforzata è in grado di proteggere il piede stesso, questo modello di scarpe da avvicinamento La Sportiva hanno un battistrada Vibram MegaGrip che consente di evitare che le vibrazioni della corsa possano arrecare fastidio al piede e allo stesso tempo offrono la sicurezza di poter effettuare esercizi e gare di climbing senza alcuna difficoltà.

Scarpe da avvicinamento SCARPA Mojito

Le scarpe da avvicinamento Mojito sono un modello che si adatta a ogni tipo di esercizio e allo stesso tempo offrono la sicurezza di avere un’allacciatura personalizzata.
Questo grazie al sistema di allaccio che parte dalla linguetta per terminare nella punta garantendo un risultato ottimale e n grado di adattarsi a ogni piede senza alcuna complicazioni.Altro tipo di caratteristica vincente di questa scarpa è rappresentato dalle parti rafforzate: punta, lati e tallone sono infatti costruiti con materiali resistenti che hanno lo scopo di proteggere completamente il piede di chi deve svolgere determinati esercizi, garantendo nel contempo il massimo livello di comodità e sicurezza.La suola interna offre l’opportunità di evitare che il piede possa essere sottoposto a uno stress eccessivo ammortizzando ogni singolo passo che viene compiuto, offrendo quindi un livello di sicurezza che supera le proprie aspettative.
Questo modello è abbastanza classico ma allo stesso si contraddistingue come uno di quelli maggiormente affidabili per svolgere questo tipo di attività sportiva, ovvero il trekking su percorsi di ogni genere.

Scarpe da avvicinamento La Sportiva Hyper GTX

Offerta
La Sportiva Hyper Gtx Black LSP-17MBL - Scarpe da avvicinamento e via ferrata, nero
  • Scarpe da avvicinamento e via ferrata. Realizzate con soluzioni innovative nella costruzione della tomaia e del sistema suola/intersuola sviluppato appositamente per La Sportiva per l'avvicinamento.
Questo modello è l’evoluzione della classica La Sportiva GTX.
Le differenze sono presenti sia per quanto riguarda l’allaccio, caratterizzato da un sistema tirante che permette di avvolgere completamente il piede, mentre il sistema di ammortizzazione del passo è stato implementato, garantendo quindi la massima protezione a ogni singola parte del piede.Inoltre il tessuto che caratterizza la scarpa è in grado di evitare che un piccolo urto possa danneggiare l’arto: la vibrazione verrà completamente espansa su tutto il corpo della scarpa offrendo un risultato finale di prima qualità e la massima sicurezza.Per il resto degli aspetti questo modello è similare a quello GTX classico del brand La Sportiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here