Scarpe da Trail Running Adidas migliori: Quali scegliere? Classifica top9 e prezzi

Se amate avventurarvi nei sentieri off road, lasciarvi alle spalle il traffico cittadino e godervi un po’ di meritato relax correndo o passeggiando su strade sterrate, le migliori scarpe Adidas da trail running sono l’accessorio ideale per voi.

Affrontare terreni impervi e scoscesi risulterà molto più facile grazie alla miglior scarpa Adidas da trail running.

Adidas: La calzatura ideale per il Trail Running!

Il famosissimo brand, da sempre impegnato nella realizzazione di prodotti ed accessori per lo sport e il tempo libero, ha voluto mettere a punto una calzatura perfetta per gli amanti della corsa.

La linea Terrex da uomo comprende Two GTX, Agravic GTX, CMTK GTX Shoes e SKYCHASER GTX Shoes.

Per le donne che amano affrontare terreni offroad invece Adidas ha pensato ad una linea Terrex al femminile che comprende Tracerocker, Agravic GTX, Tracerocker GTX, CMTK Shoes, TWO BOA Shoes e Agravic Speed Shoes.

Per le donne che cercano qualcosa di particolare infine, Adidas ha realizzato i modelli Supernova Trail, che uniscono a tutte le caratteristiche di una scarpa da running, anche un design esclusivo grazie alla moderna stampa pitonata riflettente che le ricopre e che consente a chi le indossa di avere un look che certamente non passerà inosservato.

Le caratteristiche che rendono le scarpe Adidas ottime per il trail running:

Scarpe da Trail AdidasIndossare una calzatura Adidas trail running significa optare per un accessorio capace di assicurare il massimo confort al piede anche in presenza di sentieri sterrati.

Le speciali suole TRAXION™ offrono la massima robustezza, mentre la gomma Continental™ dona una stabilità perfetta anche su terreni bagnati o scivolosi.

Concedersi una corsa fuori dai percorsi urbani indossando una calzatura Adidas da trail runner permetterà di godersi il fascino della natura senza che sassi, fango o altri ostacoli possano rendere difficoltoso il percorso.

Tutte le calzature da trail running firmate Adidas offrono robustezza, impermeabilità ed un’accurata progettazione che permette al piede di assumere una posizione naturale anche durante la corsa, assicurando l’ammortizzazione ed il ritorno di energia e favorendo il movimento naturale del tendine di Achille.

Come scegliere la miglior scarpa da trail running Adidas:

Scarpe da Trail Adidas Terrex

 

La scelta della scarpa Trail Running Adidas ideale per un corridore è un passo importante, che necessita di una attenzione particolare.

Per iniziare possiamo precisare che le calzature progettate per la corsa off road dovranno avere la tomaia traspirante e resistente. L’intersuola realizzata in EVA contribuirà ad un perfetto ammortizzamento, mentre la parte retro del piede, quella che avvolge il tallone e ne controlla il movimento, dovrà essere realizzata in materiali robusti e confortevoli.

Il battistrada infine, ovvero la parte che poggia direttamente sul terreno, dovrà garantire la massima aderenza e trazione.

Tutte queste caratteristiche sono da sempre presenti nelle calzature che Adidas ha progettato e pensato per coloro che amano la corsa off road.

Sarà quindi sufficiente scegliere il modello di Adidas Terrex trail cross che più si ispira al vostro look, selezionandolo tra le numerose proposte uomo/donna disponibili, selezionare il colore preferito e la misura per avere in pochi giorni la calzatura ideale che vi permetterà di affrontare anche i terreni più impervi ed impegnativi senza problemi.

Classifica delle 9 migliori scarpe da Trail Running Adidas del 2023:

Scarpe da Trail Running Adidas

  • Adidas Terrex Speed Ultra – Miglior scarpa da Trail Running Adidas

Le Terrex Speed Ultra sono il risultato di una collaborazione con il grande atleta di trail running Tom Evans, che per due anni ha testato queste scarpe e ne ha migliorato insieme a Adidas e ai suoi esperti le prestazioni, arrivando a vincere, con queste stesse scarpe, la Tarawera Ultramarathon.

Questo modello unisce alla leggerezza e al comfort anche molte altre innovazioni, che danno un grande supporto al piede durante le corse più difficili e impegnative.

La suola con alette consente di avere un grip veramente notevole, e l’intersuola agisce ammortizzando l’impatto sul suolo, e rendendo la scarpa molto reattiva e dinamica.

Il comfort è assicurato dalla linguetta morbida e da un rinforzo sul tallone, e i materiali traspiranti consentono di mantenere il piede fresco e allo stesso tempo asciutto, grazie a un sistema che drena efficacemente l’acqua.

Questo modello è disponibile in tre colori diversi, e il prezzo è molto accessibile anche per chi si approccia per la prima volta a questa disciplina sportiva.

I clienti che hanno acquistato queste scarpe sono soddisfatti per i materiali, la costruzione e il comfort. Inoltre apprezzano molto la leggerezza (pesano solo 245 grammi), che fanno sembrare di non averle neanche ai piedi.

  • Adidas Terrex Agravic Boa

Realizzate in materiale riciclato, queste scarpe sono perfette per affrontare la montagna, e in particolare quei terreni e quei sentieri impervi che molto spesso chi pratica questo sport si trova ad affrontare.

Sono inoltre molto consigliate anche per un uso prolungato e in condizioni difficili, la suola in gomma consente un grip notevole anche sulle superfici più impervie, come rocce e radici, e in generale su tutti i terreni che si possono trovare in boschi e ambienti di montagna.

I punti di forza di questa scarpa sono sicuramente la sua stabilità e la sua dinamicità, grazie al sistema di ammortizzazione che offre un supporto notevole al piede, e aiuta la corsa donando elasticità ed energia.

Chi ha provato queste scarpe è rimasto piacevolmente colpito dalla loro comodità e dalla loro leggerezza, oltre che dalla loro linea morbida che le dona uno stile veramente bello e accattivante.

Il prezzo poi è veramente contenuto, considerati i materiali con cui questa scarpa è costruita e le prestazioni offerte. 

  • Adidas Terrex Swift R2 GTX

Se amate dedicarvi alle corse e passeggiate lungo i sentieri di montagna, Adidas Terrex Swift R2 GTX è senza dubbio la scarpa da trail running perfetta per voi.

La suola traxiontm con Continental TM Rubber infatti assicura sempre la massima aderenza al terreno, anche in presenza di pioggia, fango o parti rocciose. Leggere, traspiranti e provviste di sottopiede sagomato, offrono il massimo comfort ed una vestibilità sempre perfetta.

  • Adidas Response TR M – Suola Continental

Nella linea di scarpe Trail Adidas spicca una calzatura da uomo che, per la sua particolare leggerezza e reattività, è ideale per tutti gli amanti della corsa off road.

L’incredibile ritorno di energia è assicurato dalla mescola Boost e dalla suola Stretchweb con gomma Continental, che donano flessibilità e confort.

Gli appassionati della corsa su sentieri sterrati conoscono bene l’importanza di poter contare sempre sulla massima aderenza della scarpa al terreno, e la calzatura Adidas Response TR M, grazie alla suola in gomma Continental, è in grado di offrire la massima sicurezza anche in caso di pioggia, fango o terreni scivolosi.

La tomaia realizzata in mesh traspirante è stata studiata per offrire al piede una calzata sempre perfetta.

  • Adidas Kanadia 8.1 TR M – Per percorsi impegnativi

La scarpa Adidas Kanadia 8.1 TR M è progettata per tutti coloro che amano lanciarsi in percorsi impegnativi su terreni impervi.

Perfetta anche per il trekking in montagna, questa calzatura firmata dal noto brand tedesco consente di avere le stesse prestazioni dei classici scarponi da trekking, senza però rinunciare a leggerezza e velocità.

Comoda e sicura, grazie alla perfetta aderenza al terreno assicurata dalla suola Traxion, Kanadia 8.1 TR M permette di cimentarsi in sentieri scivolosi e fangosi muovendosi senza problemi.

  • Scarpe da trail running Adidas Rockadia M

Rockadia M è la scarpa per il running che Adidas ha pensato per l’uomo che ama concedersi qualche ora di sport senza dover rinunciare al confort che solo una calzata perfetta può offrire.

Impermeabile, traspirante e con un battistrada dal design aggressivo e pesante, che le permette di affrontare ogni tipologia di terreno in tutta sicurezza, la scarpa Adidas Rockadia M è perfetta anche per le corse su pista. 

L’imbottitura in schiuma sagomata e la tomaia in mash assicurano una calzata sempre perfetta e confortevole. L’unica nota negativa per questa calzatura è rappresentata dal peso, che risulta leggermente più alto rispetto a quello di altre calzature della categoria a causa della trazione robusta e della tomaia spessa.

Se da un lato questi fattori permettono un maggior confort del piede infatti, dall’altro potrebbero penalizzare le prestazioni, soprattutto in gara, andando ad appesantire la scarpa.

  • Adidas Tracerocker 2.0 Gore-Tex®

adidas Tracerocker 2.0 Gore-Tex Trail Running, Scarpe Donna
  • Tomaia in open mesh con rivestimenti in materiale sintetico

Una scarpa adatta a ogni tipo di sentiero. Adidas Tracerocker 2.0 Gore-Tex® ben si adatta a ogni tipo di situazione fuoristrada grazie alla suola in gomma Traxion capace di offrire un’ottima aderenza su tutte le superfici asciutte o bagnate.

Grazie alla realizzazione in Gore-Tex® della membrana i tuoi piedi arriveranno a fine corsa asciutti.

Questo materiale infatti è impermeabile e traspirante allo stesso tempo, così da poter effettuare anche dei piccoli guadi senza preoccupazioni.

La traspirazione è anche garantita dalla tomaia open mesh. Da rilevare la realizzazione della tomaia con una percentuale minima del 50% di materiali riciclati per dare nuova vita alla plastica.

La suola garantisce massima ammortizzazione su ogni terreno in maniera molto simile alle scarpe da running su strada.

  • Adidas Terrex Solustride Flow

Delle scarpe da trail comode e adatte alle lunghe distanze su terreni sterrati.

Grazie alla presenza dell’intersuola Adidas Repetitor basata su mescola ogni tuo passo di corsa avrà la giusta ammortizzazione e massimo comfort per tutta la durata della percorrenza.

La tomaia è di tipo avvolgente per proteggere il piede in ogni appoggio, situazione particolarmente delicata quando si corre in trail running per via dei terreni accidentati.

Per un maggiore feeling della calzata la tomaia è anche priva di cuciture. La suola è realizzata a partire da gomma Continental® e offre un a tenuta ottimale su fango e rocce, asciutte o bagnate.

La linguetta è di tipo rinforzato, ed è stata studiata con il preciso scopo di ridurre al minimo il passaggio di polvere e detriti all’interno della scarpa.

La tomaia è realizzata per almeno il 50% a partire da materiale di riciclo.

  • Adidas Terrex Agravic Flow 2.0

Adidas Terrex Agravic Flow 2.0 sono scarpe da trail running ad alte prestazioni, ideali per le competizioni.

La tomaia in mesh di ultima generazione offre alti livelli di comfort e traspirabilità, fondamentali quando si ricerca la massima performance.

L’inserto in Promoderator Foil a lunghezza integrale è stato pensato per dare al piede la massima stabilità e protezione sui tipici terreni trail, ovvero caratterizzati da dislivelli, ostacoli, sentieri rocciosi e tante altre situazioni che mettono sotto stress le articolazioni.

La suola Continental® offre un grip senza paragoni in tutte le situazioni offroad e la mescola Lightstrike in EVA dona ottimi livelli di ammortizzazione e leggerezza.

Lascia un commento