Sbarra da danza classica: Le 9 migliori professionali con prezzi e opinioni

La danza è quell’insieme di movimenti corporei che molte persone utilizzano per esprimere i propri sentimenti. Ma questo sport non è nulla senza gli adeguati strumenti.

L’attrezzatura da ballo è essenziale se non indispensabile, soprattutto la sbarra da danza. Naturalmente, come tutte le cose, è necessario considerare le caratteristiche che contraddistinguono questi accessori, per scegliere i migliori prodotti adatti alle proprie esigenze.

Sbarra da danza classica – Come sceglierla?

La scelta della sbarra da danza classica dipende soprattutto da ciò che si sta cercando. La dance bar è un’attrezzatura che può essere installata in una sala da ballo, in una scuola o direttamente nella propria abitazione.

Bestseller n. 1
RELAX4LIFE Sbarra per Danza Classica e Ginnastica Artistica, Sbarra a Doppio Palo Regolabile in...
  • ★Materiali e struttura solida★Realizzata con tubi di ferro massicci, la sbarra da danza ha un'elevata capacità di carico per supportare la tua pratica. La barra superiore ha una comoda maniglia...
Bestseller n. 2
COSTWAY Sbarra Danza Classica da Parete, Barra per Balletto Singola, Idelae per Yoga, Stretching,...
  • 【Materiale Premium e Durevole】La sbarra per danza classica a parete è realizzata con legno di faggio selezionato, caratterizzato da un’elevata forza e resistenza alla deformazione, che...
Bestseller n. 3
COSTWAY Sbarra Danza Classica Portatile, Sbarra da Balletto Doppia Regolabile in Altezza con...
  • 【Costruzione Robusta e Stabile Migliorata】Questa sbarra doppia è costruita con metallo antiruggine e elementi di fissaggio di alta qualità per creano stabilità e robustezza. Tra l’altro, le...
Bestseller n. 4
COSTWAY Sbarra Danza Classica Portatile e Regolabile in Altezza, Barra per Balletto con Cuscinetti...
  • 【Struttura Robusta e Stabile】Il corpo della sbarra parallela (121 x 64 x 130cm) è realizzato in ferro di alta qualità, ben rivestito e resistente alla ruggine e alla deformazione. Inoltre, la...
OffertaBestseller n. 5
KLAR FIT Klarfit Bar Lerina - Sbarra Danza Classica, per Casa, Indipendente, Libera Installazione,...
  • ESILE ED IN FORMA: La sbarra per danza classica Klarfit Bar Lerina ti permette di ballare o fare esercizi di pilates dove vuoi: A casa, in palestra o anche nel parco.
Bestseller n. 6
KLAR FIT Klarfit Barre - Sbarra da Balletto, Indipendente, Libera Installazione, 2 x 38mm Ø, Tubi...
  • UTILIZZO FLESSIBILE: Equilibrio ed elasticitá muscolare possono essere migliorate ovunque, grazie alla sbarra per danza classica Klarfit Barre che puó essere utilizzata in ambienti professionali o...
Bestseller n. 7
GYMAX Sbarra Danza Classica Portatile per Bambini ed Adulti, Barra per Danza Libera con 4 Posizioni...
  • # 4 altezze diverse # Dotata di doppie barre, questa sbarra per danza classica portatile può essere regolata a 4 altezze diverse (56/76/96/116 cm). Le doppie manopole di regolazione di sicurezza...

Prima di acquistare un prodotto del genere è sempre bene porsi le giuste domande: quante volte si ha intenzione utilizzare questa barra? a che livello si è arrivati? Professionista o dilettante?

Soltanto così è possibile capire quale strumento è realmente adatto alla propria condizione. Infatti, non tutte le sbarre da danza hanno la stessa altezza e lo stesso materiale.

Dunque, è bene innanzitutto controllare il comfort, puntando l’attenzione sull’intera costruzione e controllando allo stesso tempo la solidità e la versatilità del prodotto.

  • Dimensioni e materiali della dancing bar:

Quando si acquista una dancing bar bisogna far riferimento alle dimensioni e al materiale utilizzato. Entrambi sono elementi importanti nella scelta, sia che si tratti di un impianto installato in una palestra professionale che un prodotto da mettere in casa propria.

Le dimensioni devono essere assolutamente adeguate alla propria altezza e al tipo di di movimenti che si è soliti eseguire. Per poter gestire tutte le attività è necessario che la barra sia lunga almeno 2 metri, per un diametro di circa 45 mm.

Questa è sicuramente la forma standard di ogni attrezzatura, per cui è necessario non scegliere un prodotto più piccolo. Se si acquista un supporto da parete, è bene considerare che sarà opportuno permettere alla mano di scivolare in modo libero tra la sbarra e la parete stessa. Per le sbarre doppie, è giusto sottolineare che tra le due deve esserci uno spazio sufficiente e comodo per poi essere utilizzato con facilità.

Se il modello deve essere installato a pavimento, in primo luogo è necessario affidarsi a delle mani esperte, ma è giusto acquistare degli attrezzi con delle colonne regolabili in base all’altezza dell’utente. In altre parole una staffa per la danza classica deve essere provata prima dell’acquisto.

I materiali utilizzati per la costruzione delle sbarre da danza classica sono altrettanto importanti, anche perché bisogna pensare che questi attrezzi devono poter durare almeno un paio d’anni.

Per i livelli di danza più professionali è giusto acquistare una sbarra di legno di pino, la quale risulta robusta e ben strutturata. Per fissare il tutto è importante utilizzare l’acciaio. Questi materiali non sono solo molto utilizzati, ma risultano essere adeguati ed economici, nonché duraturi.

  • Facilità d’uso

La facilità d’uso si riferisce semplicemente alla stabilità dell’apparecchio, alla sua manutenzione e alla possibilità che offre al ballerino. Infatti, l’unica cosa che si vuole essere sicuri dell’altezza che si sta utilizzando.

Proprio per questo è giusto scegliere una superficie antiscivolo per la propria sbarra, in modo da avere sempre una presa salda per non scivolare in modo accidentale e magari rischiare qualche infortunio. Soltanto così sarà possibile anche controllare lo sporco, il sudore e la polvere, i quali possono essere davvero fastidiosi.

  • Accessori extra

Una sbarra da danza deve essere anche attrezzata con i giusti accessori, i quali consentono di riscaldarsi durante la routine giornaliera di un ballerino. Dunque, tanti criteri devono essere presi in considerazione, sia che si scelga la propria struttura online che in negozio.

Sbarra da danza classica professionale o amatoriale?

Sbarra da danza classica migliore

Come già sottolineato in precedenza, bisogna chiedersi se la sbarra da danza viene utilizzata per uso personale o in modo professionale.

Una sbarra utilizzata per se stessi deve appunto avere le dimensioni e l’altezza del ballerino, mentre invece le sbarre utilizzate in studio, in palestra o in altre occasioni professionali deve poter essere versatile e adattarsi a dimensioni diverse.

  • Sbarra ad uso personale

Per quanto concerne la sbarra per uso personale bisogna scegliere la taglia giusta: su Internet ci sono diverse opzioni, ma come già specificato prima è giusto provare l’accessorio prima di acquistarlo.

Naturalmente, online è possibile leggere tantissime recensioni o semplicemente le caratteristiche di ogni sbarra. Per capire bene quale dimensione scegliere è giusto conoscere l’altezza del ballerino.

Questa si misura attraverso vari movimenti, ovvero alzando i gomiti all’altezza del braccio senza però alzare le spalle, e con le mani che devono essere in posizione preparatoria. Una sbarra che arriva al di sotto dei propri fianchi è troppo piccola, invece una che si trova sopra la gabbia toracica è leggermente grande.

Dunque, la scelta migliore, se non si è in grado di capire la giusta altezza, è acquistare una barra regolabile, così anche per i bambini, che potranno usufruirne per vari anni. Infatti, una barra regolabile sarebbe un investimento davvero giusto.

  • Sbarra ad uso professionale

Una sbarra d’uso professionale viene di solito installata nelle scuole, nelle palestre o al massimo all’aria aperta.

Questa viene utilizzata maggiormente dai ragazzi di ogni età, e per questo è necessario utilizzare una sbarra che possa essere versatile e adattabile. Naturalmente, è giusto dire che se queste sbarre vengono utilizzate per dei balletti devono poter essere conformi alle altezze specifiche raccomandate dalle organizzazioni di danza più conosciute.

Dunque, l’altezza della barra superiore dovrebbe essere compresa tra i 90 e u 120 cm. La barra inferiore, invece, deve avere una lunghezza che vai da 100 ai 117 cm. Invece, la differenza di altezza tra la sbarra e il pavimento non deve superare i 90 cm.

Classifica delle migliori sbarre da danza classica del 2022:

miglior sbarra da danza classica

  • Syhszy – Miglior sbarra da danza classica

Nessun prodotto trovato.

Proponiamo questa sbarra da danza classica nella versione da 150 cm, ma sono disponibili altre due varianti (poca la differenza di prezzo) da 100 e 200 cm.

Si tratta di un attrezzo robusto, con pali in acciaio bianco, rinforzato alla base tramite una struttura triangolare di scarico, mentre, sotto la sbarra di legno, sono inserite placche di fissaggio con viti autobloccanti.

Le manopole, poste ai lati esterni, permettono di regolare l’altezza, adattando la sbarra al corpo del ballerino, tramite 7 posizioni possibili, comprese tra un minimo di 80 e un massimo di 120 cm.

Tutte le parti metalliche sono zincate in acciaio inossidabile, compresi viti, perni e dadi.
L’asta è composta da un’anima metallica rivestita da legno di ottima qualità, trattato in modo tale da risultare sempre lucido, liscio e, soprattutto, privo di schegge o avvallamenti.

L’intera struttura ha grande stabilità ed elevata resistenza allo sforzo e ai carichi: si tratta di un articolo di recente produzione e, pur non essendo made in Italy (pressoché inesistenti, a dir la verità, i produttori italiani del settore), rispetta tutti i parametri di sicurezza e si inserisce (anche per il prezzo importante) nell’ambito delle attrezzature di tipo professionale.

Si monta e rimonta facilmente, ma dato che per fissarla bene occorre stringere con forza le viti, il consiglio è, piuttosto, quello di spostarla, montata, da una stanza all’altra.

Esiste anche la versione fissa alla parete e al pavimento, ma la riserviamo ai ballerini esperti e ai professionisti, dando preferenza al modello mobile, a nostro avviso, più comodo e maneggevole.

  • Vevor Ballet Barre – Sbarra da danza classica professionale

Pur risultando una sbarra per danza classica non troppo costosa, questo modello sembra essere uno dei migliori in circolazione: si tratta di una sbarra lunga 3 metri, perciò adatta anche a più ballerine contemporaneamente, costruita in legno di pino sabbiato e dotata di un sistema interno, a molle, in acciaio trattato, che ne fa un attrezzo resistente e, allo stesso tempo, estremamente flessibile.

È in grado di sopportare uno sforzo di 150 Kg, anche per merito dello scarico sui tre distinti pali verticali. Trattandosi di una sbarra professionale, va assolutamente fissata al pavimento, tramite le viti di fissaggio poste alla base della struttura rettangolare, che garantisce ulteriore stabilità.

L’altezza è regolabile da 75 a 115 cm, tramite la manopola e i 7 fori di ancoraggio.
Si tratta di una sbarra da danza classica estremamente resistente, costruita in modo tale da non risentire di alcuna alterazione strutturale, con precisione e con materiali antiruggine e anti-corrosione, progettata per durare nel tempo.

  • Sbarra da balletto Klarfit

KLAR FIT Klarfit Barre - Sbarra da Balletto, Indipendente, Libera Installazione, 2 x 38mm Ø, Tubi...
  • UTILIZZO FLESSIBILE: Equilibrio ed elasticitá muscolare possono essere migliorate ovunque, grazie alla sbarra per danza classica Klarfit Barre che puó essere utilizzata in ambienti professionali o...

Se si ha voglia di acquistare un prodotto davvero duraturo e di qualità allora bisogna scegliere questa sbarra da danza classica, la quale si adatta perfettamente ad ogni esigenza. Questo modello può essere regolato e quindi è l’ideale sia per uso personale che professionale.

La barra può essere alzata fino a 220 cm, mentre il minimo è di 110. La struttura è completamente realizzata in legno, mentre naturalmente i supporti sono in acciaio. Sono presenti anche dei piedistalli abbastanza larghi, che vanno a superare i 70 cm.

La sbarra in questione è davvero perfetta per ogni tipologia di esercizio, che sia posturale o pilates. Il prodotto è leggero e presenta dei materiali davvero ottimi, per cui non si esclude che possa durare anche parecchi anni.

Infatti, risulta essere anche un bel complemento d’arredo, che diventa tutt’uno con la propria abitazione.

La sbarra può essere trasportata con leggerezza e può essere anche smontata, in modo tale da prelevare soltanto una sbarra ed usarla per altri esercizi o per lezioni di gruppo. Il rapporto qualità/prezzo è equilibrato.

  • Sbarra da danza classica Sfoemi

Sfeomi Sbarra Balletto 150CM Doppia Sbarra Danza in Legno di Faggio, Barra da Ballo Portatile...
  • SBARRA PER TUTTI: La configurazione a doppia barra consente una varietà di opzioni di danza e allenamento. La sbarra superiore è completamente regolabile da 80 a 150 cm dal pavimento con una...

La sbarra Sfoemi è un prodotto innovativo e sicuramente facile da utilizzare da trasportare. La struttura è completamente realizzata in legno di pino e saldata con perni in acciaio inossidabile.

I supporti laterali invece sono creati e realizzati in acciaio verniciato, che ne garantiscono una stabilità è un bilanciamento duraturo. La sbarra può essere regolata in altezza, e va dagli 80 ai 125 cm.

Il trasporto agevolato anche da alcune ruote poste al di sotto, le quali possono essere smontate per non rischiare di muovere la sbarra durante gli esercizi. Naturalmente, vista la grande quantità di caratteristiche positive è giusto ricordare che il prezzo è abbastanza alto, ma che bisogna considerare anche la qualità offerta.

  • Sbarra Sehrgo

Nessun prodotto trovato.

La sbarra da danza Sehrgo presenta due aste, che possono utilizzare per svolgere tante tipologie di esercizi. Le aste, in questo caso, sono di ferro, e presentano un diametro di circa 40 mm.

Tra una sbarra e l’altra c’è una distanza di circa 60 cm, e la seconda può essere regolata fino ad arrivare a 112 cm dal suolo. La struttura nonostante tutto è veramente leggera ed ha un peso di soli 7 kg.

Il vero vantaggio, dunque, risiede proprio nella trasportabilità e nel fatto che riesce a sopportare un peso di più di 50 kg. La sbarra può essere adattata in qualsiasi ambiente, che sia in casa o in uno studio professionale. I materiali utilizzati sono davvero ottimi per cui il prodotto risulta essere stabile e resistente.

  • Sbarra per danza classica regolabile Vevor

Se lo spazio a disposizione non è abbastanza, allora è bene considerare di acquistare proprio questa sbarra da danza classica Vevor.

La lunghezza non supera i 190 cm, mentre il diametro è di soli 3 cm. La sbarra è inoltre molto leggera, per cui può essere trasportata ovunque si voglia, anche nel caso in cui si ha bisogno di più spazio. L’unica cosa da sottolineare è che questo prodotto può essere utilizzato da una sola persona alla volta.

  • Zelus

Z ZELUS Sbarra da Ballo Barra Doppia per Danza Barra Legno per Balletto Antiscivolo per Allenamento...
  • 【ALTEZZA REGOLABILE】La sbarra superiore è completamente regolabile da 80 cm a 150 cm con una semplice rotazione della manopola. La sbarra inferiore invece rimane fissa per il supporto. Progettato...

Zelus è una delle migliori sbarre da danza presenti sul mercato, non perché sia particolarmente attrezzata o speciale, ma perché presenta un rapporto qualità/prezzo davvero equilibrato.

La struttura può essere montata sui due piedi, o semplicemente appoggiata, anche perché risulta molto stabile nonostante movimenti bruschi.

La sbarra è in metallo, così come i perni utilizzati per il supporto. Il costo è davvero conveniente, considerando anche le caratteristiche della sbarra Zelus.

  • Sbarra da danza Hiram

HIRAM Sbarra Balletto 150cm Doppia Sbarra Ballo in Legno di Faggio, Portatile Regolabile, Doppio...
  • SBARRA PER TUTTI: La configurazione a doppia barra consente una varietà di opzioni di danza e allenamento. La sbarra superiore è completamente regolabile da 80 a 150 cm dal pavimento con una...

Infine, c’è questa sbarra per la danza classica Hiram che è una delle più acquistate online perché è davvero tanto economica. L’asta tutto sommato è ottima, e fa ciò che promette.

Questo prodotto, però, è adatto in particolar modo ad un uso personale e soprattutto amatoriale. L’altezza è regolabile, e va dai 90 ai 145 centimetri. La struttura è in acciaio ma è rivestita con un materiale simile al legno.

Al di sotto ci sono anche dei piedini antiscivolo che permettono all’apparecchio di non muoversi. Tale prodotto è utilizzato in particolar modo per uso personale, infatti la sbarra non riesce a sostenere il peso di più persone contemporaneamente. Se si cercano queste determinate caratteristiche, la sbarra Hiram è l’ideale.

  • Sbarra da danza classica Costway

COSTWAY Sbarra Danza Classica Portatile, Sbarra da Balletto Doppia Regolabile in Altezza con...
  • 【Costruzione Robusta e Stabile Migliorata】Questa sbarra doppia è costruita con metallo antiruggine e elementi di fissaggio di alta qualità per creano stabilità e robustezza. Tra l’altro, le...

La sbarra da danza classica CostWay è un prodotto realizzato esclusivamente in legno, con dei supporti in metallo. Proprio per questo viene considerata una delle migliori sul mercato, perché risulta resistente e anche molto confortevole.

L’asta è regolabile, per cui può essere utilizzata sia per uso personale che per quello professionale. L’altezza può essere bloccata grazie a dei perni in acciaio, che tengono fermi il prodotto anche quando ci sono dei movimenti bruschi.

La struttura è realmente ben salda al pavimento e al piano d’appoggio, grazie anche ai piedini antiscivolo che garantiscono una stabilità molto ampia. Questo prodotto può essere trasportato ovunque si voglia con molta facilità e leggerezza.

La sbarra da danza classica è pensata appositamente per tutti i tipi di esercizi, in particolar modo perché è ancora alle prime armi.

Lascia un commento