Sei un amante del trail running che sta cercando le migliori scarpe da trail sul mercato? Prova le Salomon Sense Mantra 3, ti garantiamo che non te ne pentirai!

Salomon Sense Mantra 3 – Recensione completa!

Disponibili sia in versione per donna che per uomo, in vari colori, le Sense Mantra 3 sono la nuova proposta del marchio Salomon Running, ormai una garanzia per atleti di ogni livello e neofiti, per chi cerca la scarpa perfetta per i sentirti del train running ma anche per gli ambienti urbani. Le Sense Mantra 3 sono la scelta migliore per chi vuole unire design a praticità.

Pratiche e sicure, le Sense Mantra sono le scarpe che cerchi se sei un atleta di buon livello che vuole lavorare sulla velocità, ma anche se sei un principiante che vuole affacciarsi nel mondo del trail running per la prima volta.

Gli ottimi materiali di realizzazione, la flessibilità e il supporto interno garantito dalla punta rinforzata, rendono le scarpe da trail della Salomon Running adatte a qualsiasi piede in qualsiasi percorso, dalla piacevole corsa su strada, alla palestra, ai dislivelli più tortuosi di montagna, boschi, deserti, colline… Insomma, dove più ti aggrada correre!

La tomaia impermeabile che ti semplifica la corsa!
Le nuove Salomon Sense Mantra uniscono la comodità alla resistenza e diventano la scarpa ideale per chi non rinuncia al’attività all’aria anche durante condizioni climatiche avverse. La tomaia rivestita da materiale impermeabile, infatti, ti renderà possibile non rinunciare ad una piacevole corsa all’aria aperta anche in caso di clima ostile, proteggendo i tuoi piedi da pioggia, neve, fango e sassi bagnati.

Grip, suole scolpite per correre in sicurezza in salita e in discesa!
La suola delle nuove Sense Mantra 3 consente un perfetto grip su qualsiasi tipo di superfici. Con le scolpiture aggressive delle suole, le running della Salomon hanno un’ottima resa in salita e facilitano anche i tratti in discesa, consentendo di affrontarli in tutta sicurezza. Grazie alla caratteristica EndoFitTM, ovvero un manicotto interno che fascia il piede mantenendolo fermo e stabile, migliorando il feedback e l’avvolgimento, le scarpe Salomon Running garantiscono una calzata morbida e precisa, proteggendo i tuoi piedi e avvolgendoli delicatamente.

Salomon Sense Mantra 3 – Come una seconda pelle!

Scarpe da trail Salomon Mantra 3La composizione in materiale sintentico delle scarpe e delle suole rende le Sense Mantra più flessibili e leggere rispetto ai modelli precedenti, al punto che anche correndo per tempi lunghi sui sentieri più ostili ci si dimentica quasi di averle ai piedi, quasi come se fossero più simili ad un paio di calzini che a scarpe da corsa.

La tomaia realizzata in mesh a trama fitta traspirante e la pratica chiusura stringata one pull sono infatti sinonimo di una perfetta calzata, fondamentale per chi vuole avvicinarsi il più possibile all’esperienza del natural running senza rinunciare all’ammortizzazione e, soprattutto, alla sicurezza e alla comodità.

La fabbricazione con la pellicola Profeel e l’intersuola bassa (che favorisce l’appoggio più avanzato sui metatarsi) difendono le dita durante il movimento, proteggendole con la punta rinforzata e quindi garantendo una maggiore stabilità e adesione al terreno.
L’inserto della pellicola Profeel entra in gioco durante la fase di transizione per supportare il piede e migliorare la rullata della scarpa nel momento della spinta.

La particolare pellicola delle Sense Mantra 3, collega la parte posteriore della scarpa con quella anteriore, migliorando la struttura e la stabilità della parte centrale della scarpa.

Allacciatura One Pull e sei pronto per correre via
Il sistema SensiFitTM semplifica la calzata e lo sfilamento della scarpa, grazie al QuicklaceTM (cioè una stringa sottile e robusta) e agli occhielli antifrizione, che consentono un’allacciatura one pull veloce e facile, avvolgendo il piede e garantendo una calzata precisa e il massimo comfort.
Si garantisce così un’indossatura facile e sicura.

Quanto pesano le Salomon Sense Mantra 3?

Salomon Mantra 3

Pensa che, di norma, le scarpe da trail running hanno un peso che va dai 250 ai 400 grammi. Chiaramente, scarpe più pesanti offrono una maggiore protezione dagli agenti atmosferici, ma chiaramente il prezzo da pagare è una difficoltà maggiore nei movimenti.
La leggerezza dei materiali che danno vita alle nuove Sense Mantra 3, saldate senza cuciture, riducono il peso delle calzature (che infatti pesano solo 250 grammi!) e consentono una corsa agevolata in percorsi urbani o nei sentieri tipici del trail running, senza per questo rinunciare ad altri comfort, come per esempio l’impermeabilità della tomaia o la punta rafforzata che protegge le dita.

Il loro prezzo è alto?

No, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, il rapporto qualità prezzo delle Sense Mantra 3 è unico sul mercato: acquistandole, comprerai un prodotto non soltanto bello da vedere, ma anche garantito dalla sicurezza e dalla professionalità del marchio Salomon e, soprattutto, pagherai un prezzo competitivo.

Chi prova Salomon non lo lascia più!

Il marchio Salomon Running, nato inizialmente come produttore di attacchi per gli sci e poi evolutosi alla realizzazione di altri prodotti, si è distinto nel tempo per non aver mai cambiato le sue regole di produzione: sicurezza e praticità.

Mentre gli altri marchi hanno seguito le mode passeggere, Salomon è sempre rimasto fedele ai suoi standard, restando sempre fedele alla clientela di nicchia che si era creato e che è in continua crescita anche dopo anni. Chiedi a chiunque abbia acquistato un paio di Salomon da Running di che marca saranno la prossime scarpe da trail running che comprerà: quanto vuoi scommettere che la risposta sarà “ancora Salomon, ovviamente”? Come si suol dire, squadra che vince non si cambia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here