Sacco da boxe, indispensabile ormai in qualsiasi palestra! Negli ultimi anni sempre più persone hanno deciso di praticare boxe, sia per passione che come semplice modo per scaricare lo stress e la tensione, portando questo particolare sport a riscuotere un successo sempre maggiore.

Tuttavia, come ogni sport, anche la boxe necessita di particolari attrezzi per essere praticata nel migliore dei modi.

Bestseller n. 1
Dripex Sacco Boxe da Terra, 175 Sacco da Boxe Autoportante MMA con Base a 12 Potenti Ventose,...
  • 🥊【SISTEMA POTENZIATO】Il sacco da boxe Dripex è dotato di un sistema di assorbimento degli urti migliorato, composto da 2 assorbitori in PVC e 4 molle, che assorbono gli urti e il rumore a...
Bestseller n. 3
Odoland Pugilato Kit 6-in-1 per Uomini e Donne, Non Riempito Sacco da Boxe Fino a 68 kg con Guantoni...
  • ✅ 【La Scelta Perfetta per Adulti】 - Questo set di sacco da boxe include 1 sacco da boxe NON RIEMPITO da 4 piedi, 1 guantoni da boxe da 12 once, 1 catena in acciaio a 3 pannelli rotanti, 1...
Bestseller n. 4
Sacco da boxe pesante per adulti, 175,3 cm, autonomo, con supporto, per allenamento MMA, Muay Thai,...
  • Sacco da boxe per adulti: il sacco da boxe per adulti con supporto soddisfa i requisiti di altezza dei principianti e degli studenti esperti. La nostra sacca da boxe misura 175,3 cm di altezza ed è...
OffertaBestseller n. 5
ZERUIDM Set di sacchi da boxe da appendere, non riempiti, pesanti sacco boxe per adulti e bambini,...
  • 【SACCO DA Boxe PREMIUM】Il nostro sacco da boxe pesante è realizzato in pelle oxford e PU di buona qualità, al centro c'è una spugna ad alta elasticità ispessita, dotata di 3 viti fisse, 4...
Bestseller n. 6
Sacco da boxe con supporto per adulti 180 cm - pesante con guantoni e pompa ad aria elettrica, per...
  • Set di sacchi da boxe pesanti professionali: Una volta acquistato, si otterrà un set completo di attrezzature per la boxe, un sacco da boxe indipendente e un paio di guanti da boxe e pompa d'aria...
Bestseller n. 7
TecTake Sacco da boxe pieno 25kg con sospensione a catena | robusto e resistente | altezza: 105cm
  • Perfezionate la pratica delle arti marziali dentro le vostre quattro mura di casa con il sacco da boxe di TecTake // Dimensioni sacco da boxe: (largh. x h): 28 x 105 cm // Circonferenza: 92,5 cm.

Infatti, se non vengono prese le dovute precauzioni, c’è il serio rischio di farsi anche molto male. In modo particolare il sacco da boxe rappresenta un elemento fondamentale per praticare correttamente questo sport, ragion per cui la sua scelta deve essere fatta tenendo conto di alcuni importanti fattori.

Per un occhio inesperto i sacchi da boxe potrebbero sembrare tutti uguali, ma non è così perché vi sono alcune importanti differenze che, se non valutate attentamente, potrebbero andare ad influenzare negativamente la qualità dell’allenamento.

Per fortuna il mercato è riuscito a rispondere in modo ottimale alle tante richieste e le varie aziende del settore sono riuscite a mettere in commercio un gran numero di sacchi da boxe, diversi per tipologia e materiali, in modo da soddisfare appieno le esigenze di chiunque.

Proprio per questo motivo oggi cercheremo di fare un po’ di chiarezza, in modo da aiutarvi il più possibile nella scelta del sacco da boxe che meglio si adatti alle vostre esigenze.

Come scegliere un buon sacco da boxe?

Sacco per fare boxe

Prima di procedere all’acquisto di un nuovo sacco da boxe è bene che prendiate in considerazione alcuni importanti fattori, al fine di essere certi di aver scelto il modello più adeguato alle vostre esigenze e non rischiare di ritrovarvi poi con un sacco non adatto ad allenarvi nel migliore dei modi o con cui addirittura potreste farvi male.

  • Peso

La prima cosa che occorre valutare è il peso che avrà il vostro nuovo sacco da boxe, infatti spesso non ci si rende conto dell’importanza che ricopre questo elemento e di quanto vada ad influire sull’allenamento.

Il peso di un sacco da boxe si ripercuote inevitabilmente sulla sua resistenza, ciò significa che un sacco più leggero andrà ad opporre meno resistenza ai vostri colpi oscillando, quindi, di più rispetto ad un sacco con un peso maggiore.

Nella maggior parte dei casi un sacco che pesa di meno viene consigliato per chi è alle prime armi e decide di affacciarsi per la prima volta a questo sport, mentre un sacco da boxe più pesante viene scelto da un professionista o da chi pratica questo sport già da diverso tempo.

Solitamente viene preferito un sacco con un peso compreso tra i 20 e i 30 Kg, che si dimostra adatto a qualsiasi tipo di fisico, sia maschile che femminile. Mentre un sacco dai 40 Kg in su dovrebbe essere scelto da chi presenta un fisico abbastanza robusto ed ha già alle spalle un discreto allenamento.

  • Lunghezza

Come il peso anche la lunghezza del sacco da boxe non può essere trascurata. In questo caso specifico, quando ci si trova a dover scegliere la lunghezza di un sacco è fondamentale considerare per quale sport verrà utilizzato.

Ad esempio, se necessitate di un sacco da utilizzare solo per praticare boxe allora potrete tranquillamente optare per un sacco con una lunghezza di 1 metro che vi permetterà di mettere a segno i vostri colpi migliori, ma soprattutto si rivela adatto sia per gli uomini che per le donne.

Mentre, se lo spazio a disposizione non è molto o avete intenzione di posizionare il vostro sacco da box in un ambiente chiuso, allora è meglio sceglierne uno dalle dimensioni più piccole.

Al contrario, se pensate di utilizzare il sacco per sport diversi dalla boxe, ad esempio il Muay Thai, allora sarà necessario acquistare un sacco lungo almeno 1.80 m.

  • Riempimento del sacco da boxe:

Com’è facile dedurre, quando si ha intenzione di acquistare un sacco da boxe non si può certo trascurare i materiali con cui è stato riempito. Infatti, questo andrà ad influenzare fortemente l’impatto che i colpi avranno sulle vostre mani.

Non solo, perché dal tipo di riempimento dipende anche la resistenza del sacco stesso, in quanto, se si sceglierà un sacco realizzato con materiali di scarsa qualità, questo potrebbe anche rompersi sotto la forza dei vostri colpi.

La maggior parte dei modelli presenti in commercio sono stati realizzati utilizzando la sabbia come materiale di riempimento, adatta sia per i professionisti che per i principianti, dotati anche di un doppio rivestimento interno in pelle per attutire i colpi.

Tuttavia, non è raro trovare anche sacchi da boxe privi di riempimento ma semplicemente gonfiabili che presentano un costo decisamente minore ma, al tempo stesso, anche la resistenza non sarà ottimale.

I 5 migliori modelli di sacchi da boxe – Opinioni e prezzi

Miglior sacco da boxe

Per facilitare ulteriormente la scelta del vostro nuovo sacco da boxe, abbiamo pensato potesse essere utile stilare una piccola classifica di quelli che sono i 5 migliori modelli di sacchi da boxe presenti attualmente in sul mercato.

Tale classifica è stata stilata in base alle recensioni di clienti che hanno già avuto modo di provare questi modelli specifici.

  • Sacco da boxe Leone 1947 – Il migliore

Sacco da boxe ideale per l’allenamento professionale, ma anche per chi desidera dedicarsi a questo sport nel tempo libero. Si tratta di un sacco da appendere di colore nero con il logo Leone bianco posizionato centralmente.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo sacco da boxe presenta un peso di 30 Kg e una lunghezza di 100 cm, dimostrandosi così perfetto sia per gli uomini che per le donne.

Inoltre, si tratta di un prodotto interamente prodotto in Italia, realizzato utilizzando come riempimento poliuretano e cotone per offrire il massimo della prestazione e resistenza. Le molle per appendere il sacco sono incluse nella confezione.

  • TecTake – Sacco da boxe economico

TecTake Sacco da boxe pieno 25kg con sospensione a catena | robusto e resistente | altezza: 105cm
  • Perfezionate la pratica delle arti marziali dentro le vostre quattro mura di casa con il sacco da boxe di TecTake // Dimensioni sacco da boxe: (largh. x h): 28 x 105 cm // Circonferenza: 92,5 cm.

Si tratta di un sacco da allenamento ideale per tutti i tipi di sport da combattimento, soprattutto boxe, in grado di garantire un allenamento ottimale e il massimo della sicurezza.

Ciò è possibile anche grazie ai materiali utilizzati per il suo riempimento – sabbia, poliestere e spugna che faranno in modo che i vostri colpi vadano perfettamente a segno.

Il sacco da boxe TecTake è un sacco dal classico colore nero con logo bianco, con il suo peso da 25 Kg e una lunghezza di 105 cm è ideale per qualsiasi tipo di fisico. Viene appeso tramite un attacco al soffitto e la sospensione a catena su ben 4 punti garantisce il massimo della sicurezza.

  • Sacco RDX – Per principianti

RDX - Sacco da boxe da allenamento, set di 17 pezzi con sacco resistente riempito da 1,5 m o 1,2 m,...
  • Il set da 17 pezzi con sacco da boxe riempito RDX può resistere praticamente a qualsiasi cosa gli si tiri contro. Il cuoio Maya a due strati rende il nostro sacco da boxe resistente e robusto. Ideale...

Sacco da boxe ideale per qualsiasi tipo di sport da combattimento come Kick Boxing o Muay Thai, in grado di resistere ad ogni tipo di colpo. La particolare resistenza del sacco RDX è dovuta principalmente ai materiali che sono stati utilizzati per riempirlo.

In particolare, sono stati utilizzati strati uniformi di materiale tessile triturato e uno strato interno in poliestere, il tutto ridefinito con una doppia cucitura per resistere in modo impeccabile all’usura data dal tempo e dai colpi.

Questo sacco da boxe ha un peso complessivo di circa 20 kg ed è adatto sia per i professionisti che per i principianti. Di questo sacco da boxe colpisce anche il numero considerevole di accessori che sono inclusi nella confezione, tra cui un paio di guanti con imbottitura in schiuma, nonché tutto l’occorrente per assicurare un fissaggio facile e sicuro.

  • Sacco da boxe Powrx

Sacco da boxe Powrx di colore nero e logo bianco, ideale per un allenamento domestico ma di grande efficacia.

Si tratta di un sacco riempito con materiale morbido ma estremamente resistente, con un doppio rivestimento in pelle sintetica, il che va a conferire un’ulteriore stabilità al sacco stesso.

Per quanto riguarda le dimensione del sacco Powrx il suo peso complessivo è di 22 kg per una lunghezza di 100 cm, caratteristiche che gli permettono di essere utilizzato da qualsiasi tipo di fisico, sia maschile che femminile.

  • VGEBY1 – Sacco in tela

VGEBY1 Borsa da colpo, Borsa da boxe Borsa da colpire senza sabbia Riempito Pesante Attrezzature per...
  • ☂ MATERIALE PREMIUM: il nostro sacco da boxe è realizzato in tessuto di tela di buona qualità, resistente all'usura e durevole, con toppa in PU al centro che è abbastanza elegante da proteggere...

Sacco da boxe adatto per essere utilizzato anche per praticare Kick Boxing grazie all’estrema solidità e resistenza di cui è dotato. Tali caratteristiche sono state rese possibili grazie ai materiali utilizzati per il riempimento, sabbia e stracci, ma se lo si desidera è possibile cambiare il riempimento.

Infatti, grazie alla zip presente nella parte superiore, è possibile decidere di riempire il sacco con qualsiasi materiale si desideri, come ad esempio polvere di sega, sabbia, fagioli o alcuni tessuti.

L’esterno è stato realizzato in tela, molto resistente e di ottima qualità, per resistere in modo impeccabile a tutti i tipi di colpi. Caratteristica fondamentale del sacco da boxe VGEBY1 è che si può scegliere la taglia più adatta alle proprie esigenze in modo da essere certi di aver acquistato il sacco che meglio si adatta al proprio fisico.

Insieme al sacco da boxe nella confezione sono incluse anche le catene in metallo che faciliteranno il fissaggio e un’ottima tenuta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here