Per praticare la fit boxe e tenersi sempre in allenamento anche in casa, serve ovviamente un sacco da boxe.

Procurarsene uno è molto facile perché in commercio ce ne sono diverse versioni, sia da appendere al soffitto o ad un muro, oppure da poggiare semplicemente a terra.

In questa guida tratteremo il sacco boxe da terra e forniremo tutte le informazioni utili ad acquistare i migliori modelli sul mercato con classifica top5.

Tipologie di sacco boxe da terra:

OffertaBestseller No. 1
homcom Sacco da Boxe da Terra, Sacco da Pugilato per Adulti e Bambini, Boxe Arti Marziali o...
  • ✅ALLENATI DOVE VUOI: Questo sacco da boxe da terra è perfetto per il tuo allenamento total body! Ideale per la pratica delle arti marziali, del kickboxing, puoi usarlo a casa, in ufficio o in...
OffertaBestseller No. 2
JanTeelGO Sacco da Boxe da Terra, Sacchi da Boxe 160cm in Piedi per Un Rimbalzo immediato per...
  • BORSA PUNZONE GONFIABILE: questa borsa bersaglio è realizzata in materiale PVC di qualità, leggero e resistente, il fondo ha un design ispessito, più indossabile nell'uso. Con il suo speciale...
Bestseller No. 4
Maxstrenght®, sacco da boxe da terra, sacco da pugilato, attrezzatura pesante per boxe, arti...
  • Altezza totale: 175 cm. Altezza al vertice: 100 cm, altezza alla base: 70 cm.
Bestseller No. 5
Himifuture - Sacco da boxe gonfiabile, da 160 cm, indipendente con supporto a torre, pompa ad aria a...
  • Color vinaccia, realizzato in PVC (cloruro di polivinile) di alta qualità, portatile e durevole, il fondo ha un design ispessito, adatto per l’uso in ambienti interni ed esterni. Facile da gonfiare...
Bestseller No. 6
JanTeelGO Sacco da Boxe, Sacco da Boxe da Terra 160 cm in Piedi per Un Rimbalzo immediato per...
  • MATERIALE DI ALTA QUALITÀ: questo obiettivo è costituito da materiale in PVC di alta qualità, è portatile e resistente. Il pavimento ha un design ispessito, è più portatile ed è adatto sia per...
OffertaBestseller No. 7
Relaxdays Sacco Boxe da Terra, Punching Bag Autoportante per Casa, da Gonfiare, per Bambini, Altezza...
  • Divertimento per bambini: punching bag per bambini con sacco leggero da gonfiare per divertirsi

Il sacco da fit boxe nella stragrande maggioranza dei casi, si rivela essere una scelta d’acquisto più pratica rispetto al classico sacco da parete o soffitto.

Lo spazio che occupa è infatti minore ed anche montarlo è facilissimo dato che per fissarlo a terra o su un pavimento vengono adoperate delle apposite basi, in genere da riempire con acqua o sabbia e non occorre praticare fori e usare chiodi o viti varie.

Perché comprare un sacco da fit boxe?

Di motivi ce ne sono parecchi. Oltre alla maggiore facilità di montaggio, un sacco boxe da terra costa meno di uno tradizionale ma i materiali di fabbricazione sono sempre di qualità.

Un sacco boxe da terra è realizzato in gommapiuma e riempito con imbottitura di pelle sintetica, ed è adatto all’allenamento e preparazione di qualsiasi pugile, dal principiante al professionista.

Al momento di scegliere il sacco da fit boxe, attenzione al suo peso: è questa una delle caratteristiche più importanti da tenere conto, perché se il prodotto è troppo pesante l’oscillazione non sarà l’ideale e il sacco risulterà praticamente statico; viceversa se il sacco boxe da terra è troppo leggero, l’effetto sarà l’opposto, ma ugualmente non ottimale ai fini dell’attività.

Detto questo, il peso giusto di un sacco da fitboxe destinato ai semplici appassionati di pugilato, deve essere compreso tra i 10 e i 20 kg; per i professionisti, invece, il sacco ideale deve avere un peso compreso tra i 20 e i 30 kg.

La scelta del migliore sacco boxe da terra dipende anche da quanto spazio si ha a disposizione per posizionarlo adeguatamente all’interno della casa; occorre tenere presente infatti che il sacco ad ogni colpo subirà dei movimenti più o meno marcati e quindi non può essere messo in posti angusti.

Se si ha a disposizione un garage o un box, questi sono sicuramente le collocazioni maggiormente adatte.

I vantaggi di un sacco boxe da terra:

Un sacco boxe da terra è un attrezzo sportivo completo utilissimo a chi pratica o intende praticare lo sport del pugilato, indipendentemente dal proprio livello di preparazione.

È l’ideale per migliorare la tecnica e la coordinazione dell’atleta: il pugile deve infatti muoversi continuamente sia su gambe e piedi, sia prendere a pugni il sacco col massimo della sua forza, e tutto questo aumenta la stabilità fisica, con i muscoli della zona superiore del corpo che ad ogni sessione di allenamento acquistano sempre maggiore potenza.

Senza dimenticare la possibilità di imparare svariate tecniche di difesa personale, grazie all’effetto oscillatore del sacco, che gli conferisce la funzione di bersaglio mobile.

Esercitandosi a prendere a pugni un sacco da fit boxe, si bruciano poi molti grassi, la forma fisica migliora e, come ampiamente dimostrato da diversi studi di settore, si allentano le tensioni.

Ecco i 5 migliori sacchi boxe da terra e i prezzi:

Sacco da Fit Boxe

  • Everlast PowerCore

Come è stato evidenziato dalle opinioni degli utenti che lo hanno scelto, il sacco boxe da terra è semplice da montare, occorre solo riempire la pedana con sabbia o acqua, utilizzare le piastre d’acciaio fornite in dotazione per chiuderla e mettere il cappuccio che si può regolare in altezza, da un minimo di 132 fino ad un massimo di 165 cm: il prodotto potrebbe quindi non essere molto adatto a pugili parecchio alti.

Una volta assemblato il sacco occupa pochissimo spazio. Il prezzo è un’altra delle caratteristiche vincenti di questo modello di sacco boxe da terra e lo fa apprezzare sia da pugili amatori sia dai professionisti.

Proposto in colore nero, questo modello dell’Everlast pesa 13 kg e si è rivelato essere un prodotto molto stabile, che può essere usato anche per tirare calci.

I materiali con i quali il sacco è realizzato sono di assoluta qualità: il collo è di plastica resistente e flessibile, l’imbottitura è in gommapiuma per assorbire perfettamente i colpi e la consistenza è adatta sia ai pugili alle prime armi, sia ai semi-professionisti.

Come rivestimento, troviamo invece un innovativo tessuto in pelle sintetica mista a vinile, molto robusto, e da evidenziare è l’uso della tecnologia Powercore, che consente di incrementare stabilità e resistenza.

Nella zona che collega il sacco alla base c’è inoltre un anello giallo che serve a smorzare i contraccolpi in modo che la base non si sposti durante l’attività sportiva.

  • Homcom – Sacco Boxe da Terra Professionale

L’altezza di questo sacco da fit boxe può essere regolata da un minimo di 160 cm a un massimo di 180 cm. Il colore è nero e rosso per il sacco, totalmente nero per la base. Consegnato smontato, il sacco si assembla però molto facilmente.

La base va riempita con acqua o sabbia e offre un’ottima stabilità; la parte superiore è invece adeguatamente snodata e rivestita con resistente tessuto in ecopelle, bello al tatto e facilmente lavabile.

Il sacco boxe da terra è l’ideale sia per il pugilato classico, sia per attività sportive aerobiche o semplicemente per scaricare lo stress. Gli utenti che lo hanno comprato ne hanno apprezzato la qualità, il design e la praticità. Inoltre è l’ideale anche per persone di una certa statura.

  • Everlast Power Tower Gonfiabile Adulto Box

Questo modello di sacco boxe da terra non è professionale dal momento che non si può regolare in altezza, fissa a 150 cm, ma si rivela essere la soluzione ideale per chi, in particolare i più giovani, voglia partire alla scoperta della boxe senza spendere subito grosse cifre.

La resistenza e la stabilità di questo sacco boxe da terra non sono ovviamente paragonabili a prodotti di fascia più elevata, ma il marchio Everlast è sinonimo di garanzia anche per il prodotto in questione, soprattutto perché in ogni caso parliamo di un sacco destinato prevalentemente ai principianti.

Il sacco è molto leggero e quindi facile da spostare in qualunque ambiente della casa si desideri. Insieme al sacco boxe da terra viene fornita una piccola pompa che serve a gonfiarlo. Molto accattivante il design: la base e la parte superiore sono di colore nero, mentre il corpo è giallo.

Una caratteristica che accomuna tutti i migliori sacchi boxe da terra gonfiabili, è che una volta colpito occorre attendere un poco prima che il sacco riacquisti la sua posizione e poterlo così colpire di nuovo con efficacia. Il divertimento in ogni caso è garantito ed il prezzo è super economico.

  • Sacco gonfiabile per aero boxe

SACCO GONFIABILE PER AEREO BOXE KICK BOXE
  • Sacco Soft Boxe gonfiabile. E' formato da due camere ad aria e la parte inferiore va riempita con acqua per dare stabilità.

Anche questo è un bel modello di sacco boxe da terra gonfiabile. Proposto nelle tonalità del grigio scuro e dell’arancio, il prodotto presenta 2 camere d’aria, che gli conferiscono una maggiore resistenza a degli eventuali rischi di foratura, ed ha per base una pedana che si deve riempire con acqua in modo da conferire ampia stabilità al sacco.

Fabbricato in robusto PVC, questo sacco boxe da terra una volta colpito, tende a tornare quasi istantaneamente alla propria posizione originaria. Adatto a tutti, è l’ideale per gli allenamenti quotidiani.

Il sacco non si può regolare in altezza, che rimane fissa a 160 cm ed ha un diametro di circa 40 cm, con la base che ne misura 55. Molto buono il prezzo, che lo rende un prodotto adatto a tutte le tasche e perfetto per un regalo.

  • POWRX – Punching ball BOXE per adulti e adolescenti

POWRX - Punching ball BOXE per adulti e adolescenti (Nero)
  • PRODOTTO: Punching ball con pedana SOLIDA e robusta ideale per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma e scaricare un pò di tensione anche senza l’ausilio di pesi e macchine da palestra

Il sacco boxe da terra proposto dall’azienda tedesca è tra i migliori prodotti del genere sulla piazza, molto apprezzato nelle recensioni degli utenti che lo hanno scelto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Caratteristica che lo fa essere tra i sacchi boxe da terra più venduti sul mercato ed un prodotto indicato a migliorare rapidità, livello di coordinazione e forza dei pugili, oltre che a scaricare un po’ di tensione al termine di una lunga giornata lavorativa.

Il punching ball si può regolare da un’altezza minima di 110 cm, ad una massima di 160 cm. Se si è molto alti, quindi potrebbe non essere il massimo in fatto di comodità.

In linea generale il modello può essere adatto sia ad un uso ludico, sia professionale: la base va riempita d’acqua o sabbia, ed ha un sistema che garantisce contro eventuali fuoriuscite, in modo che l’attrezzo sportivo risulti essere sempre ben stabile al pavimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here