Reggisella telescopica migliore: Guida alla scelta, opinioni e prezzi

Il reggisella telescopico è uno degli strumenti più innovativi che ritroviamo all’interno del mondo delle mountain bike.

Questo strumento permette di abbassare la sella durante le nostre escursioni, donando quindi molto più spazio per i propri movimenti quando ci si trova in discesa, con la particolarità che quando si ritorna in salita, questo andrà a risalire, ritornando all’altezza normale, così da garantire sempre una pedalata efficiente senza la necessità di doversi fermare.

Lo strumento ideale per quel che riguarda lo stile Enduro, dove bisogna passare con velocità dalle salite alle discese senza doversi fermare.

I differenti modelli di reggisella telescopico:

OffertaBestseller n. 1
Bestseller n. 2
Faderr - Reggisella per bicicletta, in lega di alluminio, con controllo manuale, telescopico, per...
  • Design dell'anello di tenuta: efficace impermeabile. L'anello di tenuta è progettato per proteggere efficacemente l'interno del tubo del sedile. La guarnizione è installata più saldamente sul tubo...
Bestseller n. 3
Reggisella telescopico XLC All MTN SP-T11 - Prestazioni incredibili per mountain bike, nero, Ø 31.6...
  • Funzionamento preciso: il controllo remoto consente una regolazione rapida e semplice del reggisella durante la guida.
Bestseller n. 4
YIWENG Reggisella telescopico per bicicletta 30.9/31.6mm Tubo reggisella per bici regolabile in...
  • La struttura idraulica può essere bloccata in qualsiasi posizione,senza telaio e più comoda da guidare.
Bestseller n. 6
Reggisella telescopico XLC SP-T08 - Regolazione dell'altezza facile e veloce per mountain bikes,...
  • Regolazione veloce: grazie alla leva a controllo remoto al manubrio, l'altezza della sella può essere regolata velocemente in base alle esigenze del percorso su cui ci si trova.

I modelli che presentano i prezzi più bassi del mercato hanno degli alberini particolarmente corti, che di solito arrivano attorno ai 100 mm, quando nella media si riesce a raggiungere anche i 150, così che possa andar bene per la stragrande maggioranza delle persone.

Il trend odierno però presenta un ulteriore evoluzione al riguardo, con degli alberi in grado di arrivare fino ai 200 mm, presentandosi veramente molto consistenti.

I meccanismi che si possono trovare all’interno di questi strumenti sono principalmente due, quelli che hanno delle funzionalità fisse, come l’albero che va a fermarsi durante l’escursione e quelli invece che continuano a muoversi e vengono indicati come alberi graduali o infinitamente graduabili.

Rock Shox Reverb Reverb, Sram RockShox-Riverbero Destro Stealth, 31,6 mm, Colore: Nero...
  • Caratteristiche Vent Valve Technology per un servizio super semplice se si verifica la necessità

In tutti i modelli è presente una molla che va a riportare la sella nella sua posizione, con un meccanismo di bloccaggio per mantenerlo fermo nella posizione azionata manualmente, grazie al dispositivo ad aria presente sotto la sella.

Nella maggior parte dei modelli ora in commercio è presente una cartuccia idraulica contenente una carica di pressione e un meccanismo di ammortizzamento, che ne consente diverse regolazioni.

I modelli più moderni adottano addirittura un telecomando che si può montare sopra il proprio manubrio e che permette di regolare l’albero, senza spostare mai le proprie mani dallo stesso.

Si tratta di una tecnologia particolarmente recente, che adotta dei prezzi ancora abbastanza alti ma molto affidabili, anche se col tempo si stanno sempre più affinando le capacità di questo dispositivo, che si sta perfezionando in tutte le proprie funzioni, diventando sempre più completo e affidabile.

Nel commercio ne sono già stati prodotti di diversi per cui può essere difficile riuscire ad individuare lo strumento particolarmente adatto per i nostri bisogni e non incorrere in quelli che sono attrezzi poco performanti e che rischiano di rompersi dopo pochi utilizzi.

Per facilitarci quindi il compito di individuare i migliori, andiamo adesso ad elencarne cinque, che si attestano come i top del mercato e che vengono venduti all’interno del famosissimo sito online di Amazon e che garantiscono il massimo delle prestazioni e delle funzionalità, così da poter ottenere un acquisto di elevata caratura.

Classifica dei 10 migliori reggisella telescopici del 2023:

Reggisella telescopico Mtb

  • RockShox reverb Stealth B1 – Miglior reggisella telescopica

Rock Shox Reverb Reverb, Sram RockShox-Riverbero Destro Stealth, 31,6 mm, Colore: Nero...
  • Caratteristiche Vent Valve Technology per un servizio super semplice se si verifica la necessità

Questo strumento viene realizzato con un materiale in grado di durare per diverso tempo, così da garantire il massimo delle prestazioni ed elevata resistenza.

Si presenta anche come particolarmente leggero, così da non appesantire la bicicletta, garantendo quelle che sono le sue normali prestazioni, così che non vengano appesantite.

Il suo pistone può raggiungere la lunghezza massima di 170 mm e dispone di diverse opzioni di trasporto, adattandosi in maniera perfetta sia alle salite che alle discese, garantendo il massimo delle prestazioni e della resistenza in qualsiasi condizione.

Uno strumento di natura professionale che applica tutte le nuove funzionalità che questo strumento ad oggi riesce ad erogare, attestandosi tra i top di gamma di questa categoria, che sanno dare prestazioni ottimali.

  • Fox Transfer factory – Reggisella telescopico mtb

Nessun prodotto trovato.

Questo strumento riesce a garantire un’oscillazione che arriva fino ai 125 mm apportando una lunghezza complessiva di 406.

Questo viene consegnato senza il controllo, quindi bisognerà aggiungerne una doppia o tripla, o altrimenti a mono vassoio.

In questo viene installato il passaggio di durite, con un modello di tipologia Factory anodizzato kashima, che garantisce il massimo delle prestazioni e della resistenza in qualsiasi condizione, anche la più difficile e la più sollecitativa.

La lunghezza della sua guaina raggiunge i 2000 mm, adatto per qualsiasi escursione in bicicletta, che necessita di questo tipo di caratteristica. Si presenta con un peso complessivo circa 600 grammi e delle dimensioni di 56 cm di lunghezza e 15 di diametro.

Questo viene venduto in colorazione oro, particolarmente elegante che si adatta a qualsiasi tipo di bici.

  • Taruor 287SX

Taruor Reggisella Telescopico MTB 30,9 mm / 31,6 mm con Altezza Regolabile MTB Reggisella Idraulico...
  • Materiale in lega di alluminio, leggero e resistente. Vieni con un set di componenti di controllo del filo.

Il reggisella telescopico prodotto dalla Taruor presenta diverse caratteristiche particolarmente apprezzate oltre che ricercate dagli amanti del settore.

In primis, è da segnalare la possibilità di poter utilizzare un sistema di regolazione dinamico ed efficiente per quanto riguarda l’altezza, senza dimenticare l’importanza di garantire sicurezza e resistenza della struttura.

Tale vantaggio è supportato dalla qualità e leggerezza dei materiali, in particolare l’alluminio che riguarda l’asse. Inoltre, il sollevamento veloce e dinamico è supportato dalla presenza della cartuccia idraulica e pneumatica.

In sostanza, la struttura è realizzata per garantire grande comodità di utilizzo a seconda delle specifiche esigenze di chi ne necessità l’utilizzo.

Inoltre, la qualità dei materiali è pensata per offrire un esperienza gratificante in termini di sicurezza e durevolezza, implicando così pochi interventi di manutenzione oltre ad una certa longevità al reggisella telescopico.

Infine, è importante sottolineare quanto la sua versatilità lo renda perfetto per la maggior parte delle tipologie di bicicletta, senza quindi particolari esclusioni.

  • Mioyoow – Reggisella telescopico economico

Reggisella Telescopico, 30.9mm/31.6mm Reggisella per Bicicletta Lega di Alluminio Regolabile in...
  • Come scegliere la taglia: 1. Controllare il diametro del reggisella originale, scegliere la stessa dimensione del diametro originale. 2. Misurare il diametro interno del tubo del telaio.

Questo reggisella telescopico realizzato dalla MiOYOOW presenta diverse caratteristiche atte a soddisfare una molteplicità di esigenze che riguardano chi utilizza questo genere di attrezzo.

Nello specifico, una delle peculiarità da sottolineare è senza dubbio la presenza di un angolo regolabile; è presente infatti un design flottante posteriore ottimizzato per garantire maggiore stabilità e sicurezza grazie anche alla presenza del sistema a doppio chiodo implementato da due viti per un bloccaggio ancora più netto e sicuro.

Per quanto riguarda invece la praticità di utilizzo, questo prodotto è pensato per offrire un esperienza dinamica ma soprattutto intuitiva sia per quanto riguarda la regolazione del sellino in altezza sia in riferimento alle diverse esigenze legate alla comodità e allo stile di guida.

Grazie al cavo interno è possibile optare per un sollevamento dinamico e controllato a seconda del grado di esigenza. Da segnalare anche l’estrema qualità dei materiali e la resistenza garantita dalla struttura portante in alluminio.

  • XLC MTN SP-T06

Si tratta di un modello particolarmente resistente, realizzato in completo alluminio, in grado di assorbire perfettamente qualsiasi tipo di urto e che applica sul manubrio un pratico comando, che permette di regolarne l’altezza.

Il cavo che collega questi due strumenti applica un passaggio di tipo esterno. I suo offset è lungo 15 mm e si presenta con un diametro di circa 31 e una lunghezza di 350.

Questo giovane marchio ha presentato uno strumento di altissimo livello tecnico che viene utilizzato da diverse famosissime marche di biciclette, viste le numerose gamme di componenti e accessori per qualsiasi tipologia di settore, per cui anche in questo, presentano elevata qualità e garanzia di efficacia.

  • Kind Shock KS ETEN-R VH1622 – Ottimo prezzo

Questo prodotto si presenta con un diametro di circa 27 mm e una lunghezza di 410, con un pistone che riesce a muoversi con una lunghezza totale di 100 mm di corsa.

In grado di offrire un prezzo accettabile con grandi prestazioni. Si presenta particolarmente adatto per i nuovi piloti o ciclisti di tipo ricreativo, che cercano un prodotto di elevata qualità.

Questo presenta un controllo da remoto attraverso il manubrio, con una cartuccia idraulica, frizione, rulli unidirezionali e delle finiture superficiali particolarmente resistenti, che vengono realizzate in colorazione nera.

Il peso del prodotto è di circa 670 grammi con l’elevata resistenza, in grado di poter durare per molto tempo in qualsiasi circostanza.

  • Humpert Up e Down

Questo reggisella telescopico viene realizzato completamente in alluminio di tipo resistente 6061 T6. Viene azionato attraverso pratica leva, che presenta un’escursione pari a 95 mm.

Si presenta con un diametro di circa 32 mm e un peso di 660 g, garantendo un livello di sicurezza che viene catalogato al sesto grado.

Un prodotto in grado di garantire elevatissime prestazioni e in grado di resistere a diverse sollecitazioni, adattandosi a qualsiasi tipologia di terreno e a qualsiasi tipo di attività sportiva che necessiti di questo tipo di strumento.

Risulta essere particolarmente maneggevole grazie alla sua taglia di tipologia media, in grado di adattarsi la stragrande maggioranza delle persone. Le sue dimensioni complessive sono di 50 cm di lunghezza e 14 di diametro.

La colorazione con cui viene venduto e di tipo unisex, infatti presenta un modello di tipo nero.

  • XLC

Robusto e preciso nei movimenti.

Il reggisella telescopico SP-T12 di XLC offre tutte le caratteristiche necessarie per un utilizzo senza compromessi con la propria mountain bike.

É utilizzabile anche su e-bike, così da poter regolare comodamente l’altezza della sella in ogni momento.

Agire sulla sella è molto facile grazie al comando a distanza da posizionare sul manubrio che consente un intervento preciso anche durante l’utilizzo, senza quindi doversi fermare.

Nell’uso MTB questo si rivela molto pratico per avere in ogni momento la giusta altezza in base all’andamento del percorso e delle sue caratteristiche.

Permette una grande escursione, quindi ben si adatta a persone di altezze diverse e alle necessità di ognuno.

Pesa solamente 535 grammi, dunque influisce poco sul peso complessivo della bicicletta.

  • YCXYC 30.9mm/31.6mm

Realizzato in lega di alluminio aerospaziale, fa della resistenza e della leggerezza i suoi punti di forza.

Si adatta a essere installato in alloggiamenti da 30,9mm e 31,6mm.

Disponibile in due misure, dall’estensione massima rispettivamente di 345mm e 395mm, prevedono un’escursione di 100mm e 125mm.

La regolazione è azionabile mediante il pratico comando da installare sul manubrio, e collegato al reggisella con un cavo resistente (e lungo 160 centimetri) anche all’uso più gravoso della propria bicicletta.

L’istallazione del prodotto risulta facile e piuttosto rapida, così come il suo utilizzo anche durante la pedalata.

Il fissaggio avviene mediante due bulloni con morsetto standard che assicurano una tenuta salda anche affrontando i sentieri più impervi e veloci.

  • Switch Components

Un prodotto senza compromessi studiato per offrire performance massime con materiali di primissima scelta.

Switch Components è dotato di sistema wireless per la modifica dell’altezza della sella.

Basterà infatti installare il dispositivo senza fili sul manubrio e sarà possibile, mediante un semplice tocco, modificare a proprio piacimento l’altezza del sellino.

Nel kit viene fornito anche il cavetto USB per la ricarica del dispositivo, così da averlo sempre pronto per ogni uscita.

L’escursione è ai massimi livelli di categoria, con ben 150mm di variazione totale.

Questo reggisella può essere installato su qualsiasi tipo di bicicletta, anche e-bike o da strada.

Conclusioni:

Se necessitiamo quindi di un pratico reggisella telescopico che sia in grado di aiutarci in quelle che sono le nostre escursioni, andando a regolare in maniera automatica il sellino durante le salite e le discese, facendolo scorrere in alto in basso a seconda delle necessità, tra quelli proposti avremo la garanzia di avere tra le mani un prodotto qualitativamente superiore, tra i più sofisticati presenti al momento sul mercato.

Tra questi troviamo anche quelli che garantiscono il massimo del comfort, avendo un pratico telecomando posizionato sul manubrio, che permetterà di regolare lo strumento a seconda delle nostre necessità, senza togliere le mani dal manubrio stesso.

Avremo quindi la garanzia di avere tra le mani dei prodotti qualitativamente superiori, che sapranno durare nel tempo e donarci notevoli soddisfazioni durante le nostre escursioni, che diventeranno qualitativamente superiori e di altro profilo, visto il grado di comodità superiore che riusciremo ad avere.

Lascia un commento