Oggi sul mercato esistono diversi tipi di scarpe da crossfit in grado di soddisfare pienamente ogni singola esigenza.

Grazie alla grande concorrenza che trovate sul mercato bisogna fare alcune considerazioni prima di scegliere il modello giusto per i vostri allenamenti. Infatti non tutti i prodotti corrispondono alle vostre esigenze e in certe occasioni la scelta può rivelarsi una vera impresa.

Per diverse competizioni anche atleti professionisti utilizzano diversi tipi di scarpe per ottenere la massima efficienza per le loro prestazioni. Tutto ciò fino al momento delle Nano 6 del brand Reebok, che da diversi anni propone una nuova versione di queste scarpe professionali da crossfit migliorandole utilizzando nuove tecnologie per la loro produzione.

Bestseller No. 1
Reebok Men's Crossfit Nano 6.0 Cross Trainer Shoe
  • Design anatomico riprogettato per una vestibilità naturale e sicura.
Bestseller No. 3
Reebok Nano 9, Scarpe da Ginnastica Uomo, Nero (Black/Cold Grey 6/Fiery Orange Black/Cold Grey...
  • Stretch Flexweave maiuscole aggiunge il supporto, comfort e stabilità dinamica.

Per di più questa serie di scarpe da crossfit Reebok da sempre viene considerata un punto di riferimento e un modello rivoluzionario. Anche se i modelli che seguono cercano sempre di mantenere e conservare le caratteristiche che rendono le Reebok Nano 6 uniche, presentano speso e volentieri miglioramenti in alcuni aspetti.

Gli amanti della Reebok sanno già che il modello più richiesto e apprezzato è Nano 6, che a differenza delle precedenti scarpe si presenta rivoluzionato in molti aspetti. Andiamo a vedere più da vicino ogni miglioramento effettuato su questo modello e le caratteristiche principali tanto amate dagli sportivi.

Cosa rende speciali le Reebok Nano 6?

In questa edizione la Reebok ha portato diverse modifiche e novità che hanno subito entusiasmato vari atleti e crossfiters in tutto il mondo. Partendo dal logo della Delta sulla parte esterna che colpisce subito all’occhio fino alle nuove colorazioni proposte per soddisfare ogni gusto.

Anche se come di consueto Nano 6 è un’evoluzione del modello precedente, ha migliorato alcuni aspetti importanti effettuando modifiche ideali soprattutto per il mondo del crossfit. Iniziamo subito menzionando Rope Pro, il nuovo inserto che potete subito notare sulla parte interna della scarpa.

La scarpa Rope Pro, ideata per garantire maggiore stabilità e grip nelle salite alla corda, garantisce maggior protezione per gli atleti che hanno scelto questo modello per i loro allenamenti.

Per garantire maggiore confort anche la linguetta ha subito una modifica radicale, diventando molto più confortevole proponendo maggiore imbottitura, per questo motivo la Reebok si è affidata al modello Nano 4 dove la linguetta era molto apprezzata da tutti. Inoltre anche il sistema di allacciatura è stato ridisegnato effettuando un cambiamento completo della parte superiore della scarpa.

La Reebok ha pensato di integrare un sistema di chiusura dei lacci molto più ergonomico e che si adatta perfettamente ad ogni forma naturale del piede.

Con quali materiali sono costruite le Reebok Nano 6?

Il materiale utilizzato per la realizzazione di questa serie è il tessuto Kevlar, che a differenza dei precedenti si presenta modificato nella texture. Cosi la Reebok garantisce maggiore resistenza nel tempo e un’ottima traspirazione, senza compromettere morbidezza e confort.

Quello che viene apprezzato maggiormente dagli atleti che utilizzano questo modello è il fatto che pur utilizzandolo continuamente in tutte le sessioni di allenamento, le scarpe sono molto resistenti e robuste.

Un altro cambiamento che è stato effettuato è sulla sua suola, che nella parte interna si riveste in termo-poliuretano e nella parte esterna dota la nuova intersuola R55. Essa è brevettata dalla Reebok ed è prodotta con una schiuma morbida per garantire oltre al massimo confort anche un eccellente assorbimento dell’impatto.

Il rivestimento del Kevlar sulla punta della scarpa ha subito un’ulteriore modifica ed è più rigido e resistente.

Oltre a garantire la prova nel tempo questo rivestimento è stato effettuato anche per assicurare maggiore protezione. Per facilitare la calzata della scarpa è stata posizionata una cinghietta con occhiello nella parte posteriore. Tutti gli atleti che hanno scelto questo modello si ritengono pienamente soddisfatti delle prestazioni e del feeling unico che le Nano 6 propongono, migliorandosi in continuazione.

Le specifiche:

Materiale utilizzato per la tomaia in mesh Kevlar per garantire la massima resistenza e leggerezza.

  • Per migliorare la presa e l’aderenza nei rope climbing è stato aggiunto l’inserto RopePro.
  • Ideale per sessioni ad alta intensità e CrossFit.
  • Suola in forma per massima aderenza e intersuola sagomata per maggiore ammortizzazione e assorbimento degli urti durante la corsa.
  • Disponibile in diversi colori per soddisfare pienamente ogni singola esigenza
  • Per favorire libertà di movimento e rapidità durante le sessioni di allenamento si presenta con un design low-cut.
  • Disponibile in versioni da uomo, donna e bambino.

Le diverse varianti di Reebok Nano 6:

Scarpe da crossfit Reebok Nano 6

  • Reebok – Crossfit Nano 6.0 Donna

Queste Reebok Nano 6 sono scarpe da crossfit per donna hanno un design accattivante e riportano tutte le caratteristiche sopra menzionate.

Le scarpe Nano 6 si presentano con cuscinetti in mousse sintetica, che sono stati creati per ammortizzare ulteriormente gli urti garantendo massima morbidezza durante l’utilizzo per varie sessioni di allenamento. Reebok Nano 6 si presenta in un classico colore nero con la scuola rossa e dettaglio di tessuto bianco per ottimizzare lo stile.

La larghezza della scarpa è stata ideata per garantire maggiore stabilità e grip durante l’allenamento tenendo sempre la gamba in una posizione ideale per il sollevamento pesi.

L’altezza del tallone e la costruzione offrono l’opportunità di ottenere maggiore stabilità e tenere la pianta del piede a terra durante il sollevamento dei pesi. Rivestita in Kevlar la scarpa garantisce maggiore traspirazione e leggerezza del prodotto stesso.

Grazie all’utilizzo di materiali di prima qualità queste scarpe offrono più sicurezza, difficile da trovare in altri modelli.

Inoltre questo modello si presenta con un eccellente rapporto qualità prezzo. Stabilità per gli squat e gli esercizi con il bilanciere, traspirabilità, resistenza e una calzata eccellente, fanno di questa serie la più amata sul mercato. Cosa cercate di più in una scarpa da CrossFit?

  • Reebok Crossfit Nano 6.0 CVRT

Parliamo ora delle Nano 6 da uomo, le migliori scarpe da crossfit in circolazione. Anche se il tempo avanza e con esso anche le tecnologie utilizzate per la realizzazione di scarpe da crossfit, le Reebok Nano 6 restano le più amate da molti atleti.

Con un design innovativo e accattivante queste scarpe assicurano anche un feeling naturale e un sostegno ideale ai movimenti del piede. Grazie al drop di 4mm le scarpe donano una sensazione molto naturale e la leggerezza permette maggiore libertà di movimento.

La tomaia aderisce perfettamente alla forma del piede grazie al design ergonomico che offre una piacevole sensazione di benessere. Con il classico colore nero e la suola in gomma bianca sono le scarpe più richieste di tutta la serie.

  • Reebok Crossfit Nano 6.0 Cross Trainer

Reebok Men's Crossfit Nano 6.0 Cross Trainer Shoe
  • Design anatomico riprogettato per una vestibilità naturale e sicura.

Con il classico design della Reebok Nano 6 questa serie si presenta in colore Denim Navy Royal Slate Black. Il materiale Kevlar utilizzato per la realizzazione garantisce una resistenza alle abrasioni senza pari diventando praticamente indistruttibile.

Inoltre grazie al tipo di imbottitura con struttura a calzino garantisce maggiore confort e una traspirazione unica per tutta la durata delle sessioni di CrossFit. La tomaia realizzata in Duracage offre durevolezza e stabilità e regala al piede un supporto e libertà di movimento unico.

Per tale motivo questo modello è apprezzato da tutti gli atleti di tutto il mondo, che approvano anche il suo eccellente rapporto qualità-prezzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here