Ramponi Grivel migliori: Guida all’acquisto, opinioni e prezzi con classifica top10

Per ogni tipologia di sport o per ogni luogo esistono differenti strumenti ed indumenti idonei per l’utilizzo e per la natura che va a “perlustrare”.

In questo caso, gli alpinisti, e i Trekker più impavidi devono indossare una determinata tuta per la sicurezza ma non solo anche determinate scarpe o tute o corde che permettono di svolgere con tutta tranquillità la pratica sportiva.

In questo caso è rivolta una particolare attenzione pe tutti gli alpinisti che svolgono l’attività sportiva sulla neve.

In questo caso è stata data molta attenzione a questa tipologia di ramponi da ghiaccio e neve che vengono utilizzati per differenti tipologie di alpinismo ma in genere per le escursioni che vengono eseguite sia sul ghiaccio o sulla neve.

Per quanto riguarda la vendita dei ramponi ne esistono differenti tipologie sul mercato, ma i più esperti prima dell’acquisto sono ben attenti a valutare tutti i modelli senza trascurare nulla.

Ramponi Grivel, sicurezza garantita!

Ramponi GrivelL’azienda Grivel, nata nel lontano 1818 è nota per la produzione di ramponi di ottima qualità ed è un’azienda orgogliosa nel proprio settore. L’azienda con il passar del tempo si è evoluta per creare dei modelli sempre di più all’avanguardia.

Non a caso studia in modo meticoloso, tutte le difficoltà che si possono presentare durante le escursioni sul ghiaccio, quindi, valutando i possibili pericoli da affrontare.
Per chi ama il freddo ed il ghiaccio, userà questa tipologia di attrezzatura per poter affrontare senza nessuna difficoltà le escursioni.

Come in tutti i prodotti per gli sportivi con il passar del tempo si sono evoluti ed hanno quindi permesso di migliorarsi sempre di più.

Per quanto riguarda la costruzione dei materiali sono moderni ed allo stesso tempo sono molto leggeri, ma allo stesso tempo sono pratici nell’utilizzo.

Perché scegliere i ramponi Grivel? Guida:

Ramponi per scarponi GrivelAlcuni modelli Grivel sono anche stati studiati per evitare la formazione dello zoccolo di ghiaccio che si forma durante i percorsi, non a caso sono stati creati degli appositi modelli che ne impediscono la formazione, dando così l’opportunità di poter camminare tranquillamente sul ghiaccio, senza avere ulteriori fastidi.

Il modello di ramponi grivel air tech si può considerare uno dei modelli più moderni sia per il suo aspetto estetico ma anche per l’innovazione.

Non solo ha anche ideato dei modelli di ramponi automatici grivel per far in modo di consentire il facile utilizzo durante le escursioni.

Di certo chi acquisterà i ramponi grivel air tech rimarrà soddisfatto sia per il prezzo ma allo stesso tempo per la qualità che l’azienda con cura produce da anni i ramponi per gli alpinisti e non solo, per chi ama l’avventura e le escursioni nei posti freddi e non nei paesi tropicali.

L’azienda Grivel va posta sicuramente al primo posto perché si impegna al costante impegno al fine di migliorare i propri prodotti e soprattutto di garantire la massima sicurezza.

Se si avrà un’adeguata attenzione per i modelli che verranno descritti successivamente non ci sarà bisogno di scegliere il modello sbagliato.

Per chi non ha una somma enorme come budget di certo potrà tranquillamente comprare dei ramponi senza spendere troppo ed allo stesso tempo rimarrà molto soddisfatto per la qualità e la resistenza dei prodotti. Ne esistono di differenti varianti, per chi non vuole utilizzare i soliti ramponi.

Classifica dei 10 migliori ramponi Grivel del 2023:

Classifica dei ramponi Grivel

  • Grivel Rambo 4 Uni – Migliori ramponi Grivel

Grivel Ramponi Rambo 4, Uni
  • Ramponi rigidi con curvatura anatomica

Realizzati in acciaio cromato e disponibili in grigio, i ramponi Rambo sono caratterizzati da una curvatura anatomica dispongono di 4 denti per la discesa e sporn fisso.

Hanno una struttura rigida e possono essere definiti dei ramponi tecnici, particolarmente adatti per il ghiaccio grazie alla particolare forgiatura della punta che presenta una forma brevettata per garantire un’ottima performance.

La forma è stata studiata per dare la maggior stabilità possibile. Dotati del sistema Antibott sia nella parte anteriore che in quella posteriore come molti modelli Grivel.

Pesa poco più di 1 Kg ed è acquistabile in tutte le taglie dalla 38 alla 48 incluse.
Una delle caratteristiche più apprezzate è la versatilità perché per sostituire la punta, regolare la lunghezza e posizionare lo sperone è sufficiente una sola chiave.

Molto rapida da calzare e grazie alla linguetta metallica anteriore è praticamente impossibile che il rampone si sganci durante la camminata. 

  • Grivel Air Tech New MATIC

Ramponi Grivel a 12 punte di ultima generazione e ottima qualità. Disponibili in taglia unica e molto leggeri ( 920 grammi circa) e resistenti. Il materiale predominante è l’acciaio.
Progettati per percorsi misti ghiaccio e roccia, in particolare per i tratti in salita.

Grazie alle 8 punte anteriori più lunghe e alle 4 posteriori più corte è possibile anche procedere ad una velocità sostenuta senza perdere stabilità, aderenza perfetta e sicurezza.

Il colore giallo acceso garantisce visibilità in ambienti sfavorevoli. Possono essere utilizzati anche con calzature semi automatiche. Comodi da riporre nello zaino e poco voluminosi.

Li utilizzano anche guide alpine esperte su terreni misti, come la cresta Hornli sul Cervino.
I ramponi Air Tech sono dotati dell’innovativo sistema antiboot che scarica la neve ad ogni passo, evitandone così l’accumulo sotto i ramponi.

  • Grivel G22 Plus Cramp o Matic

Per chi desidera acquistare un prodotto di alta qualità, sicuramente per le escursioni sul ghiaccio utilizzerà i ramponi Grivel.

Il modello Grivel ramponi presenta due punte che sono poste frontalmente. Sono adatti per chi ha una misura del piede da 38 fino al 48, principalmente per chi ha un piede più grande.

In genere viene utilizzato insieme a delle scarpe adatte per i ramponi, che si adattano allo sport e che siano allo stesso tempo resistenti.

  • Grivel G14 – 12 punte

Grivel - G14 New MATIC, Colore Nero
  • Ramponi in acciaio cromato di alta qualità

Il modello di ramponi Grivel g14 è resistente rispetto ai modelli precedenti perché è formato da 12 punte di denti ed il materiale è completamente in acciaio.

L’articolo proposto pesa 1.4 kg e le sue dimensioni sono di 35.6×12.7×10.2 cm, ne esistono differenti colori in commercio a seconda dei propri gusti.

Per quanto riguarda questo rampone è leggero ed allo stesso tempo facile all’utilizzo.
Non a caso, l’azienda ha studiato appositamente un modello che si possa regolare a seconda delle proprie esigenze, possono essere inserite sia due punte che una sola punta.

Proprio per questo motivo l’azienda è sempre pronta ad andare incontro a tutti i clienti e per far in modo di mettere in commercio prodotti sicuri per chi esegue questa particolare escursione.

  • Grivel G12 – Ottima stabilità

Questa tipologia di ramponi viene in genere utilizzato per chi pratica alpinismo. Dotato di 12 punte garantisce la maggior stabilità per chi li utilizza.

Le dimensioni del ramponi Grivel g12 è di 30×21.5×10 cm e pesa 1.27kg, di colore nero ed il materiale è di acciaio per garantire una maggiore resistenza.

  • Grivel Ski Tour – Leggerissimi

L’articolo proposto è il Grivel ski tuor 2.0, un modello molto più leggero rispetto ai modelli proposti in precedenza, infatti il suo peso è di 349 kg, dalle dimensioni di 33×15.2×12.7 cm.

Come i modelli citati in precedenza, anche esso è in acciaio e dalla taglia unica, quindi si regola a seconda della dimensione del piede.

Anche il modello citato è adatto per chi pratica alpinismo, la stoffa posizionata all’esterno si adatta facilmente alle scarpe di alpinismo.

In genere si adatta alle scarpe di plastica e non a quelle tradizionali che vengono utilizzate in montagna.

  • Grivel Monte Rosa Nc – Flessibili

MONTE ROSA NC 10 PUNTI NERO
  • Ideale per alpinismo generale e si adatta alla maggior parte degli stili di stivali

L’ultimo modello proposto di ramponi Grivel è il monte Rosa che anche esso si presenta leggero rispetto al modello precedente. Le sue dimensioni sono le seguenti: 10x5x5 cm, di colore nero e composto in acciaio.

Si presenta molto comodo per l’utilizzo e flessibile, si adatta a qualsiasi movimento e facilmente può essere riposto nel bagagliaio. Garantisce la resistenza durante l’alpinismo grazie alle sue punte inferiori.

  • Grivel Ski Race

La versione perfetta specialmente per chi deve effettuare l’arrampicata su determinate superfici e vuole avere la certezza che tale attività possa essere svolta in totale sicurezza.

Gli spuntoni in ferro sono caratterizzati da acciaio di prima qualità e allo stesso tempo in grado di perforare il suolo o una parete con grande semplicità, offrendo quindi la massima sicurezza e stabilità durante l’utilizzo.

La peculiarità è data dal sistema di allaccio agli scarponi, che avviene con pochissimi passaggi e garantisce un grado di precisione che permette di praticare l’arrampicata in totale sicurezza.

  • Grivel Air Tech

Ideali per coloro che hanno diversa esperienza nella pratica di questo tipo di attività: la sicurezza è una delle caratteristiche che identifica questo modello, visto che il suddetto permette di sfruttare un accessorio che riesce a offrire un buon grado di penetrazione e soprattutto impedisce al piede di subire storte o altri potenziali infortuni.

Disponibile in taglia unica, questa versione offre la sicurezza di potersi dedicare a questo tipo di attività senza timore, dato che la lega d’acciaio usata per la costruzione di tale strumento si caratterizza per essere di prima qualità e offre la massima sicurezza durante l’utilizzo.

Pertanto, grazie a questo accessorio, incredibilmente facile da configurare e installare sullo scarpone, l’attività in montagna diventa piacevole da svolgere.

  • Grivel Explorer Light

Un attrezzo economico e pratico da usare, caratterizzato da un sistema di allaccio di prima qualità che permette di raggiungere la migliore soddisfazione possibile senza alcuna perdita di tempo.

Grazie alla qualità degli spuntoni è possibile praticare la suddetta attività in totale sicurezza: il sistema d’allaccio si caratterizza per essere resistente e offre la possibilità di adattare questo accessorio a ogni tipologia di scarpone da neve.

Lascia un commento