Lo sci è da sempre uno sport molto apprezzato, sia da grandi che da piccini, tuttavia come qualsiasi altra attività sportiva per essere praticata nel migliore dei modi necessita della sua apposita attrezzatura.

Una cosa che non può assolutamente mancare è un portasci magnetico, catalogati come i migliori portasci per auto.

Con il passare del tempo anche questo attrezzo ha subito numerosi cambiamenti, che hanno portato a perfezionare sempre di più questo indispensabile accessorio.

Se vi è capitato di fare un giro avrete sicuramente notato che vi sono in commercio tantissimi modelli di porta sci magnetici, di diverse misure in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, ma soprattutto il budget.

Tuttavia scegliere un nuovo portasci magnetico non è per nulla facile, soprattutto se si è dei neofiti e si decide di provare per la prima volta a praticare questo meraviglioso sport.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di creare una guida che vi aiutasse a scegliere il porta sci magnetico che meglio si adatti alle vostre necessità.

Come funziona un porta sci magnetico?

Negli ultimi anni si è assistito ad una vera esplosione nelle vendite per quanto riguarda i porta sci magnetici, il motivo del loro successo è davvero molto semplice, sono facili da montare.

Infatti questi non richiedono alcun tipo di specializzazione per essere installati nè l’utilizzo di particolari attrezzi, tanto da poter essere applicati da chiunque di noi.

Difatti fino a qualche tempo fa si era soliti posizionare anche i migliori sci direttamente sul portapacchi dell’automobile, mentre chi ne era sprovvisto decideva di metterli direttamente all’interano dell’abitacolo.

Oggi fortunatamente la situazione è cambiata, soprattutto grazie ai portasci magnetici.

Questi per essere installati sulla propria automobile non bisogna far altro che fissarli sul tettuccio dell’auto, nello specifico uno nella parte anteriore e l’altro in quell’anno posteriore; una volta posizionati le potenti calamite che si trovano all’interno di ogni portasci va ad aderire perfettamente sulla vernice senza arrecare alcun tipo di danno.

Grazie a questa facilità di installazione, i porta sci magnetici sono la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un ottimo prodotto, che non richieda troppo tempo per essere montato.

Inoltre, nel momento in cui non dovessero servire più, i porta sci magnetici possono essere smontati in pochissimi secondi senza lasciare il minimo segno sulla vostra carrozzeria.

Tuttavia prima di procedere al montaggio dei portasci magnetici è consigliabile pulire il tettuccio dell’auto al fine di rimuovere ogni possibile traccia di sporco. Infatti, se non completamente pulito, i magneti potrebbero non aderire perfettamente; sarà sufficiente passare un panno umido ed il gioco è fatto.

Un altro fattore che spinge sempre più persone a scegliere un porta sci magnetico è che questo non necessita di alcun tipo di manutenzione, difatti sarà sufficiente passarci sopra un panno leggermente inumidito per rimuovere ogni traccia di neve.

L’unica accortezza è che nel momento in cui decidete di metterli via, non conservarli mai con i magneti gli uni di fronte agli altri, ma è preferibile metterli in direzione opposte, in questo modo non ne verrà compromessa l’efficacia.

Porta sci magnetico professionale migliore – Guida alla scelta:

Portasci professionale magnetico

Se state pensando già da un po’ di acquistare un porta sci magnetico, allora vi potrebbero tornare utile alcuni piccoli consigli. Infatti vi sono degli elementi che se valutati attentamente possono aiutare nella scelta del giusto portasci magnetico da auto.

  • Capacità

Per capacità si intende la quantità di sci che un portasci magnetico è in grado di trasportare. Si parte da un minimo di due, anche se vi sono portasci che possono sostenere un massimo di sei sci.

Come è facile immaginare la scelta dipende esclusivamente dalle proprie esigenze e da quanti sci avete intenzione di trasportare. Tuttavia potrebbe essere molto utile decidere di acquistare un modello con delle asti allungabili, in questo modo potrete adattare il porta sci a seconda delle vostre necessità.

  • Materiali

Un altro fattore molto importante da valutare al momento dell’acquisto sono i materiali con cui il portasci magnetico è stato realizzato; è infatti fondamentale che questi vadano a garantire un’ottima durata e resistenza.

Proprio per questo motivo un materiale molto diffuso è l’alluminio, il quale si presta perfettamente per questo genere di prodotti in quanto si tratta di una tipologia di materiale in grado di resistere perfettamente all’usura del tempo ma anche alle condizioni meteorologiche più avverse.

  • Sicurezza

Prima di acquistare un nuovo portasci magnetico da auto è necessario verificare sempre prima il peso massimo che la vostra macchina è in grado di sopportare; questo non deve mai essere inferiore al peso dei portasci.

Inoltre ricordiamo che, benché i porta sci magnetici siano assolutamente sicuri e stabili, di non superare mai il limite consentito dal codice stradale anche se ci si trova in autostrada.

I Migliori porta sci magnetici

migliori portasci magnetici

Per facilitare ulteriormente la vostra scelta abbiamo pensato potesse essere utile creare una classifica di quelli che sono i migliori porta sci magnetici presenti attualmente in commercio.

Tale elenco è stato creato prendendo in considerazione anche opinioni e recensioni rilasciate da chi ha già avuto modo di provare questi specifici modelli di portasci.

  • GEV A8940

Si tratta di una tipologia di portasci magnetico per auto in grado di trasportare senza grosse difficoltà 5 paia di sci oppure 2 paia di sci e 2 snowboard, a seconda delle vostre esigenze.

Il portasci magnetico GEV A8940 è costituito da quattro piastre magnetiche di circa 32 cm le quali assicurano un’ottima tenuta, infatti è possibile fissare su di esse sci fino ad un peso massimo di 35 kg.

Questi portasci magnetici sono omologati per qualsiasi tipo di automobile, difatti possono essere posizionati tranquillamente sul tettuccio di tutte le macchine, indipendentemente dal modello o dalla grandezza. Per quanto riguarda il montaggio, anche questo risulta molto semplice e veloce, non richiede alcun tipo di professionalità e quando non vi servono più potrete smontarli altrettanto facilmente.

  • Fabbri TACO SKY&BOARD

Portasci magnetico che può essere facilmente installato su qualsiasi tetto, che sia liscio o tondeggiante, senza andare a rovinare in alcun modo la vernice della vostra automobile.

Questo modello di portasci è in grado di trasportare senza grossi problemi fino ad un massimo di 3 sci, indipendentemente dalle dimensioni piccole o grandi, ma non solo sci infatti se lo preferite potete tranquillamente anche posizionare 2 snowboard.

Grazie alle piastre magnetiche di cui sono dotate questi portasci magnetici sono in grado di assicurare un’ottima tenuta, anche in autostrada, ricordandosi sempre di rispettare i limiti di velocità imposti dal codice stradale.

  • GEV 8941

Porta sci magnetico costituito da 4 piastre magnetiche con una larghezza interna di 32 cm, che possono ospitare fino ad un massimo di 3 sci, con un peso totale di 21 kg; queste piastre magnetiche vanno ad assicurare una tenuta ben salda, infatti possono tranquillamente ospitare anche due snowboard proprio per andare a soddisfare le esigenze di tutti.

Anche l’installazione risulta molto semplice, anche per chi non è molto esperto in quanto non bisogna far altro che pulire la superficie del tetto e posizionarle ed il gioco è fatto.

  • CORA 000420418 – Portasci magnetico con chiavi

In questo caso abbiamo dei portasci magnetici da auto privi delle classiche piastre magnetiche, ma dalla forma tondeggiante per un aspetto molto più compatto.

Tuttavia non bisogna lasciarsi ingannare dall’apparenza, infatti questi portasci magnetici sono estremamente saldi permettendo di portare sul proprio tettuccio fino a 3 paia di sci oppure 2 snowboard.

Ma ciò che colpisce di questi particolari portasci è che sono dotati di una serratura antifurto per assicurare un certo grado di sicurezza, inoltre risulta molto semplice da installare senza dover ricorre all’utilizzo di alcun attrezzo.

  • Porta sci per auto Tbest

Porta-sci per auto, porta-tetto con serratura per auto Porta-sci Supporto per sci e snowboard...
  • Montaggio universale - Questo portapacchi sul tetto è la base ideale per tutti i tipi di sci e può trasportare 2 sci e 4 snowboard

Questi porta sci magnetici sono costituiti da un’imbottitura in gomma la quale non solo contribuisce a mantenere i vostri sci ben saldi e fermi, ma fa sì che questi non subiscano alcun tipo di danno.

Una caratteristica degna di nota di questi portasci magnetici è che sono dotati di morsetti che possono essere tranquillamente regolati, in questo modo raggiungeranno la lunghezza desiderata; nella parte laterale troviamo un comodo pulsante che una volta schiacciato consente l’immediato sblocco dei portasci, senza dover fare alcuna forza o perdere tempo inutilmente.

Anche la qualità dei materiali utilizzati è degna di nota, infatti questi porta sci magnetici sono stati interamente realizzati in alluminio, un materiale molto resistente all’usura del tempo e alle condizioni meteorologiche.

  •  Fabbri 6940002

Portasci e porta sowboard magnetici dalla forma tonda e compatta, questi infatti vengono posizionati con estrema facilità sul tetto della vostra automobile e gli sci risulteranno perfettamente agganciati e al sicuro, grazie anche al doppio sistema antifurto di cui sono dotati.

Questi porta sci Fabbri sono in grado di trasportare fino ad un massimo di 2 paia di sci, di qualsiasi taglia o tipo, ma anche due snowboard senza troppe difficoltà.

Grazie alla qualità dei materiali con cui sono stati realizzati questi porta sci non vanno a rovinare in alcun modo la vernice della vostra automobile; infine i portasci Fabbri sono compatibili con la maggior parte dei modelli di automobili, sia grandi che piccole.

  • Portasci magnetico HIMALAYA

Particolare tipo di porta sci magnetico che una volta fissato sul tetto della vostra auto è in grado di garantire una tenuta ottimale.

Potrete stare assolutamente tranquilli durante il viaggio poichè i vostri sci saranno sempre perfetamente posizionati in totale sicurezza, soprattutto grazie al sistema antifurto, infatti come è possibile notare troviamo una serratura nella parte laterale la quale una volta chiusa è praticamente impossibile da aprire.

Questi portasci magnetici Himalaya sono in grado di trasportare fino ad un massimo di due sci per volta, ciò è dovuto alle sue dimensioni piccole e compatte ma molto efficienti al tempo stesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here