Per poter gonfiare la gomma di una bicicletta è necessario avere una pratica pompa, che risulta essere uno dei primi accessori da dover comprare.

Di solito quelle che vengono fornite in dotazione con le biciclette sono degli strumenti molto semplici, per cui a volte si necessita di un acquisto un po’ più professionale.

Tra le tipologie di pompe delle quali ci si può dotare troviamo quelle a pavimento, che si azionano attraverso un pedale e che possono essere tenute a casa, mentre poi troviamo quelle a mano che si possono portare con noi durante i vari spostamenti, così che possano essere sempre pronte per essere utilizzate in caso di emergenza.

Pompetta per bici – Quali caratteristiche deve avere:

OffertaBestseller No. 1
Mini Pompa per Bicicletta , synmixx Portatile Pompa Affidabile compatta e leggera Adattata a Presta...
  • 【ALTA PRESSIONE DI 120 PSI】Mini pompa per bicicletta è molto più piccolo, Leggero e portatile rispetto agli altri nel convenzionale, Alta pressione fino a 120 PSI/8 bar. Ti fa quando hai una...
Bestseller No. 2
Diyife Pompa Bicicletta, [Nuova Versione] Pompa Bicicletta con Manometro Mini Pompa Bicicletta 120...
  • 【Ultra leggero e gamma completa di accessori】è quasi senza peso (solo 160 g) ed estremamente compatto che può essere fissato al telaio della bici sotto il portaborraccia con la staffa di...
Bestseller No. 3
SGODDE Mini Pompa per Bici, Alta Pressione 300 PSI e Adattata a Presta e Schrader (valvola...
  • 【ALTA PRESSIONE DI 300 PSI】: la pompa da ciclismo con una pressione di 300 psi più alta della maggior parte dei prodotti simili sul mercato farà risparmiare più tempo ed energia durante il...
Bestseller No. 4
VeloChampion Alloy 9 Mini Pompa Bicicletta Con Manometro – Adatta Presta & Schrader (Valvola...
  • AFFIDABILE E FATTA PER DURARE - Prodotta con una lega di alluminio di qualità superiore con parti durevoli e precise, fatte per durare così che tu possa andare in bicicletta in tutta sicurezza, per...
Bestseller No. 7
DigHealth Mini Pompa Aria per Bicicletta, Alluminio, 120 PSI, Compatibile Valvole Presta e Schrader,...
  • Un ciclista furbo è sempre preparato a tutto! Puoi facilmente installare la mini pompa DigHealth sul telaio della tua bici, per non dover più preoccuparti delle ruote che si sgonfiano durante il...

Una buona pompa deve cercare di coprire diverse pressioni di pompaggio che possono variare dai 2 bar fino ad arrivare ai 9 per una bici da corsa, così da poter operare su qualsiasi tipologia di pneumatico.

La portata dell’aria è un altro aspetto essenziale, che nient’altro è che il valore che corrisponde alla quantità di aria mandata in pressione con ogni compressione esercitata.

Questa va a determinarsi a seconda del volume della camera della pompa stessa, e più questa sarà grande, più il numero di pompate necessarie per poter gonfiare il pneumatico sarà minore.

Per poter controllare il valore della pressione potrebbe essere utile comprare una pompa che sia dotata di manometro, visto che questo accessorio ci permette di gonfiare la gomma in maniera precisa, visto che su ogni pneumatico di solito è riportato il quantitativo di pressione da insufflare, così da garantire il massimo dell’efficienza, anche se questo parametro può variare a seconda della tipologia di pneumatico, il peso del ciclista e anche le condizioni di guida e di terreno sul quale si sta operando.

Le diverse tipologie di pompe per bici:

Come dicevamo in precedenza sul mercato si possono trovare due differenti tipi di pompe, quelle da trasporto o da pavimento.

Per quanto riguarda quelle da trasporto servono in caso di emergenza, quando ad esempio si incorre in una foratura, queste vengono fissate direttamente al telaio e molto spesso sono dotate di un tubo flessibile così da agevolare le operazioni di gonfiaggio.

Quelle di tipologia fissa invece, presentano un manometro, così da avere chiare le indicazioni di pressione.

Quelle di questa tipologia si presentano con una forma verticale avendo una base sulla quale possono essere appoggiate, potendo essere bloccate con i piedi e con un’impugnatura a due mani.

Si possono trovare anche di forma orizzontale, mettendole direttamente sul pavimento, con una base d’appoggio particolarmente ampia che andrà azionata attraverso il proprio piede.

In commercio ovviamente ne sono state realizzate a migliaia di questi strumenti, per cui potrebbe essere difficile riuscire ad identificare quello che può fare al caso nostro, per cui ora per facilitarci il compito, andremo ad elencare quelle che sono le tre migliori pompe fisse che possiamo trovare sul mercato e successivamente, le due invece portatili.

Migliori pompe per bici fisse con manometro:

Pompetta per bici

  • SKS – Miglior pompa per bicicletta

Questa pompa si definisce come una di tipo professionale, che viene venduta in taglia unica perché va ad esercitare una pressione massima di 16 bar.

La sua lunghezza complessiva raggiunge i 65 cm, con delle maniglie realizzate interamente in legno e che facilitano la presa, vista la particolare forma che si adatta molto bene alle mani, così da poter avere un impugnatura particolarmente comoda, che non porti ad incorrere in troppa fatica sulle nostre mani, con il rischio di far sì che queste diventino indolenzite o che ci provochino del dolore.

Il peso dell’articolo raggiunge i 300 g circa e viene venduto in colorazione arancione, ed è uno strumento che si adatta per tutte le tipologie di stagione.

  • Tacabike – Pompa da pavimento ad alta pressione

Questa pompa viene realizzata con una struttura realizzata in completo acciaio che garantisce una resistenza veramente pregevole a qualsiasi condizione e sollecitazione.

Questa si presenta completamente compatibile con valvole presta e americane, così da poter avere il massimo della flessibilità in qualsiasi occasione, garantendo un prodotto altamente professionale e adatto per tutte le circostanze.

Viene dotata di pratico manometro, con una pressione esercitata che può arrivare fino alle 11 bar e che ci permette quindi di poter visualizzare comodamente, il quantitativo di pressione presente all’interno della gomma.

L’impugnatura della stessa viene realizzata in materiale composito, particolarmente ergonomica, così da garantire una presa efficiente e che possa adattarsi pienamente alle proprie mani.

Il prodotto si presenta con un peso di circa 1 kg e con delle dimensioni di 58 cm di lunghezza e 23 di diametro. La colorazione con la quale viene venduta e di tipo argento.

  • Pompa Aaron sport – Ottima qualità

Offerta
AARON Sport One Kit Pompa bici con manometro, attacco valvola presta schrader, italiana, regina,...
  • VERSATILE – Mentre altre pompe permettono di gonfiare solo un tipo di valvola, la nostra, grazie alla testa universale doppia, permette il gonfiaggio di tutte le normali valvole come valvole auto,...

Questa pompa si presenta particolarmente versatile visto che grazie alla sua testa universale doppia, permette di poter gonfiare tutte le normali valvole.

Questa è stata progettata per alte pressioni, infatti il manometro a doppia scala arriva fino agli 11 bar e permette di garantire la massima precisione, risultando particolarmente adatta anche per palloni, materassini e oggetti gonfiabili, grazie ai pratici aghi in dotazione.

Particolarmente confortevole, robusta e aderente al terreno, con una presa sicura, grazie alla maniglia gommata e sagomata e con una base di appoggio molto ampia antiscivolo e con il corpo del cilindro realizzato completamente in acciaio di tipologia robusta.

L’articolo si presenta con un peso di circa 1,2 kg, con delle dimensioni di 61 cm di altezza e 27 di diametro.

Migliori pompette portatili per bici:

  • Pompetta per bici Pro Bike Tool

Offerta
PRO BIKE TOOL Mini Pompa per Bicicletta con misuratore - Va Bene con Valvole Presta e Schrader
  • POMPAGGIO VELOCE e GONFIAGGIO ACCURATO E POTENTE. Alta pressione 100 psi / 6,9 bar. Pistone di dimensioni maggiori permette a questa pompa portatile di raggiungere la pressione di gonfiaggio con il...

Questa permette di avere un pompaggio veloce e un gonfiaggio particolarmente accurato e potente grazie ad una pressione di 6,9 bar.

Il pistone maggiorato di questa pompa permette di raggiungere la pressione di gonfiaggio con il 30% di gonfiate in meno, rispetto alle mini pompe tradizionali.

Il design appositamente studiato funziona con valvole poste in punti particolarmente complessi, con una manichetta di gonfiaggio abilmente nascosta nel manico così da massimizzare la sua compattezza.

Questa si compone di materiali in lega di alluminio, costruita per durare nel tempo. Con la lunghezza di 22 cm e con un peso di circa 130 grammi si presenta comodissima.

Si può passare da una valvola all’altra in maniera molto rapida, grazie alla sua connessione filettata, che permette una super aderenza senza perdite di aria.

Con essa viene anche venduta una pratica staffa che può essere montata sul telaio e che garantisce il massimo della sicurezza, così da non perderla in qualsiasi tipologia di situazione.

  • Tomight – Mini pompa per bicicletta

Tomight Mini Pompa Bicicletta, Pompe da Telaio con 300 PSI ad Alta Pressione, Mini Pompa Compatibile...
  • 【300 PSI Professionale Mini Pompa Bicicletta】 La pressione massima di 300 PSI che può ridurre il tempo a gonfiare notevolmente la bici. e puoi gonfiare la bici o la palla tirando e spingendo la...

Grazie alla notevole pressione esercitata può ridurre notevolmente i tempi di gonfiaggio della bicicletta, che se confrontati con le normali pompe, permette di risparmiare quasi il 50% del tempo.

La lunghezza di questa mini pompa è simile a quella di una mano, particolarmente leggera e può essere fissata tranquillamente al telaio della bicicletta.

Tra gli accessori disponibili si può trovare anche un ago per gonfiare dei palloni, una cintura fissa e il supporto. Viene realizzata in lega di alluminio così da poter durare molto di più rispetto alle tradizionali in plastica.

Si presenta con un peso di circa 150 grammi e delle dimensioni con una lunghezza di circa 18 cm.

Tra le pompe elencate possiamo sicuramente trovare quella che fa al caso nostro e che ci permetterà di avere tra le mani un acquisto di natura professionale, che garantirà sempre e comunque il massimo dei risultati e delle soddisfazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here