Plancetta da sub migliore: Guida all’acquisto, classifica e prezzi

La plancetta da sub è un accessorio indispensabile per tutti gli appassionati di sport acquatici come la pesca subacquea.

Questo accessorio è simile a un gommone, ma rispetto ad esso è molto più specifico e funzionale per svolgere le vostre attività subacque.

La plancetta da sub, infatti, è studiata appositamente per gli appassionati del settore, presentando quindi caratteristiche che la rendono la scelta migliore.

Essa infatti vi permette di spostarvi in acqua con facilità e raggiungere luoghi lontani che nuotando risulterebbero troppo distanti.

Bestseller n. 3
OMER Maestro, Boa Unisex Adulto, Multicolore
  • Plancetta gonfiabile dotata di 2 camere d'aria interne
OffertaBestseller n. 4
Cressi Signal Board, Segnalatore Unisex, Rosso Fluo/Bianco/Nero, s 285x300cm
  • Plancetta di appoggio per il pescatore che in solitario parte da terra e ha necessità di portare con se una attrezzatura supplementare e accessori
Bestseller n. 5
SEAC Bridge, Plancetta Gonfiabile per apnea e Pesca Subacquea, con Spallacci per Il Trasporto in...
  • La plancetta Seac Bridge è pensata per il trasporto in mare dell' apneista e dell'attrezzatura subacquea sul luogo dell'immersione. Le dimensioni della Plancetta Seac Bridge permettono di poggiare...

Questo importante supporto acquatico diventerà il vostro miglior amico nel momento in cui state praticando il vostro hobby.

Esso infatti sarà un aiuto nel momento in cui state nuotando per raggiungere la vostra meta, un appoggio nel momento in cui siete stanchi e volete riprendere fiato e un comodo portaoggetti che vi permetterà il trasporto di tutto ciò di cui avete bisogno.

Le plancette da sub sono molto importanti anche e soprattutto per segnalare la vostra presenza in una determinata posizione e non rischiare quindi di incorrere in pericolosi incidenti.

Ecco perché diventa di fondamentale importanza saper scegliere la migliore plancetta da sub per assicurarvi sicurezza e comodità.

I vantaggi della plancetta da sub:

vantaggi della plancetta da pesca

  • RESISTENTI e durevoli nel tempo. Esse infatti sono progettate appositamente per assicurare la completa sicurezza al sub durante la permanenza in acqua. Inoltre sono state realizzate per l’utilizzo in acqua ed i materiali utilizzati quindi risultano la miglior garanzia per la vostra sicurezza.
  • ECONOMICHE se paragonate ad alternative come un gommone o una barca e quindi più accessibili a tutti. I modelli di base infatti hanno un prezzo basso, ma che assicura comunque la sicurezza e il supporto in acqua
  • FUNZIONALI: presentano molti spazi e scompartimenti per riporre tutto il necessario per la vostra attività subacquea (maschere, fucili)
  • LEGGERE poiché devono essere facili da trasportare anche fuori dall’acqua
  • PROFESSIONALI: esse infatti sono un accessorio che dimostra la professionalità della persona che le utilizza
  • VISIBILI anche da lontano grazie alla presenza della bandierina posizionata sopra di essa e alla scelta dei colori utilizzati. Le plancette da sub infatti sono spesso realizzate in colori molto accesi come il rosso o l’arancione per permettere una maggiore visibilità È proprio come avere una boa da sub.

Come scegliere la miglior plancetta da sub?

Se state pensando di acquistare una plancetta da sub ma non sapete quali criteri considerare per effettuare la scelta migliore, iniziate a considerare i seguenti aspetti:

  • Budget:

quanto potete permettervi di spendere nel momento in cui decidete di acquistare questo accessorio. Esistono molte tipologie di questo supporto acquatico, le quali presentano un prezzo differente in base alle caratteristiche che hanno. Nel valutare il vostro budget considerate anche se si tratta di un hobby saltuario o di una passione che vorreste svolgere regolarmente. In tal caso è meglio scegliere una miglior qualità di plancetta da sub, magari spendendo qualche euro in più, ma assicurandovi di poter svolgere la vostra attività nel miglior modo possibile

  • Resistenza:

È importante che la plancetta da sub che vi accompagnerà nelle vostre avventure in mare sia resistente e sia fatta di un materiale che resiste agli urti. Verificate che sia stata costruita creando più strati o che sia stata ricoperta da materiali protettivi e resistenti che non permettano a niente di forarla o danneggiarla. Spesso questi accessori presentano diverse camere d’aria per assicurare una maggiore sicurezza e resistenza.

  • Dimensione:

Nel valutare questo punto considerate se è più importante per voi che sia facile da trasportare o che presenti una maggiore capienza per poter portare con voi tutto l’occorrente. Esistono infatti supporti di ogni dimensione, dalla più piccola e maneggevole alla più grande e spaziosa. Considerate il vostro peso e la quantità di attrezzatura che siete soliti portare con voi.

  • Rapporto qualità/prezzo

Sicuramente è importante saper scegliere un prodotto che sia una garanzia e che risulti essere di qualità, meglio ancora se associato ad esso abbiamo anche un buon prezzo. Iniziate facendo una ricerca online dei vari modelli, confrontate prezzi e offerte del momento e quando si presenta una buona occasione e siete sicuri della scelta, approfittatene. Indubbiamente è necessario saper scegliere un prodotto che sia qualitativamente all’altezza di svolgere il suo compito, ma questo non esclude che si possa acquistare ad un costo vantaggioso.

  • Opinioni dei clienti

Leggere cosa ne pensano altri che hanno già provato ed avuto esperienza con l’oggetto che abbiamo scelto per sapere se è davvero ottimo come sembra. Le opinioni sulle plancette da sub sono importanti per capire se effettivamente una volta che ci troveremo in acque profonde esse svolgeranno il loro compito nel miglior modo.

Le recensioni spesso ci aiutano a prendere la decisione finale o talvolta possono indirizzarci verso un altro oggetto. Dedicate una parte del vostro tempo nel leggere le varie esperienze di altri sub, grazie alle quali avrete il consiglio di qualcuno che è del settore ed è onesto nel descrivere pro e contro della plancetta che ha acquistato.

Classifica con prezzi delle 10 migliori plancette da sub del 2023:

miglior plancetta da sub

La migliore plancetta da sub è quella che si adatta maggiormente alle vostre esigenze e aspettative.

Sarà importante ascoltare consigli di esperti, amici e conoscenti, ma non dimenticate che sarete voi in prima persona ad usarla e quindi dovrete considerare principalmente le vostre esigenze, necessità e priorità.

Di seguito un classifica di quelle che sono state considerate dalle recensioni le migliori plancette da sub in assoluto.

  • Omer Atoll FL116117 – Miglior plancetta da sub

Questa plancetta funziona perfettamente in mare aperto anche grazie al materiale resistente con cui è costruita. Dotata di due tasche superiori, è possibile riporre chiavi, cellulari e videocamere.

La parte in alto è rossa per essere ben visibile anche da lontano, mentre la parte a contatto con l’acqua è realizzata in plastica bianca per evitare un contrasto eccessivo che farebbe scappare i pesci.

Alla plancia si possono attaccare tre fucili per pesca subacquea. Chi ha scelto questa plancetta ha trovato molto comodo il porta sagola: inoltre regge senza problemi pesi superiori ai tre chilogrammi.

Solitamente chi acquista la plancia Omer Atoll trova il prodotto resistente e molto più pratico rispetto al classico galleggiante con boa. Grazie agli anelli di attacco è possibile trasportare facilmente attrezzature da sub.

Nonostante sia robusta, è maneggevole e veloce da guidare in acqua. È preferita dai clienti che fanno pesca subacquea off shore.

Prezzo accessibile per le comodità che offre.

  • Mares 425711- Economica

La plancetta Mares 425711 è realizzata in pvc resistente, in modo che escursioni tra scogli ed anfratti non sia un problema. La sua struttura solida ma leggera, permette il traino in modo agevole, anche in poca acqua o con il mare mosso. Ha una buona resistenza alle folate di vento: la forma lanceolata impedisce che si ribalti, anche in condizioni di forti correnti.

Chi ha acquistato la plancetta Mares 425711 ha da subito apprezzato il vano porta oggetti, capiente e a tenuta stagna.

Un altro lato positivo che ha spinto il pubblico all’acquisto è la stabilità della plancia anche in caso di sbilanciamento: infatti si può agganciare negli anelli sottostante attrezzatura subacquea o porta pesci, senza avere il timore che si possa ribaltare, anche se il mare è mosso.

Molto gradita la sua compattezza: infatti, da sgonfia occupa lo spazio di un quaderno. La scelta su questa plancetta è ricaduta proprio sulla facilità di stiparla anche su barche di piccole dimensioni.

Per ultimo, ma non per questo meno importante, è molto apprezzata per il suo prezzo davvero conveniente. Per questo motivo viene acquistata anche da chi non si occupa di pesca subacquea, ma vuole semplicemente rilassarsi sul materassino in mare, con l’essenziale vicino.

  • Best Divers – Plancetta da Pesca

Best Divers Bh0860, Plancetta Bicamera Okipa 3 Uomo, Arancione (Orange), Dimensioni del prodotto
  • Il vostro indistruttibile gommone personale, ottimo per spostamenti in superficie e pesca in apnea

Questa plancetta è paragonabile a uno speciale gommone personale.

La Best Drivers offre una resistenza che vi assicura la massima sicurezza grazie al rivestimento esterno indistruttibile. Questa plancia è ottima per la pesca in apnea o per i vostri spostamenti in acqua.

Tra le caratteristiche principali:

  • Tasca/contenitore portaoggetti. Comoda per riporvi il necessario
  • Bandiera (asta di 40 cm)
  • Bicamera con camera di protezione in PVC ad alta resistenza
  • Colore arancione e nero
  • Plancetta da sub Cressi

La plancetta da sub Cressi è un’ottima alternativa alla precedente. Il prezzo della plancetta e le dimensioni sono inferiori ma non le caratteristiche positive che presenta, tra le quali:

  • Due camere d’aria interne in PVC resistente, le quali assicurano un’ottima resistenza agli urti
  • Bandiera (asta 95 cm)
  • Colore rosso vivo nella parte superiore per garantire la massima visibilità anche da lontano, bianca nella parte inferiore così da diminuire la propria visibilità ai pesci
  • Attacchi in velcro che permettono di posizionare accessori ed attrezzatura come ad esempio fucili

Secondo le opinioni un’ottima plancetta da sub, che rispetta tutte le caratteristiche per renderla uno tra i miglior prodotti per gli sport subacquei.

  • SeacSub Bounty – Mini gommone da pesca

Una delle caratteristiche principali di questa fantastica plancetta è l’alta visibilità del colore in cui è realizzata: arancione.

Molto sicura grazie alle 3 camere d’aria in PVC e dotata di elastici che permettono il trasporto dell’attrezzatura necessaria. Dotata anche di una comoda e funzionale tasca in rete portaoggetti.

  • Belly Boat – Sicura e resistente

Lineaeffe Belly Boat
  • Lineaeffe Belly Boat Camou with Bag and Pump

Questa plancetta da sub simile ad un piccolo gommone si differenzia principalmente dalle altre per il suo aspetto estetico.

La fantasia in cui è realizzata infatti è mimetica, molto originale ed adatta a chi ama contraddistinguersi anche durante l’attività in acqua. Perfetta per chi cerca qualcosa di differente e particolare.

Sicura e resistente questa plancetta offre un prezzo vantaggioso e si dimostra secondo le numerose opinioni un’ottima scelta.

  • Plancetta Seac Mate

Questo oggetto è molto simile a un canotto gonfiabile e vi permette di spostarvi in acqua con estrema facilità e andare verso la destinazione scelta in totale sicurezza.

Inoltre può essere considerata un fantastico supporto nel momento in cui sentiste la necessità di fermarvi a riprendere fiato.

Il colore rosso assicura la massima visibilità mentre la capiente tasca e le cinghie laterali sono ottimi scompartimenti dove riporre tutti i vostri accessori.

Questa plancetta racchiude tutte le caratteristiche necessarie per svolgere la sua funzione di supporto acquatico nel miglior modo. Buon rapporto qualità-prezzo e recensioni molto buone che ne consigliano l’acquisto.

  • Seac Bridge

SEAC Bridge, Plancetta Gonfiabile per apnea e Pesca Subacquea, con Spallacci per Il Trasporto in...
  • La plancetta Seac Bridge è pensata per il trasporto in mare dell' apneista e dell'attrezzatura subacquea sul luogo dell'immersione. Le dimensioni della Plancetta Seac Bridge permettono di poggiare...

La SEAC Bridge di colore giallo fluorescente ad alta visibilità, è fornita di asta bandiera di 70 cm, spallacci posteriori e gavone.

Cinghie incrociate e laterali che consentono di trasportarla a spalla.

Le misure sono, 95×70. In dotazione vengono date 3 camere d’aria in PVC e 25 mt di corda. È una plancetta molto richiesta e di alta qualità.

  • Abysstar 63135

Il modello Abysstar comprende una plancia d’appoggio per apnea di 80x60cm con camera interna.

Tasca in prua e corda elastica, due maniglie e gavone centrale. Pesa 2 kg e le sue dimensioni sono 110x90x20 cm. Buon rapporto qualità-prezzo.

  • Cressi boa spyder

La plancetta Cressi di colore rosso fluo, è realizzata in Foam e pesa 998 gr.

È considerata una delle migliori plancette da sub perché non è faticosa da trascinare, risulta poco ingombrante, è fornita di numerosi scomparti, ganci e attacchi ed è ben visibile in acqua. Presenta 2 camere d’aria e materiale resistente difficile da tagliare.

Lascia un commento