Chi ama il campeggio, deve ricorrere a tutti gli strumenti atti a consentire una piacevole permanenza all’aria aperta.
Disporre durante il campeggio di una piastra elettrica portatile da campeggio in grado di fornire ottime prestazioni e che è facilmente trasportabile è cosa utilissima in un luogo in cui non si possono preparare cibi in altro modo.
Le piastre elettriche da campeggio sono acquistabili sia in negozi fisici che on line.
È possibile trovare foto di piastre elettriche per campeggio in internet con tutte le indicazioni, relative al tipo di materiale che la ditta ha usato, relative alla qualità delle prestazioni e ai costi, particolare quest’ultimo molto importante che permette di fare il rapporto tra qualità e prezzo e valutare la convenienza dell’acquisto.
- 1 Piastra elettrica da campeggio – Guida all’acquisto delle migliori
- 2 Classifica delle 7 migliori piastre elettriche da campeggio del 2023:
- 2.1 Severin DK 1014 – Miglior piastra elettrica da campeggio
- 2.2 Mona 1500 W – Mini fornello da campeggio
- 2.3 Duron ic-HP2SS
- 2.4 Ardes 2000 Ar1f20 – Prezzo ottimo
- 2.5 Severin Kp 1091 – Piastra elettrica da 1500W
- 2.6 Suanvo – Doppia piastra elettrica da campeggio
- 2.7 Sinotech-GD 38 – Piastra elettrica da campeggio economica
Piastra elettrica da campeggio – Guida all’acquisto delle migliori
- RISCALDAMENTO EFFICIENTE - Pratico ed efficiente, un fornello elettrico 2 piastre in acciaio verniciato comodo da portare in viaggio ma sofisticato al tempo stesso; Questa piastra elettrica scalda...
- Potenza: 2000 W (2x1000 W)
- Ottimo fuori casa: compatto e comodo per cucinare fuori casa, al campeggio, in viaggio, in ufficio
- Resistente alle temperature – La struttura del fornello portatile è resistente alle alte temperature e dispone di una doppia spia luminosa per il controllo della temperatura
- PRATICO: Fornello elettrico dalle dimensioni ridotte. Ideale per campeggi, dormitori, uffici, camper
- PIASTRA PORTATILE: la piastra elettrica Duronic HP2 è realizzata in acciaio INOX con un rivestimento nero termo isolante, fuochi in ghisa e manici termo isolati in metallo. Il fornello elettrico HP2...
Una buona piastra elettrica portatile da campeggio, deve essere solida, resistente, dovendo essere trasportata durante il viaggio.
Deve essere potente ed efficiente, in grado di offrire sempre ottime prestazioni. Le sue modalità di utilizzo devono essere semplici ed intuitive.
Il piano di cottura deve essere idoneo; è da preferire un piano di cottura in acciaio perché non si ossida e si pulisce facilmente. Bisogna tenere conto, al momento dell’acquisto del diametro dei fornelli per essere sicuri che siano adatti al tipo di padelle e di pentole che si vogliono usare.
Sarebbe opportuna la presenza di un termostato che permette il controllo del calore generato dai fornelli. Sono preferibili piastre in ghisa che permettono al calore di non disperdersi, che garantiscono efficienza e che consentono anche un notevole risparmio energetico.
Ci sarebbe bisogno infine di maniglie che rendono più agevole lo spostamento della piastra elettrica portatile da campeggio. Seguendo quanto sopra indicato, si può giungere, perché ben orientati, ad effettuare una giusta ed oculata scelta tra le migliori piastre elettriche portatili in vendita sia in negozi fisici che on line.
Classifica delle 7 migliori piastre elettriche da campeggio del 2023:
-
Severin DK 1014 – Miglior piastra elettrica da campeggio
- Resistente alle temperature – La struttura del fornello portatile è resistente alle alte temperature e dispone di una doppia spia luminosa per il controllo della temperatura
Questo fornellino portatile con doppia piastra elettrica da campeggio ha un design adatto a sopportare temperatura molto elevate. È munito di una spia luminosa che permette di controllare costantemente la temperatura della piastra.
Le due piastre hanno dimensioni e potenza differenti, caratteristica che consente un impiego versatile del fornellino.
La più grande ha un’estensione di 18 cm, con una potenza massima di 1500 W, me tre la più piccola è di 15 cm con una potenza di 1000 W.
Questa doppia piastra da campeggio è fornita di un sistema di regolazione della temperatura molto pratico ed intuitivo, consistente in due manopole integrate che permettono di controllare la temperatura dei due fornelli separatamente.
Questo fornello da campeggio ha dimensioni ottimali per consentirne il trasporto durante i viaggi e le escursioni all’aperto, con un’estensione complessiva di soli 46 x 29 x 7,7 cm.
Si tratta di uno dei migliori fornellini da campeggio disponibili sul mercato, acquistabile ad un prezzo molto economico.
-
Mona 1500 W – Mini fornello da campeggio
- 🔥𝐄𝐋𝐄𝐕𝐀𝐓𝐀 𝐒𝐈𝐂𝐔𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀: grazie alla protezione dal surriscaldamento e al termostato di alta qualità, il nostro fornello è estremamente durevole e...
Questa piastra elettrica da campeggio è dotata di un termostato di altissima qualità, che evita surriscaldamenti eccessivi prevenendo il sopraggiungere di malfunzionamenti e guasti. Si tratta di un accessorio molto durevole e che vanta un funzionamento del tutto sicuro.
La piastra singola è molto potente, e riesce a garantire una potenza massima di 1500 W, una potenza sufficiente per cuocere e riscaldare il cibo in pochi minuti.
La potenza della piastra può essere regolata su sei diversi livelli, in modo da assicurare un utilizzo molto versatile di questo fornellino, adatto ad ogni tipo di esigenza.
Si tratta di una delle migliori piastre da campeggio disponibili. Ha una notevole versatilità di utilizzo, e ben si adatta ad essere utilizzata in casa, in un camper, in giardino o per delle attività all’aperto, ad esempio per delle escursioni o per il campeggio.
Il cavo di alimentazione ha una lunghezza di 1,3 metri, rendendo molto semplice trovare una collocazione comoda per questo fornellino.
Per la sua realizzazione viene impiegato l’acciaio inossidabile della migliore qualità, e che può essere pulito con estrema facilità sia a secco che con un panno umido. Questo fornello da campeggio è molto economico, e si adatta bene a pentole di qualsiasi materiale.
-
Duron ic-HP2SS
La Duron -ic ha immesso sul mercato ottimi e particolari fornelli elettrici che sono tra i migliori e tra i più richiesti al momento perché offrono prestazioni eccezionali.
Il piano di cottura della Duron-ic-HP2SS è in acciaio, cosa importante perché è facile da lavare e non si ossida; le piastre sono in ghisa: è questo un materiale utilissimo perché raccoglie bene il calore, lo diffonde uniformemente consentendo un risparmio considerevole di energia elettrica..
Il diametro delle piastre è di 187 mm e di 152 mm. Sono quindi di dimensioni idonee a ricevere la necessaria, sufficiente quantità di calore e ricevono grande potenza per generare calore.
Il fornello è dotato di termostato che permette di regolare la pressione del calore generato. Anche questo particolare è importante perché ogni tipo di cibo deve essere cotto alla giusta temperatura.
La piastra grande è regolabile a 500 W,a 1000 W e a 1500 W; la piastra più piccola è regolabile a 350w e a 650We a 100W.
Alla base del fornello elettrico sono posizionati dei piedini in gomma antiscivolo che ne rendono molto stabile il posizionamento. Il materiale usato per questi fornelli è di grande qualità, è molto solido, e questo è un fatto positivo dato che essi devono essere trasportati, a volte, durante lunghi viaggi.
-
Ardes 2000 Ar1f20 – Prezzo ottimo
- RISCALDAMENTO EFFICIENTE - Pratico ed efficiente, un fornello elettrico 2 piastre in acciaio verniciato comodo da portare in viaggio ma sofisticato al tempo stesso; Questa piastra elettrica scalda...
Tra i migliori fornelli elettrici troviamo quelli del marchio Ardes-Tikappa- fornello elettrico verniciato.
Il fornello elettrico verniciato Ardes è un prodotto molto venduto sia perché funziona in modo eccezionale, sia perché è venduto ad un prezzo accessibile.
È ideale in camper, per seconde case, per pic nic e per campeggio. Ha due piastre in ghisa, una dal diametro di 15,5 cm e l’altra con diametro di 18,5 cm; ha una doppia spia luminosa.
È dotato di un doppio termostato con 5 livelli di regolazione; è utilizzabile con grande facilità, perché tutte le operazioni da compiere per il funzionamento risultano essere intuitive.
Questo tipo di fornello è scelto da moltissime persone, sia perché è stato immesso sul mercato da una marca abbastanza nota per la qualità e l’efficienza dei suoi prodotti, sia perché, anche se usato in modo continuativo non perde in efficienza.
Migliori marche di piastre elettriche:Severin- piastra elettrica 1500 W-Bianco
-
Severin Kp 1091 – Piastra elettrica da 1500W
- Prodotto sicuro – Il fornello portatile è dotato di una struttura con rivestimento resistente alle alte temperature e di una spia luminosa per il controllo della temperatura
La Severin piastra elettrica da 1500W è molto semplice da usare e ha un costo molto modico ; quindi può essere acquistata anche da persone che hanno scarse possibilità economiche.
È portatile; ha un corpo smaltato resistente a temperature alte. Il diametro della piastra elettrica è di 18,5 cm.
La piastra elettrica Severin 1500-Bianco è una piastra elettrica in ghisa, immagazzina bene il calore, lo trasmette in modo uniforme alla pentola, permettendo di risparmiare anche energia elettrica.
Dispone di termostato regolabile che permette di controllare che la temperatura sia rispondente alle esigenze del momento. Ha una spia luminosa e le sue dimensioni sono molto piccole.
La piastra elettrica Severin, è adatta a chi preferisce avere cose semplici ed utili ad un costo modico.
-
Suanvo – Doppia piastra elettrica da campeggio
- PIASTRA PORTATILE MULTIUSO - SUNAVO presenta l'ultima novità della sua gamma di piastre riscaldanti. Piccola e leggera, questa piastra riscaldante è ideale per alloggi di studenti, per l’uso in...
Di fornelli elettrici da campeggio con temperatura regolabile è presente sul mercato una grande varietà sia in negozi fisici che in on line.
In internet è indicata la potenza, la qualità, il diametro di ciascun fornello, la modalità di regolazione della temperatura che va scelta a seconda delle esigenze del momento. Le modalità di utilizzo di ciascun fornello sono molto intuitive e semplici.
I fornelli di tutte le marche hanno grande efficienza ed offrono prestazioni ottimali.
La qualità e il prezzo di questi prodotti sono elementi così ben valutati e apprezzati da rendere possibile una grande distribuzione e una grande vendita.
-
Sinotech-GD 38 – Piastra elettrica da campeggio economica
- Due termostati regolabili con 5 livelli di cottura
Tra i migliori modelli di fornelli che troviamo oggi in vendita sia on line che in negozi fisici c’è Sinotech-GD038 fornello elettrico doppio.
È un tipo di fornello che è molto diffuso sul mercato , che è facilmente reperibile sia in negozi fisici che on line e che si acquista ad un prezzo giusto, ne modico, ne eccessivo.
È un fornello facilmente trasportabile, non ingombrante, con due piastre in ghisa dal diametro di 15,5 cm l’una e dal diametro di 18,5 cm l’altra. Dispone di un doppio indicatore luminoso e di due termostati regolabili con 5 livelli di cottura e rende alte prestazioni.