La pera da boxe è uno strumento molto diffuso fra i pugili e non solo, utilizzato principalmente durante gli allenamenti allo scopo di tonificare e aumentare la resistenza dei muscoli.

Scegliere la pera da boxe, nota anche come speedball, può rivelarsi complicato dato il vasto assortimento disponibile in commercio. La nostra guida all’acquisto sulle migliori pere da boxe contiene tante informazioni e utili consigli per trovare il modello più adatto alle proprie esigenze.

Abbiamo anche stilato la classifica con le 5 migliori pere da boxe per supportare ad una scelta consapevole.

OffertaBestseller No. 1
Boxe da boxe a doppia estremità in pelle PU con cinghie elastiche, per migliorare le reazioni di...
  • 【Rivestita in pelle Maya】: la borsa Speed Ball è realizzata in robusta pelle Maya e dispone di un doppio strato di tessuto sul lato interno, noto per la sua resistenza e resistenza allo strappo....
Bestseller No. 2
GREEN HILL Peretta Veloce Best Pera Boxe, Pugilato Speed Ball, Logo Argento, Taglia Unica Adulto
  • Materiale esterno: realizzata in vera pelle bovina di alta qualità
OffertaBestseller No. 3
Hauck Dream N Play Plus Lettino da Viaggio Stabile 3 Pezzi, con Fondo Pieghevole, Borsa di Trasporto...
  • In viaggio: il lettino da viaggio Dream N Play Plus è un compagno pratico durante il viaggio o le vacanze; vi permette di essere sempre mobili e il piccolo può continuare a sentirsi al sicuro
Bestseller No. 4
AQF Speedball in Pelle Sacco da Boxe Girevole MMA Speed Bag Set da Allenamento (Nero & Rosso)
  • Speedball da Boxe rinforzata con pelle bovina di alta qualità.
Bestseller No. 5
BIGWING Style Recinzione per cuccioli - Grande recinto per animali da usare all'interno e...
  • Materiale: Poliestere con PVC, si raccomanda di tagliare le unghie e impedire al cane di graffiare il prodotto.
Bestseller No. 6
Victoper Pallina Boxe Palla da Boxe Reflex Palla da Boxe con 3 Livelli di difficoltà con Fascia per...
  • [Migliora la tua velocità di reazione e coordinazione occhio-mano] - La palla da boxe a 3 livelli di difficoltà è perfetta per il pugile principiante o professionista. Può allenare la tua...
Bestseller No. 7
EKKONG Ancoraggio da Parete, Ganci per soffitto in Acciaio Inox Gancio per Altalena Supporto per...
  • Materiale: acciaio inossidabile di alta qualità, antiruggine, di lunga durata

Migliori pere da boxe: Caratteristiche generali e funzionamento

La pera da boxe si presenta come una palla dalla forma allungata, dotata di camera d’aria all’interno da gonfiare a primo utilizzo e quando necessario. La pera è anche provvista di apposito sostegno per rimanere sospesa in modo che il pugile possa allenarsi e migliorare la forza delle braccia.

Grazie alla pera da boxe sarà possibile affinare la coordinazione tra vista e braccia, aumentare la resistenza, la velocità e in generale eseguire sessioni di allenamento intense e molto utili per acquisire una corretta tecnica. Le pere da boxe vengono spesso utilizzate anche da chi non pratica pugilato per scaricare la tensione, tonificare la muscolatura e bruciare così le calorie in eccesso.

Oggi le pere da boxe non si trovano solo all’interno delle palestre, ma si possono installare facilmente fra le mure domestiche. Questi attrezzi, che non ingombrano eccessivamente, permettono anche di aumentare il ritmo e la precisione con cui si sferrano i colpi.

La prima cosa da fare quando si acquista una pera da boxe è procedere al suo gonfiaggio in maniera adeguata, solitamente seguendo le istruzioni riportate sulla guida del produttore. Successivamente questa sacca deve essere agganciata al supporto, in dotazione o da comprare separatamente, in modo che possa rimanere appesa per essere colpita.

La parte più larga della pera dovrà rimanere all’altezza del mento del pugile. Quando la pera verrà sferrata rimbalzerà per poi tornare immediatamente indietro. La difficoltà risiede proprio nell’eseguire colpi veloci e quindi a mantenere il ritmo giusto.

Una pera da boxe non deve essere confusa con il tradizionale sacco da pugilato dalla linea allungata, maggiormente ingombrante e pesante. Caratteristica principale della speedball, infatti, è proprio la sua forma a goccia mentre, per quanto riguarda i supporti, questi possono avere dimensioni e sistemi di aggancio differenti. In commercio ormai si trovano pere da boxe per ogni esigenza, leggere, pesanti e realizzate con diversi materiali costruttivi più o meno duraturi.

Come scegliere una speedball?

Speedball

In fase d’acquisto di una pera da boxe occorre considerare tutta una serie di fattori per essere certi di portare a casa un modello adatto alle proprie esigenze. La prima variabile da valutare è sicuramente il peso della pera da abbinare al tipo di allenamento più o meno faticoso che si vuole eseguire, oltre che al sesso dell’atleta e alla forza.

Particolarmente importanti sono i materiali costruttivi. Le pere da boxe sono infatti provviste di una camera d’aria all’interno e di un’imbottitura solitamente in PU, mentre il rivestimento esterno può essere in cuoio, pelle bovina oppure sintetica.

Chi si allena in maniera regolare, circa due volte a settimana, dovrà puntare sulle pere da boxe con rivestimento esterno sintetico, rigido e resistente. Invece, i pugili che si allenano intensamente più di tre volte a settimana dovrebbero scegliere una pera da boxe in cuoio o in pelle bovina per una maggiore durevolezza.

Attenzione anche alla qualità del supporto, che deve essere solido, possibilmente in metallo, resistente alla ruggine e semplice da installare. Occorre anche considerare che non tutte le pere da boxe vengono vendute assieme alle staffe o ghiere per il fissaggio a muro, quindi bisogna verificare quali sono gli eventuali accessori in dotazione presenti nella confezione d’acquisto.

Non bisogna trascurare anche le dimensioni e il design. Oggi le pere da boxe si distinguono in due grandi categorie: quelle che si possono fissare a soffitto e i modelli da agganciare al muro. In entrambi i casi il supporto è appositamente progettato per consentire il rimbalzo della palla quando viene colpita.

A questo proposito è sempre meglio concentrare la scelta d’acquisto sulle pere da boxe che non occupano molto spazio, specie quando verranno installate in piccoli appartamenti.

Nell’ultimo periodo sono apparse sul mercato anche le pere da boxe provviste di supporto a pavimento, molto semplici da trasportare da un ambiente all’altro e che non obbligano a forare i muri di casa. Questi modelli sono solitamente regolabili in altezza e si mantengono stabili durante l’uso perché la base presenta dei piedini antiscivolo.

I prezzi delle pere da boxe:

Il prezzo di una pera da boxe dipende da diversi fattori, quali ad esempio la qualità dei materiali costruttivi, la marca e la presenza o meno del supporto per l’installazione a parete o soffitto.

Quando si acquista una pera da boxe il fattore prezzo riveste sicuramente una certa importanza e potrebbe rendere un modello preferibile ad un altro, ma non bisogna cadere nell’errore di comprare un attrezzo scadente.

Solitamente le migliori pere da boxe con rivestimenti sintetici e complete di supporti partono da 40 euro ma i modelli in cuoio o in pelle bovina richiedono un investimento maggiore, anche perché offrono più durevolezza.

Il nostro consiglio, qualunque sia il modello scelto, è quello di considerare solo le migliori pere da boxe, ovvero distribuite dai noti brand di settore. Sono attrezzi che coniugano resistenza e qualità dei materiali costruttivi. Pere da boxe proposte a prezzi eccessivamente bassi il più delle volte non offrono buone prestazioni e sono destinate ad usurarsi prima del previsto.

Classifica delle 5 migliori pere da boxe:

Pera da boxe

Vediamo adesso la classifica delle 5 migliori pere da boxe che comprende le recensioni per ciascun prodotto accuratamente selezionato.

Scorrendo la classifica sarà semplice trovare l’attrezzo più in linea con le proprie esigenze, evitando di andare in giro per negozi o lunghe ricerche online.

  • Pera da boxe RDX

La pera da boxe RDX presenta un rivestimento esterno in pelle bovina molto resistente e duraturo, doppie cuciture rinforzate e rivestimento interno sintetico che non si deforma con l’uso prolungato.

Il modello viene venduto assieme alla ghiera metallica resistente alla ruggine per consentire l’installazione al soffitto. I cuscinetti a sfera presenti sullo snodo permettono un rimbalzo fluido per eseguire allenamenti veloci e intensivi.

  • Pera da boxe Green HILL

GREEN HILL è una pera da boxe con rivestimento esterno realizzato in vera pelle bovina di alta qualità e camera d’aria interna, ideale per allenare le braccia e rafforzare i muscoli delle spalle.

Il modello, che misura 25 cm in altezza e ha un diametro di 15 cm, viene venduto senza supporto per l’installazione a muro o a soffitto. Nel complesso si tratta di una pera da boxe contraddistinta dal buon rapporto qualità prezzo, adatta per pugili professionisti o alle prime armi.

  • Pera da boxe Adidas Speed Striking Ball – La migliore

Adidas Speed Striking Ball è una pera da boxe con rivestimento esterno realizzato in similcuoio PU3G spesso 1,2 mm, presenta una chiusura stringata e una camera d’aria in lattice che può perdere fino al 20% d’aria nell’arco di 72 ore.

Il modello, nonostante richieda il gonfiaggio a fine allenamento, risponde bene alle sollecitazioni e si rivolge a pugili principianti e professionisti che desiderano migliorare la coordinazione e la resistenza.

  • Speedball Kemanner

Kemanner è una pera da boxe disponibile in diverse combinazioni di colori che presenta un rivestimento esterno in pelle sintetica, chiusura con lacci e inserto per inserire il gancio.

Il modello si può fissare a muro o a soffitto ma acquistando separatamente un supporto standard. La pera da boxe Kemanner si rivolge ai pugili professionisti e principianti che intendono eseguire allenamenti in casa o in palestra.

  • POWRX – Pera da boxe con piantana

POWRX - Punching Ball Boxe per Adulti e Adolescenti (Nero)
  • PRODOTTO: Punching ball con pedana SOLIDA e robusta ideale per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma e scaricare un pò di tensione anche senza l’ausilio di pesi e macchine da palestra

POWRX è una pera da boxe robusta, ideale per pugili e per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma e scaricare la tensione quotidiana senza andare in palestra.

Il modello è provvisto di supporto a pavimento con gommini antiscivolo per offrire massima aderenza. Facile da trasportare da una stanza all’altra, questo attrezzo permette di aumentare la resistenza e la velocità, di tonificare i muscoli e perdere i chili in eccesso.

Semplice anche la regolazione in altezza da 110 fino a 160 cm. La molla sulla base, oltre ad essere solida, offre un movimento oscillatorio rapido e preciso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here