Per i bambini potrebbe essere molto più facile farsi male e come in altri sport, anche il calcio necessita delle giuste attrezzature per potersi proteggere.

In questo articolo si parlerà di parastinchi che sono stati progettati per poter proteggere la gamba da vari colpi che si possono ricevere durante il gioco. I parastinchi vanno posizionati tra la caviglia e il ginocchio e protegge anche la tibia.

Sul mercato trovare quello più adatti al proprio bambino potrebbe essere difficile, perché sono disponibili tanti modelli. In questo articolo si risponderà alla domanda: come scegliere i migliori parastinchi per bambino?

Tra i criteri di selezione da prendere in considerazione, è necessario concentrarsi sul design, le dimensioni e i materiali di produzione.

Come scegliere i migliori parastinchi per bambini?

parastinchi per bambini di qualita

Quando si gioca a calcio i parastinchi per bambini fanno parte di quella categoria di oggetti che non devono assolutamente mancare, sono essenziali per proteggere la tibia da urti e placcaggi, inoltre alcuni modelli possono tenere al sicuro anche la caviglia.

OffertaBestseller No. 1
Soulbest - Parastinchi da calcio per bambini, con maniche elastiche, leggeri e traspiranti,...
  • Protezione completa della tibia: design aerodinamico ergonomico. I parastinchi da calcio sono sagomati bene per le gambe inferiori e non esercitano pressione sulle gambe e i parastinchi non si...
Bestseller No. 2
TAGVO Parastinchi da Calcio, Equipaggiamento da Calcio per Bambini Adulti con Protezione delle...
  • PROTEZIONE COMPLETA: questi parastinchi da calcio sono stati realizzati con materiale altamente protetto, resistente e leggero, in grado di fornire una protezione completa per resistere all'impatto di...
Bestseller No. 3
ZMXW Parastinchi Calcio Bambino, Calcio per Bambini, Resistente eLeggero, per 6-12 Anni,...
  • ⚽ 【PROTEGGI GLI INGRANAGGI PER I BAMBINI】 I nostri parastinchi da calcio proteggono le gambe da molti infortuni causati da urti, graffi e contusioni durante l'allenamento o la partita....
OffertaBestseller No. 4
Nike Charge, Parastinchi Unisex Bambini, Black/White/(White), M
  • Abbigliamento sportivo atletico unisex bambini
Bestseller No. 5
TAGVO Parastinchi da Calcio, equipaggiamento da Calcio per Bambini con Protezione delle Maniche alla...
  • PROTEZIONE COMPLETA: questi parastinchi da calcio sono stati realizzati con materiale altamente protetto, resistente e leggero, in grado di fornire una protezione completa per resistere all'impatto...
Bestseller No. 6
Dokpav Parastinchi da calcio calzino + Parastinchi da calcio plastica Calcio parastinchi mazzo...
  • ❤Dimensioni: abbiamo 3 taglie per bambini, adolescenti e adulti. Disponibile in bianco + verde e nero + blu per soddisfare le tue esigenze.
Bestseller No. 7
Perfoam Solo - Parastinchi da Calcio per Bambini, Adolescenti e Adulti - Calza con protettore...
  • Parastinchi da calcio per bambini, adolescenti e adulti (unisex), prendono la forma del polpaccio

Prima di poter dare un’occhiata a tutti i prodotti recensiti, bisogna valutare tutte le caratteristiche necessarie che sono utili per poter selezionare quelli più adeguati.

  • Design

I parastinchi sono entrati in vigore nel 1990 quando la FIFA ha indetto una norma che prevede l’utilizzo di accessori per la protezione e devono essere certificati.

Ormai è diventato un accessorio indispensabile anche per i piccoli calciatori. Sul mercato si possono trovare diversi tipi di parastinchi per bambini, ci sono quelli classici che semplicemente proteggono la tibia e quelli più avanzati che tengono al sicuro anche la caviglia e il malleolo.

Esteticamente sono quasi uguali i due modelli a parte qualche dettaglio nella parte inferiore.

C’è da dire che deve essere tenuto bene, in modo tale che sia forte e affidabile, per questo molte volte la chiusura è in velcro.

I parastinchi per bambini generalmente sono molto leggeri perché quelli pesanti possono provocare dei crampi, inoltre mai scegliere fasce spesse che vanno a sostituire l’accessorio.

  • Dimensione

Le dimensioni sono molto importanti nei parastinchi per bambini, bisogna avere un accessorio che sia adeguato alla statura del bambino e inoltre sarebbe opportuno provarli prima di poterli comprare.

Le dimensioni del piccolo giocatore sono necessarie per poter comprare i parastinchi per bambini giusti che non danno fastidio al bambino mentre corre in campo.

Di solito le misure XS corrispondono ad un’altezza di 1,10 m o 1,40 m. Se si vogliono acquistare parastinchi online, bisogna capire qual è il metodo giusto per prendere le misure.

È importante misurare la gamba dall’incavo del ginocchio fino alla caviglia e moltiplicare per 0,75 perché la parte da coprire è al 75%. Per i più piccoli è consigliabile scegliere un modello che pesi al di sotto dei 300 grammi e che non sia molto stretto.

  • Materiali

In una buona guida all’acquisto, non bisogna mai sottovalutare la scelta dei materiali e delle imbottiture che vengono utilizzati per i parastinchi per bambini.

La scelta basata su dei buoni materiali e su una qualità dei prodotti, sono alla base di un buon acquisto.

La maggior parte dei parastinchi per bimbi  che si trovano sul mercato e online hanno una forma a guscio e sono realizzati in gran parte da plastica.

Si tratta di un materiale molto resistente in grado di resistere ai forti colpi che si ricevono in campo. La parte interna dei parastinchi è ricoperta da schiuma che riesce a comprimere e para i colpi, inoltre i prodotto sono certificati SATRA.

I migliori parastinchi per bambini da calcio sul mercato:

migliori parastinchi per bambini

  • Adidas Ghost Club – Migliori parastinchi per bambini

Nella lista non poteva mancare il brand per eccellenza quando si parla di sport. L’adidas da molti anni produce parastinchi per bambini e sono sempre molto apprezzati.

Questo modello dedicato ai piccoli campione possiede una struttura molto resistente e garantisce una protezione elevata della gamba.

Sono molto ammortizzanti e possono essere utilizzati anche si giocano gare molto impegnative. La protezione può essere regolata mediante l’utilizzo di elastici in velcro, in questo modo potranno essere utilizzati anche quando il bambino crescerà.

Alcune recensioni sul web affermano che i parastinchi calzano piccoli, quindi se non si ha modo di provarli personalmente è consigliabile acquistare una taglia in più.

  • Auvstar – Parastinchi da calcio per bambini economici

auvstar, parastinchi da calcio per giovani, 1 paio di protezioni per polpacci leggeri e traspiranti,...
  • Questi parastinchi da calcio hanno le piastre anteriori rigide altamente protettive, leggeri, durevoli e in grado di offrire protezione completa contro gli urti.

I parastinchi Auvstar da calcio sono adatti a tutti i bambini che praticano sport, possiedono delle piastre anteriori protettive che sono rigide, leggere e molto durature, in grado di offrire protezione totale contro tutti gli urti.

La chiusura può essere regolata attraverso il velcro e delle cinghie elastiche realizzate con due fasce flessibili. Queste fasce permettono al parastinco per bambini di essere molto più stabile e il bambino può tenerlo per tutta la durata della partita.

Il retro è in EVA per avere un maggiore comfort e un’ammortizzazione durevole. Tutto il guscio è realizzato in polipropilene, mentre il retro è tutto imbottito in schiuma.

I parastinchi Auvstar sono molto apprezzati per la loro traspirabilità e per l’elevata aderenza alla gamba.

La schiuma è in grado di assorbire l’energia dell’urto e di ridurre l’imapatto. Sono molto apprezzati dai genitori che scelgono questo prodotto per la versatilità e la leggerezza.

  • Tagvo – Parastinchi da calcio per Bambini

TAGVO Parastinchi da Calcio, equipaggiamento da Calcio per Bambini con Protezione delle Maniche alla...
  • PROTEZIONE COMPLETA: questi parastinchi da calcio sono stati realizzati con materiale altamente protetto, resistente e leggero, in grado di fornire una protezione completa per resistere all'impatto...

Tagvo ha messo in commercio dei parastinchi per bambini completi e sono realizzati con materiale molto solito e altamente protetto, è molto resistente e anche leggero per poter resistere agli impatti che si verificano sul polpaccio e sullo stinco.

Il guscio anteriore è progettato con un materiale molto solido infatti è antifortatura. Il design è molto professionale e fa sentire i piccoli calciatori dei veri professionisti, inoltre è altamente aderente alla gamba.

La schiuma in EVA è contenuta anche all’interno dei cinturini che sono regolabili attraverso il velcro, la caratteristica più importante di questi parastinchi per bambini è la protezione che comprende anche le caviglie e assorbe ogni urto.

Per poter scegliere i parastinchi della giusta misura, è possibile trovare un web un’accurata guida alle taglie che guida l’utente passo dopo passo. Per qualsiasi problema di ordine, il fornitore provvederà al rimborso del prodotto.

La sicurezza del bambino deve essere sempre messa al primo posto ed è per questo che bisogna acquistare prodotti di alta qualità.

  • Parastinchi per bambini Aseoki

ASEOK - Parastinchi da calcio per bambini, 1 paio, leggeri e traspiranti, attrezzatura protettiva...
  • Protegge gli attrezzi per i bambini: è progettato in un guscio robusto per proteggere il polpaccio da lesioni causate da un grande attrito con il pavimento direttamente durante lo sport. Ideale per...

I parastinchi per bambini Aseok sono indispensabili se si stanno cercando parastinchi solidi e resistenti. Il guscio robusto protegge lo stinco del bambino da lesioni che possono essere causate da attrito contro un altro avversario o sul terreno di gioco.

La sua composizione è estremamente leggera ed è composta da plastica e un sottile strato di schiuma che serve ad assorbire l’energia degli impatti. Con il doppio fissaggio perfetto, le gambe del bambino saranno sempre protette.

Sono veramente molto facili da utilizzare grazie alle cinghie flessibili e al design ergonomico che mantengono i parastinchi al proprio posto durante tutta la partita anche se si fa un intenso sforzo fisico.

I parastinchi per bambini Aseok sono progettati per tutti i bambini che vogliono divertirsi, ma hanno intenzione di farlo in totale sicurezza, sono adatti per il calcio anche a livello agonistico.

  • Jiele – Parastinchi da calcio per bambini traspirante

Jiele - Parastinchi da calcio per bambini, leggeri e traspiranti, accessori protettivi per...
  • Questi parastinchi da calcio hanno un elemento frontale rigido estremamente protettivo, leggero, resistente e in grado di offrire la protezione completa di tibia e polpaccio contro gli urti.

I parastinchi Jiele sono un’ottima scelta per tutti i bambini che hanno bisogno di protezione massima durante una partita di calcio e sono adatti anche per i più piccolini. Il guscio frontale è molto rigido e la protezione che offre alla tibia è totale, permette anche di avere un comfort di movimento e di contatto con la gamba.

Possiede un’imbottitura in schiuma completamente Eva che garantisce questo piacevole comfort ed ammortizzazione totale.

Inoltre, è stato prodotto per durare nel tempo. Questo parastinco per i più piccoli può essere regolato mediante delle cinghie molto resistenti che aderiscono perfettamente alla gamba del bambino in modo tale che non scappi.

La sua azione protettiva è molto efficace per questo fa parte della classifica dei migliori 10 prodotti presenti sul mercato al momento.

Conclusioni:

In conclusione bisogna sapere che la scelta dei parastinchi per bambini non deve essere affrettata, ma è consigliabile valutare in tutta calma le numerose alternative.

Sul mercato ci sono tanti modelli e prima di dare un’occhiata al design e all’estetica, bisogna consultare i materiali con cui sono realizzati i prodotti.

Con dei nuovi parastinchi ogni piccolo campione potrà sentirsi come se stesse giocando una vera e propria partita di campionato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here