Migliori pantaloncini da Muay Thai: Guida alla scelta con classifica e prezzi

La Muay Thai è uno sport da combattimento che è originario della Thailandia e ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo dal ventesimo secolo.

Quelli che praticano questa tipologia di sport, applicano oltre ai calci e ai pugni anche ginocchiate e gomitate. Si devono indossare guantoni e pantaloncini adatti a questa disciplina, che viene praticata sul ring.

Proprio gli atleti che praticavano questa disciplina hanno realizzato dei pantaloncini adatti a tutti i movimenti.

Ami questo sport ma non sai dove acquistare i pantaloncini e quali acquistare? Ecco per te una guida all’acquisto, che ti spiegherà quali caratteristiche considerare al momento dell’acquisto.

Cos’è la Muay Thai e perché comprare questi pantaloncini?

Bestseller n. 1
FLUORY Pantaloncini Muay Thai, MMA Pantaloncini Abbigliamento Training Cage Fighting Grappling Arti...
  • ★ materiale% poliestere.Tessuto leggero.Ultra alta qualità, leggero, resistente agli strappi.Tecnologia traspirante, completamente ricamato loghi che non si crepa o buccia, cuciture rinforzate per...
Bestseller n. 5
Pantaloncini da combattimento Muay Thai, abbigliamento sportivo da allenamento da competizione,...
  • ★ Adatto per molte occasioni: palestra, corsa, esercizio, fitness, allenamento, jogging, basket, boxe, vita all'aria aperta, ecc.

La Muay Thai è una disciplina che ha origini in Thailandia e consiste in un insieme di pugni, calci e colpi dati dai gomiti o dalle ginocchia. Otto parti del colpo vengono utilizzati intensamente in questa tipologia di attività.

Per questa disciplina è decisamente importante la tecnica, ma anche l’abbigliamento che deve essere indossato, perché deve essere più comodo possibile per garantire il massimo movimento, senza costrizioni e deve consentire molta agilità, soprattutto per quanto riguarda le gambe, che sono maggiormente utilizzate.

Funzioni e caratteristiche dei pantaloncini da Muay Thai:

Pantaloncini da Muay Thai da donna

I pantaloni da Muay Thai devono avere degli elementi distintivi, infatti sono più corti rispetto a quelli utilizzati nelle altre discipline sportive da combattimento, di fatto la loro lunghezza arriva fino a metà coscia. Essi sono molto ampi e questo serve per garantire maggiore libertà in tutti i movimenti delle gambe, senza ostacolare i gesti.

La lunghezza dei pantaloncini da Muay Thai dipende anche dal fatto che in Thailandia la temperatura è sempre molto calda e quindi c’è bisogno di far passare bene l’aria e sudare il meno possibile.

Un’altra caratteristica che contraddistingue i pantaloncini da Muay Thai dagli altri è la fascia elastica presente in vita. In questo sport infatti i pantaloncini non sono formati da una chiusura in velcro, dai lacci o da cordoncini per legarli, ma da una banda elastica morbida presente in vita, che li rende molto comodi e confortevoli ed evita il rischio che si allarghino accidentalmente durante l’allenamento.

Una costa importante per questa disciplina è la libertà delle gambe, infatti questi pantaloncini sono formati anche da spacchi laterali, oltre a essere corti e larghi. Questa caratteristica consente ulteriore libertà di movimento.

Molti atleti sono abituati ad arrotolare i bordi dei pantaloni da Muay Thai e della fascia presente in vita per renderli ancora più corti, durante gli allenamenti.

I più eccellenti pantaloncini per il Muay Thai sono composti soprattutto in poliestere che è un materiale duraturo, lucido e leggero; questo consente di fornire a chi li indossa la percezione di non indossare nulla. Quando questi pantaloncini si bagnano, non diventano trasparenti e sono molto resistenti e duraturi.

Come scegliere i migliori pantaloncini Muay Thai?

Risulta di fondamentale importanza la scelta adeguata dei pantaloncini da Muay Thai, quindi nel momento dell’acquisto bisogna valutare alcune caratteristiche importanti.

Essi devono essere corti in modo da coprire solamente una parte della coscia (la parte alta) e devono presentare degli spacchi laterali per garantire una gamba maggiormente libera nei movimenti. Per questo tipo di disciplina, i pantaloncini non devono avere tasche laterali, per essere più comodi possibile.

I pantaloncini da Muay Thai sono senza lacci o corde per poterli legare, infatti hanno una fascia elastica che si adatta perfettamente al corpo. Devono essere realizzati in raso o in poliestere, per assorbire al meglio il sudore e far sudare il meno possibile. Di solito sono anche molto belli esteticamente perché sono formati da un tessuto lucido, che li rende particolarmente affascinanti.

Un altro aspetto importante da valutare nell’acquisto è che sono pantaloncini fabbricati in Thailandia e quindi la taglia potrebbe essere diversa da quella italiana, proprio per la conformazione fisica orientale; è consigliabile quindi scegliere una taglia in più rispetto alla propria.

Classifica dei 7 migliori pantaloncini da Muay Thai del 2022:

Migliori pantaloncini da Muay Thai

I pantaloncini che vengono utilizzati nel Muay Thai sono realizzati attualmente da moltissimi marchi da tutto il mondo, prestando attenzione ai produttori della Thailandia.

Essi sono i professionisti nella creazione di questa tipologia di vestiario e sono caratterizzati dalle scritte in tailandese e dai colori molto sgargianti.

Quindi questi pantaloncini non devono impedire la libertà di ogni movimento e degli arti inferiori.

Ecco una classifica dei migliori 5 pantaloncini da Muay Thai da trovare in commercio, con i rispettivi link Amazon diretti al sito.

  • VenumGiant – Migliori pantaloncini da Muay Thai

I pantaloncini Venum sono realizzati artigianalmente in Thailandia e i ricami e le cuciture sono realizzate completamente a mano. Grazie al tessuto leggero di poliestere e di raso e alla fascia elastica, che li rende stabili in vita e agli spacchi laterali che consentono completa libertà di movimento.

Pantaloncino da Muay Thai fabbricato completamente a mano. I materiali sono 100% poliestere leggero; il lavaggio deve essere fatto a secco o amano.

La chiusura è con l’ elastico e la larghezza è tradizionale. Sono presenti dei tagli laterali per garantire maggiore movimento e comfort.

I colori disponibili sono: nero arancione neon, nero bianco, nero-camouflage, nero-nero, nero-oro, nero-rosso, bianco-nero, nero-giallo neon.

  • Buddha Fight Wear

Buddha Fight Wear - Retro Cobra Muay Thai Short - Tessuto Satinato - Modello Europeo Standard -...
  • ✅ Pantaloni europei Buddha Muay Thai Kick Boxing, progettati con un modello europeo e realizzati in raso premium di alta qualità.

Ottimo il rapporto qualità prezzo di questi sgargianti pantaloncini da Muay Thai.
Realizzati interamente in raso, garantiscono un’ottima traspirabilità della pelle e non stimolano l’eccessiva sudorazione.

Il loro taglio tradizionale tailandese è perfetto per coloro che preferiscono rimanere fedeli all’estetica di questo sport che si tramanda ormai nel tempo e nelle generazioni.
Attenzione però che la peculiarità di questo taglio è di avere una vestibilità più piccola.

Non temete, in ogni movimento questi pantaloncini vi accompagneranno senza muoversi di un millimetro grazie all’ampia fascia elastica in vita. Le aperture speciali sui lati vi garantiranno una perfetta libertà di movimento, rendendo questo prodotto ideale sia per l’allenamento che per la competizione.

Questi pantaloncini potranno seguirvi in molti anni nel vostro allenamento grazie alle cuciture rinforzate e ai dettagli ricamati con cura e materiali di prima qualità.

  • Anthem Athletics AAIMTSG2

Anthem Athletics Pantaloncini Muay Thai Infinity G2 - Kickboxing, Thai Boxe - G2 neri, grigi e rossi...
  • Pantaloncini Muay Thailandesi. Abbiamo deciso di creare i migliori pantaloncini muay thai in assoluto sul mercato. Pensiamo di averlo fatto. Tutto ciò che si può desiderare in un paio di...

I pantaloncini Infinity della Anthem Athletics sono tra i modelli più copiati e plagiati, e un motivo c’è di sicuro. Il modello è stato lanciato nel 2016, diventando rapidamente uno dei pantaloncini Muay Thai più popolari e più apprezzati sul mercato, e da allora il produttore non ha smesso di ricercare nuove soluzioni e miglioramenti per questo prodotto evergreen.

La sua microfibra di altissima qualità è super resistente contro strappi e abrasioni mentre la coulisse interna garantisce vestibilità e comodità anche nei movimenti più repentini.
La fascia elasticizzata in vita è particolarmente sottile, con uno stile moderno e accattivante.

Questi pantaloncini da Muay Thai sono perfetti per chi si sente a proprio agio con uno sportswear che copra fino a metà coscia.

Il modello è inoltre particolarmente adatto anche ai fisici più importanti, arriva fino alla XXL. Sono dei pantaloncini dal gusto lineare, poco sgargiante, adatti a chi preferisce tono meno vividi e vistosi. Si lavano comodamente in lavatrice e non richiedono una particolare cura.

  • Leone 1947 Training

I pantaloncini Muay Thai Leone sono perfetti sia per la kickboxing che per la Muay Thai, sia per chi è alle prime armi e per chi è esperto. Risultano molto confortevoli addosso, grazie al fatto che sono realizzati con un tessuto leggero e agli spacchi laterali, che consentono libertà di movimento.

Questi pantaloncini sono in satin con stampe; il materiale è leggero e comodo. È formato da spacchi laterali che li rendono dei pantaloncini particolarmente adatti ai calci e alle ginocchiate. I colori a disposizione che si possono trovare sul sito sono: blu, rosso e nero.

  • Pantaloncini da Muay Thai Fluory

FLUORY Pantaloncini Muay Thai, MMA Pantaloncini Abbigliamento Training Cage Fighting Grappling Arti...
  • ★ materiale% poliestere.Tessuto leggero.Ultra alta qualità, leggero, resistente agli strappi.Tecnologia traspirante, completamente ricamato loghi che non si crepa o buccia, cuciture rinforzate per...

Il tessuto di questi pantaloncini è leggero, traspirante e resistente agli strappi. È ricamato e presenta degli spacchi laterali elasticizzati che garantiscono un migliore movimento.

È elastico in vita e i colori disponibili sono: bianco, blu e rosso, nero, blu e rosso, blu scuro, blu, blu navy, blu, azzurro e bianco.

  • Farabi Muay Thai Short

Farabi Sports Muay Thai Short Kickboxing MMA Mix Martial Arts Training Short Boxing Trunk...
  • FARABI SPORTS : les shorts de Muay Thai sont fabriqués avec un matériau en tissu hautement respirant et ultra léger. Ces shorts MMA sont magnifiquement conçus pour les combattants et donnent aux...

Questi pantaloncini sono stati realizzati per praticare Muay Thai. Il materiale è Satin-P che dona una sensazione di morbidezza e leggerezza.

È formato da materiale elasticizzato K-Knit, il design Z-Smart offre facilità di movimento durante il combattimento e l’allenamento.

Tecnologia Nano-pori che assorbe l’umidità e consente una facile ventilazione. Trattati con filo Super-X Nano, questi pantaloncini sono estremamente leggeri da trasportare e regalano un comfort e una sensazione incredibili alla pelle.

Dotato di cintura O-D elasticizzata per una maggiore aderenza e una vestibilità straordinaria. La tecnologia Pico-thread delle cuciture piatte a triplo ago situate sul centro e sul retro.
Le fessure situate sui lati aumentano la comodità.

  • Pantaloncini da Muay Thai Fluory

FLUORY Pantaloncini Muay Thai, MMA Pantaloncini Abbigliamento Training Cage Fighting Grappling Arti...
  • ★ materiale% poliestere.Tessuto leggero.Ultra alta qualità, leggero, resistente agli strappi.Tecnologia traspirante, completamente ricamato loghi che non si crepa o buccia, cuciture rinforzate per...

Questi pantaloncini sono molto soffici e sono larghi sulle gambe e non rendono difficile nessun movimento delle gambe e delle ginocchia, quindi sono perfetti per chi pratica sport da combattimento.

Il materiale di questi pantaloncini è in poliestere e il tessuto è leggero, traspirante e resistente agli strappi.

I pantaloncini sono ricamati e sono formati da cuciture rinforzate.
Sono formati da spacchi laterali che consentono un migliore movimento; è presente un

Lascia un commento