Pantaloncini da golf migliori: Classifica top11 con foto e prezzi

Per tutti coloro che vogliono cimentarsi con il golf, è essenziale non solo scegliere la giusta attrezzatura, ma anche un abbigliamento adeguato, a partire dai pantaloncini da golf.
Per poter iniziare un nuovo sport, è infatti necessario prepararsi correttamente anche dal punto di vista dell’abbigliamento sportivo.

Nel caso specifico, l’outfit tecnico è studiato in modo da facilitare e accompagnare i movimenti, per questo è così importante scegliere i migliori pantaloncini da golf che devono essere comodi e adatti a garantire una performance di livello, ma anche eleganti così come vuole l’etichetta.

Cosa sono e come sono fatti i pantaloncini da golf?

Bestseller n. 1
Amazon Essentials Pantaloncini da Golf Elasticizzati dalla vestibilità Classica (Disponibili in...
  • VESTIBILITÀ CLASSICA: vestibilità spaziosa lungo i fianchi e le cosce, con gamba dritta. Vita regolare.
Bestseller n. 2
Amazon Essentials Pantaloncini da Golf Elasticizzati vestibilità Aderente Uomo, Grigio Pietra, 31W
  • VESTIBILITÀ SLIM: aderente lungo i fianchi e le cosce, con gamba affusolata. Vita bassa.
Bestseller n. 4
33,000ft Pantaloncini da golf da uomo, 22,9 cm, elasticizzati, con protezione UPF 50+, leggeri,...
  • Pantaloncini da golf professionali: pantaloncini da golf da 10 m da uomo con 3 supporti per tee e piccola tasca per il golf. Il nastro intrecciato in vita mantiene la camicia in posizione mentre sei...
Bestseller n. 5
MoFiz Uomo Pantaloncini da Golf Trekking Pantaloni Corti Sportivi Shorts Bermuda ad Asciugatura...
  • 【Tessuto Traspirante ad Asciugatura Rapida】MoFiz pantaloncini leggeri da golf sono progettati con un po' di elasticità e flessibilità per prestazioni ottimali e comfort per tutto il giorno.
OffertaBestseller n. 6
Under Armour UA Tech Short Pantaloncini, Uomo
  • Shorts casual – Questi shorts fitness garantiscono comfort e libertà di movimento e sono adatti a chi pratica diverse attività sportive
Bestseller n. 7
CMP - Bermuda Elasticizzati da Uomo, Deep Lake-Antracite, 48
  • Bermuda adatti ad accompagnare ogni tua esperienza outdoor

Il golf nasce come uno sport aristocratico e quindi, per sua natura, vuole che venga seguito un certo stile. Così, anche se oggigiorno non è più considerato uno sport di élite, ciò non toglie che l’abbigliamento del golfista debba seguire alcune linee guida abbastanza rigide, nel rispetto di alcune norme di comportamento.

Ecco perché non tutti i capi di vestiario possono essere indossati, anzi, alcuni sono espressamente vietati, quali jeans, canottiere, gonne o pantaloni troppo corti, scarpe aperte o abbigliamento da spiaggia, ecc..

Benché non vengano accettati ovunque, se il regolamento del green su cui si gioca lo consente, i pantaloncini da golf sono perfetti per non risentire del caldo estivo, l’importante è che abbiano una lunghezza tale da arrivare almeno a metà coscia o con orlo al ginocchio.

Oltre al buongusto, è fondamentale che gli indumenti, e nello specifico i pantaloncini da golf, siano comodi e leggeri, così da non essere di ostacolo all’esecuzione di gesti tecnici quali lo swing. Appare quindi chiaro come il miglior pantaloncino da golf non possa assolutamente essere un pantaloncino qualunque ma, al contrario, dovrà avere specifiche caratteristiche di tipo tecnico.

Per prima cosa questo tipo di articolo dovrà essere realizzato con tessuti di alta qualità e risultare così confortevole sulla pelle durante le gare, che possono durare anche molte ore, o gli allenamenti.

I materiali usati dovranno essere altamente traspiranti, infatti una delle caratteristiche fondamentali di un pantaloncino da golf di tipo tecnico è proprio la sua capacità di assorbire efficacemente il sudore, mantenendo la pelle asciutta e fresca.

Che caratteristiche hanno i pantaloncini da golf?

Pantaloncini per giocare a golf

Come accennato nel paragrafo precedente, i migliori pantaloncini da golf dovranno essere specificatamente studiati e realizzati per l’attività sportiva, così da garantire una prestazione di livello.
Le principali caratteristiche di un abbigliamento tecnico di questo tipo sono:

  • elasticità: solitamente realizzati con tessuti elasticizzati così da garantire un’eccellente libertà di movimento e massimo comfort;
  • protezione raggi UV: il tessuto dovrà essere funzionale con fattore di protezione solare fino a 50 per schermare in modo efficace i raggi solari;
  • traspirabilità: i materiali che compongono i pantaloncini da golf dovranno aiutare a regolare la temperatura corporea, mantenendo la pelle asciutta e non trattenendo il sudore;
  • asciugatura rapida: essendo uno sport che si gioca all’aperto, non è infrequente andare incontro ad improvvisi cambi metereologici, per cui diventa importante avere indosso un capo d’abbigliamento che si possa asciugare velocemente in caso di pioggia;
  • eleganza: la linea stilistica dovrà essere curata e raffinata al fine di mantenere un’immagine sobria e senza eccessi, così come i colori non dovranno essere nè troppo accesi nè con fantasie bizzarre.

Le diverse tipologie:

I pantaloncini da golf non si differenziano così tanto l’uno dall’altro da dover necessariamente pensare a delle categorie in cui inserirli.

Si può dire che principalmente questo tipo di abbigliamento si distingue per le caratteristiche sopra citate e per riferimenti stilistici.

È così possibile scegliere tra pantaloncini da golf con una lunghezza a mezza gamba oppure modelli leggermente più corti che arrivano a metà coscia.

Inoltre si possono differenziare l’uno dall’altro per la presenza delle tasche. Solitamente hanno due tasche anteriori e due posteriori, ma ci sono anche modelli con comode tasche laterali.

Mentre i primi mantengono uno stile più elegante, i secondi sono decisamente più casual. Il nostro consiglio è comunque quello di non appesantirvi troppo per non impedire la fluidità dei movimenti durante l’attività sportiva.

Alcuni pantaloncini da golf possono presentare una fascia elastica in vita, così da garantire una maggiore mobilità, in abbinamento a un nastro antiscivolo proprio all’interno di questa fascia, in modo da avere un sostegno più efficace e trattenere la maglia che, altrimenti, uscirebbe risultando scomodo e antiestetico.

L’importanza dell’outfit tecnico per giocare a golf:

Quando si gioca a golf è importante scegliere un outfit comodo e performante. Per questo motivo si sconsiglia l’uso di indumenti di cotone in quanto potrebbero surriscaldare a pelle, al contrario di quanto invece accade con uno specifico di tipo tecnico.

Un’ulteriore comodità data dall’abbigliamento sportivo è la sua estrema facilità di lavaggio insieme alla comodità di non doverlo stirare.
Per completare il vostro look da golfista, nel vostro guardaroba non può mancare un gilet da indossare sopra la polo, così da mantenere libere le braccia di muoversi con agilità.

Se poi le temperature sono molto rigide si consiglia di usare pratici maglioncini con scollo a V oppure a collo alto. Le giacche a vento devono essere impermeabili ma leggere e non di intralcio; in questo caso il materiale tecnico più indicato è il gorotex.

Le scarpe da golf invece non devono assolutamente essere aperte, così come non vanno bene quelle da ginnastica perché non solo rischiano di rovinare il campo da golf, ma possono anche risultare molto scivolose e, quindi, un potenziale pericolo.

Le scarpe apposite per questo sport hanno dei pratici tacchetti e si chiamano spikeless.

Per proteggere la costosa attrezzatura necessaria per praticare questo sport, si consiglia di usare un ombrello, qualcosa di impermeabile tipo k-way e una sacca di nylon per le mazze.

Tra i principali accessori figurano il cappellino da golf, oppure una semplice visiera, da usare per ripararsi dal sole sia la testa che gli occhi, un paio di occhiali, per ripararsi da fastidiosi raggi solari, i guanti, così da non far scivolare le mani sudate e garantire un ottima presa e, infine, i calzini che danno un tocco di classe oltre a contribuire a mantenere il piede asciutto e confortevole durante i movimenti.

Classifica degli 11 migliori pantaloncini da golf del 2022:

Migliori pantaloncini da golf

Qui di seguito andiamo ad elencare una guida per l’acquisto dei migliori pantaloncini da golf presenti sul mercato, accompagnati dalle relative recensioni e opinioni.

  • Under Armour 1309548 – Migliori pantaloncini da golf

Questo è un articolo di alto livello, studiato appositamente per l’attività agonistica. Il tessuto è estremamente morbido e confortevole, tanto da non creare alcun fastidio nonostante la fatica.

Sono realizzati con materiale estremamente traspirante, tale per cui il sudore viene allontanato immediatamente dalla pelle, asciugandosi rapidamente.

La vita è elastica per una maggiore mobilità, mentre le quattro tasche possono consentirvi di portare con voi tutto ciò che può servirvi.
La parte anteriore è piatta, mentre la vestibilità è perfettamente aderente al corpo.

  • Aoli Ray Casual Shorts

Della marca Aoli Ray, questi pantaloncini da golf, stile slim casual, sono una valida opzione che unisce il comfort con la qualità. Il materiale che li compone, risultato dall’unione di poliestere e spandex, li rende: idrorepellenti, leggeri ed elastici.

La vita è elasticizzata per garantire una migliore adesione, inoltre presentano un bottone di chiusura e quattro pratiche tasche, tre delle quali sono state idealizzate appositamente per venire incontro alle esigenze degli appassionati di questa disciplina; sono infatti tasche leggermente più piccole rispetto alle tasche comuni.

Questi pantaloncini da golf per uomo, sono disponibili in quattro classiche ed eleganti colorazioni differenti che non passano mai di modo, le quali sono: beige, grigio, nero e navy.

Le taglie disponibili partono dalla 32 ed arrivano fino alla taglia 40, grazie alla tabella presente nelle illustrazioni, sarà facile riconoscere ed identificare la taglia migliore per ogni esigenza e fisicità.

  • Isas Iza 8434076621579 – Pantaloncini da golf da donna

Riguardo i pantaloncini da golf per donna, la marca Izas offre una vasta scelta. Questi pantaloncini, infatti, sono disponibili in ben dieci colorazioni diverse tra cui scegliere, che sono: verde scuro, blu, rosso, nero e fuxia, beige, viola, acqua marina, rosa e azzurro.

La varietà di colori li renderà i pantaloncini perfetti per ogni tipo di esigenza e gusto personale. Inoltre, presentano una vasta inclusività poiché sono disponibili dalla taglia XS fino ad arrivare alla taglia XXL.

Il materiale sintetico, composto da 88% di poliestere ed dal 12% di elastina, li rende: impermeabili, elastici, ma al contempo anche traspiranti. La chiusura a clip permette un’adesione completa una volta indossati, garantendo dei pantaloncini belli, ma anche confortevoli.

  • Under Armour Leaderboard Golf Shorts

Della stessa linea del precedente articolo, anche questi pantaloncini da golf non vi faranno passare inosservati.

Essi sono realizzati senza alcuna etichetta in modo da avere uno stile impeccabile e pulito.

Il taglio è ampio e dritto così da avere la massima libertà di movimento, sono adatti soprattutto a chi non vuole vestire in modo troppo aderente.

Il tessuto UA TechTM è il risultato di anni di approfondite ricerche nel settore dell’abbigliamento tecnico, così da creare qualcosa di estremamente leggero, morbido ed elastico in quattro direzioni.

L’umidità viene trasportata lontano dalla pelle, in modo da consentire al sudore di evaporare velocemente e senza fatica, garantendo così una piacevole sensazione di freschezza. La cintura in vita è dotata di comodi passanti per la cintura, mentre la chiusura è con zip e bottone classico.

  • Adidas – Ultimate 365 Short 9″

I pantaloncini progettati dal marchio Adidas Golf sono un articolo veramente performante, in quanto oltre a garantire un’ottima tenuta sul campo per confortevolezza ed elasticità, sono altamente traspiranti e realizzati con materiali trattati per proteggere la pelle dai dannosi raggi solari (protezione solare UPF 50+).

Lo stile è inconfondibile e sempre ricercato, con dettaglio del logo sopra la tasca posteriore destra.

  • Callaway – Pantaloncini da golf Swing Tech Heather Ergo

Callaway Mens Swing Tech Heather Ergo Short (Peacoat Heather, 30)
  • Pantaloncini da uomo Callaway con quattro tasche e vita attiva

Disponibile in due colori, grigio erica e peacoat heather, questo pantaloncino si caratterizza per l’alta qualità del tessuto flex che lo compone. Il materiale altamente flessibile garantirà una prestazione agonistica di livello, seguendo ogni movimento voi facciate senza limitarvi.

Peculiarità di questo modello è la vita attiva, che si allungherà insieme a voi proprio per alzare il livello di comfort, inoltre manterrà al proprio posto la camicia, così da non creare fastidiosi impedimenti.

Lo stile pulito ed elegante insieme al materiale dotato di ottima tenuta e resistenza, rende questo articolo uno dei migliori pantaloncino da golf.

  • Puma – 2019 Jackpot Short

Questi pantaloncini sono il miglior paio di pantaloni tecnici da golf realizzati dal marchio Puma.

Nonostante l’uso di materiali sintetici, l’umidità viene allontanata dalla pelle in modo efficace per aiutare lo sportivo a rimanere asciutto e comodo.

La cintura elastica a rete posta in vita è studiata per far sì che sia ancora più leggera e confortevole una volta indossati i pantaloni, grazie all’aiuto di un nastro antiscivolo in silicone che li mantiene ben saldi e permette che la camicia non fuoriesca.

Le quattro tasche sono minimali e quasi invisibili, con il logo posto sopra la tasca posteriore sinistra.

  • Puma Golf 2017 – Pantaloncini da Uomo Pounce

Rispetto ai precedenti articoli, i prezzi di questi shorts sono leggermente inferiori ma, nonostante ciò, possono benissimo rientrare tra i migliori pantaloncini da golf del settore.
Realizzati con tecnologia dryCELL, mantengono la pelle asciutta lasciando traspirare il sudore.

Il tessuto è elasticizzato e stretc, così da accompagnare i movimenti senza ostacolarli. La comoda chiusura a scatto li rende estremamente pratici da indossare, così come il nastro antiscivolo in vita che mantiene ferma la maglia all’interno dei pantaloni.

La gamma delle finiture è ampia e consente così di scegliere più varianti.

  • Nike – Men’s Flex Short Core

Nike - Men's Flex Short Core, Pantaloncini Uomo
  • Realizzati in tessuto elasticizzato e traspirante, i pantaloncini da golf da uomo Nike ti permettono di muoverti in tutta comodità. Le tasche multiple offrono un facile spazio per la tua scorecard e...

Con una linea pulita e un taglio dritto fino al ginocchio, questi pantaloncini
da golf di marca Nike si trovano in molte varianti di colori.

Il modello si avvale di una tecnologia altamente traspirante, così da permettere la corretta termoregolazione cutanea senza trattenere il sudore.

Il tessuto è elasticizzato in modo da avere il massimo comfort, muovendosi insieme voi mentre praticate sport. I pantaloncini da golf sono dotati di una pratica cintura regolabile che ben si adatta ad ogni corporatura.

  • Under Armour – EU Tech Short

Under Armour Eu Tech Corto, Uomo, Nero, 36
  • Il tessuto liscio è leggero, ma solido al tatto

Parliamo di un articolo di fascia media realizzato con un tessuto liscio ma comunque solido e resistente. Il materiale usato per questi pantaloncini da golf è elasticizzato a quattro vie, assicurando così una libertà di movimento più che ottimale in tutte le direzioni.

La comodità della chiusura pull-on va ad arricchire la già elevata confortevolezza che si prova nell’averli indosso.

Così come altri pantaloncini di questa linea, anche in questo caso sono stati creati con un occhio di riguardo per il fattore della traspirabilità, garantendo una perfetta e rapida evaporazione del sudore.

Il design è essenziale nella parte anteriore, con quattro pratiche tasche.

  • Under Armour Short Showdown Golf

Questo articolo coniuga molte delle principali caratteristiche che un pantaloncino da golf deve avere. Infatti è stato creato con un’attenzione specifica per la qualità del tessuto, leggero ed elastico in modo da rendere agevole i movimenti durante l’attività agonistica.

Questi shorts si modellano sul corpo, seguendo ogni piega e ogni gesto del corpo. Anche la cintura è elasticizzata, proprio per non avere impedimenti.

La parte anteriore è piatta ed è dotato di quattro tasche, comode e non ingombranti.

La linea è classica ma studiata seguendo un nuovo taglio ottimizzato che riduce l’attrito ad ogni colpo, così da raggiungere performance sempre di alto livello in campo.

Lascia un commento