Panca piana migliore: Guida alla scelta con classifica top7 e prezzi

La panca piana è un attrezzo che viene comunemente utilizzato nelle palestre per svolgere esercizi di body building e sollevamento pesi.

La struttura più semplice è un asse di metallo con imbottitura, non va confusa con la panca multifunzione e permette una serie infinita di esercizi.

A quanto pare è apprezzata da tutti coloro che desiderano tonificare la muscolatura del proprio corpo, e viene ritenuta il miglior strumento per allenare il gran pettorale.

Bestseller n. 1
ACTIVEWEIGHT Panca Pesi Da Palestra Pieghevole Regolabile | 90 gradi, inclinazione, declino |...
  • REGOLABILE IN 11 POSIZIONI 📏: La panca ACTIVEWEIGHT AW-0012 può essere regolata nelle seguenti 11 posizioni: Inclinazione: 90°,67°,45°,30°,15°︱Piatto: 0°︱Declino: -15°︱Il il sedile...
OffertaBestseller n. 2
YOLEO Panca Palestra Pieghevole per l'allenamento di tutto il corpo, 300KG Addominali per...
  • 🏅【Leggera ed ultra resistente 】YOLEO Panca addominali grazie alla struttura metallica,Può supportare un peso fino a 300KG (carichi e utenti inclusi). forniscono il giusto supporto per...
Bestseller n. 3
Dskeuzeew Panca da allenamento pieghevole e regolabile, 300 kg/660 lb, pieghevole e veloce, per...
  • 【Panca per esercizi di alta qualità】 utilizza una buona imbottitura in morbida schiuma da 2 pollici per ridurre l'affaticamento muscolare. Ideale per lunghi periodi di seduta o per allenare...
Bestseller n. 4
PASYOU Panca Palestra Multifunzione, 7 in 1 Panca Pesi Regolabile,Panca Addominali, Panca Piana...
  • 【Panca Allenamento Regolabile】La Panca Pesi Pieghevole ha 7 posizioni dello schienale che possono soddisfare tutte le tue esigenze durante l'allenamento. Puoi fare molti esercizi per gli arti...
OffertaBestseller n. 5
YOLEO Panca Piana Regolabile con supporto Esteso per la testa e la colonna vertebrale, Panca Pesi...
  • 🔥【Capacità di carico di 300 kg 】La panca per pesi YOLEO è realizzata in acciaio per impieghi gravosi di tipo commerciale e si concentra sulla stabilità e sulla sicurezza. Non dovrete...
Bestseller n. 6
PASYOU PW100 Panca Palestra, Panca Piana Palestra Fitness Capacità di Carico Estrema 660 KG, Panca...
  • 【COSTRUZIONE DEL TELAIO IN ACCIAIO SOLIDO】 La panca pesi PASYOU è realizzata con tubi in acciaio resistenti e spessi. Questa panca per esercizi ha superato 100 test rigorosi, che la sua notevole...
Bestseller n. 7
YOLEO Panca Regolabile Multifunzione Panca per Pesi Addominali Adatta per Principianti/Esperti,...
  • 💪【La panca multifunzionale】 La panca di YOLEO progettata non solo come panca per pesi ma anche per sedersi, che è ideale per i bicipiti, tricipiti, addominali, allenamento delle gambe.Inoltre,...

Per chi vuole allenarsi al proprio domicilio ecco una guida molto utile per scegliere il modello giusto per le vostre esigenze, così da avere la possibilità di essere a casa come se vi trovaste in palestra.

Oltre al desiderio di mantenersi in forma, la difficoltà di trovare il tempo necessario per recarsi in palestra per sottoporsi a delle sedute di allenamento anche settimanali è una situazione che potrebbe risolversi comprando una panca piana da tenere sempre a disposizione in casa, in modo da poter praticare gli esercizi non appena si hanno dei momenti liberi per questo genere di attività.

In tutti i casi il prezzo è di tendenza economico e richiede un esborso di qualche centinaio di euro. Verranno evidenziate le cinque migliori panche piane disponibili in commercio con i relativi pro e contro, dimensioni e accessori in dotazione.

Come scegliere una panca piana di qualità?

Panca piana professionale

La panca piana per sollevamento pesi va scelta in base a quanto si adegua al nostro livello fisico e agli obiettivi di allenamento che si vogliono raggiungere. Per chi è alle prime armi si consiglia un modello entry, mentre per chi ha anni di esperienza o un fisico robusto conviene prendere il modello “pro”.

  • Tipo di imbottitura

Non bisogna dimenticare anche la questione imbottitura, di solito la prima a deteriorarsi nel tempo, per cui è meglio assicurarsi che abbia una qualità elevata, e pure la struttura deve essere semplice: troppi pezzi da montare e saldature possono complicare le cose.

La panca orizzontale apporta benefici ai muscoli e lavora meglio nello sviluppo dei pettorali, stimolando la costruzione dei muscoli stessi e aumentandone la forza e il volume. Il modello sollecita il pettorale superiore e inferiore in modo uniforme favorendo lo sviluppo muscolare del torace.

Oltre ai muscoli pettorali, con la panca orizzontale è possibile allenare in modo intenso anche tricipiti, dorsali, gambe e persino i primi addominali.

  • Dimensioni

Un altro elemento da prendere in considerazione è rappresentato dalle dimensioni: una panca piana troppo grande potrebbe creare problemi di spazio, in quanto durante le sedute di allenamento è necessario garantire una buona scioltezza di movimento.

Dopo le dimensioni, bisogna garantire la solidità: il telaio deve essere resistente agli urti e alle vibrazioni.

Un importante avvertimento per un buon utilizzo di questo attrezzo è di prestare attenzione ai tendini quando sono in una posizione scomoda. Tutti gli esercizi devono essere eseguiti correttamente e in sicurezza soprattutto se ci si allena da soli.

Il mancato corretto utilizzo può causare lesioni ai muscoli e alle spalle, soprattutto se non c’è un istruttore presente sul posto che possa individuare gli errori e correggerli.

  • Optionals della panca

Un’altra proprietà importante è la possibilità di utilizzo anche per allenamenti con manubri e non solo con il bilanciere, per cui la panca piana diventa uno strumento completo per il popolo del fitness, un modello che può essere scelto sia per le sale da ginnastica sia per uso domestico.

Se vogliamo utilizzare la panca piana con i manubri, la scelta più indicata è uno strumento dotato di un apposito alloggio per i manubri che di solito è posizionato sotto il sedile.

Se invece vogliamo utilizzare la panca con il bilanciere, la scelta migliore è una versione dotata delle aste su cui posizionarlo e che l’altezza dell’alloggio del bilanciere sia regolabile, in modo che sia possibile lavorare con la massima sicurezza.

  • Materiale

Per fare una scelta sicura bisogna verificare che il campione sia costruito con materiale resistente in acciaio e che il rivestimento sia compatto e di spessore alto.

Un’altra situazione che potrebbe presentarsi è quando si usa il bilanciere e non si è in grado di sollevare il peso, in quest’ipotesi conviene acquistare una panca con bracci spotter regolabili su cui appoggiare il bilanciere in caso di difficoltà. Se mancano i bracci, è indispensabile utilizzare pesi non troppo eccessivi.

Per evitare dolori la panca piana deve poi essere utilizzata con le giuste accortezze, cercando di mantenere una postura corretta e di scaricare il peso corporeo in modo adeguato.

In ogni confezione è sempre presente un manuale delle istruzioni su cui potete fare affidamento per il corretto utilizzo, in alternativa si consiglia di andare sul web a visionare i video tutorial di specialisti che vi faranno osservare al meglio la posizione da tenere durante i vostri esercizi.

Non bisogna dimenticarsi che la confezione di vendita non contiene la panca piana già pronta per l’utilizzo, si deve prima effettuare il montaggio e diventa importante assicurarsi che sia semplice e venga svolto correttamente.

In tutti i casi non bisogna cadere nella trappola della pigrizia per il semplice fatto di avere la panca per pesi sempre a portata di mano, anche con l’allenamento domiciliare si deve rispettare un rigoroso piano di allenamenti che va eseguito con serietà se si vogliono ottenere gli effetti desiderati.

Classifica delle 7 migliori panche piane del 2022:

Panca piana

  • Physionics HNTLB12 – Miglior panca piana

Physionics® Panca Piatta - Altezza Regolabile in 5 Livelli, 103x47x44-57cm, Telaio in Acciaio,...
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ FUNZIONALE: In combinazione con altri articoli per fitness, questa panca pesi diventa l'attrezzatura per esercizi universale che allena quasi tutti i gruppi muscolari

La prima panca piana che presentiamo è la Physionis ed è sicuramente la migliore sul mercato. Le dimensioni di questa panca piana sono 103×47 cm mentre l’altezza è regolabile in 5 livelli: 44, 47, 50, 53, 57 cm. Può sostenere un peso fino a 200 kg (persona + pesi).

La struttura è composta da tubi quadrati in acciaio ed è resa stabile grazie a dei tappi di gomma sui piedini. La panca da allenamento invece è rivestita in eco pelle, che la rende davvero facile da mantenere e da pulire.

Così come è facile e veloce da montare per poter iniziare subito con i tuoi sit-up (addominali) oppure con un allenamento che comprende manubri e bilancieri.

Questa panca piana è molto pratica perché adatta sia per allenamenti professionali da parte di professionisti ed esperti di fitness o di principianti per allenarsi in palestra o a casa.

  • Winnow – Panca piana in lega d’acciaio

WINNOW Panca per Pesi Panca da Allenamento Pieghevole con Maniglia per Il Trasporto Panca da...
  • Questa panca pesi offre molte possibilità di allenamento: perfetta per flessioni, distensioni su panca, allenamenti addominali ed esercizi alla moda per tutto il corpo come esercizi per le gambe,...

Questa panca piana è ultra compatta, realizzata con robusti tubi di acciaio e i cuscinetti in schiuma ad alta densità che ti consentono di allenarti comodamente e facilmente a casa.

Dotata di una pratica maniglia per il trasporto perché grazie ad un design che permette alla panca di piegarsi e quindi di poterla trasportare ovunque a anche molto facilmente. Questo suo essere pieghevole permette anche di risparmiare spazio quando non la si usa.

Il peso massimo dell’utente è di 130 kg mentre la capacità di carico massima è di 300 kg.
Il sedile ha uno spessore di 6 cm con un cuscino della larghezza di 28 cm con una buona durata, che garantisce un eccellente comfort e allo stesso tempo non influisce sul movimento della scapola.

Questa panca pesi offre molte possibilità di allenamento perché perfetta per flessioni, distensioni su panca, allenamenti addominali ed esercizi per tutto il corpo come ad esempio gli esercizi per le gambe.

Perfetto per principianti e per esperti o appassionati di fitness, adatta per una piccola palestra privata o anche per una grande palestra professionale.

  • Panca piana Apuppy – Panca piana economica

APUPPY Multifunzionale Dumbbell Panca, Panca, Uccelli Panca Piana, Sit-up sedie Pieghevoli di...
  • Regolazione multifunzionale, facile regolazione per soddisfare le esigenze dei diversi sport

La panca piana APUPPY significa alta qualità in pelle verde, resistente ai graffi, soffice e traspirante.

La struttura è super portante, telaio di supporto in acciaio e spessore rinforzato, ha resistenza stabile allo slittamento, e può proteggere il pavimento.

  • Bruce Lee Utility

La panca piana Bruce Lee è l’ideale per allenarsi con i manubri, bilancieri o altri pesi. Ha un telaio robusto ed è rifinita con una verniciatura nera opaca a polveri e dispone di protezioni in gomma per il pavimento.

Sotto la panca c’è abbastanza spazio per tutti i vostri manubri da palestra.

  • ZDSGXJQA – Panca piana professionale

Nessun prodotto trovato.

La piastra di grosso spessore, il rilievo di gomma piuma comoda e l’acciaio di spessore grassetto rendono la panca ZDSGXJQA robusta, sicura e confortevole.

Ulteriori vantaggi nel plantare in gomma antiscivolo Ambientale, può essere utilizzata per allenamento con sit up, manubri, gambe e altri sport.

  • Panca Chyuanhua Con Manubri

Nessun prodotto trovato.

Se il vostro obiettivo è allenare la parte superiore del corpo, dei muscoli addominali, delle gambe e dei glutei, nonché per rafforzare i muscoli della schiena, la panca orizzontale Chyuanhua rimane la scelta migliore.

Il design è confortevole ed ergonomico: imbottitura in schiuma ad alta densità e sedile sicuro per il corpo. Questa panca per pesi è realizzata in morbida pelle resistente all’usura e durevole, gli assi sono in alluminio al carbonio.

Adatta a uomini e donne di mezza età, la panca piana può essere utilizzata per allenamento con bilanciere, manubri, sit up, ecc.
Le viti sono fisse e incrociate per evitare oscillazioni durante l’esercizio.

  • JHSHENGSHI – Panca piatta

Nessun prodotto trovato.

La panca JHSHENGSHI, oltre al telaio forte, offre molto conforto.

La panca pesi può stare in piedi e l’altezza è registrabile: più convenienza per il vostro allenamento.

Lascia un commento